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TrovaLavoro n. 195

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

 

>>> (01/04/2016) La Società Vicenza Welfare SRL, azienda specializzata in Welfare Aziendale (l’insieme delle iniziative realizzate da un’azienda a sostegno dei propri dipendenti) cerca giovani collaboratori, anche prima esperienza lavorativa, da inserire nel proprio organico. Requisiti richiesti:

– diploma di maturità

– disponibilità immediata

– buone capacità relazionali

– serietà

– in possesso di adeguata motivazione orientata al raggiungimento degli obiettivi.

Inviare il curriculum a: info@vicenzawelfare.it

 

>>> (30/03/2016) Desideri lavorare in una grande azienda come Alleanza Assicurazioni, società del Gruppo Generali, in grado di offrire un portafoglio clienti, il costante supporto di professionisti e possibili sviluppi di carriera verso ruoli manageriali?

Se sei dotato di una buona capacità relazionale e di una spiccata sensibilità commerciale, inviaci il tuo Curriculum Vitae a arzignano.job@alleanza.it .

 

>>> (21/03/2016) POSIZIONI LAVORATIVE APERTE_GENERALI: proposta lavorativa offerta da Generali Italia Vicenza Ponte Alto.

Nella nostra realtà vicentina siamo alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel grande Gruppo Generali: giovani dinamici, energici e motivati a crescere!

Giovani colmi di buoni propositi per il futuro e desiderosi di immettersi nel mondo del lavoro.

Il ruolo prevede:

– promozione e vendita di prodotti finanziari in base al target assegnati relazionandosi in modo coordinato con il team commerciale per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della squadra

– sviluppo nuove relazioni professionali attraverso attività di telemarketing, networking , iniziative commerciali;

– attività di supporto alla condivisione di eventi interni/esterni che aiutino ad incrementare le potenzialità commerciali dell’organizzazione;

– redazione quotidiana di reportistica utilizzata a fini organizzativi tramite l’utilizzo dei gestionali;

– contribuzione alla creazione di un ambiente dinamico e motivante, finalizzato al successo personale e dell’organizzazione.

Che siano persone laureate, diplomate, che abbiano intrapreso in precedenza altri percorsi lavorativi o che siano senza esperienza, non è rilevante.

Cerchiamo persone ambiziose con voglia di esprimersi!

Contatti:

Silvia Barbaro

Cell. 3489409795

e.mail reclutamento.selezione.vi@gmail.com

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– OPERAIO L.68/99 per azienda conciaria. Il candidato sarà adibito a mansioni generiche logistico-produttive e di manutenzione ordinaria. Richiesta disponibilità a movimentazione manuale di pesi e possibilità di contatto con prodotti chimici. Si offre un contratto part-time 8/10 ore settimanali. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– ADDETTO AI BOTTALINI con minima esperienza nella mansione. Zona: Arzignano. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

– TECNICO COLORISTA CROSTE per azienda conciaria. Richiesto diploma di perito-chimico conciario. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> CENTRO PER L’IMPIEGO – ARZIGNANO CERCA:

– Tecnico controllo qualità: PRODUZIONE BACKSHEET PER INDUSTRIA FOTOVOLTAICA

Riferimento: 303729/RZG, contratto: tempo determinato. Sede di lavoro: Montecchio Maggiore.

Requisiti:

    Preferibile esperienza

    Lingua inglese livello buono

    Diploma di Scuola secondaria superiore o Diploma di laurea

Info:

Centro per l’Impiego di Arzignano

Via A. Diaz 7 – 36071 Arzignano

Tel.: +390444453626, impiego.arzignano@provincia.vicenza.it

 

 

>>>> OBIETTIVO LAVORO cerca:

– ADDETTI SALA / CASSA GDO. Selezioniamo ADDETTI SALA / CASSA per punti vendita GDO in zona Cornedo Vicentino (VI). Le risorse si occuperanno dello scarico della merce in arrivo, dello spostamento della stessa attraverso l’utilizzo del trans pallet, del rifornimento e del riordino degli scaffali, dell’assistenza alla clientela e/o delle operazioni di cassa.

Si richiedono buona manualità, propensione al contatto con il pubblico e disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica. Si offre iniziale contratto di somministrazione, con possibilità di successiva assunzione.

– AIUTO CUOCO. Selezioniamo AIUTO CUOCO da inserire presso azienda di catering ed eventi in zona limitrofi di Montecchio Maggiore (VI). Sono richiesti diploma alberghiero con specializzazione cucina, esperienza pregressa nella mansione, buone capacità organizzative, disponibilità a lavorare con orari flessibili e nei weekend, disponibilità a spostamenti presso le sedi di svolgimento degli eventi. Si offre iniziale contratto di somministrazione, scopo assunzione.

Info: OBIETTIVO LAVORO

Via De Gasperi 96, Montecchio Maggiore (Vi)

Tel 0444 602374; fax 0444 602075

E-mail montecchiomaggiore@obiettivolavoro.it

Sito web www.obiettivolavoro.it

 

 

>>>> GI GROUP MONTECCHIO MAGGIORE CERCA:

– per importante punto vendita settore abbigliamento fascia alta, un SALES ASSISTANT con orario part time di sedici ore settimanali. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, predisposizione ai rapporti interpersonali e buona doti comunicative. Sede di lavoro: Trissino (VI)

– filiale di Montecchio Maggiore (VI), ricerca ADDETTO MAGAZZINO per azienda situata in zona Castelgomberto al quale affidare mansioni di movimentazione merce e carico scarico materiale. L’inserimento è a scopo assunzione.

– per azienda dI Trissino, un ADDETTO LAVORAZIONI MECCANICHE al quale affidare mansioni di carico scarico, attrezzaggio e programmazione cnc. La posizione prevede un adeguato percorso di formazione e affiancamento nelle attività. L’inserimento è a tempo determinato a scopo assunzione.

Info: Gi Group n- Filiale Montecchio Maggiore

Viale Europa, 62 – 36075 Montecchio Maggiore

Telefono: +39 0444 607413

Fax: +39 0444 607421

E-mail: federica.bertoldi@ct.gigroup.com

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– PROGRAMMATORI CNC su tornio asse Y e per quinto asse con preferibile qualifica ed esperienza nella mansione. Zona: Brendola. Scopo assunzione.

– DIPLOMATO per pesatura colori in azienda conciaria. Zona: Montebello Vicentino, tempo determinato con scopo assunzione.

– RASATORE CROSTE WET BLUE con esperienza comprovata nella mansione. Zona: Chiampo, tempo determinato con possibilità di assunzione.

– ADDETTO/A AL BACK-OFFICE con esperienza nel ruolo e conoscenza fluente della lingua inglese e tedesca o francese. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– NEO LAUREATI/STUDENTI ingegneria per un importante azienda di materie plastiche. I candidati saranno inseriti nella ricerca e sviluppo dei materiali. Zona: Brendola.

– DISEGNATORE MECCANICO solid edge con una minima esperienza nella mansione e titolo di studio adeguato. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– OPERAIO con competenze in campo elettrico per gestione impianto. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO/A COMMERCIALE per la gestione ordini e contatto con i clienti, con esperienza pregressa e conoscenza della lingua inglese e portoghese/francese. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– OPERATORE CNC con minima esperienza nella programmazione Fanuc, qualifica professionale per azienda orafa, Preferibilità di apprendistato. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– INGEGNERE LOGISTICO con laurea quinquennale per importante realtà industriale, anche prima esperienza. Zona: Brendola.

– ADDETTO AL CONTROLLO DI GESTIONE con titolo di studio universitario per inserimento con stage. Zona: Brendola.

– 2 OPERAI con qualifica professionale e preferibile età di apprendistato per azienda di materie plastiche. Zona: Montecchio e Brendola.

– MANUTENTORE MECCANICO con esperienza quinquennale, preferibile titolo di studio adeguato e diponibilità a lavoro su 2 turni. Zona: Brendola, scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– MONTATORE MECCANICO – SOVIZZO

Importante Società metalmeccanica, specializzata nella costruzione di macchine industriali ad altissima automazione con Sede nei pressi di Sovizzo è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Diplomato Tecnico d’età indicativamente compresa tra i 27 ed i 32 anni che abbia maturato almeno 2/3 anni di esperienza nel montaggio non in serie di attrezzature e meccanismi costituiti spesso da molti componenti di piccole dimensioni, utilizzando distinte basi, esplosi, ecc. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– MONTATORE MECCANICO – BRENDOLA

Ricerchiamo un esperto montatore meccanico per un’Azienda con Sede nella periferia di Brendola. Pensiamo ad un tecnico residente nelle immediate vicinanze, d’età compresa indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, che abbia maturato pregressa esperienza nel montaggio di macchine costituituite oltrechè dalla parte puramente meccanica, anche da impiantistica elettrica, idraulica e pneumatica. Il ruolo consisterà nell’organizzarsi e curare in assoluta autonomia l’assemblaggio completo ed il successivo collaudo di macchine prodotte in piccole serie (4/5 esemplari) ciascuna diversa dall’altra. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– INGEGNERE ELETTRONICO/MECCATRONICO PROGETTISTA – MONTEBELLO V.NO

Ricerchiamo questa figura per una nota Azienda con Sede nei pressi di Montebello V.No specializzata nella produzione di azionamenti elettrici brushless. Ci rivolgiamo ad un/a  giovane residente nelle immediate vicinanze, d’età indicativamente compresa tra i 24 ed i 30 anni, in possesso di Laurea Triennale/Magistrale. Inserito in un team ben strutturato, il suo compito consisterà nella progettazione di circuiti elettrici che gestiscono azionamenti utilizzati nell’automazione industriale. Indispensabile, di conseguenza, l’aver maturato almeno uno/due anni di esperienza in tale ruolo, possedere spiccate doti organizzative e relazionali, nonchè disponibilità a brevi e saltuarie trasferte sul territorio nazionale. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– MONTATORE MECCANICO – BRENDOLA

Ricerchiamo un esperto montatore meccanico per un’Azienda con Sede nella periferia di Brendola. Pensiamo ad un tecnico residente nelle immediate vicinanze, d’età compresa indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, che abbia maturato pregressa esperienza nel montaggio di macchine costituituite oltrechè dalla parte puramente meccanica, anche da impiantistica elettrica, idraulica e pneumatica. Il ruolo consisterà nell’organizzarsi e curare in assoluta autonomia l’assemblaggio completo ed il successivo collaudo di macchine prodotte in piccole serie (4/5 esemplari) ciascuna diversa dall’altra. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– FRESATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica di medie dimensioni (50 dipendenti circa) con Sede nei pressi di Montebello V.No, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane di età indicativamente compresa tra i 20 ed i 28 anni, residente nelle immediate vicinanze, con Titolo di Studio attinente la Meccanica (IPSIA/ITIS, Patronato, ecc.) che abbia quanto meno le basi per comprendere ed imparare ad utilizzare in autonomia i centri di fresatura con relativa programmazione su cui verrà comunque adeguatamente formato ed aggiornato. Necessaria predisposizione all’apprendimento e volontà di crescere e migliorare. L’Azienda non lavora su turni.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– RETTIFICATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica di medie dimensioni (50 dipendenti circa) con Sede nei pressi di Montebello V.No, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane di età indicativamente compresa tra i 20 ed i 28 anni, residente nelle immediate vicinanze, con Titolo di Studio attinente la Meccanica (IPSIA/ITIS, Patronato, ecc.) che abbia quanto meno le basi per comprendere ed imparare ad utilizzare in autonomia rettifiche manuali per tondi Tacchella su cui verrà comunque adeguatamente formato ed aggiornato. Necessaria predisposizione all’apprendimento e volontà di crescere e migliorare. L’Azienda non lavora su turni. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> GI GROUP MONTECCHIO MAGGIORE CERCA:

– per azienda di Recoaro Terme (VI) un ADDETTO ASSEMBLAGGIO al quale affidare il montaggio di componentistica tramite l’utilizzo di trapano e avvitatore. E’ richiesta abilità manuale e la disponibilità ad un iniziale contratto a tempo determinato a scopo assunzione.

Info: Gi Group n- Filiale Montecchio Maggiore

Viale Europa, 62 – 36075 Montecchio Maggiore

Telefono: +39 0444 607413

Fax: +39 0444 607421

E-mail: federica.bertoldi@ct.gigroup.com

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTO ALLA SCELTA con esperienza consolidata su pelle finita per l’arredamento. Zona: Almisano di Lonigo. scopo assunzione.

– QUALITY ASSURANCE ENGINEER con diploma o laurea a indirizzo meccanico o meccatronico e buona conoscenza della statistica e della lingua inglese. Sono richieste esperienza nella mansione e disponibilità a brevi trasferte. Zona: Costabissara, tempo determinato con scopo assunzione.

– ADDETTO CUCINA COLORI con preferibile diploma perito chimico ed età di apprendistato, anche prima esperienza. Zona: Almisano di Lonigo. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

– RESPONSABILE REPARTO STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara. 

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTO ALLA PRODUZIONE – THIENE

Società con Sede nei pressi di Thiene, operante nel settore grafico/pubblicitario è alla ricerca di una persona d’età indicativamente compresa tra i 20 ed i 25 anni, pratico nell’uso del carrello elevatore, residente in città e disponibile a lavorare dal Lunedì al Venerdì su due turni (06-14/14-22). Il ruolo consisterà inizialmente nel raccogliere il materiale a fine linea preparandolo per la spedizione (sistemazione bancali, imballaggio, ecc.) movimentazione e carico/scarico mezzi. Successivamente seguirà le macchine per lo stampaggio, operando piccoli interventi nella loro regolazione, risoluzione guasti, ecc. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO/A PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE – LONIGO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Lonigo, operante nel settore dell’automotive e con volumi di esportazione pari all’80% del fatturato è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle immediate vicinanze, in posseso di Diploma Tecnico, di età indicativamente compresa tra i 25 ed i 35 anni, che abbia maturato almeno un anno di esperienza nella specifica mansione in Aziende metalmeccaniche modernamente organizzate. Necessaria buona dimestichezza con il programma Excel per la costruzione di tabelle, conoscenza AS 400 od altro programma gestionale per la raccolta dei dati ed una discreta conoscenza della lingua Inglese, soprattutto scritta. Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…STAGIONALE

 

Holiday Service

Tanti posti ancora disponibili per la stagione estiva 2016. Visita il nostro sito, trova la posizione adatta a te e diventa protagonista nei villaggi più belli di Sardegna, Calabria, Basilicata, Abruzzo, Marche, Toscana, Trentino, Lazio, Sicilia, ecc. Per fissare un colloquio conoscitivo nella sede a te più vicina contattaci allo 081 5701343

14 – Verona
15 – Milano
27 – Napoli
27 – Roma
28 – Salerno

Se sei molto lontano dalle sedi elencate, mettiti in contatto con noi, abbiamo una soluzione anche per te…..               

info@animazioneholiday.it www.animazioneholiday.it

 

– Gardaland, il grande Parco dei divertimenti sito in provincia di Verona, è alla ricerca di diverse figure professionali:

  • Addetti-e alla ristorazione: baristi, camerieri, cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti
  • Addetti-e alle attrazioni
  • Addetti-e all’accoglienza, al centro informazioni, al centralino per i punti a contatto con il pubblico
  • Commessi-e
  • Addetti-e front office, booking e meeting
  • Animatori-animatrici
  • Personale del Sea Life Aquarium

Per le figure a maggior contatto col pubblico è richiesta la conoscenza della lingua inglese. Scopri altri dettagli sulle posizioni aperte e inviaci la tua candidatura! Se invece sei un ballerino, animatore, musicista, acrobata puoi inviare un’email a settoreartistico@gardaland.it con allegati foto e video. In più, Gardaland offre possibilità di stage e altre opportunità per laureati.

 

– LAVORARE NEI SOGGIORNI STUDIO IN ITALIA E ALL’ESTERO

Il “Centro Europeo Formazione e Orientamento” (CEFO) seleziona e forma su tutto il territorio nazionale 500 giovani da destinare, in qualità di accompagnatori/animatori nei Centri Vacanze in Italia e all’Estero per la stagione estiva 2016. Si tratta di un’esperienza di mobilità da vivere in un contesto altrettanto giovanile e il più delle volte internazionale, che consente di creare nuovi contatti e sviluppare la  consapevolezza del mondo multiculturale.

Ricerca inoltre circa  60, tra medici iscritti all’albo, infermieri professionali  e assistenti per giovani diversamente abili e istruttori sportivi.

I candidati dovranno avere le seguenti caratteristiche:

– minimo 21  anni  compiuti per i soggiorni in Italia, 23 anni per i soggiorni studio all’estero, diploma di scuola secondaria superiore, una disponibilità minima di 15 giorni, dalla fine di Giugno alla fine del mese di Luglio 2016

Saranno considerati elementi preferenziali le seguenti caratteristiche:

– laurea, conoscenza di una o più lingue straniere,

– esperienze lavorative all’estero, una disponibilità per più turni consecutivi, esperienze pregresse nel settore documentate, attività di volontariato sociale con minori.

POSIZIONI APERTE

  • accompagnatori
  • animatori
  • istruttori sportivi
  • medici iscritti all’albo
  • infermieri professionali
  • assistenti per giovani diversamente abili

A seguito delle selezioni del personale, si offrirà ai partecipanti un corso di formazione, con attestato

 di partecipazione finale. I candidati potranno inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo email: cefo@email.it e se ritenuti idonei, potranno sostenere le relative prove di selezioni. Per informazioni consultare il sito internetwww.cefo.it

 

– COORDINATORE DELLE ATTIVITA’ DEI LEADERS ALL’ESTERO

SEDE DI LAVORO: Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Malta

N° TOTALI POSTI: 100

– Group Leaders: accompagnamento, gestione e supervisione di gruppi di studenti per lo più minorenni in Vacanza Studio all’estero dal momento della partenza al rientro in Italia; organizzazione di attività pomeridiane e serali e/o di escursioni in loco; cooperazione e collaborazione con lo staff locale; tenuta e compilazione di documenti formali relativi alla Vacanza Studio.

– Italian Coordinators: coordinamento dei group leaders durante le Vacanze Studio all’estero, supervisione della qualità dei servizi erogati dalle strutture preposte all’ospitalità, all’insegnamento e alle attività sociali e ricreative.

PERIODO DI LAVORO: da metà giugno 2016 fino a fine agosto 2016 per uno o più turni di due/tre settimane ciascuno (la disponibilità per più turni è titolo preferenziale). Per i coordinatori si richiede la disponibilità per l’intero periodo.

CONDIZIONI DI COLLABORAZIONE: Contratto: rapporto di collaborazione occasionale con ritenuta d’acconto. Vitto, alloggio, viaggio a/r dall’aeroporto di partenza: a carico dell’organizzazione.

REQUISITI:

– ETA’ MINIMA: 28 anni compiuti entro il 31/05/2016;

– almeno una o due esperienze documentabili come accompagnatori;

– ottima conoscenza della lingua inglese (livello advanced); 

– capacità di lavorare in équipe;

– capacità relazionali con i ragazzi;

– spirito organizzativo e di mediazione;

– capacità di problem solving;

– serietà e forte senso di responsabilità. 

Invia la tua domanda di candidatura ed il tuo curriculum vitae qui.

I candidati, che avranno inviato la documentazione richiesta e che saranno stati ritenuti idonei, riceveranno una mail di convocazione ai colloqui di selezione che si svolgeranno a Milano e Torino. 

Fondamentale per l’assegnazione di un gruppo è la partecipazione alla giornata di formazione gratuita che si terrà a Milano nel mese di giugno 2016. Gli spostamenti per raggiungere le sedi in cui si svolgeranno i colloqui di selezione e la giornata di formazione sono a carico del candidato. 

Per maggiori informazioni scrivi a accompagnatori@schoolandvacation.it  

 

– “Lavoro: dove?" è un bollettino settimanale curato dagli Informagiovani dei comuni di Latisana e

Lignano Sabbiadoro, dedicato alle opportunità di lavoro. In particolare è utile per consultare gli impieghi stagionali delle zone marittime di Lignano Sabbiadoro, Bibione, Caorle, Grado, Jesolo e della Riviera Romagnola. Sono presenti anche annunci inerenti il lavoro stagionale in montagna nelle zone di Belluno, Val Pusteria, Trento e Valle d’Aosta. Scarica l’ultima pubblicazione qui.

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

– Nestlè, leader mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere offre nuove possibilità di impiego e di stage per 1500 risorse in tutta Europa entro il 2016 all’interno di Nestlè Purina settore PetCare.

Non è necessario avere requisiti specifici, se non quello di essere al di sotto dei 30 anni e mostrare una forte passione per gli animali.

L’obiettivo rientra nei 10 impegni del programma Purina in Society presentato in occasione del primo Forum europeo Better with Pets che si è svolto a Bruxelles.

Per candidarsi basta accedere alla sezione “carriere” sul sito internazionale o su quello italiano.

 

– Frontex, l’Agenzia europea che si occupa della gestione delle frontiere, offre l’opportunità di tirocini presso il Liason Office a Piraeus, in Grecia. I destinatari sono studenti e laureati, preferibilmente in Economia, Scienze politiche o studi sulle migrazioni, in possesso dei seguenti requisiti: ottima conoscenza della lingua inglese; competenze informatiche. È preferita la conoscenza del sistema UE e di quello greco.

Le principali mansioni da svolgere consisteranno in: raccolta dati; supporto in ambito tecnico-amministrativo; supporto nella redazione di relazioni periodiche; organizzazione incontri. La durata del percorso formativo è di 6 mesi prolungabili.

Maggiori informazioni al sito. La candidatura va inviata con l’apposita application form compilata all’indirizzo mail: traineeships@frontex.europa.eu

Scadenza: 15 Aprile 2016.

 

Europol, agenzia europea che mira a sostenere i paesi UE nella prevenzione e la lotta contro il crimine internazionale e il terrorismo, cerca tirocinanti per la sua sede all’Aia (The Hague), Paesi Bassi.

Il tirocinante sarà impegnato in attività di prevenzione del crimine informatico e a sostenere le attività del Centro criminalità informatica europea (EC3), in particolare: Video editing e preparazione di bollettini, opuscoli, manifesti, volantini e altri prodotti di comunicazione; Sostegno alla creazione di contenuti multimediali; Preparazione di presentazioni interattive; Supporto all’organizzazione per eventi, seminari, conferenze. La durata del tirocinio è di sei mesi.

I candidati devono avere ottima conoscenza di almeno due lingue dei paesi UE, tra cui l’inglese; esperienza nel settore multimediale (video editing, graphic design, communication materials); aver completato o essere studenti di corsi di giornalismo, comunicazione, studi europei o relazioni internazionali; ottime competenze informatiche, oltre a saper lavorare in contesti multiculturali, avere forte motivazione e flessibilità.

E’ prevista una retribuzione mensile di 781,00 euro.

Maggiori info qui.

Scadenza: 17 Aprile 2016.

 

– Il Frankfurt Book Fair Fellowship Programme, lanciato per festeggiare nel 1998 i 50 anni della Fiera del Libro di Francoforte, fornisce opportunità di networking e formazione nell’ambito internazionale dell’editoria.

Il programma, che si svolgerà durante la Fiera del Libro dal 9 al 23 Ottobre 2016, è mirato allo scambio di informazioni, il dialogo professionale e la creazione di reti tra giovani professionisti dell’editoria a livello internazionale. Il gruppo selezionato parteciperà a presentazioni pubbliche, eventi e attività sociali e vivrà occasioni di confronto e networking a Francoforte, Monaco e Berlino.

La candidatura è aperta a editori, agenti, professionisti dei diritti e le licenze, product manager (settore stampa e digitale), etc. Non vi è un limite ufficiale di età, tuttavia si darà la precedenza ai giovani professionisti.

Le spese di viaggio e alloggio in Germania saranno a carico del Frankfurt Book Fair, così come la maggior parte delle spese relative al vitto. I partecipanti dovranno farsi carico dei costi di viaggio fino a Francoforte e ritorno.

Scadenza: 30 Aprile 2016.

 

Crewlink, specialista nel Reclutamento, Formazione e Assunzione di Assistenti di Volo è alla ricerca di nuove risorse per Ryanair, anche senza esperienza.

Bisogna essere maggiorenni, essere alti minimo 1.57 cm e avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e capacità natatorie. Non è permesso alcun tatuaggio visibile.

L’iter di selezione prevede un test scritto in lingua Inglese, a seguire un colloquio con Crewlink. Infine un corso di formazione a pagamento di 6 settimane, a tempo pieno, di solito vicino Francoforte. Le selezioni per il 2° step (colloquio) vengono ciclicamente organizzate in varie città. Qui troverai le città ancora disponibili per le giornate di recruiting.

I candidati vincitori avranno un contratto di lavoro di 3 anni con Crewlink. Se volete sapere tutto sulle assunzioni Ryanair 2016 visitate il sito o scrivete una email a recruit@crewlink.ie

 

– LESMA, Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati, ha aperto tre call per Tirocini retribuiti presso la sede di Parigi.  

I tirocini dureranno da un minimo di 6 ad un massimo di 12 mesi. Per i partecipanti agli stage è prevista la seguente retribuzione: 1.024 euro al mese (tirocini per studenti universitari) e 1.536 euro al mese (tirocini per laureati).
In questo momento è possibile candidarsi per le seguenti posizioni: 

I requisiti fondamentali per partecipare alle selezioni sono:

  • essere cittadino di uno degli Stati membri dell’UE o di uno dei Paesi che rientrano nell’area economica europea (Norvegia, Islanda, Liechtenstein)
  • avere una buona conoscenza dell’inglese (almeno a livello B2)
  • per i “graduates traineeships” occorre avere almeno una laurea triennale
  • per gli “undergraduate traineeships” occorre essere iscritti ad un corso di laurea e avere una dichiarazione ufficiale da parte dell’ateneo
  • essere coperti da assicurazione sanitaria nazionale o privata in caso di malattia o incidenti.

Le candidature devono essere inviate tramite posta elettronica al seguente indirizzo mail: vacancies@esma.europa.eu. Per maggiori informazioni visita il sito.

 

 

CONCORSI

 

 

DOMANDE PER LAVORARE COME EDUCATORI ASILO NIDO

Il Comune di Vicenza ha indetto una selezione pubblica, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato, pieno o part-time, di personale EDUCATORE NEGLI ASILI NIDO COMUNALI (cat. giur. C), valevole per gli anni educativi 2016/2017 – 2017/2018 – 2018/2019. La graduatoria sarà utilizzata anche per la copertura di incarichi di supplenza.

Tutti i titoli di studio ammessi:

diploma di vigilatrice d’infanzia

diploma di puericultrice

diploma di scuola magistrale di grado preparatorio (diploma di maestra d’asilo)

diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio

diploma di qualifica di assistente per l’infanzia

diploma di qualifica di operatore dei servizi sociali

diploma di istituto magistrale (maturità magistrale)

diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico

diploma di maturità di assistente di comunità infantile

diploma di maturità per tecnico dei servizi sociali

diploma di maturità di tecnico per i servizi sociali- indirizzo esperto in attività ludico espressive

diploma di dirigente di comunità

diploma di liceo pedagogico-sociale

diploma di liceo socio-psico-pedagogico brocca (no indirizzo linguistico)

diploma di liceo delle scienze sociali

diploma di liceo delle scienze umane

diploma “progetto Egeria”

diploma liceo della comunicazione-opzione sociale

diploma I.P.S. indirizzo “servizi socio-sanitari”

diploma di laurea in pedagogia (vecchio ordinamento)

diploma di laurea in scienze dell’educazione (vecchio ordinamento)

diploma di laurea in scienze della formazione primaria (vecchio ordinamento)

diploma di laurea in psicologia (vecchio ordinamento)

lauree di I e II livello rilasciate dalla facoltà di psicologia e dalla facoltà di scienze della formazione (nuovo ordinamento)

Domanda e scadenza

Leggi il bando completo qui.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente on-line, attraverso la procedura informatica predisposta sul sito internet del Comune di Vicenza, entro le ore 12 del giorno 15 aprile 2016. Si precisa che non sono ammesse domande presentate in forma diversa.

 

– AVVISO CONCORSO di IDEE per L’IDEAZIONE e la REALIZZAZIONE GRAFICA del “LOGO” MARCHIO IDENTIFICATIVO dei PRODOTTI De.Co. del Comune di Arzignano. Fino al 2 Maggio 2016 è possibile partecipare al concorso di idee per la creazione del Logo che contraddistinguerà i prodotti a Denominazione Comunale (De.Co) del Comune di Arzignano.

L’Amministrazione Comunale di Arzignano intende dotarsi di un marchio logotipo per la comunicazione e la promozione dei prodotti agroalimentari, artigianali, a Denominazione Comunale. Pertanto ha indetto un bando di concorso di idee per l’ideazione e la realizzazione del “Logo”, che sarà il marchio identificativo dei prodotti De.Co. del Comune di Arzignano. La partecipazione è libera, gratuita, ed aperta ai soli residenti in Arzignano e/o da persone che lavorano o studiano in Arzignano.

Il Bando del concorso è visibile presso gli Uffici Comunali. Gli elementi fondamentali che devono essere contenuti sono tre: Logo del Comune di Arzignano, immagine del Grifo simbolo della nostra città e la dicitura “Prodotto De.Co del Comune di Arzignano”. Il concorso di idee terminerà il 2 Maggio 2016. Al vincitore del concorso, l’amministrazione corrisponderà un premio in denaro del valore di €. 500,00 (Cinquecento/00). Tutte le informazioni sulle modalità di presentazione dei lavori, possono essere richieste a deco@comune.arzignano.vi.it .

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

>>> Corsi WORK EXPERIENCE promossi da Risorse in Crescita

 

– SYSTEM INTEGRATOR: scadenza 13 aprile 2016 ore 10.00

DGR 1358 DEL 09/10/2015

Descrizione del Progetto: il System Integrator è un tecnico che possiede specifiche competenze per la progettazione e la gestione di reti informatiche. E’ un professionista che realizza, sia dal punto  di vista hardware che software, le infrastrutture che consentono a diversi sistemi ed  ambienti informatici di essere interconnessi e quindi utilizzabili fra loro garantendone la sicurezza e la fruibilità da parte di tutti gli utenti.

Il progetto si compone di 540 ore (200 ore di formazione, 8 ore individuali e 8 ore di gruppo, 480  ore tirocinio presso le aziende partner di progetto,4 ore di accompagnamento al lavoro previste nel caso di assunzione del tirocinante nell’azienda in cui ha svolto lo stage)

Destinatari:

15 giovani persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., anche di  breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Altri requisiti richiesti:

– diploma di scuola secondaria superiore in ambito tecnico-scientifico e/o laurea di primo livello (facoltà di area informatica e tecnica);

– buona conoscenza della lingua inglese;

– buone capacità comunicativo – relazionali;

– capacità informatiche buone, conoscenza elementare della struttura di Internet e delle reti in genere

– preferibile precedente esperienza lavorativa nel settore, anche se meno specializzata;

– adeguata motivazione al percorso specialistico proposto – in particolare per quanto riguarda la fase di stage;

Domanda    di    ammissione:

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una mail a barbara.luise@niuko.it entro il 11/04/2016.

Le domande di ammissione alla selezione verranno compilate il giorno della selezione e  dovranno  essere corredate  da  certificazione  di  immediata disponibilità allo svolgimento ed alla  ricerca di un’attività lavorativa (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego di competenza, autocertificazione attestante il titolo di studio (che  potrà  essere  compilata  su  modulo  fornito  da Fòrema in sede di selezione),  fotocopia fronte retro della carta di identità e Curriculum  Vitae. 

Modalità  di  selezione:

colloqui  motivazionali  individuali  o  di  gruppo  presso  Risorse  in  Crescita  ed  eventuale

colloquio con l’azienda ospitante. Tutte le selezioni si svolgeranno presso le strutture di Risorse in Crescita di via G. Marconi, 103, Altavilla Vicentina).

La partecipazione  è  gratuitaed  è  prevista,  per  chi  non  percepisce  alcun  sostegno  al  reddito,  l’erogazione  di  un  indennità  di tirocinio di 3 euro all’ora al raggiungimento di al

meno il 70% delle ore previste per ogni attività. Al termine del percorso formativo verrà  rilasciato  un attestato  di  frequenza.

Per informazioni:

Risorse in Crescita – Altavilla Vicentina (VI) – Via G. Marconi, 103 – Tel. 0444 333710– www.risorseincrescita.it

 

– ESPERTO DI COMMERCIO ESTERO

Data di Selezione 12 aprile 2016 ore 10.00

Descrizione del Progetto: L’obiettivo dell’intervento è di formare una figura professionale trasversale a tutti i settori economici che si occupi delle norme che regolano il commercio ed il diritto internazionale e,  gestendo tutti gli aspetti legati al trasporto delle merci, ai contratti ed alle assicurazioni, sostenga la pianificazione del processo di internazionalizzazione dell’azienda, ricercando ed elaborando, tra gli altri, i dati che rilevano gli orientamenti dell’economia. Il progetto si compone di 540 ore (200 ore di formazione, 8 ore individuali e 8 ore di gruppo, 320 ore tirocinio presso le aziende partner di progetto, 4 ore di accompagnamento al lavoro previste nel caso di assunzione del tirocinante nell’azienda in cui ha svolto lo stage).

Destinatari: 12 giovani persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Altri requisiti richiesti:

– diploma di scuola secondaria superiore in ambito tecnico-scientifico-umanistico e/o laurea di primo livello (facoltà di area socioeconomica e tecnica);

– almeno 2 anni di esperienza lavorativa;

– buona conoscenza della lingua inglese e buona preparazione in merito all’utilizzo del personal computer

– buone capacità comunicativo – relazionali;

– adeguata motivazione al percorso specialistico proposto – in particolare per quanto riguarda la fase di inserimento in azienda per l’esperienza di stage;

Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una mail a bluise@confindustria.pd.it entro il 11/04/2016.

Le domande di ammissione alla selezione verranno compilate il giorno della selezione e dovranno essere corredate da certificazione di immediata disponibilità allo svolgimento ed alla ricerca di un’attività lavorativa (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego di competenza, autocertificazione attestante il titolo di studio (che potrà essere compilata su modulo fornito da Fòrema in sede di selezione), fotocopia fronte retro della carta di identità e Curriculum Vitae. In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

La partecipazione è gratuita ed è prevista, per chi non percepisce alcun sostegno al reddito, l’erogazione di un indennità di tirocinio di 3 euro all’ora al raggiungimento di almeno il 70% delle ore previste per ogni attività. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni:

Risorse in Crescita – Altavilla Vicentina (VI) – Via G. Marconi, 103 – Tel. 0444 333710– www.risorseincrescita.it

 

– FONDO SOCIALE EUROPEO IN SINERGIA CON IL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”

DGR_255_16 "LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE NEL SETTORE TURISTICO"

CORSO FINANZIATO: HOSPITALITY MANAGEMENT proposto da ESAC Formazione Vicenza.

Un percorso formativo progettato per offrire una preparazione completa della gestione di tutte le aree di una struttura ricettiva (hotel, resort, villaggi turistici, ecc.).

Interamente finanziato dalla Regione Veneto, prevede 300 ore d’aula e 300 ore di stage in realtà turistiche modernamente organizzate. Il percorso è rivolto a diplomati, a laureati e qualificati attualmente inoccupati o disoccupati.

Per ulteriori informazioni compilare il form a questo link

 

– PROGETTO GIOVANI VALDAGNO LANCIA "CHECK IT"

Da aprile a luglio, negli spazi di Palazzo Festari, Progetto Giovani Valdagno propone un ciclo si sei appuntamenti in cui verranno approfonditi alcuni fra i temi più richiesti da chi frequenta lo sportello di Corso Italia 63.

Durante gli incontri Progetto Giovani, con la collaborazione di professionisti e volontari, farà il punto su contrattualistica, imprenditoria, volontariato, mobilità europea, lavoro stagionale, contrattualistica, mercato del lavoro, formazione.

>> Mercoledì 13 aprile, alle 17.00 con "Campi di volontariato… per un’estate alternativa". Sarà un incontro dedicato in particolare ai ragazzi più giovani (dai 16 anni), con un focus sull’opportunità di far riconoscere l’esperienza di volontariato come percorso di Alternanza Scuola-Lavoro introdotta dalla legge 107/2015 – la Buona Scuola.

Gli incontri proseguiranno poi, fino a luglio secondo il seguente calendario:

>> Mercoledì 27 aprile, ore 16.30, JOBS ACT: manuale di sopravvivenza per i giovani. Cosa cambia: opportunità, iniziative ministeriali e regionali, incentivi per l’assunzione dei giovani e servizi dei Centri per l’Impiego per l’occupazione giovanile. Tirocinio, stage, voucher, apprendistato, lavoro subordinato, ibrido, autonomo… quello che occorre conoscere dal punto di vista contrattuale e retributivo per valutare una proposta di impiego. A cura di Lisa Lora, responsabile Centri impiego Arzignano e Valdagno e Giulia Cisotto, Consulente del Lavoro.

>> Giovedì 5 maggio, ore 17.00: ALLA RICERCA DEL LAVORO ESTIVO. Centri estivi, baby sitting, dog sitter, pizzerie e gelaterie. Ma anche alberghi, ristoranti, villaggi turistici, vacanze per minori o soggiorni per anziani. Un incontro per capire dove e come trovare un impiego estivo restando all’interno dei confini nazionali. A cura di Progetto Giovani Valdagno.

>> Mercoledì 18 maggio, ore 17.00: SCAMBI GIOVANILI INTERNAZIONALI, opportunità concrete per partire. Un incontro per presentare alcune concrete opportunità di vivere un’esperienza low cost all’estero grazie agli Scambi Giovanili finanziati dal programma Erasmus+ e rivolti ai ragazzi dai 13 ai 30 anni. A cura di Progetto Giovani Valdagno.

>> Martedì 12 e giovedì 14 luglio, ore 15.00: COSTRUISCO IL MIO CV. Workshop informativo e pratico su come focalizzare un obiettivo professionale e creare una candidatura che valorizza i tuoi punti di forza. Attività pratiche di scrittura del CV e della lettera di presentazione. A cura di Progetto Giovani Valdagno

Tutti gli incontri sono gratuiti. Per permetterne la migliore gestione è comunque gradita l’iscrizione.

Info e iscrizioni:

www.progettogiovanivaldagno.it

info@progettogiovanivaldagno.it

0445 405308

 

– Lezioni gratuite per:

>> ELABORAZIONE BUSTE PAGA E CONTRIBUTI

14 Aprile 2016 dalle 18:30 alle 21:30

Docente: Valeria Culpo

Info: ENAC – sede di Schio

Via Fusinato Arnaldo, 51 – Schio (VI)

Tel. 0445 524212 Fax. 0445 530519

Sito http://schio.enaclab.org/lezioni-gratuite/

E-mail: schio@enac.org

Facebook ENAC Schio

 

– JOB MEETING: ESPLORA IL MONDO DEL LAVORO!

Venerdì 15 aprile dalle 16.00 alle 21.00 si terrà presso l’Informagiovani di Schio a Palazzo Fogazzaro il Job Meeting: una giornata dedicata a chi cerca lavoro o vuole aprire la propria attività per raccogliere suggerimenti e indicazioni, nonché prendere esempio da altre esperienze.

Dall’innovazione alla ricerca del lavoro dipendente, dagli aspetti legali al digitale, dal welfare alle start up.

Leggi il volantino per maggiori dettagli.

 

INBOUND MARKETING SPECIALIST – Riqualificati e rilanciati nel mercato del lavoro

ENAC Ente Nazionale Canossiano nell’ambito della Direttiva per la realizzazione di Work Experience (DGR n. 1358 del 09/10/2015), promuove un percorso di Work Experience in INBOUND MARKETING SPECIALIST

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso ha l’obiettivo di formare la figura professionale dell’Inbound Marketing Specialist, un tecnico specializzato nella gestione delle attività di marketing aziendale in ambito web.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto 15 persone,  disoccupate o inoccupate:

>> di età superiore ai 30 anni compiuti

>> iscritti al Centro per l’impiego

>> residenti o domiciliati sul territorio regionale

>> in possesso di almeno un diploma quinquennale che permetta l’accesso all’Università, meglio se ad indirizzo commerciale/tecnico informatico/grafico .

Saranno valutati positivamente profili che possiedano inoltre:

>> una buona base informatica

>> conoscenza dei pacchetti office

>> conoscenza della lingua inglese

>> che abbiano già maturato esperienze lavorative nei settori: marketing, comunicazione, commercio/vendite.

La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE = 20.000 euro.

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

I percorsi si svolgeranno a Schio presso la sede ENAC in Via Fusinato 51. Il progetto sarà avviato presumibilmente alla fine del mese di aprile 2016 e prevede:

 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula

 attività di orientamento al ruolo (6 ore di gruppo e 10 individuali)

 tirocinio extracurriculare di 3/4 mesi

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE modello domanda di ammissione E RELATIVI ALLEGATI ENTRO E NON OLTRE IL 19/04/2016 tramite fax 0445 530519 o indirizzo email schio@enac.org. Chi fosse interessato è pregato di contattare ENAC telefonando al 0445 524212 dalle 09 – 13 oppure inviando una mail a schio@enac.org la manifestazione di interesse. Le selezioni si svolgeranno presso la sede ENAC di Schio in via Fusinato 51 in data 21/04/2016 alle ore 9.30. La selezione prevede la somministrazione di un test scritto a risposte multiple e successivamente si svolgeranno i colloqui individuali.

INFO:

ENAC – sede di Schio Via Fusinato Arnaldo, 51 Schio (VI)

Tel. 0445 524212 Fax. 0445 530519

E-mail: schio@enac.org

Facebook ENAC Schio

 

 La SSML di Vicenza – Mediatori linguistici è lieta di invitare tutti gli studenti di 5a superiore all’Open Day che si terrà mercoledì 20 aprile alle ore 14:30.

 Durante l’incontro potranno visitare la struttura, chiedere informazioni dettagliate alla segreteria e assistere alla presentazione della nostra offerta formativa relativa al percorso di laurea triennale di primo livello e non solo.

 Gradita la prenotazione: info@medlinguevicenza.it oppure allo 0444/545475.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Ilaria Laghetto

Orientamento SSML di Vicenza

Tel. Orientamento: 3472870368

Mail Orientamento: orientamento@medlinguevicenza.it

 

Formazione & lavoro: work experience per inserirsi nel settore sportsystem

TECNICO ADDETTO ALLO SVILUPPO DEL PRODOTTO NEL SETTORE DELLO SPORTSYSTEM

Certottica SCRL sta realizzando un percorso di formazione e di tirocinio gratuito rivolto a disoccupati/inoccupati over 30. Si tratta di un percorso che prevede 200 ore di formazione in aula e 480 ore di tirocinio nelle imprese del settore Sportsystem. Saranno selezionate 6 persone che riceveranno una formazione come “Tecnici addetti allo sviluppo prodotto nel settore dello sport system”.

Questa figura, in inglese chiamata "Product developer” è una figura di tipo tecnico, si occupa di costruire e rappresentare graficamente il prodotto partendo da un’idea dello stile; progetta utilizzando software di disegno tecnico per creare prototipi con le specifiche assegnate e partecipa alla definizione del processo di industrializzazione.

Il percorso, che è stato concordato con alcune imprese del trevigiano e del vicentino già disponibili ad accogliere i partecipanti nella fase di stage, è finanziato dal Fondo Sociale Europeo che prosegue nel finanziamento di percorsi professionalizzanti dedicati a persone inoccupate e disoccupate – di età superiore ai 30 anni –  al fine di sostenere il loro inserimento/reinserimento nel mercato del lavoro.

La Work- Experience è gratuita e prevede un’indennità di frequenza per i partecipanti per la fase di tirocinio.

Per la partecipazione è richiesto il possesso di una qualifica o del diploma di scuola superiore, oltre alla conoscenza a livello base dell’uso del PC e della lingua inglese.

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 25/04/2016.

Info: CERTOTTICA SCRL

Area Formazione

Z.I. Villanova 7/a

32013 Longarone (BL) – Italy

Tel. +39 (0)437 573157

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

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Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

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