Vai al contenuto

A marce forzate con la nuova segnaletica

E’ in corso in questi giorni il rifacimento della segnaletica orizzontale in diversi punti del territorio di Arzignano.

 

Gli interventi riguardano, in questa prima fase (per la quale è stato previsto un impegno di spesa di 25 mila euro) alcuni punti critici, particolarmente trafficati. In particolare le rotatorie e la viabilità maggiore (più intensamente trafficata) a ridosso del centro storico (grande rotatoria della zona industriale, rotatoria del Costo, rotatoria di San Rocco, via Chiampo, via dell’Industria e laterali).

Nelle prossime settimane è previsto un secondo stralcio di interventi (sempre per un importo di 25 mila euro) che interesserà il centro storico e le frazioni.

“Una segnaletica chiara e rinnovata è molto importante per garantire la sicurezza di pedoni ed automobilisti” dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Arzignano, Angelo Frigo. “Dovendo fare delle scelte circa i punti con priorità di intervento, oltre alla viabilità maggiore, abbiamo deciso di dare attenzione agli attraversamenti pedonali nell’ottica di una maggiore sicurezza e visibilità per i cittadini”.

“Non solo opere pubbliche ma anche attenzione ai piccoli interventi diffusi” ci dice il sindaco di Arzignano, Giorgio Gentilin, “come la cura dell’arredo urbano e della segnaletica stradale, che pur non comportando spese importanti molto spesso incidono sulla vita quotidiana dei cittadini in modo immediato”

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni