L’amministrazione comunale di Arzignano ha deciso di intervenire con un consistente finanziamento, di circa 100 mila euro,per riqualificare due aree molto utilizzate da parte della cittadinanza e soprattutto dai giovani.
I lavori sono iniziati in questi giorni alla piastra del Parco Mantovano e consistono nella fresatura della superficie, asfaltatura con conglomerato bituminoso, resinatura e segnatura dei campi da gioco di basket e pallavolo. Il termine dei lavori è previsto entro la fine del giugno 2017, in tempo per la consueta festa del quartiere.
Per quanto riguarda invece gli interventi al Parco dello Sport, i lavori alla piastra di basket saranno analoghi a quelli della piastra del Mantovano e consisteranno nella fresatura della superficie,asfaltatura con conglomerato bituminoso, resinatura e segnatura campi da gioco basket e pallavolo.
Riqualificazione e ampliamento, invece, per la piastra skate. Verrà effettuata la fresatura della superficie, ampliamento con getto in calcestruzzo,finitura con calcestruzzo quarzato e montaggio delle attrezzature. I lavori saranno ultimati entro luglio 2017.
“Un impegno che l’Amministrazione aveva preso da tempo con cittadini e ragazzi, un lavoro molto sentito dai frequentatori dei diversi parchi” dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici di Arzignano, Angelo Frigo.“Queste piastre sono utilizzate soprattutto nella stagione estiva per varie attività sportive, o semplicemente per ritrovarsi e giocare in libertà.
Nel tempo -continua Frigo- tali strutture si sono molto deteriorate,motivo per cui l’intervento scelto non è un semplice rattoppo, ma un rifacimento di tutte le piastre, una delle quali, dedicata allo skate, sarà anche parzialmente ampliata”.
“Un altro pezzo di Città viene riqualificato” sottolinea il sindaco Giorgio Gentilin. “Un pezzo che ci sta particolarmente a cuore perché inserito nei parchi cittadini e dedicato a famiglie e giovani, dal sempre al centro delle politiche della mia Amministrazione”.
Soddisfazione è espressa anche dall’assessore alle Politiche per i Giovani, Mattia Pieropan.“Ci erano arrivate segnalazioni da parte dei giovani. Alcuni di loro avevano addirittura offerto il loro impegno per risistemarle.Noi abbiamo trovato le risorse per intervenire e ri-ammodernare le piastre. Ritengo che il nostro impegno fosse doveroso, perché sono posti molto frequentati”.