Vai al contenuto

Fiorigrafia: dal 22 al 25 aprile in Atipografia

FIORIGRAFIA
Alla scoperta del linguaggio segreto dei fiori
Da sabato 22 a martedì 25 aprile 2017

Atipografia, associazione culturale e spazio espositivo dedito all’arte contemporanea derivato da un’antica tipografia di fine Ottocento, vedrà lo svolgimento della terza edizione del suo format, Fiorigrafia.

La manifestazione vuole essere una fresca sperimentazione volta a recuperare la
Florigrafia, l’antico linguaggio dei fiori utilizzato nell’epoca Vittoriana di origine orientale e pagana.
Sarà possibile gustare prodotti naturali e conoscere la storia di fiorai ed espositori scelti per le loro capacità di comunicare, sperimentare ed innovare.
La mostra mercato si fonderà con l’esposizione site specific frutto della residenza artistica, un tempo casa del custode della tipografia, di cui hanno fatto parte artisti quali Mattia Bosco, Mats Bergquist, Martina Merlini ed AlberoNero.
Tema cardine di questa terza stagione è il Territorio; Atipografia ha da poco ospitato gli scatti di due fotografi di fama internazionale quali Stuart Franklin e Mark Power, membri di Magnum Photo.
L’evento, che avrà luogo da sabato 22 a martedì 25 aprile 2017, sarà accompagnato da stand gastronomici promuovendo una cucina naturale e vegetariana, speciali interventi di cultura artigianale, conferenze, workshop e concerti a conclusione di ogni giornata.

Fiorigrafia è un evento patrocinato dal comune di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni