Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 212

TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani. Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

La Biblioteca e il Servizio Informagiovani chiudono

 dal 7 al 21 agosto 2016


TrovaLavoro torna venerdì 26 agosto 2016



OFFERTE PERVENUTEDIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

 

>>> (05/08/2016) Studio Concato, che opera nel settore dellasicurezza sul lavoro, con sede a Trissino ricerca IMPIEGATA AMMINISTRATIVA per le seguenti attività:

gestione anagrafica dei clienti

registrazione/gestioneamministrativa delle commesse 

archiviazione elettronica ecartacea di documenti

gestione amministrativa dei corsidi formazione tenuti in studio

Attributo preferenziale esperienzanell’ambito, si valutano comunque anche prime esperienze.

Inviare curriculum vitae adamministrazione@studioconcato.com

 

>>> (15/07/2016) La COOPERATIVA SOCIALE STUDIO PROGETTO di Cornedo Vicentino (VI) cerca persone iscritte alla L.68/99,preferibilmente con esperienza, affidabili e con la possibilità di garantireuna buona flessibilità di orario per LAVORODI PULIZIE (CIVILI E INDUSTRIALI). In particolare si ricercano personedella zona di Arzignano/Chiampo e della Vallata dell’Agno.

Contattare Giulia al 340.6157944 oinviare il curriculum all’indirizzo giulia.pianezzola@studioprogetto.org

 

>>> (06/07/2016) Elettrocasa Srl cerca STUDENTI UNIVERSITARI per lavoro negozio in Arzignano per i finesettimana.

Contattare: ELETTROCASA srl

+39 0444 450723/+39 0444 450725

+ elettrocasa@elettrocasa2.com

 

>>> (05/07/2016) ICTSviluppo.it cerca per la propria sede diChiampo (VI) un WEB DESIGNER JUNIOR conle seguenti caratteristiche:

– Età sotto i 30 anni

– Conoscenza utilizzo HTML CSS, Phpe Javascript

– Conoscenza utilizzo Photoshop

– Voglia di lavorare, studiare ecrescere professionalmente.

Verrà inquadrato in contratto diapprendistato a tempo pieno.

Per informazioni e candidaturecontattare:  +39 0444 625024    |  info@ictsviluppo.it

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– STAGISTA ORGANICO INTERNO: studente laureando o neo/laureatoin scienze umanistiche od economiche, disponibile per stage curriculare. Durata3/6 mesi. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111- 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> E-WORK ARZIGNANO CERCA:

– TECNICO DILABORATORIO JUNIOR perazienda del settore conciario con sede in zona Arzignano. Si richiede diplomadi perito chimico industriale (preferibilmente indirizzo conciario) o laurea inchimica, buona conoscenza della lingua inglese.

– ADDETTO UFFICIOSPEDIZIONI perazienda conciaria di Arzignano. Si richiede: conoscenza lingua Inglese,normativa IVA e normativa spedizioni nazionali, comunitarie edextracomunitarie, preferibile uso di SAP, esperienza nel ruolo ed inparticolare nel settore conciario.

– OSS/INFERMIERI con esperienza, per varie case diriposo, disponibili a turni, zona Arzignano e Montecchio Maggiore.

Info:E-work SPA – Agenzia per il lavoro

Filialedi Arzignano, Via Valle 15/D

Tel.0444 1788255 – Fax 0444 1788256

Email: welcome.arzignano@e-workspa.it

 

 

>>>>OBIETTIVO LAVORO cerca:

– OPERAIO CON PATENTINO MULETTO CATEGORIE PROTETTE L. 68/99

per azienda del settore chimico inzona limitrofi di Arzignano. Cerchiamo una risorsa appartenente alle categorieprotette L. 68/99, che si occuperà principalmente di carico e scarico merci attraversol’uso del muletto e del controllo del corretto funzionamento di un macchinarioper la produzione di prodotti chimici. Si richiede la disponibilità a lavorarein giornata con orario full-time e a svolgere eventuali ore straordinarie. E’previsto l’inserimento diretto da parte dell’Azienda, scopo assunzione.

– RASATORI PELLI

per azienda del settore conciarioin zona Arzignano (VI). Si richiedono consolidata esperienza nella mansione edisponibilità a lavorare in giornata o su turni. Si offre iniziale contratto disomministrazione, scopo assunzione.

– SMERIGLIATORI PELLI

da inserire presso aziende delsettore conciario in zona Arzignano (VI). Si richiede consolidata esperienzanella mansione, in particolare su macchina 1800 (preferibilmente Bergi), ecapacità di cambiare autonomamente la carta. Si offre contratto disomministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

– COLORISTA SETTORE CONCIARIO

per azienda del settore conciarioin zona Arzignano (VI). Si richiede significativa esperienza nella letturaricette colori, pesatura componenti e miscelatura degli stessi. Indispensabiledisponibilità a lavorare su turni. Si offre iniziale contratto disomministrazione, scopo assunzione.

– ADDETTI ALLA RIFINIZIONE

per aziende del settore conciarioin zona Arzignano (VI). Si richiedono buona volontà e disponibilità a lavorarein giornata o su turni. Una breve esperienza pregressa nel settore conciariocostituisce requisito aggiuntivo. Si offre contratto di somministrazione atempo determinato.

– TECNICO DI LABORATORIO

per importante realtà del settoreconciario in zona Arzignano (VI). Si richiedono: diploma di perito chimicoindustriale, preferibilmente ad indirizzo conciario, o laurea in chimica, buonaconoscenza della lingua inglese e disponibilità a lavorare in un contestodinamico dotato di strumentazione tecnica evoluta. E’ gradita esperienza pregressa,ma si valutano anche profili junior. La persona si occuperà principalmente diprove di laboratorio di tipo fisico (sfregamento, invecchiamento, trazione,penetrazione…), di registrazione e analisi dei dati. E’ indispensabile essereresidenti in zone limitrofe alla sede di lavoro. Il tipo di contratto e illivello verranno valutati in base all’esperienza del candidato; scopoassunzione con possibilità di crescita aziendale.

– ADDETTO UFFICIO SPEDIZIONI

per importante azienda del settoreconciario ad Arzignano (VI). Si richiedono: diploma, conoscenza della linguainglese e della normativa in materia di IVA e di spedizioni nazionali,comunitarie ed extra-comunitarie; sono gradite la conoscenza del gestionale SAPe minima esperienza nel ruolo. Si offre iniziale contratto di somministrazione,scopo apprendistato.

Info: OBIETTIVO LAVORO

Via De Gasperi 96, Montecchio Maggiore (Vi)

Tel 0444 602374; fax 0444 602075

E-mail montecchiomaggiore@obiettivolavoro.it

Sito web www.obiettivolavoro.it

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTO/A ALLA MANUALISTICA – ARZIGNANO

Aziendametalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nellacostruzione di macchine per il settore conciario con produzione su commessa evendite realizzate quasi esclusivamente all’Estero, è alla ricerca di questapersona. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico indicativamente tra i 22 ed i 30anni, residente nelle immediate vicinanze, con buona dimestichezza del disegno2D e conoscenza, almeno di base, del programma SolidWorks. Il ruolo consisterànella redazione tramite Word della documentazione tecnica specifica epersonalizzata per ogni macchina, realizzazione di disegni in 2D e messa intavola di elementi in 3D. E’ indispensabile la conoscenza della lingua Inglese.

Prevediamo uncontratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzionediretta.

– ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI IN SOSTITUZIONE DIMATERNITÀ – ARZIGNANO

Aziendametalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella produzionedi macchinari complessi approntati su specifica del Cliente è alla ricerca diquesto profilo. La figura ideale ha un Diploma di Perito Meccanico o altroTitolo di studio in ambito tecnico, ha maturato esperienza nel ruolo, un’etàindicativamente di 23/30 anni, residenza nelle vicinanze e con una discretaconoscenza della Lingua Inglese. Riportando al Responsabile Ufficio Acquisti sioccuperà della gestione degli acquisti di componenti tecnici e non, curando larelativa documentazione. In particolare: acquisizione e confronto deipreventivi, aggiornamento listini, gestione di trattative e modalità dipagamento, reportistica acquisti e avanzamenti di produzione, registro contolavoro e sollecito inevasi. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi conpossibilità di successiva assunzione diretta in sostituzione di maternità.

 -IMPIEGATA/O CONTABILE – ARZIGNANO

Ricerchiamoquesta figura per un’Azienda commerciale/produttiva di piccole dimensioni conSede nei pressi di Arzignano ed operante nel settore conciario. Inserita in unufficio composto da altre due persone e con l’appoggio dei Consulenti esterni,dovrà occuparsi di vari aspetti della Contabilità. Ci rivolgiamo ad una personaresidente nelle immediate vicinanze, tra i 25 ed i 35 anni, disponibile ad uninserimento immediato (la necessità è molto urgente) che abbia già operato sianel ruolo specifico che in Aziende simili dove i ruoli di ciascuna personadevono essere intercambiabili. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesitramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info:Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendoesplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTO AL CONTROLLO DI GESTIONE con formazioneuniversitaria o post laurea in ambito specifico. Si valutano anche figure neolaureate. Zona: Brendola. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione.

– MAGAZZINIERE per azienda di lavorazione legno. Si richiedeesperienza nella gestione di un magazzino, carico scarico camion e preparazionepallet per spedizione; in possesso di patentino per il carrello elevatore. Zonadi lavoro: Montecchio Maggiore. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione.

– OPERAI (anche prima esperienza) per azienda di materieplastiche. Richiesta disponibilità ai 3 turni, preferibile età diapprendistato, si valutano anche profili senza esperienza specifica. Zona:Brendola. Scopo assunzione.

– 2 APPARTENENTI CATEGORIA PROTETTA (L.68/99) per attivitàcommerciale. Richiesta predisposizione ai rapporti interpersonali, una figurasvolgerà mansioni di commessa e cassiera; l’altra di consegne a domicilio. Zona:Valle dell’Agno. Scopo assunzione.

– CARRELLISTA L.68/99 con patentino per il muletto edisponibilità al lavoro su tre turni. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– OPERAIO L. 68/99 con disponibilità al lavoro su tre turni perazienda di materie plastiche. Zona: Brendola-Montecchio Maggiore, tempodeterminato con scopo assunzione.

– IMPIEGATO TECNICO COMMERCIALE con buona conoscenzadella lingua inglese per portafoglio clienti Italia e futuro pacchetto clientiestero. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

Info: AgenziapiùArzignano

Corso Matteotti, 111- 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax0444/671313

e –mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> E-WORK ARZIGNANO CERCA:

– CARPENTIERESALDATORE A FILO ELETTRODO con esperienza nella mansione, con lettura disegno meccanico, perazienda settore metalmeccanico, zona Chiampo.

– MAGAZZINIERE per cliente del settore catering,che si occuperà sia del magazzino iterno che del trasporto e sgombero delmateriale durante i banchetti esterni. Orario di lavoro full time. ZonaMontecchio Maggiore.

– CUOCO per cliente del settore cateringcon sede in provincia di Vicenza. Si richiede esperienza e possibileprovenienza dal settore. Si offre contratto ful time, scopo assunzione.

– IMPIEGATA addetta a ordini e fornitori. Si richiedeesperienza nel settore ristorazione (anche supermercato). Zona limitrofa aMontecchio Maggiore.

– ADDETTI SALA, CASSAE REPARTI(Gastronomia, Pescheria e Macelleria) per Supermercato zona Montecchio Magg. eCornedo Vic. no. Richiesti: diploma di scuola media superiore o esperienzanella GDO, flessibilità di orario.

Info:E-work SPA – Agenzia per il lavoro

Filialedi Arzignano, Via Valle 15/D

Tel.0444 1788255 – Fax 0444 1788256

Email: welcome.arzignano@e-workspa.it

 

 

>>>>OBIETTIVO LAVORO cerca:

– ADDETTI REPARTI FRESCHI SUPERMERCATO

per reparti cucina / latticini /ortofrutta / macelleria / pescheria per punti vendita supermercato in zonaMontecchio Maggiore e Cornedo Vicentino (VI). Si richiedono idonea qualifica oesperienza pregressa in mansioni analoghe; completa il profilo la flessibilitàin termini di giorni e orari. E’ indispensabile essere residenti in zonelimitrofe alle sedi di lavoro. Si offre iniziale contratto di somministrazionecon possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTI SALA / CASSA SUPERMERCATO

per punti vendita supermercato inzona Cornedo Vicentino e Montecchio Maggiore (VI).

Le risorse si occuperanno delloscarico della merce in arrivo, dello spostamento della stessa attraversol’utilizzo del trans pallet, del rifornimento e del riordino degli scaffali,dell’assistenza alla clientela e/o delle operazioni di cassa. Si richiedonobuona manualità, propensione al contatto con il pubblico e disponibilità alavorare su turni dal lunedì alla domenica. Si offre iniziale contratto disomministrazione, con possibilità di successiva assunzione.

– CARPENTIERE / SALDATORE

per azienda del settoremetalmeccanico in zona Chiampo (VI). Si richiedono: ottima conoscenza deldisegno meccanico, finalizzata alla corretta impostazione della macchina per iltaglio della lamiera, buona manualità ed esperienza nella saldatura a filo e aTIG. Orario: in giornata o su turni alternati, in base alla mole di lavoro. Durata:sei mesi, con possibilità di successiva assunzione diretta.

– MONTATORI / ASSEMBLATORI MANUALI

per azienda del settoremetalmeccanico in zona Montebello Vicentino (VI). Si valutano anche candidatisenza esperienza, purché seri e motivati. Si offre iniziale contratto disomministrazione con possibilità di proroghe e successiva assunzione diretta inapprendistato.

– NEODIPLOMATI VARIE SPECIALIZZAZIONI PER PROPOSTE DI STAGE / INSERIMENTOLAVORATIVO

presso aziende della Valle delChiampo (VI). Cerchiamo candidati interessati a valutare opportunità di stage elavoro al termine del proprio percorso di studi, per aziende di vari settori(in particolare: GDO, chimico, conciario, metalmeccanico). Si offre contrattodi stage o somministrazione a tempo determinato.

– ADDETTO ALLA GESTIONE DELLA PRODUZIONE E QUALITA’ DI PROCESSO

con esperienza nel ruolo perazienda metalmeccanica in zona Chiampo (VI). Si valutano anche profili dicandidati che hanno ricoperto precedenti ruoli di capo-reparto nel settoremetalmeccanico con desiderio di crescita professionale. Il candidato dovràsupportare il referente unico interno nella gestione della produzione e deirelativi processi e nella preparazione della documentazione utile alconseguimento delle certificazioni di qualità in collaborazione con iconsulenti esterni. Sono richiesti: diploma di perito meccanico oelettromeccanico, ottima capacità di lettura del disegno tecnico, spirito dicollaborazione. Orientamento ai risultati e apertura mentale completano ilprofilo ricercato; è gradita la residenza/domicilio nelle zone limitrofe allasede di lavoro; si offre possibilità di assunzione diretta da partedell’Azienda cliente.

– ADDETTO ALLA LINEA DI CONFEZIONAMENTO CON CONOSCENZE MECCANICHE

per azienda del settore alimentare inzona Montecchio Maggiore (VI). Si richiedono: disponibilità all’orario ingiornata e, occasionalmente, su turni, propensione al lavoro su linee diproduzione e minime conoscenze in ambito meccanico, elettrico e pneumatico pergestire piccoli interventi di manutenzione ordinaria sui macchinari. Si offreiniziale contratto di somministrazione di due mesi con possibilità disuccessiva assunzione diretta in apprendistato.

– PERITO MECCANICO PER UFFICIO TECNICO

in zona Brendola (VI). Cerchiamouna persona in età di apprendistato in possesso di diploma di perito meccanicoda inserire presso ufficio tecnico. La risorsa si occuperà di sviluppo disegnimeccanici e progettazione, contatto con l’ufficio tecnico delle aziende Clientie con i fornitori. Completano il profilo esperienza almeno biennale in ruoloanalogo, capacità di problem-solving e buone doti relazionali. E’ previstol’inserimento diretto in azienda con iniziale contratto a tempo determinato,scopo assunzione a tempo indeterminato.

– OPERAIO SETTORE METALMECCANICO CATEGORIE PROTETTE L. 68/99

per azienda del settoremetalmeccanico in zona Montecchio Maggiore (VI). Si richiedono: iscrizionenelle liste delle categorie protette L.68/99, conoscenze su macchine utensili aCNC, disponibilità al lavoro in giornata per mansione di addetto ad unmacchinario semiautomatico per la produzione di pezzi metallici. Si offrecontratto di somministrazione di 12 mesi con possibilità di successivaassunzione diretta.

– RESPONSABILE COSMETICA

per azienda in zona Montecchio Maggiore(VI). I requisiti richiesti sono i seguenti: laurea in Farmacia o Chimica eTecnologie Farmaceutiche (CTF); Master COSMAST svolto presso il CentroCosmetologico dell’Università di Ferrara; capacità di sviluppare formulazionidi prodotti cosmetici seguendo le fasi di ideazione, sviluppo edindustrializzazione (in particolare paste anidre ed emulsioni); capacità digestire operativamente pianificazione, realizzazione e valutazione di unprogetto; costante aggiornamento sul mercato degli ingredienti cosmetici econtatto diretto con i fornitori. E’ necessaria un’approfondita conoscenza deiprotocolli di formulazione per prodotti cosmetici biologici (Bioagricert, AIAB,CCPB…) e dei sistemi conservanti alternativi (NaTrue); comprovata esperienzanella formulazione di prodotti senza conservanti, prodotti a basso contenuto dinichel e senza allergeni; supporto tecnico commerciale alle vendite, selezionee proposta ai clienti di nuovi concetti di marketing; analisi dei trendinternazionali e selezione dei prodotti più adatti a ciascun canale di vendita(GDO, farmacia, profumeria…); collaborazione alla definizione del marketingdei prodotti e al posizionamento degli stessi all’interno delle lineecosmetiche; sviluppo di linee cosmetiche in contatto diretto con i brandiinternazionali; attività di R&D; partecipazione alle maggiori fiereinternazionali di settore (Cosmoprof Bologna, Cosmoprof Hong Kong, HBA NewYork, Cosmeeting Parigi, Intercharm Mosca); ottima conoscenza lingua inglese.

Si offre inserimento diretto inazienda, in un ambiente giovane e stimolante, con contratto a tempoindeterminato. Il livello retributivo è da definire in base all’esperienza delCandidato; è inoltre previsto un sistema premiante a target.

– TORNITORI / FRESATORI CNC

per aziende del settoremetalmeccanico in zona Montecchio Maggiore e limitrofi (VI). Si richiedono:qualifica / diploma in ambito meccanico, significativa esperienza su macchineCNC, in particolare torni e frese, conoscenza del programma FANUC,disponibilità a lavorare in giornata o su due turni. La proposta economicaverrà formulata in base all’esperienza del candidato.

– ADDETTI A RETORSA / SOTTOVUOTO / CATENA

per reparto bagnato di azienda delsettore conciario in zona San Pietro Mussolino (VI). Si richiede esperienzapregressa in almeno una delle suddette mansioni. Si offre contratto disomministrazione con possibilità di proroghe.

Info: OBIETTIVO LAVORO

Via De Gasperi 96, Montecchio Maggiore (Vi)

Tel 0444 602374; fax 0444 602075

E-mail montecchiomaggiore@obiettivolavoro.it

Sito web www.obiettivolavoro.it

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– MONTATORE MECCANICO SENJOR – MONTEBELLOVICENTINO

Affermatarealtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzatanella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è allaricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelleimmediate vicinanze che abbia maturato una buona esperienza nel montaggio nonin serie di macchine industriali complesse e costituite da parti elettriche/elettroniche,pneumatiche ed oleodinamiche. Parte del lavoro verrà effettuato in Sede e partein trasferta, con un’incidenza di quest’ultime pari al 50% del tempo.

Prevediamo uncontratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzionediretta.

Le personeinteressate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzoselezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168,facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– MONTATORE MECCANICO JUNIOR – MONTEBELLOVICENTINO

Affermatarealtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzatanella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è allaricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane con un percorso di studiin ambito meccanico, di età indicativa tra i 19 ed i 25 anni, anche al primoimpiego, residente nelle immediate vicinanze, dotati di grande manualità,passione per la meccanica e con il desiderio di crearsi un’ottimaprofessionalità in un ambiente ad altissima tecnologia.

Prevediamo uncontratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successivaassunzione diretta.

Le personeinteressate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzoselezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168,facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– FRESATORI – MONTEBELLO VICENTINO

Affermatarealtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzatanella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è allaricerca di queste figure. Ci rivolgiamo a giovani di età indicativa tra i 19 edi 25 anni, anche al primo impiego, residenti nelle immediate vicinanze, conTitoli di Studio attinenti alla meccanica (IPSIA/ITIS, Patronato, ecc.) cheabbiano quanto meno le basi per comprendere ed imparare ad utilizzare inautonomia i centri di fresatura con relativa programmazione su cui verrannocomunque adeguatamente formati ed aggiornati. Necessaria predisposizione all’apprendimentoe volontà di crescere e migliorare.

Prevediamo uncontratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successivaassunzione diretta.

Le personeinteressate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzoselezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168,facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– PROGRAMMATORE PLC – MONTEBELLO VICENTINO

Affermatarealtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzatanella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è allaricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona in possesso di unpercorso di studio attinente alla materia (Elettronica, Informatica,Automazione, Meccatronica, ecc.) ed una consolidata esperienza nellaprogrammazione PLC di macchinari e/o linee di produzione industriali complesse.Il ruolo consisterà nel seguire il progetto dalla fase di definizione dellespecifiche tecniche, allo sviluppo del software, sino alla messa in servizio dellamacchina.

Prevediamo uncontratto iniziale di tre/sei mesi tramite Agenzia con possibilità disuccessiva assunzione diretta.

Le personeinteressate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzoselezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168,facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

-ADDETTO/A ALLE LAVORAZIONI MECCANICHE -BRENDOLA

Una modernacarpenteria metallica con Sede nei pressi di Brendola è alla ricerca di questafigura. Pensiamo ad una persona indicativamente di 19/25 anni, anche al primoimpiego, possibilmente residente nelle vicinanze e dotata di buona manualità evolontà. Gradito un percorso di studi o una seppur piccola esperienzalavorativa nel settore meccanico. Il ruolo prevede attività nell’ambito dellafinitura dei pezzi (filettatura, maschiatura, sbavatura, ecc.) e/o lavorazionidi vario tipo (piegatura, taglio, ecc.). Prevediamo un contratto iniziale ditre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le personeinteressate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzoselezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168,facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– DISEGNATORE MECCANICO – MONTEBELLO VICENTINO

Ricerchiamoquesta figura per un’Azienda produttrice di macchine utensili con Sede neipressi di Montebello Vicentino. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico d’etàindicativa tra i 20 ed i 30 anni, con buona conoscenza di almeno un programmadi disegno tecnico (Inventor, Autocad, Solidworks o similari) che abbiamaturato una seppur minima esperienza lavorativa nell’ufficio tecnico diun’Azienda specializzata nella produzione di macchine industriali. Il ruoloconsisterà nel disegno e progettazione di componenti, schemi, impianti, ecc.sotto la supervisione del Responsabile della Progettazione. Prevediamo uncontratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successivaassunzione diretta.

Le personeinteressate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzoselezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168,facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– PROGETTISTA MECCANICO – MONTEBELLO VICENTINO

Ricerchiamoquesta figura per un’Azienda produttrice di macchine utensili con Sede neipressi di Montebello Vicentino. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico d’etàindicativa tra i 30 ed i 40 anni che abbia maturato una pluriennale esperienzanella progettazione di macchine industriali con conoscenza di quelli che sono iprincipali cicli di lavorazione e produzione. Il ruolo consisterà nellaprogettazione ed industrializzazione delle nuove realizzazioni sotto lasupervisione del Responsabile della Ricerca & Sviluppo, interfacciandosicon altre funzioni Aziendali (Produzione, Acquisti e Collaudo) e con iFornitori. Si occuperà della realizzazione dei disegni esecutivi, redazione dischemi pneumatici ed idraulici, dimensionamento dei principali componentimeccanici, risoluzione delle problematiche che emergeranno dal ciclo diproduzione, ecc. Richiesta una discreta conoscenza dell’Inglese. Prevediamo uncontratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successivaassunzione diretta.

Le personeinteressate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzoselezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168,facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

Info:Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendoesplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– OPERAIO CONCIARIO L.68/99 per azienda conciariasenza limitazioni di sollevamento pesi e/o allergia ai prodotti chimici. Lavoroin giornata o su due turni. Zona: Almisano di Lonigo. Scopo assunzione.

– 2 ADDETTI ALLA GEMATA per azienda conciaria con esperienzanella mansione. Zona: Lonigo, tempo determinato.

– IMPIEGATO SETTORE CONCIA con mansione diinserimento ordini e programmazione della produzione, con esperienza maturatain aziende strutturate e nel sistema di gestione ERP. Preferibile provenienzadal settore conciario e si richiede disponibilità agli straordinari. Scopoassunzione. Zona: Almisano di Lonigo.

Info: AgenziapiùArzignano

Corso Matteotti, 111- 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

-OPERAIO/A ADDETTO/A AL RAMOLAGGIO

Per importante azienda metalmeccanica dell’AltoVicentino ricerchiamo un/una operaio/ addetto/a alla ramolatura.

Dopo periodo di affiancamento il/la candidato/aimparerà a gestire in autonomia il ramolaggio all’interno del repartoautomatico mediante il posizionamento dei pezzi ed il loro controllo, lapulizia degli stessi e la preparazione del materiale in lavorazione. Requisitinecessari sono la forte predisposizione all’apprendimento e capacità di lavorarecon un elevato livello di attenzione, senso di responsabilità e rispetto delleprocedure. Titolo preferenziale sarà la capacità di utilizzo del carrelloelevatore e/o di mezzi di sollevamento, e l’uso del PC. Domicilio in zonalimitrofa al luogo di lavoro. Orario di lavoro distribuito dal lunedi’ alvenerdi’, con orario giornaliero o su due turni diurni (06:00 – 14:00 e 14:00 –22:00).

-OPERAIO/A ADDETTO/A ALLA VERNICIATURA

Per importante azienda metalmeccanica dell’AltoVicentino ricerchiamo un/una operaio/ addetto/a al reparto di verniciatura.

Dopo periodo di affiancamento il/la candidato/asi occuperà di verniciare i pezzi lavorati dopo averli adeguatamente preparatie controllati. Svolgerà inoltre mansioni di preparazione della vernice, dipulizia della postazione di lavoro, del controllo degli strumenti e degli attrezziutilizzati. Collaborerà inoltre con colleghi di altri reparti. Titolopreferenziale sara’ la conoscenza dell’uso del densimetro, delle tecniche diverniciatura, e la capacità di utilizzare carrello elevatore e/o carroponte.Requisiti necessari sono la forte predisposizione all’apprendimento e capacitàdi lavorare con un elevato livello di attenzione, senso di responsabilità erispetto delle procedure. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.Orario di lavoro distribuito dal lunedì al venerdì, con orario giornaliero o sudue turni diurni.

– EXPORTAREA MANAGER

Per importante industria operante nel settoremetalmeccanico, situata a nord di Vicenza, nell’ottica dell’ampliamento dell’organizzazionecommerciale esistente, ricerchiamo un/a Export Area Manager area Scandinavia,Russia, Paesi Balcanici.

Il/la candidato/a prescelto/a si occuperà dellosviluppo del portafoglio clienti gestito direttamente e attraverso una rete diagenti presenti nell’area assegnata, rispondendo direttamente alla DirezioneCommerciale. Sara’ inoltre chiamato a partecipare alle fiere di settore.

Valutiamo candidature con un buon livello diautonomia e buone capacità organizzative, con precedente esperienza nellamansione, maturata preferibilmente in aziende operanti nel settoremetalmeccanico – costruzione di macchinari industriali.

E’ richiesta una buona conoscenza dellacontrattualistica di esportazione, un’ottima conoscenza della lingua inglese euna buona conoscenza di una seconda lingua (tedesco, francese o russo),dimestichezza con i comuni dispositivi informatici.

E’ richiesta la disponibilità a trasferte e asoggiorni all’estero per circa il 50% del tempo e al lavoro nei fine settimanain occasione delle fiere.

Inquadramento e trattamento economico sarannodefiniti in sede di colloquio.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO -FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– PREVENTIVISTA IMPIANTI DI REFRIGERAZIONEINDUSTRIALE – VICENZA

Società conuffici in Vicenza, specializzata nella realizzazione di impianti direfrigerazione in strutture industriali dislocati per lo più all’Estero, è allaricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Termotecnico oIngegnere Meccanico con Laurea Triennale, neo Diplomato/Laureato, residente inzona e con disponibilità immediata. Necessaria la conoscenza di Autocad, ottimadimestichezza con i fogli di calcolo Excel, conoscenza dell’Inglese edisponibilità a viaggiare. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi conpossibilità di successiva assunzione diretta.

Le personeinteressate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzoselezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168,facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– TAGLIATORE/TAGLIATRICE PELLE – VICENZA OVEST

Pelletteriaspecializzata nella produzione di borse di pregio, con Sede a pochi chilometriad Ovest di Vicenza è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad unapersona proveniente dal settore, esperta nel taglio a fustelle, in grado diindividuare gli eventuali difetti della pelle e di lavorare sempre con laminior produzione di scarti possibile rimanendo nei limiti del progetto.

Prevediamo uncontratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successivaassunzione diretta.

Le personeinteressate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzoselezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168,facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– IMPIEGATO/A OPERATIVO/A SPEDIZIONIINTERNAZIONALI – SAN BONIFACIO (VR)

SpedizioniereInternazionale con Sede nei pressi di San Bonifacio (VR) è alla ricerca diquesta figura. Ci rivolgiamo ad un/a giovane di età indicativa 23/28 anni,residente nelle immediate vicinanze e con ottima conoscenza della LinguaTedesca. Inserito nel reparto operativo via terra, composto da quattro persone,si occuperà di tutti gli aspetti relativi alle spedizioni: rapporto con la Clientela, itrasportatori ed i destinatari finali, organizzazione dei carichi, preparazionedella documentazione, ecc. Necessarie ottime doti comunicative, ordine, precisionee flessibilità oraria.

Prevediamo uncontratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzionediretta.

Le personeinteressate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzoselezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168,facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

Info:Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendoesplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

LAVORO…STAGIONALE

– SELEZIONI PER FOTOGRAFI AMBITOTURISTICO-ALBERGHIERO

La Fotoeventi Group, aziendaitalo-spagnola operante nel campo della fotografia turistico-alberghiera, offrelavoro per fotografi in Italia e all’estero.

Descrizionedell’offerta:

ILGRUPPO DIGITALE ricerca fotografi, con e senza esperienza, da inserireall’interno di 87 rinomati villaggi turistici in Italia, Francia, Spagna,Portogallo, Grecia, Guadalupe,Rep.Dominicana, Messico, Malesia e Maldive ditour Operator internazionali quali: Club Med – Alpitour – Veratour – Delphina –I Grandi Viaggi -Iberostar – H10 – Princess, etc.

Lasede di selezione per questo annuncio è l’ Italia.

Missioni:

– Buonapredisposizione alle pubbliche relazioni

-Realizzazione scatti dinamici ed emozionanti in ricordo della vacanza

– Promozioneattività commerciali

Requisiti:

– Disponibilitàminima 3 mesi

-Conoscenza lingue straniere

-Passione per la fotografia

-Predisposizione a lavorare in team

-Dinamico/a

-Estroverso/a

…entusiasmoe simpatia non fanno mai male!!!

– Etàmax 35 anni

-Cura dell’immagine

Tipologiadi contratto

InItalia il contratto è a tempo determinato (min. 2 mesi) con stipendio fisso eincentivi sulle vendite. All’estero contratto locale minimo 5-6 mesi Impegnofull time

Retribuzione:

Lostipendio per la prima stagione varia da un minimo di 800 lordi (senzaesperienza o minima esperienza) ad un massimo di 1300 lordi (Responsabilefotografi) mensili. Trattasi di anticipo provvigioni, in aggiunta ci sarà unincentivo in termini di percentuale sul fatturato totale, realizzato delgruppo. (L’anticipo delle provvigioni rappresenta lo stipendio stabilito e garantito,e sarà pagato indipendentemente da come andrà la stagione); a cui aggiungereanche dei premi sugli obiettivi fatturato. Possibile il rinnovo contrattuale inseguito al primo contratto.

Benefit:

L’aziendafornisce: vitto, alloggio, viaggio,assicurazione infortuni (estero), attrezzatura fotografica

Guidaalla candidatura:

Perfare domanda, segui le informazioni presenti nella pagina ufficiale https://ilgruppodigitale.intervieweb.it/career.php

 

– COORDINATORI DI CAMPI DI VOLONTARIATO

L’Associazione InformaGiovani cercaalcuni coordinatori per i campi di volontariato che si svolgeranno alla finedell’estate.

Icoordinatori sono volontari che assumono il ruolo di favorire l’organizzazionedelle attività, fare da contatto fra i volontari e l’associazione/ente localeche ospita il progetto, tenere i contatti con lo staff di InformaGiovani.

L’esperienzadel coordinamento è una esperienza unica: permette di sviluppare capacità digestione di un gruppo, gestire un progetto (in termini logistici, organizzativie di budget), essere in grado di motivare un gruppo di volontari, creare unadinamica di gruppo, organizzare delle attività in un ambiente multiculturale.

Iprogetti per i quali cerchiamo coordinatori si svolgeranno in Sardegna dal 22 agosto al 5 settembre e inToscana dall’1 al 12 settembre.

Requisiti:

Irequisiti per poter svolgere il ruolo di coordinatore sono:

– averepiù di 18 anni

– avereuna buona conoscenza della lingua inglese

– avereavuto una precedente esperienza di volontariato, possibilmente di campi inambito nazionale o internazionale.

-avere l’interesse e la possibilità di coordinare uno o più progetti delladurata minima di 12 giorni ciascuno in un periodo compreso fra il 15 Agosto eil 15 Settembre.

Condizioni economiche:

Icoordinatori dei campi ricevono il rimborso di tutte le spese sostenute(biglietti di viaggio, eventuale ricarica telefonica, ecc) e non pagano latessera di iscrizione necessaria per la copertura assicurativa.

Non èprevisto un compenso per il coordinamento di singoli campi, ma nel caso in cuivi fosse la disponibilità minima di un mese (per il coordinamento di due campiin aree geografiche contigue) possiamo prevedere anche un compenso minimo.

Ainostri coordinatori offriamo inoltre tre opportunità:

– prendereparte, con rimborso integrale di tutte le spese, ad uno dei nostri progettieuropei ed extra europei partecipare gratuitamente alle attività di formazionee networking che si svolgono in Europa partecipare senza costi di iscrizione adun campo in Europa nel 2017

Sesei interessato/a invia un tuo curriculum ed una lettera di motivazioneall’indirizzo workcamps@informa-giovani.orgall’attenzione di Monica, specificando il tuo contatto Skype che servirà peruna eventuale intervista.

 

– LAVORO ESTIVO STAGIONALE COME ANIMATORE TURISTICO

Assumiamoanimatori turistici per villaggi 4 stelle al mare a San Michele al Tagliamento– Bibione Pineda (Venezia) con le seguenti mansioni:

– animatori sportivi; animatori/trici addetti alnuoto; animatrici addette al miniclub. Partenze immediate.

Requisitifondamentali: conoscenza delle lingue Inglese e/o Tedesco, predisposizione allavoro in team, resistenza allo stress, immagine curata, intraprendenza.

Con esenza esperienza. Contratto stagionale a tempo determinato con orario fulltime. Con vitto e alloggio.

Percandidarsi inviare: CV e foto a info@art-show.itoppure on line sezione lavora con noi di http://www.art-show.it

 

– LAVORARE NEGLI OSTELLI

Gliostelli forniscono lavoro stagionale in tutta Europa, con mansioni di ognitipo: dagli addetti alla segreteria e al ricevimento degli ospiti al personaledi pulizia e cucina. Fondamentale è la conoscenza della lingua inglese, anchenei paesi di lingua diversa.

GRANBRETAGNA: YHA – Youth Hostel Association UK http://www.yha.org.uk/

http://www.yhacareers.co.uk/ (è necessarioiscriversi al sito per conoscere le opportunità di lavoro).

FRANCIA Fédération Unie des Auberges deJeunesse http://www.fuaj.org/-Offre-d-emplois-/

GERMANIA Deutsches Jugendherbergswerk http://www.jugendherberge.de/de/ueberuns/jobs/

SPAGNARed Espanola de Albergues Juveniles http://www.reaj.com//

SCOZIA Hostelling Scotland http://www.syha.org.uk/about-us/job-vacancies/

BELGIO Les Auberges de Jeunesse (LAJ) http://www.lesaubergesdejeunesse.be/Jobs,1348?lang=en/

Generale: International Youth HostelFederation http://www.hihostels.com/dba/faq-centre.php?lang=E&category=80/

Hostelsclub http://www.hostelsclub.com/

http://www.portaledeigiovani.it/scheda/lavorare-negli-ostelli


– ANNUNCI DAL SITO: http://www.comune.jesolo.ve.it/lavoro-stagione-estiva-2016AGG. 18/07/2016

>> Pizzeria Sorrento – Lido di Jesolo – cerca pizzaiolo peril periodo da subito al 10 settembre 2016. Requisiti: età 30-50 anni. Perinformazioni e candidature: referente Giuliano cell. 331 8085629 (inserito il28.07 e valido fino al 15.08.2016)

>> Hotel Beau Rivage Pineta – Lido di Jesolo – cerca cameriere/adi sala. Requisiti: età min 18 anni, preferibilmente con esperienza. Lastruttura fornisce vitto e alloggio. Per informazioni e candidature: referentesignora Elisabetta Simeoni tel. 0421 961074, fax 0421 961075,info@beaurivagepineta.com (valido fino al 25.8.2016)

>> Hotel Le Soleil**** – Lido di Jesolo – cerca camerieresala/bar, con esperienza, per due mesi di lavoro. Per informazioni ecandidature: tel. 0421 972110, fax 0421 971460, info@hotellesoleil.i (validofino al 21.8.2016)

>> Hotel Christian – Lido di Jesolo – cerca cameriera di salaper il periodo 21.7-31.8.2016. Requisiti: diploma di maturità, conoscenzalingue inglese e tedesco, con esperienza. La struttura fornisce vitto ealloggio. Per informazioni e candidature: referente signora Cristina tel. 0421370779, fax 0421 375371, colombo@hotelcolombo.info (valido fino al 23.7.2016)

>> Hotel  al Lido di Jesolocerca cameriera di sala con esperienza. Requisiti: conoscenza lingueinglese e tedesco. La struttura fornisce vitto e alloggio. Per informazioni ecandidature: Sig. Paolo. E-mail: azzurrabianca4@gmail.com (inserito il18.07.2016, valido fino al 31.08.2016)

>> Pub – Lido di Jesolo – cerca cameriera con esperienza.Età max 22 anni. Per informazioni e candidature: ref. Leonardo. E-mailcolibriverdeblu@gmail.com (inserito il 18.07.2016, Baia del Mar suiteHotel****S – Lido di Jesolo – cerca chef de rang/cameriere sala per il periododa subito a settembre 2016. Requisiti: età 18-35 anni, conoscenza delle lingueitaliano, tedesco e inglese, russo opzionale, con referenze ed esperienza.Possibilità di vitto e alloggio. Per informazioni e candidature: referenteKrista Boschian, fax 0421 363639, office@kjanhotels.com (inserito il 05/07/2016e valido fino al 05.08.2016)valido fino al 20.08.2016)

>> Baia del Mar suite Hotel****S – Lido di Jesolo – cercaapprendista commis cucina per il periodo da subito a settembre 2016.Requisiti: referenze ed esperienza. Possibilità di vitto e alloggio. Perinformazioni e candidature: referente Krista Boschian, fax 0421 363639,office@kjanhotels.com(inserito il 26.7 e valido fino al 18.8.2016)

>> Baia del Mar suite Hotel****S – Lido di Jesolo – cerca camerieraai piani per il periodo da subito a settembre 2016. Requisiti: referenze edesperienza. Per informazioni e candidature: referente Krista Boschian, fax 0421363639, office@kjanhotels.com (inserito il 26/07/2016 e valido fino al18.08.2016)

>> Baia del Mar suite Hotel****S – Lido di Jesolo – cerca apprendistaaddetto/a al ricevimento per il periodo da subito a settembre 2016.Requisiti: conoscenza lingua tedesca ed inglese, età 18-28 anni, referenze edesperienza. Possibilità di vitto e alloggio. Per informazioni e candidature:referente Krista Boschian, fax 0421 363639, office@kjanhotels.com (inserito il05/07/2016 e valido fino al 05.08.2016)

 

– OFFERTE PER ANIMATORE TURISTICO IN ITALIA E ALL’ESTERO

– All’interno del Portale dei Giovani puoi consultare unelenco di agenzie/società di animazione e turismo e tour operator chegestiscono villaggi turistici in Italia e all’estero, ai quali è possibileinviare la propria candidatura. Per accedere alle opportunità in evidenzavisitare la pagina:Lavoro-Lavoro Stagionale

 

– “Lavoro: dove?" è un bollettino settimanale curato dagliInformagiovani dei comuni di Latisana e

Lignano Sabbiadoro,dedicato alle opportunità di lavoro. In particolare è utile per consultare gliimpieghi stagionali delle zone marittime di Lignano Sabbiadoro, Bibione,Caorle, Grado, Jesolo e della Riviera Romagnola. Sono presenti anche annunciinerenti il lavoro stagionale in montagna nelle zone di Belluno, Val Pusteria,Trento e Valle d’Aosta. Scarica l’ultima pubblicazione qui.

 

Agenziadel Lavoro della Provincia Autonoma di Trento e la Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione deiCentri per l’Impiego delle Province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, offrono un servizio diincontro domanda-offerta di lavoro stagionale nel settore turistico-alberghieroin Trentino. Tra le offerte di lavoro stagionali inserite in Borsa Lavoro Stagionale

Puoi trovare ulterioriannunci visitando la sezione Borsa LavorodellaProvincia autonoma di Bolzano-Alto Adige.



OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO



– SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO IN BELGIO A CONTATTOCON LA NATURA

Dove:Kasterlee, Belgio

Chi: 2 volontari/e

Durata:dal 1 marzo 2017 al 30 novembre 2017

Organizzazioneospitante: De Hoge Rielen

Scadenza:il prima possibile

Opportunitàdi SVE in Belgio, presso il sito De Hoge Rielen. Un luogo immerso nella natura che offre ai giovani spazi di residenza e per svolgere varie attività.Residenze, campisportivi e zone dove vengono organizzati workcamp, attività peril tempo libero e corsi di formazione individuali e per gruppi.

Ivolontari si occuperanno di coordinare attività, di seguire gruppi e diproporre nuove idee di progetto improntate sull’interculturalità.

Sirichiede:

-volontà di svolgere attività all’aria aperta ed immersi nella natura;

-senso di iniziativa e capacità di lavoro in gruppi.

Condizionieconomiche:

Comeper gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissioneeuropea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Infoe candidature: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-belgio-a-contatto-con-la-natura/

AllegareCV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese ecompleto di foto il prima possibile. Alla voce organizzazione d’invio si deveselezionare una delle associazioni disponibili, senza bisogno di aver presocontatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazionepre-partenza.

Scadenza: il prima possibile

Fonte:http://serviziovolontarioeuropeo.it/

 

– OFFERTE DA EMERGENCY

Offerteda Emergency in tutti i settori e intutto il mondo. Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale,nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualitàalle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency èattualmente presente con il proprio personale internazionale in Afghanistan,Iraq (Kurdistan iracheno), Repubblica Centrafricana, Sierra Leone e Sudan. Oltreal personale sanitario, l’associazione cerca anche personale perl’amministrazione, la logistica, ecc. Per lavorare con Emergency è necessarioaver superato una selezione che valuta la formazione, l’autonomiatecnico-professionale, la motivazione e altri requisiti. Chi lavora conEmergency ne condivide gli obiettivi e contribuisce, con professionalità eumanità, al diritto a ricevere cure di qualità e gratuite se si è feriti oammalati. Requisiti: http://www.emergency.it/lavoracon/requisiti-condizioni.html

Ricercheurgenti: http://www.emergency.it/lavoracon/ricerche-urgenti.html

Ricercheper l’estero e per l’Italia: http://www.emergency.it/lavoracon/elenco-posizioni.html

Perinformazioni e candidature scrivere a recruiting@emergency.it

 

– 1000 POSTI DI LAVORO IN NUOVA ZELANDA

Aperto il maxi recruiting per l’ormai famosa cittadina di Kaitangata. Ben 1000 posti di lavoro in Nuova Zelanda per chiunque sia disposto a trasferirsi e lavorare nell’isola

Dove: Kaitangata, Nuova Zelanda

Posizioni disponibili: circa 1000

Descrizione dell’offerta

l’isoladel Pacifico meridionale, famosa per aver lanciato una campagna internazionale di reclutamento per coprire i tanti posti vacanti ancora presenti, apre le sue porte a tutti i candidati interessati a lavorare in Nuova Zelanda. Per agevolare le assunzioni gli abitanti hanno offerto anche la possibilità di acquistare case e terreni a prezzi vantaggiosi, garantendo la possibilità di essere assunti presso una delle tante aziende dell’isola, ancora in cerca di personale.

Settori disponibili:

La maggior parte dei posti vacanti riguardano il settore dell’industria primaria

Guida alla candidatura:

Come indicato dal sindaco di Kaitangata, tutti gli possono richiedere informazioni scrivendo a mailto:info@cluthanz.com o visitando il sito ufficiale: http://www.cluthacountry.co.nz/work-in-clutha/

Fonte:http://www.scambieuropei.info/

 

– POSIZIONI APERTE CON EATALY NEGLI STATI UNITI

Eataly, nota catena di bevande e alimenti made in Italy dia lto livello, offre diverse posizioni di lavoro negli Stati Uniti, in puntivendita e ristoranti. Attualmente in America sono presenti due Eataly, a NewYork e Chicago. A breve apriranno altri 3 punti vendita: un altro a New York,uno a Boston e infine uno a Los Angeles, per tale motivo è richiesto nuovopersonale in vari ambiti. lcune delle posizioni disponibili:

Boston: Assistant General Manager, Beverage Director, ManagerRisorse Umane, Direttore di Cucina, Coordinatore della scuola di cucina Eataly,Manager – Cashier and Front End Department,    Direttore Dipartimento Carne e Pesce, Pasticcere,Restaurant Assistant General Manager, Sous Chef, Responsabile Negozio Vini,

Chicago: Cassieri, Bakery Manager, Barista, Bread Baker, Host/ Hostess, Addetti Pulizie, Addetti Vendita Casalinghi, Libri & Beauty, Cuocodi Linea, Addetto alla produzione di mozzarella

New York: Chef, Food Runner, Fresh Pasta Assistant Manager, Addettoproduzione Pasta fresca,   Addettovendita Pasta fresca, Front End Assistant Manager, Direttore GeneraleRistoranti, Graphic Designer, Addetto Relazioni con i Clienti, Capo Pastaio,Addetto Pulizie, Commesso Reparto Casalinghi,

Los Angeles: General Manager-Store,

Guidaalla candidatura: per candidarti, consulta le singole offerte delle posizioniscelte e carica il tuo CV nel form apposito. Per consultare tutte le offerte,rimandiamo al sito ufficiale. https://www.eataly.com/us_en/join-our-team/

Fonte:http://www.scambieuropei.info/

 

– TIROCINIO IN MATERIA DIRITTI UMANI A NEW YORK

Action Against Hunger, organizzazioneumanitaria internazionale impegnata a eliminare la fame nel mondo, è allaricerca di tirocinanti per la sua sede a New York, Stati Uniti. Il tirocinio avrà una durata di 3 mesi, con possibilità di estensione per altri 3.

Il candidato sarà inserito nel dipartimento Risorse Umane e si occuperà in particolare di: supportare lo sviluppo dell’attività del team Risorse Umane; organizzare  il database Risorse Umane su Sharepoint; supportare il team Risorse Umane nelle varie attività; fornire raccomandazioni per migliorare l’elaborazione dei documenti.

Requisiti richiesti:

– avere un’ottima conoscenza della lingua inglese

– avere un’ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)

– condividere i principi umanitari di Action Against Hunger

– avere ottime capacità interpersonali e attenzione ai dettagli

– avere ottime capacità organizzative e avere la capacità di seguire istruzioni

– avere lacapacità di lavorare per scadenze

Info edettagli: https://careers.actionagainsthunger.org/index.php/positions/view/383/

Scadenza: il prima possibile

Fonte:http://www.ilportaledeigiovani.it/


– EURES SELEZIONA INFERMIERI IN IRLANDA

Il portale Eures di Torino, in collaborazione con Eures Irlanda, è attualmente alla ricerca di infermieri qualificati per diverse case di riposo in Irlanda.

Attività previste:

– Supervisionare,controllare lo staff e delegare i compiti come necessario

– Assicurare che tutti i residenti siano trattati con dignità, privacy erispetto, e assicurare che siano trattati come individui

– Comprendere il concetto di “Named Nurse”, la sua funzione e implementazione, e assicurare che la documentazione necessaria sia mantenuta

– Mantenere standard professionali con il Codice “An Bord Altranais” della condotta professionale

– Stabilire relazioni personali e di rilievo con tutti i residenti, parenti e visitatori,assicurando un supporto e un comfort appropriato

– Mantenere una documentazione chiara, concisa e accurata

– Assicurare che l’accettazione alla casa di cura siano fatte correttamente, così come la sua documentazione

– Collaborare con altri professionisti della salute, se necessario

– Fornire i migliori servizi da infermiere per gli anziani

Requisiti:

– Laurea in Infermieristica (previa esperienza professionale – un plus)

– Buon livello di inglese (B1/B2)

– Conoscenze informatiche

– Disponibilità di trasferimento in Irlanda

– Spirito di squadra

Condizioni generali ed economiche:

Si tratta di un contratto full-time di 48h a settimana. Il salario può variare da 30.000€ fino a 44.000€ all’anno. È prevista un’assistenza per il trasferimento (YFEJ o assistenza dal datore di lavoro). Si prevede anche un training sulla sicurezza in caso d’incendio, l’abuso degli anziani, e tanto altro ancora.

Se interessati, inviare il proprio Curriculum Vitae e una lettera motivazionale,entrambi in inglese, indicando come oggetto “Nurse for Ireland” a mailto:eures@cittametropolitana.torino.it.

Scadenza: 10 agosto 2016

Fonte:http://www.scambieuropei.info/lavoro-irlanda-infermieri-eures/

 

– TIROCINI PER TRADUTTORI ALL’UNIONE EUROPEA

I tirocini per traduttori riservati aititolari di diploma universitario di laurea o diploma equipollente, hannol’obiettivo di consentire ai partecipanti di completare le conoscenze che hannoacquisito nel corso dei loro studi e di prendere dimestichezza con l’attivitàdell’Unione europea e in particolare del Parlamento europeo.

Destinatari:

I candidati a un tirocinio di traduzione per titolari di diploma universitaridevono:

– possedere la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione europea o di un paese candidato;

– avere compiuto 18 anni alla data d’inizio del tirocinio;

– aver completato, entro la data limite per la presentazione dell’atto di candidatura, studi universitari di una durata minima di tre anni, sanciti da un diploma;

– avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione europeao della lingua ufficiale di uno dei paesi candidati e una conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’Unione europea;

– non aver usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive a carico del bilancio dell’Unione europea.

Duratadei tirocini:

La durata dei tirocini di traduzione per titolari di diplomi universitari è di tre mesi. Possono essere prorogati, a titolo eccezionale, per una durata massima ditre mesi.

Sede dei tirocini:

I tirocini per traduttori si svolgono esclusivamente a Lussemburgo, dove ha sede la Direzione generale per la Traduzione el’interpretariato.

Contributo:

Atitolo indicativo, nel 2016 la borsa di studio ammonta a EUR 1 252,62 al mese.

European Parliament, Translation TraineeshipsOffice, Luxembourg

Fax: +352 / 43 00 238 96, Email: dgtrad.translationtraineeships@europarl.europa.eu

Sito:http://www.europarl.europa.eu/atyourservice/it/20150201PVL00047/Tirocini

Scadenza: 15 agosto 2016

Fonte:http://www.ilportaledeigiovani.it/

 

– TIROCINI RETRIBUITI PRESSO IL SEGRETARIATO GENERALE DEL CONSIGLIO DELL’UNIONE EUROPEA

TuttI gli anni il Segretariato del Consiglio dell’Unione europea offre circa 100 tirocini retribuiti a cittadini dell’UE che abbiano completato almeno laprima parte dei loro studi universitari e abbiano ottenuto un diploma dilaurea.

Durata del tirocinio: 5 mesi.

Sono previsti due periodi di tirocinio:

– dal1° Febbraio al 30 Giugno;

– dal1° Settembre al 31 Gennaio.

Destinatari:

– cittadini di uno degli stati membri dell’Unione Europea;

– candidati che abbiano completato alla scadenza delle domande del tirocinio almeno il primo ciclo di un corso universitario attestato da un certificato;

– i funzionari nazionali non sono eleggibili per questo programma;

– i candidati devono possedere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE e una conoscenza soddisfacente di un’altra lingua. In pratica, è necessaria la conoscenza di almeno il francese o l’inglese;

Verrà data priorità in base ai risultati ottenuti durante gli studi. Verrà data preferenza a candidati che:

– avranno completato o iniziato un corso sull’integrazione europea;

– lavorano nel settore pubblico o privato legato ad attività dell’UE.

Scadenza:

Le candidature per i tirocini retribuiti devono essere presentate tra il 1º Giugno e il 31 Agosto dell’anno precedente il tirocinio.

Contatti: General Secretariat of the Councilof the European Union DG AI. Personnel-Administration

Traineeship Office, 175 rue de la Loi B-1048 Brussels. Tel.:+32.2.281.64.61 o +32.2.281.68.62 o +32.2.281.39.13 o +32-2-281.81.33 Fax:+32.2.281.84.44  Email: stages@consilium.europa.eu

Sito:http://www.consilium.europa.eu/it/general-secretariat/jobs/traineeships/

 

– OPPORTUNITA’ PER INGEGNERI A GOTEBORG

Sei un ingegnere e stai cercando lavoro all’estero? A Goteborg, in Svezia, sonodisponibili 10 posti di lavoro per ingegneri

Descrizione dell’offerta:

Un’azienda svedese sta cercando 10 ingegneri progettisti. La compagnia in questione lavora nel design, nella tecnologia CAD e nella progettazione. Inoltre, si trova a lavorare anche nell’elettronica, nello sviluppo di software e, a tutti i livelli, nella tecnologia.I suoi clienti sono specialmente le diverse compagnie tecnologiche.

I posti disponibili sono destinati a ingegneri con esperienza che abbiano lavorato nello sviluppo dei prodotti dell’ industria automobilistica (industria aerospaziale é anche rilevante)

Requisiti:

– titolo universitario congruente con la posizione richiesta

– buone referenze dai precedenti datori di lavoro

– avere esperienza nel mondo del design

– essere persone dedite e avere buone competenze comunicative

– la conoscenza dei materiali plastici e/o metallici é un plus

– avere ottime conoscenze della lingua inglese e/o svedese, specialmente parlato; la conoscenza di qualsiasi altra lingua é un plus

Costie Condizioni:

Contratto regolare di 40 ore/settimana con uno stipendio variabile tra i 2500-3500 €

Maggiori informazioni e guida alla candidatura

Pe rmaggiori informazioni e per procedere alla candidatura, inviare il proprio CV elettera motivazionale in inglese a eures@cittametropolitana.torino.it scrivendo come oggetto “Design Engineer”

Scadenza: 13 Settembre 2016

Fonte:http://www.scambieuropei.info/

 

– ADDETTI ALLA RECEPTION PRESSO IL PARLAMENTOEUROPEO

L’EPSO, Ufficio europeo di selezione del personale, promuove un concorso per 55 responsabilidell’accreditamento/addetti alla reception da impiegare presso le sedi diBruxelles, Strasburgo e Lussemburgo.

L’offertain dettaglio è disponibile a questa pagina: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:C2016/255A/01&from=IT

Scadenza: 16 settembre 2016

Fonte:http://www.eurocultura.it/

 

– TIROCINI RETRIBUITI ALLA FAO

L’organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura offre un programma di tirocini all’interno delle sue sedi e presso gli uffici decentrati in tutto ilmondo. I tirocini della durata da tre a sei mesi, sono rivolti a giovani di massimo 30 anni, studenti o giovani laureati in settori legati all’attività della FAO.

E’ richiesta una buona conoscenza tra l’inglese, il francese o lo spagnolo; verrà tenuta in alta considerazione la conoscenza di una delle altre due lingue, o dell’arabo, il russo, il cinese.

I tirocinanti riceveranno uno salario di 700 dollari USA.

Le candidature sono aperte tutto l’anno.

Siti di Riferimento: http://www.fao.org/employment/opportunities-for-young-talents/internship-programme/en/

 

CONCORSI

 

ULSS 4 E’ indetto il seguente Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 Collaboratore Professionale Sanitario – Personale Tecnico Sanitario – TECNICO SANITARIO DI LABORATORIO BIOMEDICO – categoria “D”.

Le domande di ammissione al concorso devono pervenire, pena esclusione, entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del bando (15luglio 2016)

Vai al bando: http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioConcorso.aspx?id=325718.

 

IPAB SUOR DIODATA BERTOLO, SANDRIGO

Bando di selezione pubblica pertitoli ed esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di personale a tempo determinato con il profilo di EDUCATORE PROFESSIONALE E ANIMATORE

Vai al bando

http://www.diodatabertolo.it/files/Concorsi/2016/SelezioneEPA.pdf

Scadenza: 02 settembre 2016

 

IPAB SUOR DIODATA BERTOLO, SANDRIGO

Bando di selezione pubblica pertitoli ed esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di personale a tempo determinato con il profilo di OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE

Vai al bando

http://www.diodatabertolo.it/files/Concorsi/2016/SelezioneOSA.pdf

Scadenza: 02 settembre 2016

 

CENTRO SERVIZI "CA’ ARNALDI" NOVENTA VICENTINA

Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 3 posti a tempo pieno e indeterminato di INFERMIERE PROFESSIONALE.

Vai al bando.

http://www.casariposocaarnaldi.it/bando%20concorso%20(003).pdf

Scadenza: 16 settembre 2016

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– PERCORSO FINANZIATO CON TIROCINIO A MALTA PERLAVORATORI CON DISABILITÀ (EX L.68/99)

For Action, in collaborazione con The London School, CooperativaIl Sestante e Cooperativa StudioProgetto propone un percorso finanziato dalla DGR Regionale 682/2016 –Direttiva per l’Inclusione Sociale – finalizzato alla qualificazione eall‘inserimento lavorativo di persone con disabilità.

Destinatari: 12 soggetti, di età superiore ai 20 anni,disabili (riferimento Legge n. 68/1999 e alla definizione generale dellaConvenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità),ovvero quanti hanno minorazioni fisiche, mentali, intellettuali o sensoriali alungo termine che in interazione con varie barriere possono impedire la loropiena ed effettiva partecipazione nella società su una base di eguaglianza congli altri.

Struttura e tempistiche del percorso:

Da Ottobre 2016

– Orientamento di gruppo ed individuale

– 120 h di formazione in aula

Da Gennaio 2017

– Tirocinio della durata di 2 mesi in mobilità transnazionale a Malta

– Attività di consulenza per il riconoscimento del percorso di mobilità

– Preparazione individuale alla certificazione linguistica con docente madrelingua (attività facoltativa)

– Certificazione linguistica presso London School, partner operativo di progetto (attività facoltativa)

– Tirocinio presso soggetti ospitanti in regione Veneto della durata di 3 mesi INSEGUITO all’esperienza di mobilità a Malta

I tirocini in territorio maltese prevedono l’inserimento delle seguenti figure:

– 2 posizioni nell’area logistica presso un ente governativo no-profit per la curadegli animali

– 2 posizioni nell’area Warehouse presso un ente governativo no-profit per la curadegli animali

– 5 posizioni nell’area amministrativa presso enti governativi ed aziende private

– 2 posizioni nell’area Pet Care a contatto con gli animali presso un entegovernativo no-profit per la cura degli animali

– 1 posizione nell’area Web Editing presso un’azienda privata

Facilitazioni:

-> Per i soggetti destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegnoal reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione di 3 euro ora/partecipante, riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore previsto in ognuna delle tipologie di attività previste(orientamento/informazione, formazione, mobilità, follow-up).

-> Il bando prevede l’attribuzione di una Borsa di Mobilità per ogni destinatario a copertura dei costi di alloggio, vitto, assicurazione, Wi-Fi, viaggio A/R, trasporti locali per i due mesi di tirocinio a Malta.

-> Nel caso di selezione di disabili medi o gravi saranno garantiti fino a 4 accompagnatori, uno ogni 3 utenti, per tutta la durata dell’esperienza, al fine di supportarli per tutte le questioni pratiche e logistiche.

Modalità di partecipazione:

Perpartecipare occorre inviare a info@foraction.it con i seguenti allegati:

• CV aggiornato;

• DID (Dichiarazione immediata Disponibilità) rilasciata dal Centro per l’Impiego. La DID è possibile scaricarla autonomamente dal sito www.cliclavoro.gov.it

• Autodichiarazione della percentuale di disabilità certificata dalla Legge 68/99

Le selezioni inizieranno nel mese di Agosto 2016.

Per informazioni FOR ACTION SRLS tel: 0424/1760945 email: info@foraction.it

 

– RE.INTEGRA 2.0 – PROGETTO DI SUPPORTO ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO PER PERSONE SVANTAGGIATE

Vi informiamo di un progetto, nato grazie alla collaborazione con Engim Veneto, che ha come obiettivo generale delle iniziative previste realizzare dei percorsi di supporto all’inserimento lavorativo per 134 utenti residenti o domiciliati su tutto il territorio della provincia di Vicenza garantendo un approccio integrato tra enti pubblici e privati attivi sul territorio nell’ambito delle Politiche Attive del Lavoro. Con ciascun destinatario, oltre che un colloquio iniziale di orientamento saranno concordate le seguenti attività: 1.1 tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo (5 mensilità -630 ore); 1.2 formazione di media durata per gli utenti segnalati dai Servizi Integrazione Lavorativa delle ULSS della provincia (80 ore); 2.1 Coaching individuale (2 ore); 2.2 Supporto alla ricerca attiva del lavoro (12 ore per ciascuno dei destinatari). Sono inoltre previste nel progetto specifiche azioni di promozione degli utenti verso le imprese del territorio. L’iniziativa èstata avviata nel mese di luglio e avrà durata complessiva di 16 mesi.

DESTINATARI:

In ottemperanza alla DGR 316/2016 LA PARTECIPAZIONE ALLE AZIONI 1 E 2 SARA’ RISERVATA A 134 PERSONE disoccupate da più di 6 mesi, in condizione di svantaggio, residenti nel territorio della provincia di Vicenza. Essi saranno così distribuiti tra le categorie di utenza previste:

– soggetti appartenenti a categorieche afferiscono allo svantaggio sociale (L.381/91): 27 utenti;

– persone con disabilità (L.68/99):32 utenti;

– soggetti appartenenti a famigliesenza reddito e ISEE minore o uguale 20.000 euro e soggetti appartenenti afamiglie monoparentali con figli a carico o monoreddito con figli a carico eISEE minore o uguale 20.000 euro: 75 utenti.

 Ai fini del riconoscimento dell’anzianità di disoccupazione farà riferimento la Dichiarazione di Immediata Disponibilità rilasciata dai Centri Per l’Impiego provinciali. In fase di selezione sarà richiesto al candidato di presentare la dichiarazione ISEE Ordinaria o inalternativa quella corrente.

INDENNITA’ DI FREQUENZA:

La partecipazione è gratuita e,qualora il partecipante non percepisca alcun sostegno al reddito, è prevista,per tutte le attività ad eccezione delle prime 2 ore di colloquio conoscitivo edel tirocinio, l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 o 6 euro/ora aseconda di quanto indicato nell’attestazione ISEE presentata dal beneficiario.L’indennità sarà riconosciuta per le ore effettive svolte e al raggiungimentodi almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. Per le attività ditirocinio è invece prevista l’erogazione di una borsa di tirocinio riconosciuta al superamento del 70% delle ore di tirocinio previste pari a € 600,00 al mese.

DOMANDA DI AMMISSIONE E SELEZIONE:

La fase di selezione e valutazione delle candidature è prevista dal29/07/2016 al 23/09/2016 con la stesura della graduatoria finale prevista per il 26/09/2016.

Per chiedere informazioni sul progetto o sulle modalità di selezione e di accesso alle iniziative e

per accedere alla domanda di partecipazione al progetto è disponibile il link:

http://veneto.engim.org/content/reintegra20-iniziative-vicenza-l%E2%80%99inserimento-e-il-reinserimento-di-soggetti-svantaggiati

INFO:

L’Ufficio Servizi al Lavoro di ENGIM Veneto risponderà allo 0444/322903 dal Lunedi al Venerdì dalle 8.30 alle12.30.

