Vai al contenuto

Campionati Italiani Taekwondo Cadetti – Olbia

Olbia, 5-6 novembre 2016
Taekwondo Lupi Veneto ai Campionati categoria cadetti

L’Accademia Taekwondo Lupi Veneto dopo un lungo viaggio in auto più traghetto si presenta sui campi di gara del Geopalace di Olbia con 4 atleti. Tutti i ragazzi hanno grande potenziale ma sono i campionati Italiani e quindi il livello dei partecipanti è sicuramente alto.

Alessandro Biolo, Anita Trevisan, Giovanni Gattazzo e Filippo De Rosa danno il massimo per fare risultato.Nel taekwondo c’è l’eliminazione diretta senza filtri per le teste di serie e senza ripescaggio, quindi il sorteggio è importante. Giovanni e Filippo al loro primo Campionato Italiano trovano entrambi una testa di serie e pur combattendo da veri "Lupi" si devono arrendere alla maggior esperienza degli altri.

Anita Trevisan sfiora la semifinale, un’ingenuità le costa per un punto il secondo incontro.

Alessandro Biolo, che ad Arzignano frequenta la Scuola secondaria di 1° grado "G. Zanella" e si allena nella sede di S.Rocco, arriva alla semifinale con grande determinazione battendo un atleta molto più alto di lui 10 a 3. In semifinale tiene bene testa ad un avversario molto forte che poi vincerà la categoria ma si infortuna ad un ginocchio durante uno scontro e si deve accontentare del Bronzo.

È una competizione durissima ma i ragazzi ci sono, sia nella qualità che nella determinazione e sono tutti al primo anno della categoria Cadetti.

Il commento di Gianluca Tolomelli, direttore tecnico dell’Accademia Taekwondo Lupi Veneto: 

"Grazie a tutti, ai ragazzi che affrontano la gara dando il 110%, ai genitori che si svenano per farli partecipare e a tutti coloro che ci sostengono."

Altre comunicazioni