Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 216

TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani. Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

>>> (07/09/2016) Elettrocasa Srl cerca STUDENTI UNIVERSITARI per lavoro negozio in Arzignano per i fine settimana.

Contattare: ELETTROCASA srl

+39 0444 450723/+39 0444 450725

+ elettrocasa@elettrocasa2.com

 

>>> (06/09/2016) La Biblioteca Comunale di Malo “Luigi Meneghello” ricerca studente per TIROCINIO CURRICULARE.

Se sei uno studente universitario in corso puoi candidarti per svolgere il tuo tirocinio curriculare alla Biblioteca Comunale di Malo.

Il progetto di tirocinio in Biblioteca si compone delle seguenti attività:

• accoglienza al pubblico e reference;

• attività di front e back office (prestiti locali ed interbibliotecari, restituzioni, prenotazioni, preparazione dei nuovi acquisti,…);

• ricollocazione e riordino del materiale;

• partecipazione alle altre attività ordinarie della biblioteca;

• creazione di vetrine librarie a disposizione dell’utenza;

• attività di promozione della lettura;

• partecipazione alle procedure amministrative ed organizzative di scarto dei documenti;

• collaborazione alla realizzazione di iniziative culturali organizzate dalla biblioteca.

Per candidarti puoi consultare la pagina internet delle opportunità di tirocinio dell’Università che stai frequentando (Padova, Verona, Vicenza, Bologna): lì troverai la proposta.

Info: Biblioteca comunale “Luigi Meneghello” di Malo, tel. 0445.585229,  biblioteca@comune.malo.vi.it

 

>>> (26/08/2016) Bertuzzo Vini e Bevande cerca per proprio Punto Vendita, in via Gasdotto, 20 – Valdagno, un collaboratore, da formare come commesso ed addetto alle vendite a cui affidare progressivamente la gestione dell’enoteca stessa. Si richiede massima serietà, disponibilità immediata, predisposizione al rapporto con il pubblico e flessibilità negli orari. Requisiti: età 24 – 28 anni. Inviate la Vostra candidatura al seguente indirizzo mail: info@bertuzzobevande.it

 

>>> (26/08/2016) Centro Estetico sito in Valdagno cerca ESTETISTA in possesso di ABILITAZIONE. Offresi contratto Full Time come Operatrice Tecnica. Inviare curriculum completo a bellezza.estetica@virgilio.it con riferimento: estetista.

 

>>> (22/08/2016) L’Ass. Canalete CTM cerca 2 operatori per la conduzione di laboratori didattici rivolti alle Scuole Primarie e  Secondarie della vallata nell’Anno scolastico 2016/17 (ed eventualmente successivi)

REQUISITI RICHIESTI

Operatore per il progetto “Acqua oro blu”, proposto nelle Scuole Primarie:

·        Preparazione universitaria scientifica (studente o laureato in biologia, scienze naturali o forestali…)

·        Esperienza nel campo educativo (animazioni, grest, scout, attività con scuole…)

·        Capacità di rapportarsi con bambini in modo chiaro ed empatico.

Operatore per i laboratori proposti alle Scuole Secondarie (Diritti, nord-sud, migrazioni…):

·       Preparazione universitaria in campo economico o educativo o sociale (laureato o studente in laurea specialistica)

·       Esperienza nel campo educativo (animazioni, grest, scout, attività con scuole…)

·       Capacità di rapportarsi con ragazzi di scuola media e superiore in modo fermo, ma accattivante

L’attività prevede globalmente un impegno di circa 1 o 2 mattine a settimana a operatore per il periodo ottobre-maggio (escluso dicembre). L’impegno potrà essere distribuito in modo diverso nel corso dell’anno. Sono richieste, oltre alle attitudini e competenze già menzionate, anche puntualità, costanza ed impegno per almeno un anno scolastico. E’ prevista una formazione sul campo (nel mese di ottobre assistendo a laboratori in classe e partecipando a momenti formativi).

E’ previsto un compenso orario.

Chi è interessato, può inviare il proprio curriculum a stefania.cadorin@tiscali.it, oppure telefonare a Stefania Cadorin al 347.7299936 entro il 20 settembre.

 

>>> (15/07/2016) La COOPERATIVA SOCIALE STUDIO PROGETTO di Cornedo Vicentino (VI) cerca persone iscritte alla L.68/99, preferibilmente con esperienza, affidabili e con la possibilità di garantire una buona flessibilità di orario per LAVORO DI PULIZIE (CIVILI E INDUSTRIALI). In particolare si ricercano persone della zona di Arzignano/Chiampo e della Vallata dell’Agno.

Contattare Giulia al 340.6157944 o inviare il curriculum all’indirizzo giulia.pianezzola@studioprogetto.org

 

 

*** SELZIONI EUROCHOCOLATE 2016***

 

La manifestazione, che quest’anno inaugura l’era dello sharing chocolate, è pronta a reclutare oltre 600 giovani per la 23° edizione, che si svolgerà a Perugia da venerdì 14 a domenica 23 ottobre.

Sono aperte, a ragazzi e ragazze fino a 25 anni, le candidature per ricoprire i ruoli di venditori, promoter, hostess, standisti o animatori, presso i numerosi punti vendita e aree di animazione, firmati dalle più importanti aziende italiane e internazionali del comparto cioccolato e non solo, coinvolte in attività commerciali, promozionali, ludiche, di intrattenimento e di degustazione gratuita.

Requisiti:

– Spiccata propensione al contatto con il pubblico

– Capacità relazionali

– Cordialità

– Disponibilità

– Buona proprietà di linguaggio

– Conoscenza della lingua inglese

Necessaria residenza e/o domicilio in provincia di Perugia, almeno durante i giorni dell’evento.

Guida alla candidatura: Per candidarsi è sufficiente accedere alla sezione Lavora con noi (http://www.eurochocolate.com/ita/lavora-con-noi.php), seguire le istruzioni e compilare i campi suggeriti.

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTO ALLO SPRUZZO anche prima esperienza per azienda conciaria. Tempo determinato. Zona: Arzignano.

– ADDETTA ALLA RECEPTION/BACK OFFICE con esperienza nelle spedizioni e buona conoscenza della lingua inglese. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> OBIETTIVO LAVORO cerca:

– SPACCATORI E/O RASATORI PELLI

per aziende del settore conciario in zona Arzignano (VI). Si richiedono consolidata esperienza nella mansione di spaccatore e/o rasatore e disponibilità a lavorare in giornata o su turni. Si offre iniziale contratto di somministrazione, scopo assunzione.

– ADDETTI ALLA SCELTA PELLI WET BLUE E FINITE

per aziende in zona Arzignano (VI). Si richiedono esperienza pregressa nella scelta di pellame wet blue e/o finito. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

– ADDETTI ALLA RIFINIZIONE

per aziende del settore conciario in zona Arzignano (VI). Si richiedono buona volontà e disponibilità a lavorare in giornata o su turni. Una breve esperienza pregressa nel settore conciario costituisce requisito aggiuntivo. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato.

– SMERIGLIATORI PELLI

da inserire presso aziende del settore conciario in zona Arzignano (VI). Si richiede consolidata esperienza nella mansione, in particolare su macchina 1800 (preferibilmente Bergi), e capacità di cambiare autonomamente la carta. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO UFFICIO SPEDIZIONI

per importante azienda del settore conciario ad Arzignano (VI). Si richiedono: diploma, conoscenza della lingua inglese e della normativa in materia di IVA e di spedizioni nazionali, comunitarie ed extra-comunitarie; sono gradite la conoscenza del gestionale SAP e minima esperienza nel ruolo. Si offre iniziale contratto di somministrazione, scopo apprendistato.

– ADDETTO UFFICIO QUALITA’ JUNIOR

per importante azienda del settore conciario in zona Arzignano (VI). La risorsa ideale possiede laurea in ingegneria o in scienze statistiche, ha buona padronanza della lingua inglese, ottima conoscenza degli strumenti Office (in particolare Excel) e SAP e minima esperienza in ruoli analoghi. La figura si occuperà del controllo qualità durante le varie fasi della produzione, della gestione dei documenti relativi a tali controlli, degli audit con clienti ed enti certificatori e dello sviluppo di programmi di miglioramento. La proposta iniziale verrà formulata in base all’esperienza del candidato.

– OPERAIO MAGAZZINIERE CON PATENTINO MULETTO

per azienda del settore chimico in zona limitrofi di Arzignano. Cerchiamo una risorsa che si occuperà di carico e scarico merci attraverso l’uso del muletto e del controllo del corretto funzionamento di un macchinario per la produzione di prodotti chimici. Si richiede la disponibilità a lavorare in giornata con orario full-time e a svolgere eventuali ore straordinarie. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

– OPERAIO CON PATENTINO MULETTO CATEGORIE PROTETTE L. 68/99

per azienda del settore chimico in zona limitrofi di Arzignano. Cerchiamo una risorsa appartenente alle categorie protette L. 68/99, che si occuperà principalmente di carico e scarico merci attraverso l’uso del muletto e e del controllo del corretto funzionamento di un macchinario per la produzione di prodotti chimici. Si richiede la disponibilità a lavorare in giornata con orario full-time e a svolgere eventuali ore straordinarie. E’ previsto l’inserimento diretto da parte dell’Azienda, scopo assunzione.

Info: OBIETTIVO LAVORO

Via De Gasperi 96, Montecchio Maggiore (Vi)

Tel 0444 602374; fax 0444 602075

E-mail montecchiomaggiore@obiettivolavoro.it

Sito web www.obiettivolavoro.it

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

– PROGETTISTA SETTORE ELETTROMECCANICO    

La risorsa, dopo un iniziale percorso di affiancamento, andrà a ricoprire le seguenti mansioni:

– Progettazione 2D/3D;

– Sviluppo nuovi prodotti e relazione con clienti italiani ed esteri;

– Relazione con fornitori per parti tecniche;

– Gestione avanzamento progetti/commesse.

Requisiti richiesti: diploma e/o laurea ad indirizzo meccanico/elettromeccanico, una buona conoscenza della lingua inglese parlato e scritto, buona conoscenza e dimestichezza del programma di disegno 3D (Solid Edge o Inventor), disponibilità a trasferte frequenti anche all’estero.

Iniziale inserimento di 6 mesi finalizzato all’assunzione diretta da parte dell’azienda. MONTECCHIO MAGGIORE.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza        

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– NEO DIPLOMATO in possesso di diploma o qualifica professionale in ambito elettrico, disponibile ad uno stage presso la sala prove di una grande realtà specializzata nella produzione di cavi elettrici. Stage di 3 mesi. Zona: Brendola.

– ATTREZZISTA CENTRI DI LAVORO con esperienza nella mansione. Contratto a tempo determinato per sostituzione malattia. Zona: Trissino.

– FRESATORE CNC con esperienza nella mansione. Scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– OPERAIO DI PRODUZIONE, CARRELLISTA O ADDETTO ALLA PORTINERIA L.68/99 per azienda di materie plastiche, preferibilmente in possesso del patentino per il muletto e disponibilità al lavoro su tre turni. Contratto a  tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Brendola.

– NEO DIPLOMATO in possesso di diploma o qualifica professionale in ambito meccanico, per lavoro di fresatore CNC. Scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– IMPIEGATO COMMERCIALE con buona conoscenza della lingua inglese per portafoglio clienti Italia ed estero. Si richiede esperienza nella mansione e preferibilmente in possesso di conoscenze tecniche/meccaniche. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– IMPIEGATO TECNICO con ottimo utilizzo di SolidAge o Solidworks/Inventor. Si richiede laurea in ingegneria meccanica o elettrica; fluente conoscenza della lingua inglese ed esperienza maturata presso uffici tecnici in ambito meccanico o elettrico. La risorsa viaggerà regolarmente presso la sede tedesca per qualche giorno al mese. Contratto a  tempo determinato con scopo assunzione. Zona di lavoro: Trissino.

– DISEGNATORE con ottimo utilizzo SolidAge o Solidworks/Inventor. Si richiede esperienza maturata presso uffici tecnici in ambito meccanico o elettrico. Contratto a  tempo determinato con scopo assunzione. Zona di lavoro: Trissino.

– OPERAI (anche prima esperienza) per azienda di materie plastiche. Richiesta disponibilità ai 3 turni, preferibile età di apprendistato, si valutano anche profili senza esperienza specifica. Scopo assunzione. Zona: Brendola.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE

Per azienda di servizi in zona Montecchio Maggiore (Vi) ricerchiamo un/una impiegato/a back office commerciale. Il/la candidato/a si occuperà dell’inserimento e gestione degli ordini dei clienti, delle offerte commerciali, dell’attività di Customer Service. Inoltre gestirà la reportistica e lo sviluppo di nuovi business.

Il/la candidato/a ideale ha una fluente conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua, e buona conoscenza nell’uso del computer. E’ richiesto il domicilio in zona limitrofa all’azienda. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> OBIETTIVO LAVORO cerca:

– BOTTALISTA DI TINTURA

per azienda del settore conciario in zona Montorso Vicentino (VI). Si richiede significativa esperienza nella lettura ricette colori, pesatura componenti e miscelatura degli stessi. Indispensabile disponibilità a lavorare su turni. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta.

– ADDETTI A RETORSA / SOTTOVUOTO / CATENA

per reparto bagnato di azienda del settore conciario in zona San Pietro Mussolino (VI). Si richiede esperienza pregressa in almeno una delle suddette mansioni. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

– ADDETTI SALA / CASSA SUPERMERCATO

per punti vendita supermercato in zona Cornedo Vicentino e Montecchio Maggiore (VI).

Le risorse si occuperanno dello scarico della merce in arrivo, dello spostamento della stessa attraverso l’utilizzo del trans pallet, del rifornimento e del riordino degli scaffali, dell’assistenza alla clientela e/o delle operazioni di cassa. Si richiedono buona manualità, propensione al contatto con il pubblico e disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica. Si offre iniziale contratto di somministrazione, con possibilità di successiva assunzione con contratto di apprendistato.

– ADDETTI REPARTI FRESCHI SUPERMERCATO

per reparti gastronomia – latticini / ortofrutta / macelleria / pescheria per punti vendita supermercato in zona Montecchio Maggiore e Cornedo Vicentino (VI). Si richiedono idonea qualifica o esperienza pregressa in mansioni analoghe; completa il profilo la flessibilità in termini di giorni e orari. E’ indispensabile essere residenti in zone limitrofe alle sedi di lavoro. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

– APPRENDISTI/E SETTORE METALMECCANICO

per azienda dell’alta Valle del Chiampo (VI). Selezioniamo risorse per diverse mansioni: addetti all’assemblaggio manuale di componenti di motori elettrici e ad aria, che si occuperanno, in particolare, del collegamento di schemi elettrici, della chiusura dei motori e del relativo collaudo (sulla base del disegno meccanico, si richiede capacità di lettura); operatori su torni a CNC; manutentori per officina centralizzata interna all’azienda, addetti alla manutenzione ordinaria dei centri di lavoro e dei centri di collaudo.

Si richiedono: propensione e motivazione al lavoro manuale, rapidità e precisione; disponibilità al lavoro in giornata e su due turni; età di apprendistato.

Si offre iniziale contratto di somministrazione della durata massima di circa tre mesi, scopo assunzione diretta con contratto di apprendistato.

– CARPENTIERE / SALDATORE

per azienda del settore metalmeccanico in zona Chiampo (VI). Si richiedono: ottima conoscenza del disegno meccanico, finalizzata alla corretta impostazione della macchina per il taglio della lamiera, buona manualità ed esperienza nella saldatura a filo e a TIG. Orario: in giornata o su turni alternati, in base alla mole di lavoro. Durata: sei mesi, con possibilità di successiva assunzione diretta.

– OPERAIO SETTORE METALMECCANICO CATEGORIE PROTETTE L. 68/99

per azienda del settore metalmeccanico in zona Montecchio Maggiore (VI). Si richiedono: iscrizione nelle liste delle categorie protette L.68/99, conoscenze su macchine utensili a CNC, disponibilità al lavoro in giornata per mansione di addetto ad un macchinario semiautomatico per la produzione di pezzi metallici. Si offre contratto di somministrazione di 12 mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– TORNITORI / FRESATORI CNC

per aziende del settore metalmeccanico in zona Montecchio Maggiore e limitrofi (VI). Si richiedono: qualifica / diploma in ambito meccanico, significativa esperienza su macchine CNC, in particolare torni e frese, conoscenza del programma FANUC, disponibilità a lavorare in giornata o su due turni. La proposta economica verrà formulata in base all’esperienza del candidato.

Info: OBIETTIVO LAVORO

Via De Gasperi 96, Montecchio Maggiore (Vi)

Tel 0444 602374; fax 0444 602075

E-mail montecchiomaggiore@obiettivolavoro.it

Sito web www.obiettivolavoro.it

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– PERITO MECCANICO PER BACK-OFFICE ITALIA – SOVIZZO

Azienda metalmeccanica con sede nei pressi di Sovizzo, specializzata nella produzione di particolari per l’automazione industriale è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona di età indicativa tra i 25 ed i 32 anni, residente nelle immediate vicinanze, buona conoscenza della Lingua Inglese, che abbia già operato nella vendita di prodotti tecnici. Il ruolo consisterà nel caricamento degli ordini, organizzazione delle spedizioni, assistenza telefonica post-vendita alla Clientela, corrispondenza, ecc. Necessarie ottime doti comunicative, ordine, precisione e capacità organizzative.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– MONTATORE MECCANICO SENJOR – MONTEBELLO VICENTINO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle immediate vicinanze che abbia maturato una buona esperienza nel montaggio non in serie di macchine industriali complesse e costituite da parti elettriche/elettroniche, pneumatiche ed oleodinamiche. Parte del lavoro verrà effettuato in Sede e parte in trasferta, con un’incidenza di quest’ultime pari al 50% del tempo.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– MONTATORE MECCANICO JUNIOR – MONTEBELLO VICENTINO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane con un percorso di studi in ambito meccanico, di età indicativa tra i 19 ed i 25 anni, anche al primo impiego, residente nelle immediate vicinanze, dotati di grande manualità, passione per la meccanica e con il desiderio di crearsi un’ottima professionalità in un ambiente ad altissima tecnologia.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– FRESATORI – MONTEBELLO VICENTINO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di queste figure. Ci rivolgiamo a giovani di età indicativa tra i 19 ed i 25 anni, anche al primo impiego, residenti nelle immediate vicinanze, con Titoli di Studio attinenti alla meccanica (IPSIA/ITIS, Patronato, ecc.) che abbiano quanto meno le basi per comprendere ed imparare ad utilizzare in autonomia i centri di fresatura con relativa programmazione su cui verranno comunque adeguatamente formati ed aggiornati. Necessaria predisposizione all’apprendimento e volontà di crescere e migliorare.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– PROGRAMMATORE PLC – MONTEBELLO VICENTINO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona in possesso di un percorso di studio attinente alla materia (Elettronica, Informatica, Automazione, Meccatronica, ecc.) ed una consolidata esperienza nella programmazione PLC di macchinari e/o linee di produzione industriali complesse. Il ruolo consisterà nel seguire il progetto dalla fase di definizione delle specifiche tecniche, allo sviluppo del software, sino alla messa in servizio della macchina.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– DISEGNATORE MECCANICO – MONTEBELLO VICENTINO

Ricerchiamo questa figura per un’Azienda produttrice di macchine utensili con Sede nei pressi di Montebello Vicentino. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico d’età indicativa tra i 20 ed i 30 anni, con buona conoscenza di almeno un programma di disegno tecnico (Inventor, Autocad, Solidworks o similari) che abbia maturato una seppur minima esperienza lavorativa nell’ufficio tecnico di un’Azienda specializzata nella produzione di macchine industriali. Il ruolo consisterà nel disegno e progettazione di componenti, schemi, impianti, ecc. sotto la supervisione del Responsabile della Progettazione. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– PROGETTISTA MECCANICO – MONTEBELLO VICENTINO

Ricerchiamo questa figura per un’Azienda produttrice di macchine utensili con Sede nei pressi di Montebello Vicentino. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico d’età indicativa tra i 30 ed i 40 anni che abbia maturato una pluriennale esperienza nella progettazione di macchine industriali con conoscenza di quelli che sono i principali cicli di lavorazione e produzione. Il ruolo consisterà nella progettazione ed industrializzazione delle nuove realizzazioni sotto la supervisione del Responsabile della Ricerca & Sviluppo, interfacciandosi con altre funzioni Aziendali (Produzione, Acquisti e Collaudo) e con i Fornitori. Si occuperà della realizzazione dei disegni esecutivi, redazione di schemi pneumatici ed idraulici, dimensionamento dei principali componenti meccanici, risoluzione delle problematiche che emergeranno dal ciclo di produzione, ecc. Richiesta una discreta conoscenza dell’Inglese. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

– OPERAIO ADDETTO ALLA PRODUZIONE appartenente alle Cat Protette Lg. 68/69

La mansione prevede attività di carico/scarico materiale fino a 15kg e la conduzione di macchinari

Si richiede la disponibilità a lavorare su 2/3 turni e precedente esperienza in produzione. Si prevede periodo iniziale in somministrazione e successiva assunzione. VICENZA E PROVINCIA.

– ADDETTO CONTROLLO QUALITA’ / COLLAUDO per solida azienda cliente operante nel settore metalmeccanico. La risorsa, interfacciandosi con l’ufficio tecnico, si occuperà di controlli dimensionali, controlli non distruttivi, collaudo e contatto fornitori.

Requisiti richiesti: buona conoscenza dei principali strumenti di misura (calibro, micrometro), lettura del disegno meccanica e buona conoscenza delle fasi di produzione di pezzi, tramite macchine cnc, sia di grandi dimensioni (settore energetico, navale), sia di piccole dimensioni (settore meccanico, farmaceutico),

Si valutano candidature proattive, dinamiche e collaborative.

Orario di lavoro su turni: 6.00-14.00 / 14.00 – 22.00

Si offre iniziale contratto in somministrazione o assunzione diretta da parte dell’azienda a seconda del profilo, con prospettiva di crescita professionale. NOVENTA VICENTINA.

– OPERAIO METALMECCANICO JUNIOR per azienda operante nel settore metalmeccanico.

E’ richiesta una qualifica/diploma ad indirizzo meccanico e una breve esperienza anche di stage nel settore metalmeccanico.  Iniziale contratto di somministrazione con scopo assunzione diretta in azienda. VICENZA.

– ADDETTO/A CONTABILITA’ FORNITORI per solida realtà aziendale, settore ristorazione.

 La risorsa si occuperà della gestione amministrativa delle attività legate all’area contabilità fornitori. Nello specifico si occuperà di:

– Gestire la contabilizzazione di fatture passive;

– Gestire la contabilizzazione delle note spese dipendenti;

– Predisporre i vari adempimenti fiscali;

– Gestione di adempimenti amministrativi (intrastat, blacklist);

– Effettuare chiusure mensili per predisporre le scritture di assestamento.                                      Completano il profilo buone doti comunicative e relazionali, intraprendenza e dinamicità.

Orario di lavoro in giornata con disponibilità agli straordinari. Inserimento in somministrazione con scopo assunzione diretta in azienda. VICENZA.

– ADDETTA/O AL CENTRALINO appartenente alle Cat. Protette Lg. 68/69 

Il/la candidato/a svolgerà attività di centralino e  di segreteria generale. Si valutano candidature con buona conoscenza del pacchetto office e con minima esperienza nel ruolo. THIENE.

– ADDETTO AVVOLGIMENTO MOTORI ELETTRICI   per strutturata azienda cliente del settore metalmeccanico. Il candidato ha conseguito una qualifica ad indirizzo meccanico/elettromeccanico ed ha preferibilmente maturato una breve esperienza nel ruolo. Disponibilità al lavoro in giornata e/o sui 2 turni e agli straordinari. Iniziale contratto di somministrazione con prospettiva di assunzione diretta in azienda. VICENZA.

– ADDETTO AL MONTAGGIO CABLAGGIO E COLLAUDO per azienda del settore elettromeccanico. Il candidato deve possedere una formazione scolastica in ambito elettronico o elettrotecnico e/o una minima esperienza nel settore. Si richiede una buona manualità e il saper  utilizzare i principali utensili. Disponibilità su turni e a giornata. VICENZA.

OPERAIO ADDETTO ALLA CONDUZIONE DI MACCHINARI SU CICLO CONTINUO per azienda cliente, settore plastico. E’ richiesta una pregressa esperienza in produzione  e disponibilità al lavoro su 3 turni a ciclo continuo. Iniziale periodo di somministrazione con prospettiva di assunzione diretta in azienda. BOLZANO VICENTINO.

OPERAI DI FONDERIA, ADHR Group ricerca con urgenza:

Le figure ricercate saranno inserite in produzione e devono aver precedentemente maturato  esperienza nel settore dell’edilizia o, preferibilmente, in altra fonderia (molatura, ramolatura, nell’ossitaglio o nella spianatura). Si richiede la disponibilità a lavorare su due turni:

06.00-14.00/14.00-22.00

Si offre iniziale contratto di somministrazione finalizzato all’assunzione diretta in azienda. VICENZA OVEST.

ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA’ per azienda cliente del settore metalmeccanico.

Il candidato avrà il compito di eseguire le seguenti attività:

– Accettazione delle merci in arrivo e verificarne il peso delle materie prime dichiarate dal fornitore nel DDT;

– Identificare correttamente le merci e dislocarle nel magazzino;

– Eseguire le verifiche di autocontrollo e registrarne i risultati;

– Preparare la documentazione inerenti alle merci;

– Identificare i materiali non conformi ed emettere i relativi rapporti;

– Supportare il magazzino per Carico/Scarico e trasferimento merce al reparto produttivo e viceversa

La risorsa ricercata deve avere maturato almeno un paio d’ anni d’esperienza in azienda metalmeccanica strutturata ed è preferibilmente in possesso del patentino per la guida del muletto.

Orario di lavoro in giornata e/o 2 turni con disponibilità agli straordinari anche al sabato.

Inserimento iniziale in somministrazione, con possibilità di eventuale e successivo inserimento in azienda. LONGARE.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza        

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– CATEGORIA PROTETTA (L.68/99) per attività commerciale. Richiesta predisposizione ai rapporti interpersonali, la figura potrebbe svolgere mansioni di commessa e cassiera oppure addetto consegne a domicilio. Contratto part-time, scopo assunzione. Zona: Valle dell’Agno o Vicenza.

– ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE per mansione di inserimento ordini e programmazione della produzione presso un’azienda conciaria. Si richiede esperienza maturata in aziende strutturate, conoscenza del sistema di gestione ERP, disponibilità a straordinari; è preferibile la conoscenza del processo produttivo conciario. Scopo assunzione. Zona: Almisano di Lonigo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– ADDETTO/A ALLE PULIZIE – NOVENTA DI PIAVE

Per punto vendita della zona di Noventa di Piave (Ve) ricerchiamo un/una addetto/a alle pulizie con forte esperienza pregressa nella mansione. Requisiti necessari sono la capacità di lavorare con un elevato livello di attenzione e la rapidità nello svolgere la mansione.

Orario di lavoro part-time il sabato e/o le domeniche dalle 8.30 alle 10.30.

Contratto a tempo determinato.

– SALDATORE A FILO ESPERTO

Per azienda metalmeccanica ubicata in zona limitrofa a Piazzola sul Brenta (Pd) ricerchiamo un/una operaio/a esperto/a in saldatura a filo. Ci rivolgiamo a candidati/e che abbiano già maturato esperienza in posizione analoga e sappiano leggere molto bene il disegno tecnico in quanto le lavorazioni non sono in serie ma su commessa. Completano il profilo rapidità nell’apprendimento, flessibilità e disponibilità. Orario di lavoro giornaliero. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– OPERAIO/A ADDETTO/A AL RAMOLAGGIO

Per importante azienda metalmeccanica dell’Alto Vicentino ricerchiamo un/una operaio/ addetto/a alla ramolatura.

Dopo periodo di affiancamento il/la candidato/a imparerà a gestire in autonomia il ramolaggio all’interno del reparto automatico mediante il posizionamento dei pezzi ed il loro controllo, la pulizia degli stessi e la preparazione del materiale in lavorazione. Requisiti necessari sono la forte predisposizione all’apprendimento e capacità di lavorare con un elevato livello di attenzione, senso di responsabilità e rispetto delle procedure. Titolo preferenziale sarà la capacità di utilizzo del carrello elevatore e/o di mezzi di sollevamento, e l’uso del PC. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Orario di lavoro distribuito dal lunedì al venerdì, con orario giornaliero o su due turni diurni (06:00 – 14:00 e 14:00 – 22:00).

– OPERAIO/A ADDETTO/A ALLA VERNICIATURA

Per importante azienda metalmeccanica dell’Alto Vicentino ricerchiamo un/una operaio/ addetto/a al reparto di verniciatura.

Dopo periodo di affiancamento il/la candidato/a si occuperà di verniciare i pezzi lavorati dopo averli adeguatamente preparati e controllati. Svolgerà inoltre mansioni di preparazione della vernice, di pulizia della postazione di lavoro, del controllo degli strumenti e degli attrezzi utilizzati. Collaborerà inoltre con colleghi di altri reparti. Titolo preferenziale sarà la conoscenza dell’uso del densimetro, delle tecniche di verniciatura, e la capacità di utilizzare carrello elevatore e/o carroponte. Requisiti necessari sono la forte predisposizione all’apprendimento e capacità di lavorare con un elevato livello di attenzione, senso di responsabilità e rispetto delle procedure. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Orario di lavoro distribuito dal lunedì al venerdì, con orario giornaliero o su due turni diurni.

– EXPORT AREA MANAGER     

Per importante azienda produttrice di macchinari industriali, operante nel settore metalmeccanico, situata a nord di Vicenza, nell’ottica dell’ampliamento dell’organizzazione commerciale esistente, ricerchiamo un/a Export Area Manager area Scandinavia, Russia, Paesi Baltici.

Il/la candidato/a prescelto/a si occuperà del mantenimento e dello sviluppo del portafoglio clienti, gestito direttamente e attraverso una rete di agenti presenti nell’area assegnata, rispondendo alla Direzione Commerciale. Sarà inoltre chiamato a partecipare alle fiere di settore a cui la Direzione Commerciale deciderà di partecipare.

 Valutiamo candidature con un buon livello di autonomia e buone capacità organizzative, con precedente esperienza nella mansione, maturata preferibilmente in aziende operanti nel settore metalmeccanico – costruzione di macchinari industriali.

E’ richiesta una buona conoscenza della contrattualistica di esportazione, un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza di una seconda lingua (tedesco, francese o russo), dimestichezza con i comuni dispositivi informatici.

E’ richiesta la disponibilità a trasferte e a soggiorni all’estero per circa il 50% del tempo e lavoro nei fine settimana in occasione delle fiere.

E’ gradita la residenza nella provincia di Vicenza.

– ADDETTI/E VENDITE CATEGORIA PROTETTA

Per azienda con più punti vendita della Provincia di Vicenza cerchiamo degli addetti/e alle vendite da inserire nei vari reparti con ottima predisposizione alla vendita.

Richiesta appartenenza alle liste delle categorie protette, flessibilità oraria e disponibilità al lavoro anche nel fine settimana.

Inserimento e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

– SALDATORE ESPERTO

Per azienda ubicata in zona Vicenza ricerchiamo un/una operaio/a esperto/a in saldatura a filo e a tig. Ci rivolgiamo a candidati/e che abbiano già maturato esperienza in posizione analoga e sappiano leggere il disegno tecnico. Completano il profilo rapidità nell’apprendimento, flessibilità e disponibilità. Orario di lavoro giornaliero. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– SALDATORE A FILO E TIG

Per azienda metalmeccanica ubicata nella zona di Torri di Quartesolo (Vi) ricerchiamo un/una addetto/a alla saldatura a filo e a tig su ferro e inox. Si richiede ottima conoscenza e capacità di lettura del disegno meccanico/tecnico,  manualità nell’uso di strumenti di misura come metro e calibro. Inoltre e’ richiesta la capacità di saper utilizzare smerigliatrici e altri utensili comuni in una carpenteria. Ci rivolgiamo ad un profilo con una solida esperienza nella mansione.

Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inserimento e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

– PROGETTISTA MECCANICO

Per azienda metalmeccanica ubicata in zona Grumolo delle Abbadesse (Vi) ricerchiamo un progettista meccanico. Il/la candidato/a si occuperà della progettazione di macchinari con presenza di componenti di lamiera  e sistemi di fissaggio.

La risorsa ideale possiede una comprovata esperienza in analoga mansione presso aziende preferibilmente del settore metalmeccanico, è in possesso del diploma di perito meccanico o similare ed ha una buona conoscenza del Software di progettazione Solidworks.

Inoltre si richiede manualità nell’uso dei strumenti di misura come metro calibro, uso di squadre e altri strumenti comuni.

E’ richiesto il domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inserimento e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

– OPERAIO/A ADDETTO/A MACCHINE CNC LASER

Per azienda ubicata nella zona di Torri di Quartesolo (Vi) operante nel settore metalmeccanico, ricerchiamo un operatore macchine cnc laser da inserire nel reparto lavorazioni meccaniche. Si richiede esperienza nel settore conoscenza nell’attrezzaggio e capacità di intervenire sui parametri di lavorazione della macchina. Buona manualità, capacità di lavorare in team e flessibilità completano il profilo. Si richiede domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

Inserimento, retribuzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio.

– ADDETTO/A ALLE PULIZIE

Per negozio all’interno dell’Aeroporto di Fiumicino (Rm) ricerchiamo un/una addetto/a alle pulizie con forte esperienza pregressa nelle pulizie industriali. Requisiti necessari sono la capacità di lavorare con un elevato livello di attenzione e la rapidità nello svolgere la mansione.

Orario di lavoro dalle 6.30 alle 7.30 più due volte settimanali in cui si svolgeranno due ore anziché una sola giornaliera. Richiesto pass per entrare in aeroporto. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– OPERAI SETTORE CARTOTECNICO SU TRE TURNI – CARMIGNANO DI BRENTA (PD)

Importante Azienda con Sede nei pressi di Carmignano di Brenta è alla ricerca di queste figure. Ci rivolgiamo a persone d’età indicativa tra i 20 ed i 35 anni, residenti nelle immediate vicinanze, disponibili da fine Agosto/inizio Settembre con orari su turni (05-13/13-21/21-05 dal Lunedì al Venerdì) ed in possesso di ottima manualità e velocità. Collocate a fine linea, il ruolo consisterà nel preparare gli scatoloni imballando, riordinando e controllando il materiale prodotto. Prevediamo un contratto tramite Agenzia.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

LAVORO…STAGIONALE

 

– ADDETTI ALLA VENDEMMIA CERCANSI

«Agricoltori Verona Servizi srl» cerca OPERAI ADDETTI ALLA VENDEMMIA. Sarà tenuta in considerazione l’esperienza nel ruolo, soprattutto rispetto alla vendemmia per Amarone, da specificare nel curriculum.

Per informazioni: AVS srl, Confagricoltura di Verona, via Sommacampagna 63 D/E – Verona – Tel. 045.8628849 – agrijobverona@agricoltoriverona.it [orario ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30]

 

– Darwinstaff Management Animazione turistica

CANDIDATI: Miniclub, Sportivi, Dj, Polivalenti, Ballerine, Hostess, Promoter, Responsabili staff, Tecnici audio luci.

SEDI: resorts, compagnie alberghiere, navi da crociera, villaggi turistici, parchi a tema.

DESTINAZIONI: Italia, Spagna, Francia, Grecia, Slovenia, Croazia, Isole Canarie, S.Domingo, Messico, Bahamas, Kenya, Madagascar, Mauritius, Tanzania, Maldive.

REQUISITI: disponibilità stagionale e/o continuativa.

CONDIZIONI: Training on the job per i selezionati.

Invia il tuo curriculum ed una foto a figura intera a darwinstaff@yahoo.it e sarai contattato per un colloquio individuale. Le selezioni termineranno il 20 Dicembre 2016.

Darwin srl, Piazza del Pesce 1, 50122 – Firenze

Tel +39 055 292114 Fax +39 055 7349409 Cell +39 335 5795447 e-mail: darwinstaff@yahoo.it, sito internet: http://www.darwinstaff.com, https://www.facebook.com/darwinstaff

 

>> ANIMAZIONE HOLIDAY

Dal 4 al 6 Novembre 2016 ti invitiamo a Rimini, per partecipare al week end di formazione e selezione nel settore animazione turistica, che ti aprirà le porte del lavoro invernale nei villaggi. Non esitare, scrivi a info@showcampus.it per ricevere tutte le info.  

Holiday Service, Via Diocleziano, 169 80124 Napoli  Telefono: 081 570 1343

info@animazioneholiday.it www.animazioneholiday.it

 

– DESIDERI CANDIDARTI PER LA RACCOLTA MELE IN VAL DI NON?

Inoltra la tua candidatura completa di dati anagrafici e recapito telefonico all’ indirizzo email: raccoltamelevaldinon@agenzialavoro.tn.it E’ necessaria precedente esperienza lavorativa in campo agricolo. Maggiori informazioni sulla Val di Non disponibili al sito: http://www.agenzialavoro.tn.it/lavoratori/privato/frutta/valle_non

 

– All’interno del Portale dei Giovani puoi consultare un elenco di agenzie/società di animazione e turismo e tour operator che gestiscono villaggi turistici in Italia e all’estero, ai quali è possibile inviare la propria candidatura. Per accedere alle opportunità in evidenza visitare la pagina: Lavoro-Lavoro Stagionale (http://www.portaledeigiovani.it/canali/lavorare/lavoro-stagionale?s=animatori)

 

– “Lavoro: dove?" è un bollettino settimanale curato dagli Informagiovani dei comuni di Latisana e

Lignano Sabbiadoro, dedicato alle opportunità di lavoro. In particolare è utile per consultare gli impieghi stagionali delle zone marittime di Lignano Sabbiadoro, Bibione, Caorle, Grado, Jesolo e della Riviera Romagnola. Sono presenti anche annunci inerenti il lavoro stagionale in montagna nelle zone di Belluno, Val Pusteria, Trento e Valle d’Aosta. Scarica l’ultima pubblicazione al link: http://www.progettogiovani.org/lavorodove/lavorodove.htm

 

Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento e la Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione dei Centri per l’Impiego delle Province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, offrono un servizio di incontro domanda-offerta di lavoro stagionale nel settore turistico-alberghiero in Trentino. Tra le offerte di lavoro stagionali inserite in Borsa Lavoro Stagionale (http://www.agenzialavoro.tn.it/lavoratori/Borsa_Lavoro_stagionale/BL_stagionale/)

Puoi trovare ulteriori annunci visitando la sezione Borsa Lavoro della Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige (https://jobs.egov.bz.it/borsalavoro/start.jsp?language=i).

 

 

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

 

– CERCASI RAGAZZA AUPAIR VICINO A LONDRA

Dove: Reading, Londra, UK

Quando: ASAP (da subito) fino a luglio 2017

Chi: ragazze dai 20 ai 30-35 anni. La famiglia ricerca una ragazza matura

Descrizione dell’offerta

Famiglia italiana che vive nella città di Reading a pochi km da Londra (30 minuti circa di treno) ricerca una ragazza aupair che possa iniziare il prima possibile. L’aupair si dovrà occupare di due ragazze di 12 e 16 anni e aiutare nei piccoli lavori domestici.

 

Profilo ricercato

La famiglia ricerca una ragazza dai 20 ai 30-35 anni, matura ed indipendente che abbia esperienza con gli adolescenti, magari che abbia dato ripetizioni di materie scolastiche. Deve essere una ragazza gioviale, solare ed educata che abbia voglia di integrarsi con la famiglia e con la cultura inglese. La famiglia incoraggierà moltissimo l’aupair a seguire un corso di inglese e ad avere una vita sociale.

Requisiti

Non fumatrice Ragazza sportiva e dinamica Minima conoscenza dello spagnolo e buona conoscenza dell’inglese

Cosa Offre La Famiglia

35 ore settimanali € 100 per week uso della macchina

Guida Alla Candidatura:

Per candidarsi o per ricevere maggiori informazioni potete scrivere o chiamare ai seguenti recapiti:

Email: lucia@followthexperience.com Cell: 328 3293256 Sito Web: www.followthexperience.com

 

– TRAINING COURSE FINANZIATO IN FINLANDIA SULL’APPRENDIMENTO INTERCULTURALE

La Cooperativa Studio Progetto sta cercando partecipanti italiani per il Training Course europeo “JOULUPUKKI” sull’apprendimento interculturale all’interno della gestione di progetti europei realizzati nell’ambito del programma Erasmus+ (scambi giovanili, SVE e mobilità degli operatori giovanili).

Gli obiettivi generali di questo corso di formazione sono:

– analizzare le possibili sfide che si presentano nella gestione di progetti europei per i giovani (Scambi, SVE, formazione per gli operatori giovanili) e trasformarle in occasioni di incontro e confronto interculturale, al fine di sostenere l’internazionalizzazione delle organizzazioni giovanili locali

– offrire fornire la possibilità ai giovani con minori opportunità di partecipare a progetti giovanili di qualità in cui le differenze culturali vengono utilizzate come strumenti positivi per lo sviluppo di competenze interculturali

– costruire partenariati forti e solidi tra le organizzazioni partecipanti, in cui le differenze culturali sono valori e non limiti

Il Training Course si svolgerà a Lapua, in Finlandia dal 30 Novembre al 07 Dicembre 2016.

I partecipanti provengono da Ungheria, Portogallo, Italia, Spagna, Armenia, Georgia, Serbia, Bosnia-Erzegovina e Albania.

I posti per gli italiani sono 2. Vitto e alloggio sono forniti dagli organizzatori. Le spese di viaggio sono rimborsate fino ad un massimo di € 360,00.

A conclusione del corso, dal 07 al 09 dicembre, c’è la possibilità di partecipare ad un tour a Rovaniemi, al Circolo Polare Artico e alla Casa di Babbo Natale! Le spese per il tour (opzionale) sono a carico dei partecipanti.

in allegato descrizione dettagliata del progetto e modulo di candidatura (in inglese).

Candidature entro il 20 SETTEMBRE inviando il modulo di registrazione allegato a: progettazione@studioprogetto.org

Info e dettagli: http://www.studioprogetto.org/news/joulupukki-training-course-europeo-sullapprendimento-interculturale-in-finlandia/

 

– IRENA INTERSHIP PROGRAMME: TIROCINIO DI 2 MESI IN GERMANIA O NEGLI EMIRATI ARABI.

L’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili (International Renewable Energy Agency), conosciuta anche con l’acronimo IRENA, è un’organizzazione internazionale finalizzata ad incoraggiare l’adozione e l’utilizzo generalizzato delle energie rinnovabili in una prospettiva di sviluppo sostenibile. L’IRENA Intership Programme offre ad un piccolo numero di studenti di acquisire una conoscenza diretta del lavoro di un’organizzazione internazionale con un tirocinio, di 2 mesi, rinnovabili per altri 2 mesi, a Bonn, Germania o Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti.

I destinatari sono studenti iscritti ad un corso di Laurea Magistrale in uno dei seguenti corsi di laurea: Economia, Scienze Ambientali, Diritto Internazionale, Scienze Naturali, Ingegneria, Scienze Politiche, Risorse Umani e/o Amministrazione Pubblica, Scienze Informatiche o Scienze della Comunicazione.

E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di un’ulteriore lingua è considerato un asset. La retribuzione è prevista ma non specificata.

Scadenza: aperta tutto l’anno.

Info: http://www.irena.org/Jobs/Internship_desc.aspx?JobID=33&PriMenuID=13&CatID=58&SubCatID=0&mnu=Pri

 

USA: TIROCINI RETRIBUITI AL WALT DISNEY WORLD RESORT

Disneyland promuovere la cultura e la lingua italiana negli USA, in un contesto unico e divertente: il Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida, il parco tematico più grande del mondo. Nell’ambito del Cultural Representative Program di Disneyland Orlando, è possibile svolgere tirocini retribuiti della durata di un anno all’interno dei locali a tema italiani.

Requisiti

– Essere maggiorenni

– Ottimo livello di inglese

– Capacità di rappresentare la cultura italiana

– Disponibilità e flessibilità negli orari e durante i giorni festivi.

Info e dettagli per la candidatura: http://www.caboto.info/2016/09/usa-tirocini-retribuiti-al-walt-disney-world-resort/

 

– TIROCINI RETRIBUITI A BERLINO ALL’INTERNATIONAL COUNCIL OF SPORT SCIENCE AND PHYSICAL EDUCATION

L’International Council of Sport Science and Physical Education (ICSSPE) offre l’opportunità a giovani motivati di svolgere TIROCINI RETRIBUITI di tre mesi nella sua sede principale a Berlino, nell’ambito del suo programma “Internship Opportunity for Future Policy Makers”. L’ICSSPE è il più grande network a livello mondiale di organizzazioni e istituzioni che si occupano di sport, scienze motorie ed educazione fisica.

I candidati meritevoli dovranno dimostrare uno spiccato interesse per il settore del patrocinio e le politiche di sviluppo, e dimostrare una conoscenza adeguata del mondo dello sport atta ad affrontare e realizzare i vari progetti attivi all’arrivo nell’ufficio ad essi assegnato.

Le candidature sono aperte a tutti i giovani motivati e con un’ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile un percorso di studi affine alle materie trattate dall’ICSSPE. I tirocinanti percepiranno un supporto economico di 450 euro, oltre ad un rimborso spese di viaggio pari approssimativamente a 1500 euro. Saranno inoltre offerti ai candidati da parte dell’organizzazione dei corsi di lingua serali 2 volte a settimana.

Scadenza: 2 Ottobre 2016.

Siti di Riferimento

https://www.icsspe.org/content/internship-opportunity-future-policy-makers

Fonte: http://www.portaledeigiovani.it/

 

– TIROCINI AL COMITATO DELLE REGIONI

Ogni anno il Comitato delle Regioni (CoR) mette a disposizione un numero limitato di TIROCINI PER GIOVANI CITTADINI, dall’Europa e non solo, e offre loro l’opportunità di acquisire un’esperienza lavorativa presso un’istituzione europea. Sono disponibili due tipi di tirocini: tirocini CoR o visite di studio brevi.

L’obiettivo dei tirocini è il seguente:

fornire esperienza diretta del lavoro del CoR e delle istituzioni europee in generale;

fornire conoscenze pratiche del lavoro dei diversi uffici;

lavorare in un ambiente multiculturale e multilingue;

offirre ai tirocinanti l’opportunità di organizzare una visita di studio presso un’autorità europea o locale, in collegamento con le priorità politiche del Comitato;

permettere ai tirocinanti di sviluppare e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il periodo di studio o la carriera personale.

Periodi del tirocinio

I tirocini si svolgono dal 16 Febbraio al 15 Luglio (tirocini primaverili) o dal 16 Settembre al 15 Febbraio (tirocini autunnali).

Requisiti

I candidati devono:

 essere in possesso di un diploma di laurea o titolo equivalente, alla scadenza della candidatura;

 possedere conoscenza approfondita di una lingua ufficiale della Comunità ed una buona conoscenza di un’altra lingua di lavoro UE (inglese o francese).

Remunerazione

I tirocinanti CoR hanno diritto ad un assegno mensile. La somma dell’assegno è equivalente al 25% del salario di un funzionario di livello AD*5 (step 1) all’inizio del tirocinio per il periodo dei cinque mesi. Un supplemento mensile di 100 euro viene assegnato a tirocinanti sposati il cui coniuge non sia regolarmente impiegato e a tirocinanti con figli a carico (100 euro/bambino/mese) Un finanziamento supplementare fino a metà dell’assegno mensile può venire assegnato a tirocinanti disabili.

Scadenze

Le candidature devono essere presentate entro il 31 Marzo dello stesso anno (per i tiricini autunnali) o entro il 30 Settembre dell’anno precedente (per i tirocini primaverili).

Fonte: Database Eurodesk Programmi Europei

Contatti

COR Committee of the Regions – Training office

Rue Belliard 101

B-1040 Brussels

Telefono: (32-2) 282 2211

Fax: (32-2) 282 2325

Email: trainee@cor.europa.eu

Sito Web: cor.europa.eu/it

Siti di Riferimento

Tirocini Comitato delle Regioni

http://cor.europa.eu/it/about/traineeships/Pages/cor-traineeship.aspx

 

– Eurocultura promuove il programma “OSS e Infermieri a Chemnitz” per conto di Volkssolidarität ed ha il compito di organizzare, a Vicenza, il corso di tedesco, che verrà tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati, e di realizzare le attività di orientamento alla carriera professionale e alla vita in Germania.

Nella regione tedesca della Sassonia ci sono molte opportunità di lavoro apprendistato infermiere geriatrico per OSS e infermieri. L’ente Volkssolidarität (VOSI) – di Chemnitz è attualmente alla ricerca di personale da occupare presso le proprie 10 strutture, che comprendono case di riposo e centri di assistenza domiciliare.

Dopo un corso di tedesco gratuito a Vicenza (e il superamento dell’esame livello B1 di conoscenza linguistica) e un tirocinio a Chemnitz, per i partecipanti è prevista l’assunzione a tempo indeterminato con ottime possibilità di carriera.

L’ente Volkssolidarität (VOSI) – di Chemnitz è attualmente alla ricerca di personale da occupare presso le proprie 10 strutture, che comprendono case di riposo e servizi di assistenza domiciliare. L‘ente conta circa 1000 dipendenti che provengono da 23 paesi e nel 2016 è stato premiato dal governo della Sassonia per l’integrazione dei dipendenti stranieri nell’azienda.

Con i suoi 240.000 abitanti Chemnitz, insieme a Lipsia e Dresda, costituisce una delle maggiori forze economiche della regione. A Chemnitz, oltre ad un’atmosfera pacifica e serena, si trova tutto quello che una grande città moderna può offrire. Ciò che fortunatamente manca è la frenesia. Tutto sommato si respira un’aria che conferisce alla città un certo fascino e rende la vita piacevole.

Clicca qui per conoscere le attività e i benefici in favore dei partecipanti e per compilare il modulo di candidatura.

Eurocultura promuove il programma “OSS e Infermieri a Chemnitz” per conto di Volkssolidarität ed ha il compito di organizzare, a Vicenza, il corso di tedesco, che sarà tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati, e di realizzare le attività di orientamento alla carriera professionale e alla vita in Germania.

Requisiti

Gli interessati devono possedere i seguenti requisiti:

• qualifica professionale nell’ambito socio­sanitario, oppure laurea in infermieristica o qualifica professionale di infermiere

• non è richiesta alcuna conoscenza pregressa del tedesco in quanto il corso parte da 0 fino a raggiungere il livello B1

• nessun limite di età

• nessuna limitazione in quanto alla cittadinanza

• per i cittadini extracomunitari: permesso di soggiorno in corso di validità

Il programma prevede:

• corso di lingua gratuito di 500 ore (6 ore giornaliere) a Vicenza tra ottobre 2016/febbraio 2017

• tirocinio orientativo a Chemnitz di 2 settimane in dicembre

• assunzione dal 1 marzo 2017

• assistenza nell’integrazione a Chemnitz

• perfezionamento del tedesco

• ottime opportunità di carriera

Dettagli:

http://www.ingermania.it/lavorare-come-oss-o-infermiere-in-sassonia/

 

– “HIGH QUALITY” 57 BORSE DI STUDIO PER NEODIPLOMATI IN AMBITO AGRICOLO

Il progetto “High Quality” beneficia di un finanziamento reso disponibile nell’ambito del programma Erasmus +, Azione KA1, Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento-Ambito VET. Il progetto nasce per favorire, attraverso la mobilità, l’apprendimento di conoscenze e competenze  riferibili  al  settore agricolo di alta qualità.

Sono in palio 57 borse di studio per svolgere un’esperienza di mobilità all’estero per la formazione professionale della durata pari a 3 mesi. Si prevede un periodo di tirocinio presso aziende agricole con prodotti (DOP – IGP – STG) in Bulgaria, Grecia, Portogallo, Regno Unito. Il tirocinio, di tipo formativo, è mirato a valorizzare lo sviluppo professionale del candidato, compatibilmente con le opportunità individuate dall’organizzazione ospitante.

Periodo di permanenza all’estero: Dal 23 Gennaio 2017 al 17 Aprile 2017

Destinatari: Si ricercando candidati con le seguenti caratteristiche:

– Neo-diplomati dell’indirizzo agrario dell’a.s. 2015/2016, presso un Istituto tecnico agrario presente sul territorio italiano;

– competenze di lingua inglese scritta e parlata pari o superiore al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;

– forte motivazione a intraprendere un’esperienza interculturale, desiderio di crescita professionale e personale, determinazione, interesse e spirito intraprendente e proattivo

Condizioni economiche:

Il finanziamento della borsa di studio erogata a ciascun partecipante prevede la  copertura  a  costi  unitari  standard, definiti dal programma Erasmus+, delle seguenti voci spesa:

1. Spese di viaggio;

2. Supporto individuale per le spese di vitto e alloggio;

3. Inserimento nell’organizzazione ospitante;

4. Assicurazione sanitaria;

5. Rilascio di attestati e certificazioni.

Info e candidature:

La domanda di candidatura dovrà essere inviata in forma cartacea, tramite raccomandata, entro il termine di scadenza (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

012Factory srl,

Via Carlo III di Borbone, 8 (Caserta) Persona di riferimento: Alessandro Pennacchio, 012Factory Srl, tel. 3279861384 Email: alessandro.pennacchio@012factory.it

Scarica infopack al sito: http://www.igarzignano.it/high-quality-57-borse-di-studio-allestero-per-la-formazione-professionale-di-neodiplomati-indirizzo-agrario/

Scadenza: 29 settembre 2016

 

– TIROCINI AL SEGRETARIATO INTERNAZIONALE DELL’ASSEMBLEA PARLAMENTARE OSCE A COPENHAGEN O VIENNA

Il Segretariato Internazionale dell’Assemblea Parlamentare OSCE offre otto o nove Borse di Ricerca a Copenhagen o Vienna a laureati in scienze politiche, giurisprudenza e relazioni internazionali dei paesi OSCE.

Compiti

– condurre ricerca sui diversi progetti per l’Assemblea e offrire assistenza ai suoi funzionari e I membri dello staff;

– preparare brevi rapporti per le delegazioni parlamentari, nonché per le missioni di osservazione alle elezioni e le visite ufficiali da parte dei Membri dell’Assemblea Parlamentare;

– assistere nella pianificazione e l’esecuzione degli incontri dell’Assemblea, lavorare con i Comitati dell’Assemblea, seguire i lavori delle Missioni sul Campo OSCE e assistere nella redazione dei diversi rapporti dell’Assemblea;

– redigere bozze di discorsi e notazioni e scrivere su progetti speciali realizzati dal Segretariato dell’Assemblea;

– prestare assistenza nel lavoro quotidiano dell’ufficio.

Profilo

– laureati tra i 21 e i 26 anni da università dei paesi OSCE

– forti capacità di ricerca e di scrittura e un solido curriculum accademico

– apprezzato l’interesse specifico nella politica della regione OSCE, e in particolare l’ex Unione Sovietica

– eccellente inglese orale e scritto (lingua di lavoro) e preferibilmente conoscenza di un’altra lingua ufficiale OSCE (Francese, tedesco, Italiano, russo o spagnolo)

– competenze informatiche di word-processing e ricerca.

Condizioni

Le Borse hanno una durata di sei mesi. L’alloggio è gratuito e tutti i borsisti ricevono uno stipendio di 564 euro al mese, a copertura delle spese vive minime a Copenhagen o Vienna.

Scadenza: 1 Ottobre 2016

I candidati interessati trovano il modulo di domanda online.

Sito Web: www.oscepa.org Siti di Riferimento Sito OSCE – RESEARCH FELLOWSHIP: http://www.oscepa.org/about-osce-pa/international-secretariat/staff/research-fellowship

Fonte: www.ilportaledeigiovani.it

 

– TIROCINI AL CERN PER STUDENTI

Il CERN, centro europeo di ?sica nucleare, si trova a Ginevra, in Svizzera ed è stato creato nel 1954, attualmente i paesi associati sono 21. Il Centro offre un ricco ventaglio di possibilità di tirocini e borse di studio messe a disposizione degli studenti. In particolare i tirocini disponibili per gli studenti sono:

– Doctoral Student Programme: (dai 6 ai 36 mesi da trascorrere nell’organizzazione ginevrina per la preparazione della tesi di dottorato).

– Technical Student Programme: (periodo di formazione di 4-12 mesi per chi abbia almeno 18 mesi di studio alle spalle e una buona conoscenza di inglese o francese).

– Administrative Student Programme: tirocini per studenti nel settore amministrativo della durata dai 2 ai 12 mesi. Richiesta buona conoscenza dell’inglese o francese.

Per maggiori informazioni consultare il sito di riferimento: http://home.cern/.

Scadenza: 25 ottobre 2016

Fonte: http://www.portaledeigiovani.it/

 

– TIROCINI A LONDRA ALLA CNN

La Cnn, emittente televisiva statunitense all-news con sede ad Atlanta, negli Stati Uniti, è alla ricerca di tirocinanti per il suo ufficio di Londra. Sono disponibili 8 posizioni che variano dalla raccolta notizie, al digitale, alla sezione sportiva. Tra le principali responsabilità del tirocinante vi sono: attività di ricerca, verifica notizie, partecipazione ad incontri, fornire contributi sotto forma di idee e storie.

Il candidato ideale dovrà in generale:

– aver conseguito una laurea magistrale in Giornalismo, Scienze della Comunicazione o affini

– essere cittadino britannico, europeo o avere il diritto di lavorare in Gran Bretagna

– avere ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

Potrebbero venire richiesti altri requisiti specifici a seconda dei settori.

Durata:

1 Gennaio 2017 – 31 Marzo 2017 (per News Interships Tv and Digital)

1 Gennaio 2017 – 30 Aprile 2017 (per Sports – Tv and Digital)

Scadenza: 1 Novembre 2016.

Siti di Riferimento: http://edition.cnn.com/about/internships/london/

Fonte: http://www.ilportaledeigiovani.it/

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– CORSO PER DISOCCUPATI: ADDETTO AL MONTAGGIO MECCANICO

L’Obiettivo del corso è fornire le conoscenze teoriche per una corretta lettura di disegni meccanici (assiemi) indispensabili ad eseguire correttamente le operazioni di montaggio, registrazione e manutenzione.

PROGRAMMA

Modulo 1: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati – 4 ore Modulo 2: Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro – 4 ore Modulo 3: Lettura Del Disegno Meccanico –  24 ore

Modulo 4: Strumenti Di Misura (metro, calibro, micrometro, goniometro) – 8 ore

DESTINATARI:

Disoccupati con esperienza, pur minima, in ambito metalmeccanico.

CORSO GRATUITO, FINANZIATO FORMA.TEMP

Durata: 40 ore         Inizio corso: Ottobre 2016

Dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Per il conseguimento dell’attestato di fine corso, è obbligatorio il raggiungimento del 70% delle ore totali del corso e la presenza nelle ore dei moduli obbligatori

e- mail : Vicenza@adhr.it  Tel. 0444 288030

 

PROFESSIONISTA DELL’ARTE BIANCA – WORK EXPERIENCE DI TIPO PROFESSIONALIZZANTE

Cod. Progetto 2769/4/1358/2015

SELEZIONE: MARTEDI’ 20/09/2016 ORARIO 10.00

PRESSO: PIA SOCIETA’ SAN GAETANO, Via MORA, 53 – 36100 VICENZA

DESCRIZIONE DEL PERCORSO:

Il percorso “Professionista dell’arte bianca” si propone l’obiettivo di approfondire e consolidare le

competenze professionali dei partecipanti e di fornire loro le abilità specifiche richieste in vista di un inserimento lavorativo, allo scopo di aumentare le loro competenze nel settore della panificazione per garantire un contributo più attivo durante l’attività lavorativa.

Gli obiettivi principali dell’intervento formativo sono l’approfondimento delle seguenti competenze

professionali:

– capacità di produrre prodotti dell’arte bianca, in particolare pane ottenuto dal lievito madre e dolci da forno

– prevenzione e gestione delle situazioni di rischio; saranno approfonditi i rischi derivanti da

contaminazioni alimentari, errate procedure di conservazione e lavorazione o packaging finale

– garantire qualità del prodotto dalla ricezione delle materie prime, in fase di lavorazione fino alla

consegna al cliente finale

DURATA

Articolazione: 120 ore formazione, 480 ore di tirocinio, 4 ore orientamento al ruolo di tipo individuale e n.4 ore di orientamento di gruppo II liv., n. 2 ore accompagnamento al lavoro.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 7 persone inoccupate/disoccupate ai sensi del D.Lgs 181/2000 e s.m.i anche di breve durata,

beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo – ad esempio, ASPI, mini ASPI, NASPI, ASDI… di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

La domanda di ammissione:

• dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve

pervenire a PIA SOCIETA’ SAN GAETANO entro le ore 12.00 del 19/09/2016

• può essere scaricata dal sito: www.sangaetano.org

• può essere inviata via fax allo 0444/933115, oppure consegnata a mano alla segreteria;

• può essere inviata via mail all’attenzione di: OSSATO ANTONELLA o PELOSO ROBERTA

• Nell’oggetto indicare: WORK EXPERIENCE DGR 1358/4 – PROGETTO PROFESSIONISTA DELL’ARTE BIANCA

Documenti da allegare alla domanda:

• DICHIARAZIONE DI IMMEDIATA DISPONIBILITA’ (modello DID dello status occupazionale -ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale),

• attestato del proprio titolo di studio o autocertificazione,

• curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003

• fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità

• MODELLO ISEE

• fotocopia fronte/retro del codice fiscale

• permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)

L’ammissione avverrà in conformità a una graduatoria risultante da un’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.

BENEFIT

Il corso è gratuito e prevede per i partecipanti:

una indennità di frequenza di € 3,00 euro/ora (tale indennità sarà pari a 6 euro/ora nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE = 20.000 euro, con riferimento all’annualità precedente all’inizio dell’attività finanziata) erogata esclusivamente per la fase di tirocinio e rapportata alle ore effettive di frequenza nel periodo di tirocinio ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore totale del percorso formativo.

PIA SOCIETA’ SAN GAETANO si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

INFO -ISCRIZIONI

OSSATO ANTONELLA tel. 0444/933174 email ossato.antonella@sangaetano.org

PELOSO ROBERTA tel. 0444/933132 email peloso.roberta@sangaetano.org

 

– PROGETTO WOMEN@WORK PER L’OCCUPAZIONE FEMMINILE

Favorire l’occupazione femminile, ridurre il gap di genere, sostenere lo sviluppo sostenibile e le pari opportunità: sono questi gli obiettivi del progetto “Women@work” che Niuko Innovation & Knowledge promuove a Padova attraverso la società Fòrema. Un percorso formativo caratterizzato da un approccio fortemente esperienziale, che offre possibilità di crescita su profili professionali tra i più richiesti dal mercato del lavoro.

Il progetto si rivolge prioritariamente a donne over 30 disoccupate , inoccupate o inattive e valgono sulla DGR 254 del Fondo Sociale Europeo per sostenere le pari opportunità: una delle sfide che il Fondo ha colto per favorire l’accesso all’occupazione, alla progressione di carriera e alla conciliazione tra vita privata e professionale.

Il progetto Women@work prevede attività formative, di orientamento, coaching e consulenza. E’ finanziato dal Fondo Sociale Europeo e prevede una borsa di studio per le partecipanti.

Le attività previste sono le seguenti:

>> attività di Placement: 32 ore individuali e di gruppo, a partire da luglio, per avviare al lavoro e facilitare l’ingresso nel marcato aziendale. Saranno privilegiate 30 donne disoccupate/inoccupate/inattive over 30 con titolo di studio basso o di difficile inserimento. Si richiede di inviare il curriculum per una prima valutazione. Seguirà una fase di selezione. Per questa attività è possibile contattare Piera Bortolami piera.bortolami@niuko.it e Marta Montalto marta.montalto@niuko.it

Chiusura selezioni: 19/09/2016

>> avvio d’impresa: un percorso per accompagnare e promuovere le idee imprenditoriali e sostenere le candidate nel self-marketing e la costruzione di una carriera professionale in autonomia. Saranno privilegiate 12 donne disoccupate/inoccupate/inattive over 30. Non sono richieste particolari caratteristiche in ingresso.

Per questa attività è possibile contattare Priscilla Capillo priscilla.capillo@niuko.it 

>> formazione, accompagnamento al lavoro e stage in azienda. I percorsi formativi proposti a partire da gennaio 2017 sono 3: HR Specialist, Costumer Care e Esperto di Social Media Marketing. E’ prevista una borsa di studio e facilitazioni di conciliazione casa-lavoro. Le destinatarie totali sono 42. Per questa attività è possibile contattare Anna Lunardi anna.lunardi@niuko.it

Per informazioni:

Anna Lunardi – Anna.lunardi@niuko.it

Tel. 049 8227113

 

1° PERCORSO "CRESCERE IMPRENDITORI" a VICENZA

Il CPV – Servizio Nuova Impresa di Vicenza propone il percorso “Crescere Imprenditori” che offrirà una serie di strumenti e conoscenze per capire come passare dall’idea all’azione e creare il proprio business plan (il documento che sintetizza le caratteristiche del progetto imprenditoriale).

Candidatura e Selezioni

Per partecipare alla selezione è necessario registrarsi sul sito CPV e iscriversi a questa iniziativa entro il 19  settembre 2016

Contenuti:

Si lavorerà con il supporto di esperti che saranno al fianco dei corsisti per approfondire le tematiche del marketing, degli aspetti economico-finanziari, dei finanziamenti, del personal branding e dei social media. Si imparerà a sviluppare le capacità di lavoro di gruppo – anche in spazi di coworking – e di promozione della propria professionalità.

Destinatari:

Giovani che vogliono aprire una partita IV o un’impresa, di età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti. Non impegnati in attività lavorativa né inseriti in un regolare corso di studi o di formazione.

Durata:

20 ore in 5 incontri dal 26/9/2016 al 30/9/2016

Lunedì, 26/9/2016  09:00 – 13:00

Martedì, 27/9/2016  09:00 – 13:00

Mercoledì, 28/9/2016  09:00 – 13:00

Giovedì, 29/9/2016  09:00 – 13:00

Venerdì, 30/9/2016  09:00 – 13:00

Inizio Attività:26/09/2016

Sede: CPV – Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri, Via G.Rossini n. 60 a Vicenza (VI)

Quota: Partecipazione gratuita

Info e iscrizioni: https://goo.gl/WAbnfW

FONDAZIONE CENTRO PRODUTTIVITÀ VENETO

Via Eugenio Montale, 27 – 36100 Vicenza Tel. 0444/994700, Fax 0444/994710.

E-mail: info@cpv.org – Web: www.cpv.org

Quota: Partecipazione gratuita

 

FS COMPETITION – RECRUITING DAY DEL GRUPPO FS ITALIANE

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane lancia l’iniziativa "FS Competition – Recruiting Day del Gruppo FS Italiane", un contest finalizzato all’attività di recruiting di talenti provenienti dalle facoltà di ingegneria elettrica, ingegneria elettronica, ingegneria meccanica, ingegneria delle telecomunicazioni ed economia di tutte le università italiane.

I partecipanti si sfideranno in real time attraverso un Business Game avanzato incentrato sulla gestione di un progetto di interesse del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Per partecipare al contest è necessario registrarsi entro il 21 settembre 2016 sulla pagina del sito dedicata: http://www.fscompetition.it/fscompetition/home/home?utm_source=jobadvisor&utm_medium=articolo&utm_campaign=fscompetition2016

 

– BANCONIERE DI PRODOTTI ALIMENTARI FRESCHI – WORK EXPERIENCE

ENAC Ente Nazionale Canossiano, nell’ambito delle Politiche attive 2015 (Dgr n. 840 del 29/06/2015), promuove un percorso reinserimento lavorativo.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a formare un addetto al banco gastronomia, il profilo può operare all’interno della Grande Distribuzione o nel commercio tradizionale; è lo specialista che vende prodotti alimentari freschi (salumi, insaccati, formaggi, ecc.) e prepara elaborati gastronomici pronti per il consumo quali antipasti, piatti pronti, dessert, prodotti tipici, specialità, ecc. di cui cura anche la presentazione. Oltre a consigliare e stimolare i clienti nel momento dell?acquisto fornendo indicazioni sulla qualità e sulle caratteristiche dei prodotti in vendita, cura gli spazi espositivi all?interno del banco di vendita. Sono previste 170 ore di formazione teorico-pratica d’aula, e tirocinio di 3 mesi. I percorsi saranno attivati presumibilmente a Novembre.

DESTINATARI

Il corso è rivolto persone di età superiore ai 30 anni compiuti che rientrino almeno in una delle seguenti categorie:

disoccupati di età superiore a 50 anni;

disoccupati di lunga durata (disoccupazione superiore ai 12 mesi)

persone che negli ultimi 6 mesi non hanno svolto un lavoro subordinato legato ad un contratto della durata di almeno 6 mesi

persone che negli ultimi 6 mesi hanno svolto un’attività in forma autonoma la cui remunerazione lorda su base annua è inferiore a 4.800,00€

persone che negli ultimi 6 mesi hanno svolto un’attività lavorativa in forma parasubordinata la cui remunerazione lorda su base annua è inferiore a 8.000,00 €

disoccupati che vivono soli con una o più persone a carico

disoccupati che sono parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

 

I percorsi si svolgeranno a Creazzo. La partecipazione è gratuita

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO ISCRIVERSI ENTRO E NON OLTRE IL 23/09/2016 presentando la documentazione richiesta nella Domanda di ammissione.  La partecipazione al percorso sarà valutata sulla base della correttezza della documentazione inviata e sul curriculum vitae del candidato per assicurare l’omogeneità del gruppo classe e la buona riuscita del percorso. E’ prevista una selezione qualora il numero di richieste fosse maggiore rispetto ai posti disponibili, data e sede di selezione saranno pertanto comunicati in seguito.  Chi fosse interessato è pregato di contattare ENAC telefonando allo 0445/524212  oppure inviando via mail schio@enac.org oppure via fax 0445 530519 la manifestazione di interesse.

 

– INCONTRI TEMATICI SUL LAVORO

La CISL d Vicenza ripropone a disoccupati, inoccupati e lavoratori che cercano una stabilizzazione professionale degli incontri dedicati al tema del lavoro. Gli incontri hanno l’obiettivo di informare e aggiornare gli interessati per superare l’offerta di una consulenza estemporanea con una risposta completa e organizzata.

Per partecipare è necessario mandare un’e- mail come manifestazione di interesse, indicando gli incontri a cui si intende aderire, all’indirizzo: caafcisl.vi@cisl.it

Indicando nell’oggetto: “adesione seminario lavoro Lonigo”

Gli incontri si terranno in sede CISL a Lonigo, via Venezia, 37.

1) Riforma del lavoro e ammortizzatori sociali: Jobs Act e decreti attuativi – 29/09/2016, ore 16.30 – 18.30

2) Strumenti economici per l‘aiuto delle famiglie e dei cittadini: agevolazioni e detrazioni fiscali, bounus, modello ISEE – 06/10/2016, ore 16.30 – 18.30

3) Ricerca Attiva del Lavoro e riqualificazione professionale: quali opportunità offrono Regione Veneto e la rete dei soggetti attivi nel territorio – 13/10/2016, ore 16.30 – 18.30.

 

CONTROLLER GESTIONALE CON COMPETENZE DI LEAN ORGANIZATION

Casa Madre Figlie Della Carità in partenariato con ENAC Ente Nazionale Canossiano promuove un percorso di WORK EXPERIENCE

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a formare una figura professionale in grado di collaborare al controllo di gestione aziendale favorendo al contempo la sua trasformazione in ottica lean, grazie all’utilizzo degli strumenti tecnici, operativi e metodologici di tale approccio. Il percorso di Work Experience si struttura in: 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula, attività di orientamento al ruolo (6 ore di gruppo e 10 individuali) e tirocinio extracurriculare di 2/6 mesi.  Il progetto sarà avviato presumibilmente a settembre 2016.   La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di  tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE = 20.000 euro.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto persone di età superiore ai 30 anni compiuti disoccupati o inoccupati  iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale in possesso di almeno un diploma quinquennale che permetta l’accesso all’Università, preferibilmente ad indirizzo economico/ragioneria/tecnico informatico. Inoltre i destinatari devono possedere una buona base di informatica, una buona conoscenza dei pacchetti office. Infine, sono richieste agli utenti come prerequisiti preferenziali: -ottima padronanza della lingua italiana per i cittadini stranieri -capacità comunicativo – relazionali adeguate -buona capacità di risoluzione dei problemi -adeguata motivazione al percorso specializzante proposto -precedente esperienza come nell’ambito impiegatizio amministrativo/contabile Posti disponibili: massimo 13 partecipanti. 

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

I percorsi si svolgeranno a Schio presso la sede ENAC in via Fusinato 51. 

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE LA DOMANDA DI AMMISSIONE E RELATIVI ALLEGATI (modello-autocertificazione-stato-occupazionale e modello-autocertificazione-carichi-di-famiglia) tramite fax 0445 530519 o indirizzo email schio@enac.org.

INFO e ADESIONI

Chi fosse interessato è pregato di contattare ENAC telefonando allo 0445/524212 dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 oppure inviando via mail schio@enac.org oppure via fax 0445/524212 la manifestazione di interesse.

 

– PROTOTIPISTA 3D

ENAC Ente Nazionale Canossiano, promuove un percorso di WORK EXPERIENCE

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso è si pone l’obiettivo di trasmettere conoscenze, abilità e competenze per l’ideazione, progettazione e realizzazione sotto forma di prototipo o prodotti finito di manufatti di artigianato in diverso materiale attraverso l’utilizzo della stampante 3d. Il percorso di Work Experience si struttura in: 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula, attività di orientamento al ruolo (6 ore di gruppo e 10 individuali) e tirocinio extracurriculare di 2/6 mesi. Il progetto sarà avviato presumibilmente a settembre 2016. La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di  tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE = 20.000 euro.     

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto persone di età superiore ai 30 anni compiuti disoccupati o inoccupati  iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale. Sono richiesti agli utenti come prerequisiti preferenziali: -buona competenza nell’utilizzo del computer -buona competenza nell’utilizzo di internet -spirito imprenditoriale -esperienze precedenti, formali e informali, che indichi creatività artistica Posti disponibili: massimo 7 partecipanti. 

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

I percorsi si svolgeranno a Schio presso la sede ENAC in via Fusinato 51. 

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE E RELATIVI ALLEGATI (autocertificazione-stato-occupazionale e autocertificazione-carichi-di-famiglia) tramite fax 0445 530519 o indirizzo email schio@enac.org.

INFO E ADESIONI

Chi fosse interessato è pregato di contattare ENAC telefonando allo  0445/524212 dalle 09.00 alle 12.30  e dalle 14 alle 17.30 oppure inviando via mail schio@enac.org oppure via fax 0445/524212 la manifestazione di interesse

 

CORSO ITS – TECNICO SUPERIORE PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI OCCHIALI – Biennio 2016-2018

INFODAY DI PRESENTAZIONE DEL CORSO: 22 SETTEMBRE ORE 14.00 presso CERTOTTICA Z.I. Villanova 7/a – 32013 Longarone (BL)

PROFILO PROFESSIONALE

La figura integra capacità tecnica e  creatività  con  un  approccio interdisciplinare.

Sa progettare un occhiale, analizzare i trend della moda, scegliere i materiali in rapporto alle caratteristiche di stile, funzionali e strutturali del prodotto occhiale.

Concepisce e sviluppa prodotti rispondenti alle attese del mercato e quindi commercializzabili con successo e industrializzabili perché conosce i processi produttivi.

Collabora con i diversi settori aziendali per seguire l’intero ciclo dell’occhiale.

COME SI ACCEDE AL CORSO

Al corso possono accedere tutte le persone in possesso di un diploma di scuola media superiore. Trattandosi di un corso a numero chiuso (25 partecipanti) l’ammissione è subordinata al superamento di una preventiva selezione che si basa su: curriculum scolastico e professionale, test di inglese, informatica e cultura generale, colloquio attitudinale.

Le selezioni si terranno il 29 e 30 settembre 2016 presso Certottica Z.I. Villanova 7/a Longarone.  L’avvio del corso è previsto per il 5 ottobre 2016

INSEGNAMENTI E DURATA DEL PERCORSO

Il corso della durata di un biennio prevede 1200 ore di:

·· Lezioni teoriche

·· Esercitazioni pratiche e laboratoriali

·· Visite aziendali e a fiere di settore

·· Team working

e 800 ore di tirocinio (300 nel 1° anno e 500 nel 2° anno) in aziende importanti del settore  occhiale

CALENDARIO E INFO PER LA FREQUENZA

Le lezioni avranno luogo 5 giorni  alla  settimana  per  8  ore  al giorno con orario indicativo dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30. Il pranzo è a carico dei partecipanti.

Per accedere ai corsi è prevista una tassa annuale di iscrizione pari a 500 €. E’ possibile richiedere l’esonero dal versamento del contributo per condizioni economiche svantaggiate e per merito.

DIPLOMA FINALE

Il rilascio del Diploma di Tecnico Superiore, avente valore legale, è subordinato al superamento dell’esame finale al quale si accede con:

1) La frequenza di almeno l’80% delle attività proposte

2) Superamento delle prove previste per ciascun modulo del piano didattico

SEDE DEL CORSO e CONTATTI PER INFORMAZIONI

Certottica scrl

Z.I. Villanova 7/a

32013 Longarone (BL)

tel. 0437 573157

formazione@certottica.it,

www.certottica.it,

FB Certottica Area Formazione,

http://its.certottica.it

FONDAZIONE ITS COSMO

Via M.Sanmicheli 8

35123 Padova

tel. 049 657287

info@itscosmo.it

www.itscosmo.it

 

BOOT CAMP FOR THE JOB: SCENDI IN CAMPO E METTI IN MOSTRA IL TUO TALENTO

La Regione del Veneto, nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sperimenta attraverso il Boot Camp For The Job metodologie innovative per far incontrare i giovani diplomati e laureati alla ricerca di un posto di lavoro e le aziende in cerca di candidati, i cui fabbisogni professionali sono individuati attraverso specifici Focus group settoriali.

Le imprese cercano candidati che, oltre a competenze professionali o formative specifiche, possiedano abilità quali flessibilità, capacità di problem solving, spirito di adattamento e di collaborazione, doti comunicative, spendibili in attività e settori differenti e per questo definite "trasversali".

Ai Boot Camp For The Job, che consistono in circuiti di outdoor training (attività all’aria aperta) articolati in diverse prove pratiche come ponte tibetano, stepping, orienteering e altro ancora, ciascun partecipante può far risaltare tali competenze, mettendo alla prova le proprie capacità di orientamento all’obiettivo, pianificazione, gestione del tempo, lavoro in gruppo, gestione dello stress e della fatica fisica. Allo stesso tempo, i responsabili delle aziende possono valutare in prima persona le qualità personali e l’approccio individuale dei candidati, caratteristiche difficilmente osservabili in contesti tradizionali.

Ai Boot Camp possono partecipare i giovani Neet di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano, iscritti a Garanzia Giovani e preselezionati in base al proprio curriculum vitae, in collaborazione con gli uffici placement degli Atenei veneti (Università Ca’ Foscari di Venezia, Università IUAV di Venezia, Università degli Studi di Padova e Università degli Studi di Verona).

Per il 2016 sono in programma 4 Boot Camp settoriali:

 

    Industrie Creative – 26 maggio 2016

    Sistema Moda – 18 luglio 2016

    Sistema Casa – 30 settembre 2016

    Manifattura Smart – 20 ottobre 2016

 

Per maggiori informazioni sull’iniziativa Boot Camp For The Job è possibile inviare una mail all’indirizzo garanziagiovani.formazione@regione.veneto.it

Scopri come partecipare ai Boot Camp nella sezione dedicata del sito: http://www.garanziagiovaniveneto.it/come-partecipare

 

– TECNICO SUPERIORE DELLA LAVORAZIONE ORAFA – I ANNO (2016/2018)

Il CPV – Scuola d’arte e mestieri di Vicenza propone il suddetto corso.

Obiettivi:

Il Tecnico superiore opera nei contesti in cui si progetta e si realizza sui metalli e materiali alternativi, manufatti aventi valore culturale; svolge la sua funzione con approccio tecnologico innovativo nel rispetto degli standard estetici, di sicurezza e qualità di riferimento.

Contenuti:

Al termine del percorso il Tecnico Superiore deve possedere:

• la visione di sistema del contesto nel quale opera, che lo rende consapevole dei problemi da affrontare nelle attività produttive, organizzative e di servizio e gli consente di individuare soluzioni innovative, soprattutto nelle applicazioni tecnologiche;

• una solida base di competenze scientifiche, tecnologiche, organizzative, comunicative e di marketing che lo pongono in grado di rispondere alla domanda di innovazione e di trasferimento tecnologico in situazioni ad elevata e crescente complessità;

• le competenze linguistiche,con particolare riferimento alla lingua inglese e all’uso della microlingua di settore, necessarie per interagire nei diversi ambiti e contesti del proprio lavoro;

• la padronanza dei linguaggi specialistici, solide competenze applicative e capacità di assumere comportamenti responsabili e affidabili, sotto i diversi profili della produzione, della sicurezza nei luoghi di lavoro e della tutela dell’ambiente,

• le competenze per interagire efficacemente in gruppi di lavoro multicompetenti, costituiti da operatori e tecnici, ricercatori, professionisti ie manager. In tali gruppi svolge funzioni di documentazione, ricognizione, elaborazione e rielaborazione dei concetti e delle informazioni, applicate e da applicare a specifici contesti di lavoro, attuali e potenziali.

Destinatari:

Giovani in possesso del diploma di scuola superiore che consenta l’accesso all’Università.

Durata: 200 ore in 25 incontri dal 3/10/2016 al 19/6/2017

Inizio Attività: 03/10/2016

Sede: CPV – Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri, Via G. Rossini n. 60 a Vicenza (VI)

Quota: partecipazione gratuita

Info e iscrizioni:

CPV – Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri, Via G. Rossini n. 60 a Vicenza (VI)

Telefono +39 – 0444 96.05.00

Fax +39 – 0444 96.33.92

E-mail scuolartemestieri@cpv.org

Sito www.scuolartemestieri.org

 

– 4 ROOMS 4 WORK!

Niuko – Risorse In Crescita – Forema presentano Il Mese Della Formazione 2016

Anche quest’anno, in occasione della nona edizione del Mese della Formazione, l’Area Servizi al  Lavoro e alla Persona organizza un evento dedicato alle persone disoccupate che sono alla ricerca di Lavoro. L’evento sarà riproposto sul territorio in tre date:

· TREVISO Unis&fLab

10/10/16 ore 14-20 Via Venzone, 12 – Treviso

· PADOVA Cubo Rosso

17/10/16 ore 14-20 Viale dell’Industria 62 – Padova

· VICENZA Palazzo Bonin – Conf.Vicenza

24/10/16 ore 14-20 Piazza Castello 3 – Vicenza

Quattro stanze per il lavoro: un’escape room per imparare a risolvere i problemi principali di chi si mette alla ricerca di un nuovo impiego, un workshop esperienziale per imparare quanto sono importanti le competenze trasversali, la possibilità di fare “prove pratiche di innovazione” con la  stampa 3D e con il Laboratorio Sensoriale.

Come ogni anno questa è l’occasione per incontrare e presentarsi ad una selezione di aziende del territorio.

L’appuntamento di ogni provincia è diviso in tre momenti:

1. ORE 14.00-15.00 – Lavoro, nuove professionalità, un nuovo saper fare: un’introduzione

alle nuove professionalità e ai nuovi “saperi” richiesti sul mercato del lavoro, a cura degli

esperti di Niuko.

2. ORE 15.00-17.00 – Quattro stanze per il lavoro: quattro laboratori su altrettante

tematiche utili a (ri)scoprire il mondo del lavoro:

? ESCAPE ROOM sul tema della ricerca del lavoro

? FORMAZIONE ESPERIENZIALE e soft skills

? LABORATORIO SENSORIALE

? STAMPA 3D e nuove tecnologie

3. ORE 17.00-19.00 – Incontro con le aziende: un’occasione per conoscere dalla viva voce

di alcune imprese criteri e metodi per la selezione: presentati e fatti conoscere dalle

aziende!

I posti sono limitati ed è necessaria l’iscrizione online. Per info: priscilla.capillo@niuko.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Altre comunicazioni