Vai al contenuto

Io non perdo più! Esercizi per il perineo

A settembre, in Biblioteca, un breve corso per sviluppare una cultura del benessere, della salute e della qualità della vita delle donne. Per raccontare in modo interessante e divertente come prevenire e trattare alcuni dei problemi di una parte del corpo preziosa, spesso trascurata, a volte anche dimenticata.

1. Anatomia di base, diaframma, addome e perineo
2. Incontinenza urinaria e prolasso: riabilitare? Si grazie!
3. Menopausa: cosa cambia nel corpo della donna. Il pavimento pelvico incontra la menopausa

Docente:  Mirella Tess, uroriabilitatrice professionista. Diploma di Infermiera Professionale, Laurea in Infermieristica, Master in Riabilitazione pelvi-perineale, Diploma Master Esperto in ginnastica addominale ipopressiva M. Caufriez e Corso di perfezionamento in Uroriabilitazione all’Università Tor Vergata a Roma.
Dal 2002 è continua la mia partecipazione ad eventi formativi, convegni e congressi, sia come relatrice che come discente cosicché la mia formazione possa essere sempre continua e aggiornata.
Osservazione, esperienza e aggiornamento caratterizzano il mio impegno e il mio lavoro che svolgo con passione ed entusiasmo da 13 anni. (www.pelvicart.com)
Specialista nella riabilitazione del pavimento pelvico sia per l’uomo che per la donna, cerco di sviluppare un approccio di tipo “olistico” a tutte le disfunzioni pelviche senza mai dimenticare un certo rigore che la medicina con il suo sviluppo ci offre, al fine di promuovere, migliorare e tutelare la salute.

Date: Mercoledì 14, 21 e 28 settembre
Orario: 16.00 – 18.00
Iscrizioni entro: Mercoledì 7 settembre
Costo: 30 euro
Età minima:  25 anni
Età massima: 75 anni

Istruzioni per l’iscrizione
I corsi avranno inizio se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto.
I corsi si svolgeranno presso il Laboratorio corsi, in Biblioteca.

I pagamenti in contanti devono essere regolati presso lo sportello Informagiovani dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 entro la data stabilita per ogni singolo corso.
I pagamenti possono essere effettuati anche tramite bonifico bancario o con bollettino postale  seguendo le indicazioni riportate qui sotto.

I corsisti sono ritenuti responsabili di eventuali danni arrecati ad arredi e materiali didattici.
Qualora il partecipante intendesse interrompere la frequenza al corso, o non potesse partecipare a tutte le lezioni, non verrà riconosciuto alcun rimborso.
Solo le lezioni non effettuate per assenza dell’insegnante saranno recuperate, previo accordo con l’insegnante stesso.

Per ogni richiesta, suggerimento o comunicazione, il partecipante può rivolgersi al servizio Informagiovani 0444.476609, ig@comune.arzignano.vi.it o alla Biblioteca 0444.673833, bibliotea@comune.arzignano.vi.it

Iscrizioni:
E’ possibile pre-iscriversi:
telefonicamente allo 0444.673833 o 0444.476609
tramite e-mail scrivendo a biblioteca@comune.arzignano.vi.it o ig@comune.arzignano.vi.it

Attenzione: l’iscrizione sarà effettiva solo al pagamento della quota di iscrizione.
Le iscrizioni non confermate attraverso il pagamento non saranno prese in considerazione.

Pagamenti:
I pagamenti possono essere effettuati:
• In contanti (no bancomat!) presso lo sportello Informagivani, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
• Con Bollettino postale disponibile anche in Biblioteca C/C POSTALE N. 000009130497
Intestare a Cooperativa Studio Progetto Soc. Coop. Soc. Onlus via Monte Ortigara, 115/b 36073 Cornedo Vicentino
• Con Bonifico bancario: Iban IT 04 P 08807 60820 012000101453 Intestare a Cooperativa Studio Progetto Soc. Coop. Soc. Onlus, via Monte Ortigara, 115/b 36073 Cornedo Vicentino

Attenzione:
Chi paga con Bollettino Postale o Bonifico Bancario deve indicare, nella causale il Nome e Cognome di chi frequenterà il corso, il titolo esatto del corso, il periodo e luogo (Biblioteca di Arzignano) dove si terrà il corso stesso e inviare o consegnare ad Informagiovani copia dell’avvenuto pagamento

Altre comunicazioni