Ufficio Stampa Cisl Vicenza

web: www.cislvicenza.it

fb:https://www.facebook.com/cisl.vicenza/

twitter:https://twitter.com/CISLVIC

 

– NUOVE COMPETENZEPER L’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E CONTABILITA’

Cisl Vicenza Servizi sta selezionando profili professionali per un nuovo corso previsto dalle politiche attive della Regione Veneto.

Il corso (circa 200 ore di formazione e 32 ore di ricercaattiva del lavoro) in partenza ad Ottobre 2016 è finalizzato alla formazione di personale amministrativo. Il progetto è rivolto a disoccupati, over 30, rientranti  in una delle seguenti  categorie:

>> disoccupati di lunga durata (più di 12  mesi),

>> disoccupati senza un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi,

>> disoccupati di età superiore ai 50 anni,

>> disoccupati che vivono soli con una o più persone a  carico,

>> disoccupati parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

Iscrizione

Per iscriversi compilare il format su

https://it.surveymonkey.com/r/CLKGGG8 ed inviare una e-mail all’indirizzo caafcisl.vi@cisl.it entro   il 31 agosto 2016, oggetto: iscrizione corso amministrazione allegando: Attestazione ISEE, Curriculum vitae, Fotocopia Carta d’Identità e Codice Fiscale, Fotocopia del permesso di soggiorno (in caso dicittadinanza straniera), DID e storico lavorativo rilasciato dal centro per l’impiego, Certificato di famiglia per i disoccupati che vivono soli con una o più persone a carico e disoccupati parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

Sede del Corso

Cisl Vicenza Servizi, Viale G. Carducci n°23 –Vicenza.

Indennità

Per coloro che non percepiscono sostegno al reddito è prevista un’ indennità di frequenza di 3 euro/ora per le ore svolte al raggiungimento di almeno il 70 % del monte ore. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE = 20.000 euro.

Selezioni

Gli interessati dovranno  presentarsi  il giorno 13  Settembre  alle ore  10 presso  la sede  Cisl  di  Vcenzain Viale G. Carducci 23 (Salone Piano Terra).

Per Informazioni eiscrizioni inviare una e-mail a caafcisl.vi@cisl.it

o telefonare allo 0444-228711 (chiedere dei Servizi alLavoro)

 

CONTROLLER GESTIONALE CON COMPETENZE DI LEAN ORGANIZATION

Casa Madre FiglieDella Carita’ in partenariato con ENAC Ente Nazionale Canossiano promuove un percorso di Work Experience

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a formare una figura professionale in grado di collaborare al controllo di gestione aziendale favorendo al contempola sua trasformazione in ottica lean, grazie all’utilizzo degli strumenti tecnici, operativi e metodologici di tale approccio. Il percorso di WorkExperience si struttura in: 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula, attività di orientamento al ruolo (6 ore di gruppo e 10 individuali) e tirocinio extracurriculare di 2/6 mesi. Il progetto sarà avviato presumibilmente a settembre 2016.   La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di  tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE = 20.000 euro.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto persone di età superiore ai 30 anni compiuti disoccupati o inoccupati iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale in possesso di almeno un diploma quinquennale che permetta l’accesso all’Università, preferibilmente ad indirizzo economico/ragioneria/tecnicoi nformatico. Inoltre i destinatari devono possedere una buona base diinformatica, una buona conoscenza dei pacchetti office. Infine, sono richiesteagli utenti come prerequisiti preferenziali: – ottima padronanza della linguaitaliana per i cittadini stranieri – capacità comunicativo – relazionaliadeguate – buona capacità di risoluzione dei problemi – adeguata motivazione al percorso specializzante proposto – precedente esperienza come nell’ambito impiegatizio amministrativo/contabile Posti disponibili: massimo 13 partecipanti. 

DURATA E SEDE DISVOLGIMENTO

I percorsi si svolgeranno a Schio presso la sede ENAC invia Fusinato 51. 

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE LA DOMANDA DI AMMISSIONE ERELATIVI ALLEGATI (modello-autocertificazione-stato-occupazionale emodello-autocertificazione-carichi-di-famiglia) ENTRO E NON OLTRE IL 31/08/2016 tramite fax 0445 530519 o indirizzo email schio@enac.org.

INFO e ADESIONI

Chi fosse interessato è pregato di contattare ENAC telefonando allo 0445/524212 dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 oppure inviando via mail schio@enac.org oppure via fax 0445/524212 la manifestazione di interesse.

 

– PROTOTIPISTA 3D

ENAC Ente NazionaleCanossiano, promuove un percorso di Work Experience

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso è si pone l’obiettivo di trasmettere conoscenze, abilità e competenze per l’ideazione, progettazione e realizzazione sotto forma di prototipo o prodotti finito di manufatti di artigianato in diverso materiale attraverso l’utilizzo della stampante 3d. Il percorso di WorkExperience si struttura in: 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula, attività di orientamento al ruolo (6 ore di gruppo e 10 individuali) e tirocinio extracurriculare di 2/6 mesi. Il progetto sarà avviato presumibilmente a settembre 2016. La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di  tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE = 20.000 euro.     

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto persone di età superiore ai 30 anni compiuti disoccupati o inoccupati iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale. Sono richiesti agli utenti come prerequisiti preferenziali: – buona competenza nell’utilizzo del computer – buona competenza nell’utilizzo di internet – spirito imprenditoriale – esperienze precedenti, formali e informali, che indichi creatività artistica. Posti disponibili: massimo 7 partecipanti. 

DURATA E SEDE DISVOLGIMENTO

I percorsi si svolgeranno a Schio presso la sede ENAC invia Fusinato 51. 

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE ERELATIVI ALLEGATI (autocertificazione-stato-occupazionale eautocertificazione-carichi-di-famiglia) ENTRO E NON OLTRE IL 31/08/2016 tramite fax 0445 530519 o indirizzo emailschio@enac.org.

INFO E ADESIONI

Chi fosse interessato è pregato di contattare ENAC telefonando allo  0445/524212 dalle 09.00 alle 12.30  e dalle 14 alle 17.30 oppure inviando via mail schio@enac.org oppure via fax 0445/524212 la manifestazione di interesse

 

FINANZIAMENTI PER LA FORMAZIONE IN AZIENDA CON FONDIMPRESA AVVISO N. 1/2016

Fondimpresa ha pubblicato il nuovo Avviso (n. 1/2016) che consente di richiedere finanziamenti per la formazione continua in azienda per innalzare le competenze dei lavoratori e migliorare la competitività delle imprese.

Niuko Innvoation & Knowledge presenterà Piani Formativi Territoriali (destinati ad aziende venete diqualsiasi settore) e Settoriali (destinati ad aziende venete che applicano ilCCNL metalmeccanico), che permetteranno alle imprese di prenotare ore diformazione da poter sfruttare indicativamente nel corso del 2017.

Ogni azienda potrà richiedere fino ad un massimo di 32 ore di formazione.

I destinatari

Destinatari delle attività sono i lavoratori occupati per i quali esista l’obbligo del versamento del contributo integrativo di cui all’art. 25 della legge n. 845/1978 e s.m., compresi gli apprendisti. È possibile inserire nei piani formativi anche lavoratori posti in cassa integrazione guadagni, anche in deroga, lavoratori con contratti di solidarietà, lavoratori a tempo determinato con ricorrenza stagionale.

Come aderire

Per manifestare il proprio interesse a partecipare ai Piani, è necessario compilare la Scheda di preadesione. Sarete poi ricontattati dall’Area Progettazione di Niuko. Puoi trovare la scheda al link:http://www.forema.it/fondimpresa-avviso-n-1-2016

Scadenza 02/09/2016

 

Corso per la FABBRICAZIONE DI OGGETTI DI GIOIELLERIA ED OREFICERIA IN METALLI PREZIOSI ORIVESTITI DI METALLI PREZIOSI – I ANNO

Il percorso prepara all’uso degli strumenti tecnici per affrontare con competenze specifiche i vari problemi che emergono durante le fasi produttive. Il percorso oltre agli assi culturali, ha carattere tecnico, incentrato sull’apprendimento delle tecniche base, integrato con gli aspetti innovativi della tecnologia.

Destinatari:

i percorsi triennali di istruzione e formazione attivati in esecuzione della presente Direttiva sono rivolti a giovani:

– soggetti all’obbligo di istruzione,

– in possesso della licenza di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o, per gli allievi disabili, dell’attestato di credito formativo previsto dall’art. 9 del D.P.R 122 del 22 giugno 2009.

Inizio Attività: 12/09/2016

Sede: CPV – Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri, Via G.Rossini n. 60 a Vicenza (VI)

Partecipazione gratuita

Info e iscrizioni:

CPV – Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri, Via G.Rossini n. 60 aVicenza (VI)

Telefono +39 – 0444 96.05.00

Fax +39 – 0444 96.33.92

E-mail scuolartemestieri@cpv.org

sito www.scuolartemestieri.org

 

– CORSO TRIENNALEPER OPERATORE DELLE LAVORAZIONI ARTISTICHE IN METALLO – I ANNO

Il CPV – Scuolad’arte e mestieri di Vicenza propone il seguente corso.

Obiettivi:

Il percorso prepara gli allievi ad affrontare con competenze di base la lavorazione dei metalli e i principali processi produttivi di un’azienda orafa. Alle lezioni pratiche di laboratorio e progettazione si affiancano lezioni teoriche per completare la formazione del profilo professionale di riferimento.

Contenuti: Il corso prevede materie culturali e laboratori pratici di progettazione e lavorazioni a banco dei metalli.

Destinatari:

Il percorso triennale di istruzione e formazione è rivolto a giovani in possesso dei seguenti requisiti:

– soggetti all’obbligo di istruzione,

– soggetti in possesso della licenza di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o, per gli allievi disabili, dell’attestato di credito formativo previsto dall’art. 9 del D.P.R 122 del 22 giugno 2009.

Durata: in programmazione Lunedì, 12/9/2016 

Inizio Attività: 12/09/2016

Sede: CPV – Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri, Via G.Rossini n. 60 a Vicenza (VI)

Quota: Partecipazione gratuita

Info e iscrizioni:

CPV – Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri, Via G.Rossinin. 60 a Vicenza (VI)

Telefono +39 – 0444 96.05.00

Fax +39 – 0444 96.33.92

E-mail scuolartemestieri@cpv.org

sito www.scuolartemestieri.org

 

– TECNICO SUPERIOREDELLA LAVORAZIONE ORAFA – I ANNO (2016/2018)

Il CPV – Scuolad’arte e mestieri di Vicenza propone il seguente corso.

Obiettivi:

Il Tecnico superiore opera nei contesti in cui si progettae si realizza sui metalli e materiali alternativi, manufatti aventi valore culturale; svolge la sua funzione con approccio tecnologico innovativo nel rispetto degli standard estetici, di sicurezza e qualità di riferimento.

Contenuti:

Al termine del percorso il Tecnico Superiore deve possedere:

• la visione di sistema del contesto nel quale opera, che lorende consapevole dei problemi da affrontare nelle attività produttive,organizzative e di servizio e gli consente di individuare soluzioni innovative,soprattutto nelle applicazioni tecnologiche;

• una solida base di competenze scientifiche, tecnologiche,organizzative, comunicative e di marketing che lo pongono in grado dirispondere alla domanda di innovazione e di trasferimento tecnologico in situazioni ad elevata e crescente complessità;

• le competenze linguistiche, con particolare riferimento alla lingua inglese e all’uso della microlingua di settore, necessarie per interagire nei diversi ambiti e contesti del proprio lavoro;

• la padronanza dei linguaggi specialistici, solidecompetenze applicative e capacità di assumere comportamenti responsabili e affidabili, sotto i diversi profili della produzione, della sicurezza nei luoghi di lavoro e della tutela dell’ambiente,

• le competenze per interagire efficacemente in gruppi dilavoro multicompetenti, costituiti da operatori e tecnici, ricercatori, professionisti ie manager. In tali gruppi svolge funzioni di documentazione,ricognizione, elaborazione e rielaborazione dei concetti e delle informazioni,applicate e da applicare a specifici contesti di lavoro, attuali e potenziali.

Destinatari:

Giovani in possesso del diploma di scuola superiore che consenta l’accesso all’Università.

Durata: 200 ore in 25 incontri dal 3/10/2016 al 19/6/2017

Inizio Attività: 03/10/2016

Sede: CPV – Dipartimento Scuola d’Arte eMestieri, Via G.Rossini n. 60 aVicenza (VI)

Quota: partecipazione gratuita

Info e iscrizioni:

CPV – Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri, Via G.Rossinin. 60 aVicenza (VI)

Telefono +39 – 0444 96.05.00

Fax +39 – 0444 96.33.92

E-mail scuolartemestieri@cpv.org

Sito www.scuolartemestieri.org

 

1° PERCORSO"CRESCERE IMPRENDITORI" a VICENZA

Il CPV – ServizioNuova Impresa di Vicenza propone il percorso “Crescere Imprenditori” che offrirà una serie di strumenti e conoscenze per capire come passare dall’idea all’azione e creare il proprio business plan (il documento che sintetizza le caratteristiche del progetto imprenditoriale).

Candidatura eSelezioni

Per partecipare alla selezione è necessario registrarsi sul sito CPV e iscriversi a questa iniziativa entro il 19  settembre 2016

Contenuti:

Si lavorerà con il supporto di esperti che saranno al fianco dei corsisti per approfondire le tematiche del marketing, degli aspettie conomico-finanziari, dei finanziamenti, del personal branding e dei socialmedia. Si imparerà a sviluppare le capacità di lavoro di gruppo – anche inspazi di coworking – e di promozione della propria professionalità.

Destinatari:

Giovani che vogliono aprire una partita IV o un’impresa, dietà compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti. Non impegnati in attività lavorativa né inseriti in un regolare corso di studi o di formazione.

Durata:

20 ore in 5 incontri dal 26/9/2016 al 30/9/2016

Lunedì, 26/9/2016 09:00 – 13:00

Martedì, 27/9/2016 09:00 – 13:00

Mercoledì, 28/9/2016 09:00 – 13:00

Giovedì, 29/9/2016 09:00 – 13:00

Venerdì, 30/9/2016 09:00 – 13:00

Inizio Attività:26/09/2016

Sede: CPV – Dipartimento Scuola d’Artee Mestieri, Via G.Rossini n. 60 a Vicenza (VI)

Quota: Partecipazione gratuita

Info e iscrizioni: https://goo.gl/WAbnfW

FONDAZIONE CENTRO PRODUTTIVITÀ VENETO

Via Eugenio Montale, 27 – 36100 Vicenza Tel. 0444/994700,Fax 0444/994710.

E-mail: info@cpv.org – Web: www.cpv.org

 

CORSO con TIROCINIO PER QUALIFICATI “ADDETTO ALLA PRODUZIONE“

Progetto 1098/1/1/2747/2014/119

LE SELEZIONI SI TERRANNO SU APPUNTAMENTO presso STUDIO CENTRO PERSONALE E TRADUZIONI SRL Via Imperiali 77 –Vicenza

Descrizione delle figure professionali.

L’intervento di 40 ore si propone di fornire ai partecipanti le competenze richieste ad un addetto alla produzione: operare nell’ambito del processo di produzione seguendo i criteri di programmazione produttiva, in linea con i criteri Lean Manufacturing di pianificazione e ottimizzazione dei processi, organizzazione logistica, far conoscere le principali norme sulla sicurezza sul lavoro e i sistemi di controllo. La figura professionale in uscita potrà inserirsi nei reparti produttivi aziendali.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEL CORSO

Durata totale del percorso: 532 ore. Articolazione: 40 ore formazione, 6 ore orientamento II livello (3 oreindiv. 3 ore gruppo), 6 ore accompagnamento al lavoro di gruppo, 480 ORE ditirocinio presso un’azienda

Periodo di realizzazione: luglio – ottobre 2016

Sede di svolgimento: Studio Centro Personale e Traduzioni Srl – Via Imperiali,77 – Comune Vicenza (VI)

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 6 giovani diplomati iscritti aGaranzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né informazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliatisul territorio regionale.

Titoli di studio richiesti: Qualifica professionale

INFO – ISCRIZIONI

Studio Centro Personale eTraduzioni Srl – Via Imperiali 77 – 36100 Vicenza

Marco Didonè tel. 0444.512733 fax0444.512420

email marco.didone@studiocentro.com

 

WORK EXPERIENCEGRATUITO + STAGE DI TIPO SPECIALISTICO IN OPERATORE ESPERTO IN GARE, APPALTI E CONTRATTI

Progetto Finanziato dalla Regione Veneto

Sei Disoccupato? Hai un’età superiore ai 30 anni? SeiDiplomato e Neo laureato/Laureato in discipline giuridiche, tecniche oeconomiche?

Candidati ora e partecipa alla Selezione inviando il tuo CVa support@boscolo.info e lasciando ituoi riferimenti per essere ricontattato!?

Aderire al progetto è completamente gratuito e allo stessotempo si beneficia di una Formazione, Consulenza Specialistica e Stage inazienda garantiti da professionisti indiscussi del settore.

Il percorso prevede:

16 ore di Orientamento al ruolo

160 ore di Formazione specialistica

4 mesi di Stage gratuito per le aziende partner

Conoscere le dinamiche e le procedure di esecuzione deicontratti di appalto e di risposta ai bandi di gara, richiede un elevatolivello di preparazione.

Il Corso finanziato dalla regione Veneto si ponel’obiettivo di formare professionisti in grado di gestire correttamenteprocedimenti amministrativi, economici e legislativi sempre più complessi,fornendo strumenti aggiornati e modelli pratici ed efficaci.

Attraverso l’acquisizione degli aspetti giurisprudenziali eil riferimento a casi concreti, verranno fornite ai beneficiari le competenzenecessarie per individuare strategie orientative nelle scelte aziendali e perottenere risultati tangibili.

 

CorsoCOMUNICAZIONE WEB: social media marketing, web content editor & e-commerce- posti disponibili 11

Obiettivo: formare uno specialista del webcontent editor, che si occupi anche di e-commerce e social media, che sostengale strategie di comunicazione adottate dalle aziende che iniziando adespandersi cercando di farsi conoscere non solo attraverso il sito aziendale,ma anche attraverso social network e strumenti per la vendita on-line.

Requisiti: Diploma Tecnico o Laurea inArchitettura o Ingegneria;

Durata earticolazione:

• Orientamento al ruolo 8 ore (6 ore individuali e 4 digruppo);

• ATTIVITA’ FORMATIVA 200 ore

• TIROCINI: in Italia: 9 tirocini della durata di 600 oreche saranno attivati presso aziende di Vicenza, Dueville, Bassano del Grappa,Thiene, Zugliano e Selvazzano Dentro.

Estero: 2 tirocini della durata di 280 ore che sarannoattivati a Malta

Scadenze ecandidatura: Perpartecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviandoil proprio curriculum vitae a Equasoft srl al seguente indirizzo:workexperience@equasoft.it. Verrà successivamente comunicata la data dellaselezione.

Info e iscrizioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136

 

RETICA SAS PROPONEI SEGUENTI CORSI WORK EXPERIENCE PER OVER 30

>> DestinationManager: si tratta di una figura che si occupa della promozione e delrilancio turistico di un territorio di riferimento. Il Destination Manager devesaper valorizzare le risorse strutturali ed economiche a disposizione col finedi dare maggiore visibilità ed appeal alle caratteristiche culturali,ambientali, enogastronomiche che costituiscono il valore turistico delladestinazione stessa.

>> Tecnico WebMarketing: si tratta professionalità che si occupano di seguire lo sviluppodi una strategia di comunicazione dell’azienda sul Web, dal sito aziendale aisocial media. L’obiettivo è di espandere la clientela aziendale, ma anche dimantenere quella attuale attraverso il miglioramento dell’immagine dell’impresanel Web.

Sede: Padova, con possibilità ditirocini in varie altre città del Veneto.

Scadenza: al più presto!

La partecipazione al corso è gratuita. Per il solo percorsodi tirocinio è prevista un’indennità di frequenza pari a 3 o 6 €/h in base alladichiarazione ISEE presentata e in corso di validità.

Info e candidature: informa@retica.net / www.retica.net

 

ALTREWORK-EXPERIENCE IN PROVINCIA DI VICENZA

>> RISORSE IN CRESCITA SRL Vicenza VI – 0444/333710barbara.luise@niuko.it

– System Integrator

>> PIA SOCIETA’ SAN GAETANO Vicenza – 0444 933112segreteria@sangaetano.org

– Addetto ai processidi saldatura MIG e TIG con competenze di carpenteria

>> LGS G.B. BROCCHI Bassano del Grappa VI – 0424524375 segreteria@liceobrocchi.vi.it

– Tecnicospecializzato in Social Media Marketing & Digital Communication

>> ADECCO FORMAZIONE SRL Vicenza VI – 049 8564212adeccotraining.padova@adecco.it

– Tecnico esperto inconfezionamento alimentare

>> MANPOWER FORMAZIONE SRL Vicenza VI – 049 8456802pal.nordest@manpower.it

– Introduzione allalavorazione della pelle: il processo di rifinizione

>> FONDAZIONE CENTRO PRODUTTIVITA’ VENETO Vicenza VI- 0444 994700 info@cpv.org

– Addetto allagestione della rete vendita: nuovi modelli di business dal b2b al commercioelettronico

>> FONDAZIONE OPERA MONTE GRAPPA – Mason Vicentino VI0423 949072 info@cfpfonte.it

– Segretariod’ufficio con competenze amministrative e nella gestione dei rifiuti

>> S.A.C.E.T. SRL Thiene VI – 0445 362570info@ascomthiene.it

– Magazziniere nella distribuzione commerciale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere unaconsulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire comemuoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Altre comunicazioni