Vai al contenuto

Inaugurazione “Centro d’Incontro” d’avanguardia

La struttura, per le persone affette da demenza e i loro familiari, verrà inaugurata martedì 26 settembre ad Arzignano, in via Cazzavillan: offrirà terapie, consulenze e attività di socializzazione, con l’obiettivo di rallentare l’avanzamento della malattia e favorire l’inclusione sociale

Martedì 26 settembre alle ore 15 verrà inaugurato in via Cazzavillan ad Arzignano il nuovo Centro d’Incontro, nella struttura che in precedenza ospitava il Centro Anziani.

Una struttura modello, ispirata alle esperienze più all’avanguardia sperimentate in Nord Europa, per fornire assistenza alle persone colpite da demenza e ai loro familiari.

Saranno presenti alla cerimonia per l’ULSS 8 Berica il Direttore Generale Giovanni Pavesi, il dott. Michele Morra, direttore dell’U.O.C. di Neurologia di Arzignano e il dott. Gianni Moro, responsabile dell’U.O.S. Patologie Dementigene; e per il Comune di Arzignano il sindaco Giorgio Gentilin e l’assessore al Sociale e vicesindaco Alessia Bevilacqua.

La struttura è il risultato della stretta collaborazione tra l’U.O.C. di Neurologia dell’Ospedale di Arzignano e l’Amministrazione Comunale e con il supporto di ed A.M.A. Onlus.

Si tratta di un momento molto importante per la comunità arzignanese e della Valle del Chiampo, che si arricchisce di un nuovo servizio socio-sanitario d’avanguardia, grazie anche all’impegno del primo cittadino, Giorgio Gentilin, che si è impegnato in prima persona affinché un lascito testamentario all’Ospedale fosse impiegato per questo nobile fine.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni