Vai al contenuto

Arzignano: pronto il nuovo murales in centro

Verrà inaugurato venerdì 15 settembre ore 11 in via Corridoni ad Arzignano il nuovo grande murales realizzato da 8 utenti pittori del Centro Arcobaleno del Dipartimento Salute mentale Ulss 8 Berica. Il sindaco Gentilin e l’assessore al sociale Alessia Bevilacqua :”invitiamo i cittadini a partecipare; l’opera contribuisce a valorizzare il centro storico ma soprattutto dimostra l’importanza anche dell’arte nella terapia e nella riabilitazione nella salute mentale.”

Venerdì 15 settembre ore 11 in via Corridoni ad Arzignano verrà inaugurato il nuovo grande murales  realizzato da 8 utenti pittori del Centro Arcobaleno del Dipartimento Salute mentale Ulss 8 Berica, guidati dalla maestra d’arte Francesca Dafne Vignaga.

Si tratta di un’opera artistica che riqualifica in modo decisivo una parte relativamente nascosta ma molto frequentata del centro storico cittadino. L’opera è stata realizzata sul muro di confine di casa Stocchetti, prospiciente il parcheggio di via Corridoni, nella zona retrostante il Municipio.

Si intitola "Ecocuore 2017" , ha un’estensione di 30 metri quadrati ed è dedicato alla tutela dell’ambiente.
All’inaugurazione è invitata tutta la cittadinanza.

Il progetto è stato realizzato grazie alla sinergia fra Azienda Ulss 8 Berica, l’Associazione familiari AITSAM, il Comune di Arzignano e Acque del Chiampo Spa.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni