Vai al contenuto

ESPOSIZIONE DISEGNI “Puliamo il mondo 2015”

Presso il Comune di Arzignano è stata allestita la mostra dei disegni che i bambini hanno fatto per la giornata ecologica “Puliamo il mondo 2015” – Le opere dei nostri alunni saranno esposte nel grande corridoio del Comune. Il Sindaco Giorgio Gentilin e l’Assessore Laura Ziggiotto: “osservando i disegni ho capito cosa colpisce un bambino guardando la nostra città, sono messaggi che terrò in grande considerazione, semplicemente perché dicono il vero.”

SIGNORE E SIGNORI : venite ad ammirare le opere dei nostri bambini, sono colorate e piene di informazioni utili, a volte anche molto esplicite, tanto da far sorridere e comunicare, anche ai cittadini più grandicelli, che una città può diventare sempre più pulita.

Da oggi  20 settembre al 30 settembre, presso il Comune di Arzignano, durante gli orari di apertura degli uffici, saranno esposti i disegni che i bambini di tutte le nostre Scuole Primarie hanno eseguito dopo avere partecipato alla giornata  organizzata da: Lega Ambiente, l’Ufficio Ambiente del Comune e la grande collaborazione dei due Comprensivi Scolastici con i loro Dirigenti e Insegnanti.

A settembre  2015 l’anno scolastico  è iniziato subito con questo fondamentale progetto ecologico e la partecipazione è stata numerosa, allegra e molto istruttiva.

L’Assessore all’Istruzione Laura Ziggiotto:" ho guardato bene questi disegni, ad uno ad uno, sono tutti davvero belli e pieni di spunti per migliorare la città, mandano messaggi forti e chiari sui desideri dei bambini, che dimostrano di avere capito molto bene, come si può tenere pulita Arzignano con un minimo impegno.
Per problemi di spazio è stato difficile scegliere quali esporre, ma con la collaborazione dell’Ufficio Ambiente, abbiamo cercato di evidenziare quelli che sono riusciti a sintetizzare, in un foglio, come si dovrebbe comportare un cittadino civile. Grazie a tutti i bambini che hanno lavorato con impegno, siete stati meravigliosi come sempre.
 
La giornata dedicata all’ambiente ci sarà anche quest’anno … con nuove e avvincenti sorprese"

CI VEDIAMO PRESTO PER : " PULIAMO IL MONDO 2016"    CIAO!

Altre comunicazioni