Vai al contenuto

Mostra di Giuseppe Dal Bianco in Bibolioteca

Bianco assoluto: mostra d’arte di Giuseppe Dal Bianco. Dal 22 Giugno al 15 Luglio 2017. L’Assessore Mattia Pieropan: “Abbiamo invitato Giuseppe Dal Bianco ad esporre le sue opere, frutto di una rigorosa ricerca formale e concettuale, in Biblioteca. Dal Bianco sarà anche protagonista del concerto Silent Duo l’8 Luglio nonchè del corso Flatus Mundi il pomeriggio del 15 Luglio. Tutto in Biblioteca!”

22 Giugno – 15 Luglio 2017
Biblioteca Civica

BIANCO ASSOLUTO

Mostra d’arte di Giuseppe Dal Bianco

 

In studio 1

 

Giuseppe Dal Bianco è nato a Schio (VI) dove vive e lavora.
Autodidatta in pittura, si diploma in flauto traverso presso il Conservatorio di Musica “A. Pedrollo” di Vicenza, svolgendo contemporaneamente un’intensa attività sia concertistica che espositiva.
Viene invitato in moltissime rassegne d’arte contemporanea ed è presente inoltre in mostre collettive al Museo Casabianca di Malo, presso la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, alla Biennale Giovani di Padova, alla Galleria d’Arte Moderna di Udine, al Palazzo della Sovrintendenza di Trieste.
Dal 1980 ha allestito 26 mostre personali in diverse città italiane e presso la Galleria Pimmings Torfer in Austria.
Le sue opere sono prevalentemente monocromatiche, forme bianche levigate e pure; qualificano la propria presenza attraverso la sola incidenza della luce.
Nella sua ricerca artistica, sia pittorica che musicale, c’è sempre un ideale di spiritualità e di bellezza.
Un tentativo ossessivo di portare ordine, una ricerca dell’assoluto, un immedesimarsi semplicemente nella purezza e nell’essenzialità delle linee, marcate solamente dalla luce che le fa diventare forma.

Sito web: www.giuseppedalbianco.it


Trittico bianco 2Opere bianche (1)Opera bianca

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni