Vai al contenuto

“CACCIATORI DI IMMAGINI” CORSO DI FOTOGRAFIA

L’ Istituto Comprensivo 1 – presenta il risultato di un corso di fotografia naturalistica con relativa mostra presso la Biblioteca Civica “Bedeschi” dal giorno 1 al giorno 11 febbraio 2017.
Il Sindaco Giorgio Gentilin e l’Assessore Laura Ziggiotto : ” un progetto innovativo che ha sicuramente avvicinato i ragazzi alla natura, mi auguro che la mostra sia visitata e apprezzata per dare la giusta soddisfazione agli esordienti fotografi”

Il 2017 inizia con la presentazione di un progetto davvero molto bello, a realizzarlo sono stati i ragazzi dell’Istituto "G. Zanella" Comprensivo Statale 1.

" CACCIATORI DI IMMAGINI"

Il progetto didattico, svolto con il contributo del Comune di Arzignano, si è sviluppato in due fasi : scolastica ed extrascolastica.

Sono state coinvolte 5 classi terze, circa 110 studenti che sotto la guida della Dr.ssa Costanza Sartori resposabile HYLA FORMAZIONE SCIENTIFICA, con la coordinatrice del progetto Proff.ssa Emma Filotto hanno fatto scoprire agli alunni che ogni luogo, anche il più urbanizzato riserva sorprese agli occhi curiosi di un fotografo.

il percorso ha seguito queste fasi :
1) TEORIA DELLA FOTOGRAFIA
2) LABORATORIO DI FOTOGRAFIA
3) SAFARI FOTOGRAFICI
4) INTERVENTO IN AULA INFORMATICA PER POST PRODUZIONE IMMAGINI

L’Assessore all’Istruzione Laura Ziggiotto . "Il risultato di tutto questo lavoro sarà trasformato in una MOSTRA FOTOGRAFICA dal titolo " CACCIATORI DI IMMAGINI" che permetterà alla cittadinanza di ri-vedere, attraverso le migliori fotografie i parchi della nostra città…… direi che è un buon inizio ! "

vedi allegato locandina con date e orari

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni