Vai al contenuto

Lavori di sistemazione di via IV Novembre

Iniziano nei prossimi giorni i lavori di sistemazione del manto stradale di via IV Novembre.
L’intervento, nella via centrale della città, inizierà lunedì 12 giugno e terminerà, salvo imprevisti, martedì 27 giugno.

 

“Via IV Novembre presenta uno stato di usura importante, aggravatosi negli ultimi mesi.Considerato il carico importante di traffico che vi transita, abbiamo deciso di dare priorità a questo intervento, slegandolo dal piano asfaltature” evidenzia l’assessore ai lavori pubblici Angelo Frigo.


Nello specifico, i lavori programmati consistono nella fresatura e nuova asfaltatura del tratto di via IV Novembre compreso tra via IV Martiri e via Santa Maria. Sono previsti, inoltre, alcuni interventi di risanamento più profondi dove si evidenziano le situazioni più critiche di cedimento. Contestualmente all’intervento di rifacimento della strada verrà anche sistemata la pubblica illuminazione mediante la posa di un nuovo cavidotto.

Al termine dei lavori di asfaltatura è previsto anche il rifacimento della segnaletica orizzontale.

“Consideratala centralità della via” dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici di Arzignano, Angelo Frigo, “abbiamo chiesto alla ditta esecutrice di non interrompere il traffico veicolare. Il cantiere,quindi, verrà gestito consentendo il flusso dei veicoli lungo la via, ma con restringimenti che saranno regolati da movieri, mentre i parcheggi lungo la via saranno interdetti”.

 

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 33 mila euro.L’avvio è previsto per lunedì 12 giugno e l’ultimazione per martedì 27 giugno.

 

Al fine di garantire la sicurezza di veicoli e pedoni durante il cantiere è prevista:

-istituzione del divieto di sosta permanente sulle aree a parcheggio presenti lungo il tratto di via IV Novembre comprese tra via Santa Maria e Piazza Delcroix;

-istituzione del divieto di sosta permanente su Piazza Delcroix;

-istituzione del divieto di sosta permanente solo sulle aree a parcheggio presenti lungo la carreggiata di via Santa;

-restringimento della carreggiata e intersezione tra via IV Novembre e via Santa Maria, secondo esigenza, con conseguente deviazione del transito veicolare in essere con regolazione temporanea della circolazione stradale mediante incarico ad addetti movieri.

 

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni