Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 199

TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani. Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

 

>>> (05/05/2016) L’Azienda Giasco SRL ricerca COMMERCIALE ESTERO da inserire nell’ufficio predisposto. Requisiti: conoscenza lingue, età massima 30 anni, disponibilità a trasferte all’estero.

Inviare cv a Alessandro.schenato@giasco.com oppure consegnarlo presso gli uffici in via Zaupa 50 a Chiampo.

 

>>> (03/05/2016) Euro-Cart S.r.l. opera da oltre 20 anni nel settore dei rifiuti e seleziona per incremento proprio organico il seguente personale:

1. Un AUTISTA con patente CE con esperienza nell’uso di mezzi scarrabili e attestato di abilitazione per movimentazione di gru;

2. Un CARRELLISTA con attestato di abilitazione per carico-scarico merci;

3. Un RAGNISTA con attestato di abilitazione con esperienza nell’uso di caricatore semovente con comando a cloche;

4. Un IMPIEGATO/A con esperienza nella gestione della logistica e del magazzino, emissione bolle, FIR, Registri di carico/scarico, buon uso di P.C. con software di uso comune (word, excel) e gestionali.

Indirizzo per spedizione curriculum amministrazione@euro-cart.biz

 

>>> (28/04/2016) La Primula, Società Cooperativa Sociale di Valdagno ricerca OPERATORE SOCIO SANITARIO in area disabilità.

Il candidato sarà inserito all’interno di un’equipe professionale multidisciplinare, composta da: un Educatore Professionale con funzione di Coordinatore, due Educatori Professionali, 7 Operatori Socio Sanitari e personale ausiliario addetto alla mensa, affiancamento nei trasporti e pulizie.

Inoltre la figura ideale ricercata è caratterizzata da empatia, capacità di introspezione personale, decisionalità, capacità di lavorare in team group, determinazione, propensione al risultato ed approccio proattivo.

La presentazione delle candidature terminerà il giorno 20/05/2016 quindi, per chi fosse interessato, si prega di inviare il proprio Curriculum Vitae con foto all’indirizzo e-mail info@coopprimula.it specificando nell’oggetto “Selezione OSS in area disabilità”.

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– OPERAIO L.68/99 per azienda conciaria. Il candidato sarà adibito a mansioni generiche logistico-produttive e di manutenzione ordinaria. Richiesta disponibilità a movimentazione manuale di pesi e possibilità di contatto con prodotti chimici. Si offre un contratto part-time 8/10 ore settimanali. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– ADDETTO AI BOTTALINI con minima esperienza nella mansione. Zona: Arzignano. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

– TECNICO COLORISTA CROSTE per azienda conciaria. Richiesto diploma di perito-chimico conciario. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– PROGRAMMATORE/SVILUPPATORE PC come affiancamento al responsabile per mansioni principali di help desk. Si ricercano giovani laureati o diplomati in ambito informatico o meccatronico, con buona conoscenza dei sistemi operativi maggiormente diffusi (tra i quali Linux), buona conoscenza software C++ e python. Contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> OBIETTIVO LAVORO cerca:

– BOTTALISTA DI TINTURA

Selezioniamo BOTTALISTA DI TINTURA per azienda del settore conciario in zona Arzignano (VI). Si richiede significativa esperienza nella lettura ricette colori, pesatura componenti e miscelatura degli stessi. Indispensabile disponibilità a lavorare su turni. Si offre iniziale contratto di somministrazione, scopo assunzione.

– SMERIGLIATORE PELLI

Selezioniamo SMERIGLIATORE PELLI da inserire presso azienda del settore conciario in zona Arzignano (VI). Si richiede consolidata esperienza nella mansione, in particolare su macchina 1800 (preferibilmente Bergi), e capacità di cambiare autonomamente la carta. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

– RASATORI PELLI

Selezioniamo due RASATORI PELLI per azienda del settore conciario in zona Arzignano (VI). Si richiedono consolidata esperienza nella mansione e disponibilità a lavorare in giornata o su turni. Si offre iniziale contratto di somministrazione, scopo assunzione.

– ADDETTI BY CAST / RIFILO WET BLUE / BOTTI FOLLONAGGIO

Selezioniamo ADDETTI BY CAST / RIFILO WET BLU / BOTTI FOLLONAGGIO per importante azienda del settore conciario in zona Arzignano. Si richiede esperienza pregressa in almeno una delle suddette mansioni e disponibilità a lavorare in giornata o su turni. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato.

– CARRELLISTA REPARTO WET BLUE

Selezioniamo un CARRELLISTA REPARTO WET BLUE per importante azienda del settore conciario in zona Arzignano (VI). E’ necessario essere in possesso del patentino per l’utilizzo del carrello elevatore e avere esperienza pregressa di magazzino, preferibilmente in aziende del settore conciario. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato.

– ADDETTI ALLA RIFINIZIONE

Selezioniamo ADDETTI ALLA RIFINIZIONE per azienda del settore conciario in zona Arzignano(VI). Si richiedono buona volontà e disponibilità a lavorare in giornata o su turni. Una breve esperienza pregressa nel settore conciario costituisce requisito aggiuntivo. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato.

Info: OBIETTIVO LAVORO

Via De Gasperi 96, Montecchio Maggiore (Vi)

Tel 0444 602374; fax 0444 602075

E-mail montecchiomaggiore@obiettivolavoro.it

Sito web www.obiettivolavoro.it

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– INGEGNERE INFORMATICO

Per azienda nostra Cliente, operante nel settore metalmeccanico, della zona di Arzignano (Vi), cerchiamo un ingegnere informatico. Richiesta laurea in Ingegneria informatica o equipollente, conoscenza dell’ambiente Visual C ++, buona conoscenza della lingua inglese ed esperienza di qualche anno nella mansione. Saranno valutati esclusivamente candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

– OPERAI/E SETTORE CONCIA

Per azienda cliente nel settore della lavorazione delle pelli della zona di Arzignano (Vi) cerchiamo operai/e addetti/e alla produzione. Valutiamo candidati/e con esperienza nella spaccatura/rasatura e nella scelta delle croste. Ci rivolgiamo a profili con esperienza pregressa nel ruolo, disponibili al lavoro in giornata o su due turni. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

– IMPIEGATO/A ADDETTO/A FORNITORI

Per azienda nostra Cliente in zona Arzignano (Vi) ricerchiamo un/una impiegato/a addetto/a alla gestione dei fornitori. Il/la candidato/a, verrà inserito inizialmente in centralino, successivamente si occuperà della gestione dei fornitori e delle lavorazioni conto terzi.

Ci rivolgiamo ad un profilo con una fluente conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza nell’uso del computer. Completano il profilo affabilità e affidabilità, buone doti relazionali e organizzative. E’ richiesto il domicilio in zona limitrofa all’azienda.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– NEO LAUREATI/STUDENTI ingegneria ambientale per un importante azienda di materie plastiche. I candidati saranno inseriti nella ricerca e sviluppo dei materiali. Zona: Brendola.

– OPERATORE CNC con minima esperienza nella programmazione Fanuc, qualifica professionale per azienda orafa, Preferibilità di apprendistato. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– 2 OPERAI con qualifica professionale e preferibile età di apprendistato per azienda di materie plastiche. Zona: Montecchio e Brendola.

– PERITO MECCANICO JUNIOR con conoscenza molto buona del disegno meccanico per carpenteria. Zona: Montebello Vicentino, tempo determinato con possibilità di assunzione.

– OPERAIO L. 68/99 con disponibilità al lavoro su tre turni per azienda di materie plastiche. Zona: Brendola-Montecchio Maggiore, tempo determinato con scopo assunzione.

– CARRELLISTA L.68/99 con patentino per il muletto e disponibilità al lavoro su tre turni. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– INGEGNERE LOGISTICO con laurea quinquennale per importante realtà industriale, anche prima esperienza. Zona: Brendola.

– PROGRAMMATORE DELLA PRODUZIONE con laurea in ingegneria gestionale per importante realtà industriale. Si richiede una minima esperienza nella mansione e l’utilizzo di Cyberplan oppure dei neo-laureati che conoscano il programma. Zona: Brendola, tempo determinato con scopo assunzione.

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza su botti di tintura. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo.

– OPERAIO CARPENTERIA LEGGERA con minima esperienza nell’utilizzo di trapano, taglio e trancia lamiere, saldatura. Preferibile titolo di studio idoneo e capacità di lettura del disegno meccanico. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– PROGRAMMATORI CNC su tornio asse Y e per quinto asse con preferibile qualifica ed esperienza nella mansione. Zona: Brendola. Scopo assunzione.

– RASATORE CROSTE WET BLUE con esperienza comprovata nella mansione. Zona: Chiampo, tempo determinato con possibilità di assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico/Meccatronico/Elettronico tra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferire tutte le conoscenze necessarie per assolvere tale ruolo. La formazione avverrà inizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo in seguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimenti della programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomia operativa.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– FRESATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica di medie dimensioni (50 dipendenti circa) con Sede nei pressi di Montebello V.No, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane di età indicativamente compresa tra i 20 ed i 28 anni, residente nelle immediate vicinanze, con Titolo di Studio attinente la Meccanica (IPSIA/ITIS, Patronato, ecc.) che abbia quanto meno le basi per comprendere ed imparare ad utilizzare in autonomia i centri di fresatura con relativa programmazione su cui verrà comunque adeguatamente formato ed aggiornato. Necessaria predisposizione all’apprendimento e volontà di crescere e migliorare. L’Azienda non lavora su turni.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– RETTIFICATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica di medie dimensioni (50 dipendenti circa) con Sede nei pressi di Montebello V.No, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane di età indicativamente compresa tra i 20 ed i 28 anni, residente nelle immediate vicinanze, con Titolo di Studio attinente la Meccanica (IPSIA/ITIS, Patronato, ecc.) che abbia quanto meno le basi per comprendere ed imparare ad utilizzare in autonomia rettifiche manuali per tondi Tacchella su cui verrà comunque adeguatamente formato ed aggiornato. Necessaria predisposizione all’apprendimento e volontà di crescere e migliorare. L’Azienda non lavora su turni. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– MONTATORE MECCANICO MACCHINE INDUSTRIALI – SOVIZZO

Importante Società metalmeccanica, specializzata nella costruzione di macchine industriali ad altissima automazione con Sede nei pressi di Sovizzo è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Diplomato Tecnico d’età indicativamente compresa tra i 34 ed i 42 anni che abbia maturato una buona esperienza nel montaggio non in serie di attrezzature e meccanismi costituiti spesso da molti componenti di piccole dimensioni, utilizzando distinte basi, esplosi, ecc. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO/A PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE – MONTEBELLO V.NO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, operante nel settore delle macchine per asportazione truciolo con volumi di esportazione pari all’80% del fatturato è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle immediate vicinanze, in posseso di Diploma Tecnico o Laurea Breve (Meccanica o Gestionale) di età indicativamente compresa tra i 23 ed i 30 anni, che abbia maturato una concreta esperienza nella specifica mansione in Aziende metalmeccaniche modernamente organizzate. Il ruolo consisterà nella schedulazione delle macchine utensili, nella valutazione dei cicli di lavorazione, simulazione e verifica della fattibilità degli ordini in base alle disponibilità di materiali e componenti, intereazione con gli Acquisti per la gestione ordinaria e/o eventuali emergenze, collaborazione con la Direzione Operativa per la gestione dei flussi di magazzino, ecc.  Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– PERITI MECCANICI – BRENDOLA

Radicata realtà specializzata nella pressofusione e lavorazioni meccaniche di precisione con Sede nei pressi di Brendola, è alla ricerca di queste figure. Ci rivolgiamo a giovani Periti Meccanici indicativamente tra i 20 ed i 25 anni, che abbiano maturato una seppur breve esperienza di lavoro. I ruoli potranno riguardare la gestione documentale della qualità e ruoli ponte tra l’Ufficio Tecnico e la produzione (programmazione, attrezzaggio di torni e frese). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– MONTATORE/MANUTENTORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona, residente nelle immediate vicinanze che abbia maturato una buona esperienza nel montaggio non in serie di macchine industriali complesse e costituite da parti elettriche/elettroniche, pneumatiche ed oleodinamiche. Parte del lavoro verrà effettuato in Sede e parte in trasferta, con un’incidenza di quest’ultime pari al 50% del tempo.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– MONTATORE MECCANICO – BRENDOLA

Ricerchiamo un esperto montatore meccanico per un’Azienda con Sede nella periferia di Brendola. Pensiamo ad un tecnico residente nelle immediate vicinanze, d’età compresa indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, che abbia maturato pregressa esperienza nel montaggio di macchine costituituite oltrechè dalla parte puramente meccanica, anche da impiantistica elettrica, idraulica e pneumatica. Il ruolo consisterà nell’organizzarsi e curare in assoluta autonomia l’assemblaggio completo ed il successivo collaudo di macchine prodotte in piccole serie (4/5 esemplari) ciascuna diversa dall’altra. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

>>>> OBIETTIVO LAVORO cerca:

– INGEGNERE GESTIONALE

Selezioniamo un INGEGNERE GESTIONALE da inserire presso azienda del settore conciario in zona Chiampo (VI). Cerchiamo un neolaureato da formare o una persona che abbia maturato esperienza biennale nella programmazione della produzione. Sono richieste buone doti relazionali, capacità di adattamento in un ambiente dinamico e complesso, predisposizione a lavorare per obiettivi e resistenza allo stress. La risorsa dovrà occuparsi della programmazione della produzione e del coordinamento delle lavorazioni esterne presso aziende terziste. L’inquadramento verrà valutato in base all’esperienza; possibilità di assunzione diretta da parte dell’azienda.

– PERITO CHIMICO JUNIOR

Selezioniamo PERITO CHIMICO JUNIOR da inserire presso azienda del settore conciario in zona Chiampo (VI). Cerchiamo candidati in possesso di diploma chimico, preferibilmente ad indirizzo conciario, motivati e volenterosi per essere avviati alla mansione di bottalisti di tintura. Si richiede la disponibilità a lavorare in giornata e/o su turni. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

– INCHIODATORI PELLI BAGNATE

Selezioniamo INCHIODATORI PELLI BAGNATE per azienda del settore conciario in zona Montebello Vicentino (VI). Si richiedono esperienza nella mansione, buona resistenza allo sforzo fisico, capacità di lavorare in squadra e disponibilità a turni. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato.

– ADDETTI SALA / CASSA SUPERMERCATO

Selezioniamo ADDETTI SALA / CASSA per punti vendita supermercato in zona Cornedo Vicentino e Montecchio Maggiore (VI).

Le risorse si occuperanno dello scarico della merce in arrivo, dello spostamento della stessa attraverso l’utilizzo del trans pallet, del rifornimento e del riordino degli scaffali, dell’assistenza alla clientela e/o delle operazioni di cassa.

Si richiedono buona manualità, propensione al contatto con il pubblico e disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica.

Si offre iniziale contratto di somministrazione, con possibilità di successiva assunzione.

– ADDETTI REPARTI FRESCHI SUPERMERCATO

Selezioniamo ADDETTI REPARTI FRESCHI per reparti cucina / latticini / ortofrutta / macelleria / pescheria per punti vendita supermercato in zona Montecchio Maggiore e Cornedo Vicentino (VI).

Si richiedono idonea qualifica o esperienza pregressa in mansioni analoghe; completa il profilo la flessibilità in termini di giorni e orari.

E’ indispensabile essere residenti in zone limitrofe alle sedi di lavoro.

Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: OBIETTIVO LAVORO

Via De Gasperi 96, Montecchio Maggiore (Vi)

Tel 0444 602374; fax 0444 602075

E-mail montecchiomaggiore@obiettivolavoro.it

Sito web www.obiettivolavoro.it

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– QUALITY ASSURANCE ENGINEER con diploma o laurea a indirizzo meccanico o meccatronico e buona conoscenza della statistica e della lingua inglese. Sono richieste esperienza nella mansione e disponibilità a brevi trasferte. Zona: Costabissara, tempo determinato con scopo assunzione.

– OPERAIO ESTRUSORISTA preferibilmente con esperienza nella mansione e disponibilità a lavoro su 3 turni. Zona: Gambellara, tempo determinato con possibilità di assunzione.

– ADDETTO ALLA PORTINERIA L.68/99 per azienda di materie plastiche. Disponibilità a 3 turni. Zona: Gambellara, scopo assunzione.

ADDETTO ALLA SCELTA con esperienza consolidata su pelle finita per l’arredamento. Zona: Almisano di Lonigo. scopo assunzione.

– ADDETTO CUCINA COLORI con preferibile diploma perito chimico ed età di apprendistato, anche prima esperienza. Zona: Almisano di Lonigo. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

– RESPONSABILE REPARTO STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– OSS – BASSANO DEL GRAPPA

Per una Casa di Riposo nella zona del Bassanese ricerchiamo un/una Operatore/Operatrice Socio Sanitario/a. Valutiamo profili residenti in zona, in possesso di attestato idoneo, preferibilmente con un minimo di esperienza nel ruolo. Il primo mese prevediamo un orario di 36 ore settimanali dal Lunedì alla Domenica, successivamente di 24 ore. Contratto iniziale di quattro mesi tramite Agenzia.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– OPERAIO SETTORE GOMMA PLASTICA – GRISIGNANO DI ZOCCO

Consolidata realtà operante nel settore della gomma/plastica con stabilimento principale dislocato nei pressi di Grisignano di Zocco, è alla ricerca di un operaio generico dotato di buona manualità. La persona ideale è in possesso di Diploma tecnico, ha indicativamente tra i 24/30 anni e risiede nelle vicinanze. Orario di lavoro in giornata, mensa interna. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– TAGLIATORE/TAGLIATRICE PELLE – VICENZA OVEST

Pelletteria specializzata nella produzione di borse di pregio, con Sede a pochi chilometri ad Ovest di Vicenza è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona proveniente dal settore, esperta nel taglio a fustelle, in grado di individuare gli eventuali difetti della pelle e di lavorare sempre con la minior produzione di scarti possibile rimanendo nei limiti del progetto.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– PROGRAMMATORE ACCESS – VICENZA

Società Vicentina, specializzata nella realizzazione di sistemi gestionali e nella commercializzazione di hardware per il settore dell’abbigliamento è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane d’età indicativamente compresa tra i 20 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, buona conoscenza della Lingua Inglese e, soprattutto, con conoscenza avanzata di Microsoft Access. Il ruolo consisterà nella costruzione, sviluppo ed aggiornamento dei software Aziendali.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

>>>> OBIETTIVO LAVORO cerca:

– ASSISTENTE TECNICO INFORMATICO

Selezioniamo ASSISTENTE TECNICO INFORMATICO da inserire presso importante azienda in zona Valdagno (VI). Cerchiamo candidati in possesso di diploma e/o laurea in ambito informatico, con buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e padronanza della lingua inglese a livello avanzato (B2 / C1). E’ altresì richiesta la disponibilità ad effettuare occasionali trasferte su Milano. Completa il profilo l’attitudine alle relazioni interpersonali. Orario di lavoro in giornata (indicativamente 08:30 – 13:00 e 14:00 – 17:30). Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

Info: OBIETTIVO LAVORO

Via De Gasperi 96, Montecchio Maggiore (Vi)

Tel 0444 602374; fax 0444 602075

E-mail montecchiomaggiore@obiettivolavoro.it

Sito web www.obiettivolavoro.it

 

 

LAVORO…STAGIONALE

 

 

RICERCA PERSONALE PER OASI ROSSI

La Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus è alla ricerca di:

– 1 persona da inserire in accoglienza e biglietteria, nel parco Oasi Rossi di Santorso. Richieste

buona volontà e disponibilità al lavoro sabato e domenica.

– 1 barista con esperienza per servizio bar e ristorazione, contratto part-time. Richieste capacità

organizzativa, buona volontà e disponibilità anche nei week end

– 1 commesso con esperienza nel settore piante/fiori/giardineria per la Fioreria Oasi Rossi.

Richieste buona volontà, dinamismo e disponibilità al lavoro sabato e domenica. Per tutti, inviare i CV a mailto:volare@oasirossi.it

 

– SELEZIONI DELPHINA (HOTEL E RESORT IN SARDEGNA)

Delphina, nota catena di hotel e resort in Sardegna, è alla ricerca di personale per la nuova stagione. Attualmente hanno disponibili diverse offerte di lavoro in vari settori in tutte le loro sedi dell’isola. Quasi tutte le posizioni richiedono la conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua straniera.

Posizioni disponibili:

– Junior Sales & Marketing Executive

– Stage presso Ufficio Commerciale

– Spa Manager

– Capopartita demichef e commis di cucina

– Capopartita

– Pasticcere

– Cuochi capi partita

– Spa Receptionist

– Estetista/Massaggiatrice

– Stage Centri Benessere

– Chef de Rang

– Comandante per unità da diporto adibite a noleggio

– Estetista parrucchiera

– Marketing & Communication – Country Manager

– Segretaria/o di ricevimento

– Massaggiatore/Personal Trainer

– Addetto ricevimento turnante

– Capo Partita

Guida alla candidatura: Per maggiori informazioni, rimandiamo al sito.

 

– AUDIZIONI PER DISNEYLAND PARIS

Vi piacerebbe lavorare a Disneyland Paris? Ecco per voi un nuovo bando di Lavoro a Disneyland Paris per 70 giovani. Audizioni in Lazio e Sicilia

Descrizione dell’offerta: Il parco divertimenti Disneyland Paris assume nuovo personale per la prossima stagione nel corso di due giornate di selezione a Roma e Catania nel mese di maggio, come figure in costume Disney o ballerini per parate. Si ricercano 70 persone: 50 donne e 20 uomini.

Requisiti:

– Disponibilità di trascorrere un periodo all’estero

– Essere maggiorenni

– Ottima conoscenza del francese o dell’inglese

– Buon livello di danza e caratteristiche simili ai personaggi Disney

– Dinamicità ed entusiasmo

Condizioni generali

Sono disponibili due tipologie di contratto:

– Contratto a tempo indeterminato: a partire da giugno e settembre 2016 – disponibile solo per alcuni ruoli

– Contratto stagionale a tempo determinato: per il periodo da giugno ad agosto/settembre o gennaio

Date delle selezioni:

22 maggio 2016, h. 10: Roma, Lazio – IALS – Via Cesare Fracassini 60

24 maggio 2016, h. 10: Catania, Sicilia – Centro Sportivo Universitario – Cittadella Universitaria – Via Andrea Doria 6

Guida alla candidatura: Se interessati a partecipare alle giornate di selezione in Italia per Disneyland Paris, è necessario presentarsi alle audizioni portando il proprio CV in inglese o in francese, un documento di riconoscimento ed una penna. Se necessario, sarà richiesto di ballare.

Maggiori informazioni, consulta il sito.

 

AttivaMente Cooperativa Sociale Onlus cerca personale da inserire nel servizio di animazione per i soggiorni climatici per anziani. I soggiorni si svolgeranno nel periodo dal 5/06/2016 al 10/07/2016 per anziani autosufficienti (dai 60 anni per gli uomini, 55 anni per le donne), della durata di 15 giorni ciascuno in varie località. Sono richiesti i seguenti requisiti:

– età compresa tra gli anni 21 e gli anni 50,

– diploma di scuola media superiore,

– attitudine necessaria a svolgere attività in animazione e gestione di gruppi con riferimento ad attività con gli anziani,

– disponibilità a soggiornare per la durata del soggiorno nella località assegnata (spese di vitto e alloggio a carico committente),

– disponibilità a breve percorso formativo specifico,

– interesse al lavoro in équipe e di realizzazione di progetti di animazione sociale.

Gli interessati potranno inoltrare la richiesta allegando il curriculum vitae a turismo.sociale@attivamenteonlus.it indicando nell’oggetto della mail: C.V. SOGGIORNI ANZIANI

Per info: 392 970 2688

 

 – SPECIALE ESTATE 2016 DI CLIC LAVORO

Clic Lavoro, il portale unico della Rete Nazionale dei Servizi e delle Politiche del Lavoro in Italia, ha pubblicato uno “Speciale Estate 2016”.

Moltissime le figure ricercate per la stagione estiva: animatori, chef, camerieri, addetti al ricevimento, barman, personale di cucina, istruttori di diverse discipline sportive, estetiste. E c’è spazio anche per le professioni più creative, dai dj ai coreografi, dai musicisti ai ballerini.  

Tra le offerte:

 Zulù Animazione ricerca diverse figure per la stagione estiva in Sicilia, tra cui: Capoanimatori e Animatori; Scenografi; Coreografi; Ballerini/e; Attori/Attrici; Istruttori sportivi (Fitness, Zumba, Danze Caraibiche, Vela/Wind-Surf/Kite-Surf); Tecnici Audio e Luci; Musicisti. Sono richiesti i seguenti requisiti: minimo 18 anni di età; disponibilità di almeno 3 mesi continuativi; esperienze, interessi o formazione inerenti alle attività del villaggio turistico; capacità relazionali; attitudine al lavoro di gruppo. Invia il tuo CV!

– Il gruppo Valtur seleziona diversi profili professionali per l’Area Food and Beverage. Queste le figure richieste: Chef; Cuochi Capo partita; Commis di Cucina; Pizzaioli; Pasticcieri; Macellai; Bartender; Commis di Bar. Requisiti richiesti: età compresa tra i 18 ed i 35 anni; disponibilità ininterrotta di 2/4 mesi; formazione e/o esperienza nel ruolo per cui ci si candida; conoscenza di una o più lingue straniere (tedesco, russo ed inglese) per le figure maggiormente a contatto con il pubblico. Candidati!

Clicca qui per visionare tutte le offerte pubblicate sul sito.

 

– OFFERTE PER ANIMATORE TURISTICO IN ITALIA E ALL’ESTERO

All’interno del Portale dei Giovani puoi consultare un elenco di agenzie/società di animazione e turismo e tour operator che gestiscono villaggi turistici in Italia e all’estero, ai quali è possibile inviare la propria candidatura. Vai alla pagina.

Per accedere alle opportunità in evidenza visitare la pagina: Lavoro-Lavoro Stagionale

 

– “Lavoro: dove?" è un bollettino settimanale curato dagli Informagiovani dei comuni di Latisana e

Lignano Sabbiadoro, dedicato alle opportunità di lavoro. In particolare è utile per consultare gli impieghi stagionali delle zone marittime di Lignano Sabbiadoro, Bibione, Caorle, Grado, Jesolo e della Riviera Romagnola. Sono presenti anche annunci inerenti il lavoro stagionale in montagna nelle zone di Belluno, Val Pusteria, Trento e Valle d’Aosta. Scarica l’ultima pubblicazione qui.

 

Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento e la Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione dei Centri per l’Impiego delle Province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, offrono un servizio di incontro domanda-offerta di lavoro stagionale nel settore turistico-alberghiero in Trentino. Tra le offerte di lavoro stagionali inserite in Borsa Lavoro Stagionale

Puoi trovare ulteriori annunci visitando la sezione Borsa Lavoro della Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige. 

 

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

– TIROCINIO A BRUXELLES IN DIRITTO EUROPEO

ClientEarth è un’organizzazione no-profit, fondata nel 2008 con sedi a Londra, Bruxelles e Varsavia finalizzata alla ricerca legale e l’advocacy su questioni ambientali. L’organizzazione offre un tirocinio retribuito per laureati in diritto europeo presso la sua sede di Bruxelles.

I destinatari sono laureati in diritto europeo, con un ottimo inglese, capacità d’iniziativa e conoscenza degli strumenti informatici di base. E’ desiderabile esperienza in ambiente ONG e interesse alle questioni ambientali.

Le attività principali del tirocinante consisteranno in:

– Ricerca legale

– Costruzione di sommari e aggiornamenti di casi legali

– Supporto nella redazione di briefing legali e altro materiale

– Monitorare precisi sviluppi legali in seno all’UE o in ambiente internazionale o nazionale

– Collegamento con partner esterni

Vai al sito: http://www.dev.clientearth.org/opportunities/internship-eu-aarhus-centre/

Scadenza: 13 Maggio 2016

 

– TIROCINI RETRIBUITI AL PARLAMENTO EUROPEO

Il Parlamento Europeo offre tirocini di diverso tipo presso il suo Segretariato generale al fine di contribuire alla formazione professionale dei giovani cittadini e alla loro conoscenza del funzionamento dell’istituzione. I tirocini per titolari di diplomi universitari (cosiddetti "tirocini Robert Schuman") hanno l’obiettivo di consentire ai tirocinanti di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzarsi con l’attività dell’Unione europea e, in particolare, del Parlamento europeo.

Delle 25 000 persone che ogni anno si candidano per svolgere un tirocinio al Parlamento europeo, ne vengono selezionate 600.

Sede dei tirocini: Il tirocinio potrà essere svolto nelle sedi di Bruxelles e Strasburgo, ma anche Lussemburgo e le sedi di rappresentanza nei vari Paesi (in Italia sono a Milano e Roma).

Destinatari

Per candidarsi è necessario avere i seguenti requisiti:

* essere cittadini di uno Stato membro dell’UE o di un paese candidato;

* avere oltre 18 anni;

* possedere una conoscenza approfondita di una delle lingue officiali dell’UE e una buona conoscenza di una seconda lingua;

* non avere beneficiato di un altro tirocinio (retribuito o non retribuito) o di un impiego retribuito presso un’istituzione dell’UE.

* possedere un diploma universitario conseguito dopo un corso di studi di almeno tre anni;

* possedere una lettera di referenze di un professore del proprio istituto universitario.

I tirocini sono retribuiti più è possibile richiedere un rimborso del viaggio

Durata:

I Tirocini Retribuiti hanno una durata di 5 mesi.

Scadenza: 15 Maggio (per tirocini che anno inizio il 1° Ottobre)

 

>> IFOA PROPONE CINQUE INTERESSANTI OPPORTUNITA’ PER VOLONTARI DI ETA’ COMPRESA TRA I 18 E I 30 ANNI PER UN PERIODO DI 12 MESI

Periodo di svolgimento: dal 1/8/16

Requisiti di partecipazione:

i candidati devono tassativamente essere motivati allo studio e all’apprendimento della lingua tedesca prima e durante il Servizio volontario europeo. Al momento dell’arrivo in Germania, i candidati dovranno avere un livello di conoscenza della lingua almeno A2. Il livello di complessità delle mansioni che potranno essere svolte durante il Servizio Volontario Europeo è strettamente legato al livello di conoscenza della lingua tedesca.

Il progetto SVE copre interamente i costi di viaggio, vitto, alloggio e trasporti per tutta la durata del programma.

1. AFS INTERKULTURELLE BEGEGNUNGEN – SEDE AMBURGO

2. BILDUNG UND INTEGRATION E.V. – SEDE BERLINO

3. LOESJE E.V. BERLIN – SEDE BERLINO

4. BERLINER BASKETBALL VERBAND – SEDE BERLINO

5. VEREIN DER FREUNDINNEN UND FREUNDE DES SCHWULEN MUSEUMS IN BERLIN E.V. – SEDE BERLINO

Dettagli di ogni singolo programma: http://mobility.ifoa.it/servizio-volontario-europeo-in-germania/

Per candidarsi ad uno o più dei 5 programmi sopra riportati, mandare una richiesta di candidatura unitamente ad un CV in formato Europass in lingua inglese a mobility@ifoa.it entro il 15 Maggio 2016. Lo staff Mobility IFOA contatterà il candidato, inviando i documenti ufficiali da compilare per completare l’iter di candidatura prevista dal programma.

Scadenza candidature: 15 maggio 2016

 

– OPPORTUNITA’ PER N.30 TIROCINI IN ESTONIA E ROMANIA NELL’AMBITO DEL SOCIALE E DEL TERZO SETTORE

L’Unione degli Assessorati alle Politiche Socio-Sanitarie  e  del  Lavoro  in  qualità  di  promotore  del  progetto  “TAKE   YOUR   CHANCE” approvato  nell’ambito  del Programma  Erasmus  plus,  promuove  la  mobilità  di un  massimo  di  n.30 VET  learner che stanno concludendo o abbiamo concluso da non più di 12 mesi un corso di formazione professionale e/o che abbiano conseguito un diploma/qualifica professionale. I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare la  propria candidatura utilizzando la modulistica allegata al presente bando. Le mobilità si svolgeranno  entro ottobre2016.

L’iniziativa rientra tra le attività del programma Erasmus Plus – Azione mobilità degli individui per apprendimento e ha lo scopo di consentire ai giovani di incrementare competenze, abilità e conoscenze chiave nel campo delle attività sociali e del terzo settore, anche rispetto alle ricadute legali e di scambi solidali, di tutele legali, economici e commerciali che il terzo settore produce in Italia e all’estero, aumentando la spendibilità dei profili nel mercato del lavoro.

Requisiti dei destinatari:

– aver concluso un corso di formazione professionale e/o aver conseguito una qualifica o un diploma professionale da non più di 12 mesi;

– età: maggiore di 18 anni.

Tirocini:

Il tirocinio ha la durata di 16 settimane e sarà articolato in 5 giorni lavorativi di 6 ore giornaliere. Le attività avranno come obiettivo generale quello di implementare la conoscenza nei seguenti campi:

1) la progettazione e la gestione e di progetti in ambito sociale e socio-sanitario;

2) il fundraising e assistenza amministrativa alle associazioni;

3) la predisposizione di piani educativi per categorie speciali quali minori, famiglie, anziani, etc.

Copertura economica:

La borsa di tirocinio assegnata al candidato selezionato prevede:

1) copertura spese di viaggio a/r.

2) alloggio;

3) pocket money mensile per il vitto;

4) assicurazione.

Info e candidatura:

L’avviso è a sportello fino a esaurimento dei posti disponibili. Per maggiori informazioni accedi al Bando, disponibile al sito www.unioneassessorati.it o contatta gli organizzatori tramite email: info@unioneassessorati.itinfo@unioneassessorati.it.

Scadenza: 15 giugno 2016

 

– BANDO PER 110 AUTISTI AL PARLAMENTO EUROPEO

L’EPSO – Ufficio europeo che coordina le assunzioni all’interno degli Enti comunitari – ha pubblicato un bando per il reclutamento di 110 Agenti contrattuali – Drivers.

La selezione si rivolge ai candidati in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza di uno Stato membro dell’UE; godimento dei diritti civili; posizione regolare rispetto agli obblighi di leva; garanzie di moralità richieste per l’esercizio dei compiti previsti; aver assolto l’obbligo scolastico; patente di guida, di categoria B, valida; almeno 2 anni di esperienza come Autista per il trasporto di persone; conoscenza, corrispondente almeno al livello C1 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, di una delle 24 lingue ufficiali dell’Unione Europea, compresa la lingua italiana; conoscenza soddisfacente di una lingua straniera tra Francese, Inglese e Tedesco. Le assunzioni avverranno con contratto di 12 mesi rinnovabili per altri 12. Lo stipendio mensile previsto è pari a 1.907,24 euro. Sede di lavoro: Bruxelles. A seguito della selezione verrà stilata una graduatoria che resterà valida fino al 31 dicembre 2019 da cui l’EPSO attingerà per le future assunzioni.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la candidatura attraverso il sito dell’EPSO.

Scadenza: 18 maggio 2016.

FONTE: https://www.cliclavoro.gov.it/

 

– OPERATORI SOCIO SANITARI IN UK CON YFEJ 4.0 EURES

Sede di lavoro: UK

Descrizione: Ricerchiamo operatori socio sanitari (OSS) o personale anche senza qualifica, ma con esperienza di assistenza domiciliare e/o case di cura/riposo nelle zone di Swindon, Northampton and Middlesbrough, UK

Tipo di contratto: determinato 2 anni N.°ore sett.: 35 -37,50 su 2 turni; possibilità di fare le notti (straordinari) Retribuzione : min. £ 7,00/h Si offre:

– biglietto aereo (anticipato dall’azienda, da rimborsare con rate mensili)

– alloggio in prossimità della struttura al costo di £ 70,00-£77,00 a settimana

Altri informazioni: formazione e sviluppo di carriera

Caratteristiche del candidato:

Titolo di studi: possibilmente OSS – OSA – ASA

Esperienza: SI

Lingue richieste: INGLESE A2/B1

Candidatura: Modalità di presentazione della candidatura: CV IN INGLESE CON LA FOTO

email: ausilium.bassano@gmail.com e p.c. eures@afolmet.it

Scadenza: 30 giugno 2016.

 

– CERCARSI RAGAZZA AUPAIR IN GERMANIA

Si cerca una ragazza entro i 27 anni, amante dei bambini, seria, volenterosa, con precedenti esperienze di babysitter. Può arrivare da giugno a settembre e stare almeno 6 mesi.

Dove: Grisheim, vicino Francoforte, Germania

La famiglia vive a Grisheim, che è una vivace cittadina Universitaria vicino Frankfurt. La famiglia ha attualmente una au pair Italiana (Michela) che vive con loro da circa un anno e sarebbe felice di continuare questa esperienza con un altra au pair italiana. Hanno 2 bimbi di 2 anni e 4 anni, l’impegno di aiuto richiesto dalla famiglia è di 30 ore settimanali per una paghetta di 260 euro, in famiglia si parla il tedesco e l’inglese. La nuova aupair potrà arrivare da giugno a settembre e stare almeno 6 mesi. Sarà possibile, in fase di selezione, parlare con l’attuale au pair.

Condizioni economiche:

E’ prevista una quota di iscrizione all’agenzia pari a 50 euro, a cui verranno sommati, Successivamente, 200 euro per i costi di gestione e il lavoro di agenzia nella ricerca della famiglia e simili

Per maggiori informazione visitare la pagina dedicata del sito Scambieuropei.

 

– SELEZIONI PER RYANAIR

Ryanair, anche in Italia, ha avviato un processo di selezione, per giovani steward e hostess, tramite una società collegata di recruiting, specializzata in ricerca del personale di terra e di bordo, la Crewlink. Le selezioni svolgono nelle seguenti città italiane, alle date indicate sul sito di CrewLink

La campagna di assunzioni Ryanair si terrà in giornate dedicate alle selezioni di personale chiamate appunto Cabin Crew Day, durante le quali si terranno colloqui di lavoro per le ricerche di personale che presteranno servizio come Assistenti di Volo. Di seguito indichiamo le date in programma per il 2016:

Lazio: Roma, 18 maggio

Sicilia: Catania, 11 maggio; Palermo, 18 maggio

Lombardia: Bergamo – Milano, 12 maggio

Emilia Romagna: Bologna, 19 maggio

Puglia: Bari, 11 e 26 maggio

Toscana: Pisa, 12 maggio

Campania: Napoli, 17 maggio

Veneto: Venezia, 10 maggio

I requisiti essenziali:

·         altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm;

·         buona forma fisica

·         età non inferiore ai 18 anni

·         ottima conoscenza della lingua inglese;

·         normali capacità visive (ammesso l’uso di lenti a contatto);

·         buone doti natatorie;

Per seguire il corso di formazione è prevista una quota aziendale. Retribuzione indicativa: stipendio iniziale fra 1.100 e 1.400 euro netti, al mese, oltre ad un incentivo, pari a 1.200 euro, per ogni semestre maturato, destinato ai neoassunti.

Le hostess e gli steward più meritevoli potranno essere assunti da Ryanair, dopo un anno di periodo di prova con Crewlink. Possibile carriera di Supervisore per il Servizio Clienti con un interessante incremento salariale possibile. Per maggiori informazioni consultare il sito di CrewLink: http://www.crewlink.ie/it

 

 

CONCORSI

 

La Casa di Riposo "A. e U. Tassoni” di Cornedo Vic.no rende nota la pubblicazione di un Bando di concorso pubblico per copertura di n. 1 posto in ruolo di CAPO CUOCO – Cat. B3 pos. economica B3. TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: ORE 16:00 DEL 10/05/2016.

Tutti i dettagli del bando qui.

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– PROGETTO GIOVANI VALDAGNO LANCIA "CHECK IT"

Da aprile a luglio, negli spazi di Palazzo Festari, Progetto Giovani Valdagno propone un ciclo si sei appuntamenti in cui verranno approfonditi alcuni fra i temi più richiesti da chi frequenta lo sportello di Corso Italia 63.

Durante gli incontri Progetto Giovani, con la collaborazione di professionisti e volontari, farà il punto su contrattualistica, imprenditoria, volontariato, mobilità europea, lavoro stagionale, contrattualistica, mercato del lavoro, formazione.

>> Mercoledì 13 aprile, alle 17.00 con "Campi di volontariato… per un’estate alternativa". Sarà un incontro dedicato in particolare ai ragazzi più giovani (dai 16 anni), con un focus sull’opportunità di far riconoscere l’esperienza di volontariato come percorso di Alternanza Scuola-Lavoro introdotta dalla legge 107/2015 – la Buona Scuola.

Gli incontri proseguiranno poi, fino a luglio secondo il seguente calendario:

>> Mercoledì 27 aprile, ore 16.30, JOBS ACT: manuale di sopravvivenza per i giovani. Cosa cambia: opportunità, iniziative ministeriali e regionali, incentivi per l’assunzione dei giovani e servizi dei Centri per l’Impiego per l’occupazione giovanile. Tirocinio, stage, voucher, apprendistato, lavoro subordinato, ibrido, autonomo… quello che occorre conoscere dal punto di vista contrattuale e retributivo per valutare una proposta di impiego. A cura di Lisa Lora, responsabile Centri impiego Arzignano e Valdagno e Giulia Cisotto, Consulente del Lavoro.

>> Giovedì 5 maggio, ore 17.00: ALLA RICERCA DEL LAVORO ESTIVO. Centri estivi, baby sitting, dog sitter, pizzerie e gelaterie. Ma anche alberghi, ristoranti, villaggi turistici, vacanze per minori o soggiorni per anziani. Un incontro per capire dove e come trovare un impiego estivo restando all’interno dei confini nazionali. A cura di Progetto Giovani Valdagno.

>> Mercoledì 18 maggio, ore 17.00: SCAMBI GIOVANILI INTERNAZIONALI, opportunità concrete per partire. Un incontro per presentare alcune concrete opportunità di vivere un’esperienza low cost all’estero grazie agli Scambi Giovanili finanziati dal programma Erasmus+ e rivolti ai ragazzi dai 13 ai 30 anni. A cura di Progetto Giovani Valdagno.

>> Martedì 12 e giovedì 14 luglio, ore 15.00: COSTRUISCO IL MIO CV. Workshop informativo e pratico su come focalizzare un obiettivo professionale e creare una candidatura che valorizza i tuoi punti di forza. Attività pratiche di scrittura del CV e della lettera di presentazione. A cura di Progetto Giovani Valdagno

Tutti gli incontri sono gratuiti. Per permetterne la migliore gestione è comunque gradita l’iscrizione.

Info e iscrizioni:

www.progettogiovanivaldagno.it

info@progettogiovanivaldagno.it

0445 405308

 

Corso Garanzia Giovani OPERATORE DI CONTABILITÀ, BILANCIO E CONTROLLO DI GESTIONE

OBIETTIVI DEL CORSO

L’intervento si propone di formare una figura professionale che sia in grado di gestire integralmente le attività di amministrazione contabile, di pianificazione e di controllo della gestione economica.

Obiettivo del percorso è di fornire ai partecipanti una specializzazione in un’area molto richiesta, in quanto trasversale rispetto alle varie tipologie di imprese e ai settori economici. Le competenze che saranno trasmesse saranno spendibili in ciascuna organizzazione produttiva, industriale, commerciale o di servizi.

In particolar modo, durante il percorso, saranno trattati i seguenti argomenti: • trattamento contabile delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente • elaborazione ed analisi del bilancio d’esercizio • analisi dei dati significativi della gestione d’impresa per l’elaborazione di previsioni e monitoraggi sull’andamento economico-finanziario • utilizzo dei supporti informatici per le funzioni di analisi dei costi • sicurezza sul lavoro

DESTINATARI DEL CORSO

N. 8 giovani laureati iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi, che non sono in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso della durata complessiva di 526 ore, si svolgerà presso la sede ENAC in Via San Giuseppe 10, Verona per la parte relativa alla formazione (190 ore) e presso le aziende ospitanti per la parte di tirocinio (336 ore).

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione, scaricabile cliccando nel pulsante qui a fianco, dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria di ENAC, Via S. Giuseppe 10, 37123 Verona, entro le ore 13.00 del giorno 09/05/2016.

Può essere inviata via fax allo 045594644, oppure consegnata a mano alla segreteria.

Può essere inviata via mail all’attenzione del Dott.ssa Nogara Daria, al seguente indirizzo: daria.nogara@enac.org Nell’oggetto indicare oltre al titolo del corso scelto – BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE: UNA RETE DI OPPORTUNITÀ SUL TERRITORIO VERONESE.

Documenti da allegare alla domanda:

patto di servizio garanzia giovani (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale o presso uno YouthCorner)

attestato del proprio titolo di studio (laurea)

curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003

fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità

n. 1 fototessera

fotocopia fronte/retro del codice fiscale

permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari).

MODALITÀ DI SELEZIONE

La selezione si terrà il giorno martedì 10 maggio alle ore 14:30. Sono previsti colloqui individuali per valutare la motivazione alla partecipazione e test o prova scritta mirata a verificare le conoscenze.

BENEFIT

Il corso è completamente gratuito. Il tirocinio verrà retribuito con una indennità oraria di 3,00€, corrisposta direttamente dall’INPS in due tranche: al raggiungimento della frequenza del 50% e del 100% delle ore complessive.

INFO – ISCRIZIONI

Tel. 045 8062906

E-mail: daria.nogara@enac.org

 

Fino al 13 maggio è possibile aderire ai progetti finanziabili tramite il Fondo Sociale Europeo, che offrono alle aziende la possibilità di partecipare gratuitamente ad attività formative aziendali ed interaziendali.

Chi può partecipare

Imprese Venete

Scadenza

2 sportelli dal 31 maggio al 31 luglio

Due ulteriori opportunità offerte dal Fondo Sociale Europeo: dal 31 maggio al 31 luglio due sportelli per ciascuno dei due bandi aperti a tutte le aziende venete per la formazione continua, per un totale di 10 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Veneto.

Aderire alla DGR 38 Più competenti più competitive, offrirà alle aziende la possibilità di partecipare gratuitamente ad attività formative aziendali ed interaziendali su uno dei seguenti temi: Innovazione di prodotto, Innovazione di processo, Lean production e Lean organization, Green e Blue economy, Strategie di marketing, Nuovi strumenti e media per la promozione e la vendita, Nuovi mercati e internazionalizzazione.

Le adesioni devono pervenire entro il 09/05/2016

La DGR 37 Aziende in rete nella formazione continua, permetterà alle aziende di partecipare gratuitamente ad iniziative formative interaziendali in grado di rispondere a fabbisogni comuni alle imprese partner e ad attività di accompagnamento e supporto finalizzate allo sviluppo delle risorse umane e all’innovazione delle imprese.

Le adesioni devono pervenire entro il 09/05/2016

Persona da contattare

Per ulteriori informazioni contattare Sonia Rizzo tel 049 8227170 sonia.rizzo@niuko.it

 

Corso garanzia Giovani come OPERATORE COMMERCIALE ESTERO

OBIETTIVI DEL CORSO

Questo intervento formativo risponde al fabbisogno di inserire in azienda figure in grado di collaborare alla definizione di una strategia commerciale ma, soprattutto, di sopperire alla gestione quotidiana delle vendite e spedizioni all’estero. Le imprese necessitano di una figura professionale che disponga di  una conoscenza sufficientemente approfondita della lingua inglese e sia in grado di utilizzare tecniche di negoziazione in ambito interculturale (competenze linguistiche e trasversali di negoziazione/vendita in contesto interculturale). Questa figura professionale deve inoltre essere in grado di collaborare alla gestione degli aspetti contrattuali e logistici.

In particolar modo, durante il percorso, saranno trattati i seguenti argomenti:

Collaborare nella definizione di strategie marketing per i mercati esteri

Gestire relazioni commerciali con l’estero

Monitorare gli aspetti contrattuali, contabili e fiscali connessi agli scambi internazionali

Collaborare alla gestione delle operazioni doganali e del trasporto e spedizione delle merci

Utilizzare strumenti informatici a supporto delle attività commerciali

Comunicare in lingua inglese nelle attività commerciali

Operare nel contesto aziendale nel rispetto della sicurezza sul lavoro

DESTINATARI DEL CORSO

N. 8 giovani laureati iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi, che non sono in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso della durata complessiva di 526 ore, si svolgerà presso la sede ENAC in Via San Giuseppe 10, Verona per la parte relativa alla formazione (190 ore) e presso le aziende ospitanti per la parte di tirocinio (336 ore).

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione, scaricabile cliccando nel pulsante qui a fianco, dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo pena l’esclusione e deve pervenire alla segreteria di ENAC, Via S. Giuseppe 10, 37123 Verona, entro le ore 13.00 del giorno 11/05/2016.

Può essere inviata via fax allo 045594644, oppure consegnata a mano alla segreteria.

Può essere inviata via mail all’attenzione del Dott. Bazzoli Nicola, al seguente indirizzo: nicola.bazzoli@enac.org. Nell’oggetto indicare oltre al titolo del corso scelto – BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE: UNA RETE DI OPPORTUNITA’ SUL TERRITORIO VERONESE.

MODALITÀ DI SELEZIONE

La selezione si terrà il giorno giovedì 12 maggio alle ore 14:30. Sono previsti colloqui individuali per valutare la motivazione alla partecipazione e test o prova scritta mirata a verificare le conoscenze.

BENEFIT

Il corso è gratuito e prevede per i partecipanti una borsa di studio di € 3,00/ora erogata esclusivamente per la fase di stage e rapportata alle ore effettive di frequenza nel periodo di stage per le ore effettivamente svolte e solo al raggiungimento del 50% o del 100% delle ore previste di tirocinio.

INFO – ISCRIZIONI

Tel. 045 9209989

E-mail: nicola.bazzoli@enac.org

 

– Work Experience di tipo specialistico – BANDO FINANZIATO DALLA REGIONE VENETO DGR. 1358 del 09/10/2015

“ENERGY AUDITOR: PROFESSIONISTA NELL’EFFICIENZA ENERGETICA E LATUTELA AMBIENTALE”

Il corso si propone di formare Energy Auditor competenti nelle legislazioni e normative tecniche del settore. Capaci di redigere analisi sul risparmio energetico e proporre autonomamente soluzioni.

ATTIVITÀ PREVISTE

• Orientamento al ruolo: Durata 8 ore (4 ore individuali e 4 di gruppo);

• Formazione di tipo specialistico: Acquisizione di nuove competenze basate sui fabbisogni del tirocinio. Durata 192 ore;

• Tirocinio in aziende del settore: Tirocini extracurriculari.

Indennità 3€/ora (6€/ora se partecipante con ISEE minore o pari a 20.000 €).Durata 3 mesi;

• Accompagnamento al lavoro: solo nel caso di inserimento aziendale.

DESTINATARI

Disoccupati e Inoccupati anche di breve durata.

Beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo.

REQUISITI

• Diploma Tecnico o Laurea in Architettura o Ingegneria;

• Età superiore ai 30 anni;

• Residenti o domiciliati sul territorio regionale.

È prevista una selezione per l’accesso al corso.

ISCRIZIONE

·   Curriculum Vitae e DID;

• Attestazione ISEE;

• Fotocopia Carta d’Identità e Codice Fiscale;

• Permesso di soggiorno (in caso di cittadinanza straniera).

• Iscrizione entro il 20/05/16, ore 13.00.

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a caafcisl.vi@cisl.it o telefonare a 0444-228711

 

– FONDO SOCIALE EUROPEO IN SINERGIA CON IL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE

POR 2014 -2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”

Corso Finanziato HOSPITALITY MANAGEMENT

Un percorso formativo progettato per offrire una preparazione completa della gestione di tutte le aree di una struttura ricettiva (hotel, resort, villaggi turistici, ecc.).

Interamente finanziato dalla Regione Veneto, prevede 300 ore d’aula e 300 ore di stage in realtà turistiche modernamente organizzate. Il percorso è rivolto a diplomati, a laureati e qualificati attualmente inoccupati o disoccupati.

Scadenza non specificata.

Clicca qui per ottenere informazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni