Vai al contenuto

TITOLO REGIONALE PER IL VOLLEY CASTELLI

Entusiasmante successo dei ragazzi dell’Under 13 del Volley Castelli al Campionato regionale 3×3.

Al PalaSport di Pianzano di Godega di Sant’Urbano Domenica 24 aprile è stata una grande giornata di sport giovanile che ha visto scendere in campo le migliori 12 squadre del Veneto divise in quattro gironi in base al loro posizionamento nei rispettivi campionati provinciali. Fischio d’inizio delle prime partite alle 15.00 quando è cominciata una maratona di volley che si è chiusa solamente intorno alle 20.00 con il successo in finale del Volley Castelli sul Volley Clodia.

Questa in breve la storia dei campionati regionali Under 13 3×3 maschile,la disciplina ideata per avere da un lato una maggior partecipazione da parte dei ragazzi nelle fasi di gioco e dall’altro per consentire alle società di allestire più facilmente una squadra evitando l’abbandono dei giovani atleti dopo la fase del mini-volley.

La ­­finale regionale che si è tenuta domenica in provincia di Treviso ha visto trionfare il Volley Castelli che ha dominato il torneo battendo in finale il Rom Plastica, squadra della società chioggiotta Volley Clodia che ha festeggiato comunque un primo storico secondo posto nella manifestazione.

Con i padovani campioni in carica eliminati anzitempo il titolo è tornato in provincia di Vicenza nella bacheca del Volley Castelli, la società nata dall’unione delle forze della pallavolo Castello e del volley Castellana proprio nella giornata in cui la prima squadra ha festeggiato anche la storica promozione in serie A.

I nostri ragazzi hanno vinto con merito dominando non solo la finale mal’intera manifestazione dal momento che, numeri alla mano, il Volley Castelli ha battuto tutti gli avversari senza mai perdere per strada nemmeno un set.

La Dirigenza del Volley Castelli: “Con la gioia dei nostri ragazzi è calato il sipario sull’edizione 2016 del più giovane dei tornei regionali giovanili. Le due finaliste parteciperanno alla Finale Nazionale 3×3 Under 13 maschile in programma dal 20 al 22 maggio al Pala Expomar di Caorle.

Dopo il trionfo provinciale nelle categorie Under 13 3×3 e 6×6, ed il terzo posto provinciale Under 14 il primo importantissimo trofeo regionale è così arrivato.

E’l’ennesimo successo per la società nata all’ombra dei castelli di Arzignano e Montecchio che in pochi anni non solo è passata da poche decine di ragazzi fino a superarne il centinaio ma che ormai è stabilmente nel gruppo delle più quotate società del Veneto.”


Alcune immagini in allegato.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni