Vai al contenuto

Bia Goes: concerto nella Chiesetta di S. Bortolo

ATTENZIONE:
Il concerto di questa sera di Bia Goes (rassegna Patchwork) si terrà alle ore 21.15 presso la chiesetta di S. Bartolomeo , anzichè nel parco di Villa Brusarosco, a causa delle condizioni meteo avverse.

A causa delle possibili perturbazioni che potrebbero interessare la nostra città, il concerto di Bia Goes, previsto per questa sera, mercoledì 13 Luglio, alle 21.15 nel parco di Villa Brusarosco, si terrà presso la chiesetta di San Bartolomeo (Arzignano, via San Bortolo, 6).

La cantante di San Paolo Bia Góes si distingue per la grande versatilità con la quale riesce a padroneggiare i vari stili brasiliani come il forró, il samba, il baião. Il suo primo album da solista “Todo Mundo Quer Dançar Baião”, uscito nel 2013, l’ha consacrata come una delle rivelazioni più interessanti della Musica popolare brasiliana. Nel 2014 è stata finalista al Prêmio da Música Brasileira.

Questa estate sarà per la prima volta in Italia per una tournée realizzata con la collaborazione dell’Istituto della Cultura dello Stato di San Paolo. Bia Góes sarà accompagnata da una band composta da fisarmonica, chitarra, zabumba e triangolo (direzione musicale di Ricardo Valverde). Il programma del concerto comprenderà brani molto conosciuti di forró pé de serra (autentico forró tradizionale) ed alcuni brani originali. Il forró è un genere musicale nato nel nord est del Brasile; è un concentrato di ritmo, divertimento e allegria, fatto apposta per ballare. Bia Góes ne propone una rilettura intensa ed effervescente, con varie contaminazioni dalla milonga al tango, fino al samba ed al latin jazz.

Altre comunicazioni