Sterle sarà assessore al Commercio, Eventi, Servizi Demografici,Servizi Cimiteriali, Mobilità Urbana, Decoro Urbano e Protezione Civile.
All’assessore Angelo Frigo rimarranno attribuite le funzioni di sovrintendenza nei settori: Bilancio, Lavori Pubblici e Viabilità.
All’assessore Mattia Pieropan rimangono attribuite di sovrintendenza nei settori: Cultura, Politiche per i giovani,Biblioteca, Innovazione, Agenda digitale e Trasparenza.
In capo a Sterle quindi,alcune importanti deleghe che, momentaneamente erano state assunte ad interim dal sindaco Gentilin (Commercio,Servizi Demografici, Mobilità Urbana).
Ottiene poi la delega della Protezione Civile da Angelo Frigo e degli Eventi da Mattia Pieropan. “Ho accettato una sfida molto importante ed onerosa su problematiche particolarmente sentite da parte della comunità” dichiara il neo-assessore Sterle. “La mia attività in Consiglio è durata tre anni ed è iniziata con il secondo mandato Gentilin, come capogruppo.Ritengo di dover immediatamente avviare un confronto con le categorie professionali coinvolte nei settori di mia competenza e il mio lavoro sarà incentrato sul rendere più fruibile ed accessibile il nostro centro storico e più in generale tutto il territorio di Arzignano”.
“Nicolò Sterle diventa assessore dopo un periodo di ‘allenamento’ fra i banchi consiliari” dichiara il sindaco, Giorgio Gentilin. “Ha dimostrato di meritare questo incarico assegnatogli con un accordo di maggioranza che ho sottoscritto e condiviso pienamente. Conosce le materie in questione e la sua esperienza amministrativa potrà ulteriormente crescere. Buon lavoro quindi, perché le sue deleghe richiederanno grande impegno”.