Per venire incontro alle numerose richieste che provengono dai cittadini, l’Amministrazione dal prossimo mese di settembre avvia uno sportello dedicato ai servizi cimiteriali, all’interno dell’ufficio dello stato civile.
Lo sportello si occuperà della gestione delle concessioni cimiteriali e di tutte le operazioni che vengono svolte in via ordinaria all’interno del cimitero una volta che la concessione perviene a scadenza (esumazioni da campo comune o da fossa, estumulazioni da loculo o da tomba, traslazioni).
Sono iniziate già nei mesi scorsi le operazioni di estumulazione per i primi loculi con concessione scaduta, e l’ufficio ha provveduto ad inviare ai concessionari o eventuali eredi della concessione cimiteriali la comunicazione di avvio del procedimento. Dal mese di settembre l’attività proseguirà in maniera sistematica, per arrivare a portare a compimento le operazioni per tutti i manufatti interessati dalla scadenza.
Lo sportello è aperto al pubblico nei seguenti giorni ed orari:
Martedì | 8,30- 12,30 |
Giovedì | 8,30– 13,30 |
Ricordiamo che per gli aspetti legati alle manutenzioni dei manufatti e del verde e la gestione delle lampade votive è competente l’ufficio lavori pubblici.