Vai al contenuto

Domenica 25 settembre: la Festa delle Associazioni

Domenica 25 settembre le Associazioni di Volontariato aspettano ad Arzignano grandi e piccini per la Festa della solidarietà.”Volontariato: facciamo rete” lo slogan della giornata, un invito ai cittadini a partecipare per conoscere i sentieri della solidarietà e i tanti rami in cui essa può concretizzarsi.Il sindaco Gentilin e l’assessore al sociale Alessia Bevilacqua:”la festa diventa un motivo per condividere l’impegno nel sociale con i volontari che operano a fianco delle istituzioni.”

Torna l’appuntamento con la Festa delle Associazioni e del Volontariato, domenica 25 settembre, nelle piazze di Arzignano.
"Volontariato…. facciamo rete" lo slogan che da qualche anno accompagna la Giornata della Solidarietà ad Arzignano; le associazioni di volontariato che operano nel sociale e le cooperative sociali del territorio saranno presenti in piazza per incontrare i cittadini, far conoscere e valorizzare le loro esperienze, il loro operato nel sociale.

Tante le iniziative che i volontari delle oltre 50 associazioni, impegnate nel campo sociale,  proporranno presso i loro stand in questa giornata: momenti di informazione,di confronto,  di esposizione lavori, creazioni, attività, progetti e servizi per la collettività.

La giornata è organizzata dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Arzignano.

La festa inizierà alle ore 9.00 con l’apertura degli stands delle Associazioni e con la colazione equo-solidale a cura dell’associazione Canalete, a seguire la Santa Messa alle ore 10.30, alle ore 12.30 il pranzo in Piazza Libertà a cura del Gruppo Alpini di Arzignano.
Quale momento di vicinanza alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto un euro del costo di ogni pasto sarà devoluto a questi territori.

Nel pomeriggio alle ore 15.30 l’Ensemble d’ottoni "Vicenza Brass" diretta dal maestro Xompero Davide si esibirà in una selezione delle migliori musiche e colonne sonoredi film.
A seguire alle ore 17.00 i giovani talenti dell’Accademia del canto di Arzignano con il prof. Clerici si esibiranno in un galà di Canzoni e amicizia.

Ci sarà tanto spazio anche per i più piccini: tante attività, musica, giochi, truccabimbi, laboratori e creazioni di fantasia a cura delle associazioni. Farà tappa  anche il Ludobus dell’associazione "Fate per gioco".

L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua: " l’occasione vuole essere un sentito "Grazie" a tutti i volontari impegnati nel sociale ed in particolare nel nostro territorio; il loro operato, spesso silenzioso, è risorsa preziosa per la città. Sempre pronti ad intervenire per aiutare chi si trova in difficoltà, a chi vive la malattia, il disagio, sempre pronti ad intervenire nelle emergenze. Sono mani che fanno per cuori che sperano."

Allegato il pieghevole con il programma completo della festa di domenica e delle successive giornate.

Altre comunicazioni