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TrovaLavoro n. 263

Tutti i venerdì una selezione di opportunità lavorative in Arzignano e oltre curata dal Servzio Informacittà Informagiovani.

                                OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

IMPIEGATO AMMINISTRATIVO (01/09/2017)
Storica azienda metalmeccanica operante con l’estero, con sede in zona Arzignano, ricerca IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O di comprovata esperienza full time. Il/la candidato/a dovrà svolgere le seguenti mansioni:

– controllo e registrazione fatture acquisto e vendita
– revisione prima nota
– controllo pagamenti, insoluti e solleciti
– contributi enasarco
– rilevazione presenze
– gestione bonus clienti

Si richiede un ottimo utilizzo del pacchetto office e residenza nelle vicinanze. Il contratto sarà a tempo indeterminato dopo adeguato periodo di prova.

Inviare CV a 1964selezione@gmail.com

EDUCATORE PROFESSIONALE AREA SALUTE MENTALE (30/08/2017)
La Comunità Alloggio “IL MELOGRANO”, servizio riabilitativo residenziale di PRIMULA SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS con sede a Valdagno (VI), cerca un EDUCATORE PROFESSIONALE.

Il candidato sarà inserito all’interno di un’equipe professionale multidisciplinare, composta da: un Responsabile Clinico – Psicologo Psicoterapeuta, un Educatore Professionale con funzione di Coordinatore, un Infermiere Professionale, 7 OSS a regime di turnazione e 1 ausiliario addetto alle pulizie.

Inoltre la figura ideale ricercata è caratterizzata da empatia, capacità di introspezione personale, decisionalità, capacità di lavorare in team group, determinazione, propensione al risultato ed approccio proattivo. Per ulteriori specifiche sui titoli e i requisiti richiesti, rivolgersi all’Informagiovani di Arzignano.

La presentazione delle candidature terminerà il giorno 24/09/2017 quindi, per chi fosse interessato, si prega di inviare il proprio Curriculum Vitae con foto all’indirizzo e-mail info@coopprimula.it specificando nell’oggetto “Selezione EP in area Salute Mentale”.

I candidati ritenuti idonei alla selezione saranno contattati per un colloquio conoscitivo.

CERCASI 2 AUTISTI (30/08/2017)
Cooperativa Soc. Studio Progetto cerca urgentemente n. 2 AUTISTI PER TRASPORTO SCOLASTICO DISABILI, muniti di patente B, contratto part-time (orario da definirsi), zona Recoaro-Vicenza. Contattare l’ufficio 0445-404629, int.6.

LAVORI PUBBLICA UTILITÀ PER IL COMUNE DI ARZIGNANO (22/08/2017)
Il Comune di Arzignano informa che è aperto il bando per la ricerca e selezione di 3 persone disoccupate che potranno svolgere attività lavorative con contratto a tempo determinato di 6 mesi presso il Comune.
Il Comune di Arzignano insieme ad un gruppo di 10 comuni guidati dal Comune di Isola Vicentina,capofila del progetto, ha aderito al progetto della Regione Veneto " Pubblica Utilità e cittadinanza attiva. Progetto per l’inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele – Anno 2017"
Il progetto prevede l’inserimento lavorativo temporaneo di persone disoccupate di lunga durata, residenti o domiciliati ad Arzignano, con più di 30 anni di età,  non percettori di ammortizzatori sociali e sprovvisti di trattamenti pensionistici con priorità nei confronti di disoccupati svantaggiati e a rischio di esclusione sociale.
Le persone incaricate a seguito della partecipazione al bando saranno chiamate a svolgere attività lavorative con contratto a tempo determinato di 6 mesi, non prorogabili,  presso il Comune di Arzignano.

In particolare le 3 persone saranno così impiegate:
– n. 1 lavoratore per il progetto: Abbellimento urbano e rurale presso il Comune di Arzignano ( vedi descrizione del servizio nel bando allegato)
– n. 2 lavoratori per il progetto: Riordino archivi e recupero di lavoro arretrato tipo tecnico e amministrativo presso il Comune di Arzignano ( vedi descrizione del servizio nel bando allegato)

La domanda di partecipazione al bando, redatta sul modello allegato al presente avviso, insieme ai documenti richiesti ( curriculum vitae, carta identità, ecc) dovrà essere indirizzata all’Ufficio Personale del Comune di Arzignano nelle modalità previste e riportate nel bando.
SCADENZA: entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 11 settembre 2017

Sarà poi stilata una graduatoria dei soggetti in possesso dei requisiti e ad ogni candidato verrà assegnato un punteggio in base alla dichiarazione ISEE, alla residenza, alle competenze informatiche e al curriculum vitae.

Bando e domanda di partecipazione disponibili al seguente link:
http://arzignano.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/trasparenza

APPRENDISTA UFFICIO PRODUZIONE (25/08/2017)
Azienda metalmeccanica con sede a Montecchio Maggiore (VI) cerca un giovane APPRENDISTA DA INSERIRE IN UFFICIO PRODUZIONE.
Il candidato verrà inserito nel reparto gestione approvvigionamento materiali da fornitori e inserimento dati nel gestionale aziendale. Si richiede buona dimestichezza con sistemi informatici ed una minima conoscenza tecnico-meccanica, diploma superiore o titolo affine. Disponibilità immediata.  
Inviare CV a: risorseumanenc@gmail.com

 
PERSONALE PER REPARTO DI ASSEMBLAGGIO MECCANICO (25/08/2017)
Azienda metalmeccanica con sede a Montecchio Maggiore (VI) cerca personale di età compresa tra i 25 e 45 anni per l’inserimento nel REPARTO PRODUTTIVO DI ASSEMBLAGGIO MECCANICO.
Si richiede buona conoscenza tecnico-meccanica e flessibilità. Richiesta padronanza ottima della lingua italiana parlata e scritta. Disponibilità immediata.  
Inviare CV a: risorseumanenc@gmail.com

OPERAIO ADDETTO AL MAGAZZINO (24/08/2017)
Cooperativa Sociale di Vicenza, operante nell’ambito della raccolta e gestione dei rifiuti, cerca per la propria sede di Arzignano un OPERAIO ADDETTO AGLI SGOMBERI, AL TRATTAMENTO DEI FLUSSI DI BENI E AL MAGAZZINO.
Requisiti richiesti: preferibile esperienza nel settore, disponibilità, flessibilità, puntualità, età compresa tra i 25 ed i 40 anni, residenza in zona Arzignano e limitrofi , possesso di patente tipo B.
Inviare CV a: personale@insiemesociale.it

STAGISTA DOTTORE COMMERCIALISTA – (11/08/2017)
Studio MBP  – dottori commercialisti in Arzignano – ricerca persona neodiplomata in ragioneria/ laurea in economia e commercio da inserire come STAGISTA per un tirocinio nelle seguente attività: TENUTA CONTABILITÀ SEMPLIFICATA ED ORDINARIA, ARCHIVIAZIONE.
Per fissare un colloquio inviare Curriculum Vitae a: hr@studiombp.it

ADDETTO/A ALLA VENDITA (28/08/2017)
Elettrocasa SRL, Cerca:
ADDETTO/A ALLA VENDITA – Studente Universitario per fine settimana
Contatti: Elettrocasa Srl
0444 450723
elettrocasa@elettrocasaexpert.com

ADDETTO/A ALLA VENDITA – SETTORE TELEFONIA (28/08/2017)
Elettrocasa SRL, Cerca:
Addetto alla vendita per settore telefonia, 20 ore settimanali
Contatti: Elettrocasa Srl
0444 450723
elettrocasa@elettrocasaexpert.com

TIROCINIO/COLLABORAZIONE PRESSO UFFICIO TECNICO (01/08/2017)
Studio Tecnico con sede in Arzignano (Vi), operante nel settore impiantistico, dell’efficienza energetica e pratiche VVF, offre opportunità, riferita in particolare a mansioni di disegno tecnico con AUTOCAD, di:
– un TIROCINIO PER NEO DIPLOMATI GEOMETRI;
– una COLLABORAZIONE A NEO PROFESSIONISTI GEOMETRI e/o DISEGNATORI AUTONOMI;
in sede ufficio, previo colloquio preliminare.
E’ richiesto buon uso pc, conoscenza disegno 2D pacchetto Office.
Altresì é gradita riservatezza, disponibilità a relazioni/gestioni ufficio.
Inviare curriculum via mail a: tecnicoglr@gmail.com

                                OFFERTE CENTRO PER L’IMPIEGO DI ARZIGNANO

ADDETTA AL TAGLIO con abilità nel taglio manuale di tessuti in maglia / addetta alla confezione a mano/rammendo con abilità nella confezione a mano e rammendo capi e tessuti in maglia

ELETTRICISTA / MANUTENZIONE E INSTALLAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI (25/08/2017)
Centro per l’Impiego di Arzignano cerca ELETTRICISTA, maschio, con esperienza, in possesso di Diploma di maturità e di patente b.
Età compresa fra i 25 ed i 45 anni.
Contratto tempo determinato 12 mesi.
Info e candidature:
santolo.capasso@delfitech.it – riferimento annuncio Ar-6-LA-3028
Inviare la candidatura, per copia conoscenza, anche a : impiego.arzignano@provincia.vicenza.it

OFFERTE RISERVATE AI DISABILI L.68/99

VARIE MANSIONI DI CONCIA
Operaio di conceria: addetto scelta finito – addetto botti follonaggio – addetto spruzzo – addetto palissone.
      

Info: Centro per l’Impiego di Arzignano
Via A. Diaz 7 – 36071 Arzignano
tel. 0444.453626, fax 0444.453125
e-mail: impiego.arzignano@provincia.vicenza.it
sito: Centro per l’impiego di Arzignano

                                        OFFERTE PERVENUTE DALLE AGENZIE PER IL LAVORO

AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA

RESPONSABILE REPARTO TORNERIA per azienda cliente C.A.P.T. srl con esperienza pregressa su torni e/o centri di lavoro e conoscenza programmazione FANUC. Si possono valutare anche profili di operai con comprovata esperienza per crescita professionale. Scopo assunzione. Zona: Trissino.

NEO DIPLOMATO/QUALIFICATO per azienda specializzata in automazioni industriali. La risorsa darà supporto al capo squadra nella manutenzione idraulica presso i clienti (trasferte giornaliere in zone limitrofe). Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Arzignano.

ADDETTO ALLO SPRUZZO per azienda conciaria con esperienza su fondi. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Zermeghedo.

MANUTENTORI MECCANICI/ELETTRICI JUNIOR con qualifica o diploma in ambito meccanico od elettrico. Si valutano anche figure alla prima esperienza di lavoro. Si richiede disponibilità anche al lavoro su turni. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Montecchio Maggiore e Brendola.

NEO LAUREATO/NEO DIPLOMATO in ambito meccatronico, elettromeccanico o elettrico. La risorsa verrà inserita nell’ufficio tecnico con mansione di progettazione software PLC, installazione e manutenzione. Richiesta conoscenza di schemi elettrici, quadri elettrici e programmazione PLC. Scopo assunzione. Zona: Arzignano.

ADDETTO ALLA KELA/GEMATA con esperienza per azienda conciaria. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Zermeghedo.

ADDETTO ALLA GESTIONE MAGAZZINO con esperienza nella gestione informatizzata con uso PC, barcode e movimentazione merci con uso del carrello elevatore. Requisito preferenziale sarà buona capacità di lettura del disegno meccanico. Scopo assunzione. Zona: San Pietro Mussolino/Arzignano.

AREA SALES MANAGER con laurea in ingegneria e ottima conoscenza della lingua inglese per azienda elettromeccanica. Assunzione diretta.  Zona Trissino.

CAPO TURNO con diploma ad indirizzo tecnico e disponibilità al lavoro su tre turni. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Montecchio Maggiore.

OPERAI JUNIOR neo diplomati/qualificati per azienda del settore materie plastiche. Si richiede disponibilità al lavoro su tre turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Brendola.

CAPO SPRUZZO con esperienza nella mansione. Richiesta disponibilità al lavoro su due turni. Scopo assunzione. Zona: Almisano di Lonigo.

RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE PROTEZIONE (RSPP) preferibilmente con titolo di studio universitario ed esperienza nella mansione. Necessaria conoscenza della normativa sulla sicurezza, ISO 14001, 231 e modelli organizzativi. La risorsa inoltre darà supporto nella gestione del sistema qualità. Scopo assunzione. Zona: Brendola.

ADDETTI ALLO STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con esperienza su presse ad iniezione e disponibilità al lavoro su tre turni. Tempo determinato. Zona: Costabissara.

TORNITORI/FRESATORI con minima esperienza e disponibilità al lavoro su due turni. Si valutano anche figure neo diplomato o qualificate. Scopo assunzione. Zona: san Pietro Mussolino/Arzignano.

OPERAIO CONCIARIO REPARTO RIFINIZIONE con esperienza su macchina da misurare, rifilo con forbice e carico/scarico botti di folaggio. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Zermeghedo.

OPERAIO CONCIARIO REPARTO TINTURA con esperienza nella pesatura prodotti, scarico/carico manuale ed imbancalatura. Si richiede flessibilità oraria, preferibile buon uso del carrello elevatore e  patentino. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Montebello.

OPERAIO APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (L.68/99) per reparto produttivo di un’azienda conciaria. Il candidato non deve avere limitazioni relative a movimentazione manuale di carichi, lavoro in posizione eretta, capacità di lavorare in ambienti polverosi e con agenti chimici. Disponibilità al lavoro su due turni a tempo pieno. Non si richiede esperienza specifica. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Almisano di Lonigo.

OPERAIO APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (L.68/99) PART-TIME per azienda conciaria. La risorsa si occuperà di pulizia del cortile esterno ed interno, giardinaggio,  movimentazione bancali. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

CARRELLISTA APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (L.68/99) con esperienza nell’utilizzo del carello elevatore. Richiesta disponibilità al lavoro su tre turni. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Montecchio Maggiore.

Info:
Agenziapiù Arzignano
Corso Matteotti, 111 – 36071 Arzignano (VI)
Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313
e – mail  arzignano@agenziapiu.com

TEMPOR VICENZA CERCA:

ADDETTO/A UFFICIO COMMERCIALE ESTERO INGLESE E FRANCESE – ARZIGNANO 
Ricerchiamo questa figura per azienda metalmeccanica di Arzignano. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle vicinanze, indicativamente tra i 25/34 anni, con ottima conoscenza dell’inglese, buona del francese, in possesso di una discreta esperienza nel ruolo. Si occuperà di gestione clienti, inserimento ordini, emissione fatture, formalizzazione offerte, emissione documentazione estera, sollecito pagamenti. Seguirà inoltre il contatto con i fornitori, l’attività d’inventario della merce in arrivo e del prodotto finito, ecc. Sono indispensabili spigliatezza, doti comunicative ed organizzative oltre alla disponibilità a brevi trasferte.
Prevediamo un contratto iniziale di quattro mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

MAGAZZINIERE/CARRELLISTA – ALTAVILLA VICENTINA
Azienda specializzata nella produzione di macchine industriali con sede nei pressi di Altavilla Vicentina, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane residente in zona, di età indicativa tra i 20 ed i 23 anni, in possesso di patentino per il carrello elevatore, anche privo di particolare esperienza, da affiancare all’altro magazziniere/carrellista attualmente in essere.
Prevediamo un contratto iniziale di quattro mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

ADDETTO AL CABLAGGIO – ALTAVILLA VICENTINA
Azienda specializzata nella produzione di macchine industriali con sede nei pressi di Altavilla Vicentina, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane residente in zona, di età indicativa tra i 20 ed i 25 anni, anche privo di esperienza specifica ma, in questo caso, con studi in materia (diploma tecnico o qualifica di elettricista).
Prevediamo un contratto iniziale di quattro mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

OPERAI ORAFI – ARZIGNANO
Consolidata realtà produttiva con sede nei pressi di Arzignano, è alla ricerca di queste figure. Ci rivolgiamo a giovani volonterosi anche privi di esperienza, di età indicativa tra i 18 ed i 22 anni, residenti in zona, che desiderino approciarsi a questo settore e/o maestranze esperte (preparatori, ceristi, lustraressa, lavorazioni a banco) da inserire in una realtà solida dall’ambiente più che soddisfacente.
Prevediamo un contratto iniziale di quattro mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

PERITO CHIMICO – GRISIGNANO DI ZOCCO
Ricerchiamo questa figura per una storica realtà specializzata nella produzione di accessori tecnici per il settore alimentare, farmaceutico e petrolifero con sede nei pressi di Grisignano di Zocco. Valutiamo persone di età indicativa tra i 25 ed i 30 anni, con residenza nelle immediate vicinanze e dotate di ottima manualità. Il compito consisterà nell’effettuare prove ed analisi di vario genere sui componenti ed eventuali materiali rientrati, fungendo da interfaccia tra il laboratorio e la produzione. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

OPERATORI SOCIO SANITARI – BASSANO DEL GRAPPA E SANDRIGO
Per case di riposo di Bassano del Grappa e Sandrigo ricerchiamo operatori socio sanitari. Valutiamo profili residenti in zona, in possesso di attestato idoneo, con un minimo di esperienza nel ruolo. Prevediamo un contratto tramite agenzia.

ADDETTO CONTROLLO QUALITÀ’ – SOVIZZO
Storica società con sede nei pressi di Sovizzo, operante nella metalmeccanica rivolta all’automazione industriale, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un perito meccanico, meccatronico o similari, residente nelle immediate vicinanze, di età indicativa tra i 22 ed i 30 anni, che abbia maturato un minimo di esperienza nei controlli non distruttivi con l’utilizzo della strumentazione di misura (calibri, micrometri, ecc.) E nelle procedure di non conformità. Prevediamo un contratto iniziale di tre quattro/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

ADDETTI ALL’ASSEMBLAGGIO ELETTROMECCANICO – CHIAMPO
Azienda elettromeccanica con sede nei pressi di hiampo è alla ricerca di queste persone. Ci rivolgiamo a giovani di età indicativa tra i 19 ed i 25 anni, residenti nelle immediate vicinanze, che abbiano frequentato un c fp o un itis che abbia fornito loro le conoscenze di base o, in assenza del titolo di studio in meccanica, elettrotecnica, meccatronica, abbiano maturato un minimo di esperienza nell’assemblaggio di macchine elettriche (motori, trasformatori, ecc.). Prevediamo un contratto iniziale di quattro mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

PROGETTISTA SOFTWARE/FIRMWARE – MONTEBELLO VICENTINO
Storica realtà internazionale, specializzata nella produzione di automatismi, fortemente orientata all’innovazione tecnologica, con sede nei pressi di Montebello Vicentino, è alla ricerca di questa figura. Pensiamo ad un ingegnere elettronico/informatico neo-laureato, residente nelle immediate vicinanze, con la passione ed il desiderio di specializzarsi in tale ambito tecnologico. Rispondendo direttamente al responsabile dell’ufficio tecnico, si occuperà di analizzare e definire i requisiti del software, scrivendo i casi d’uso specifici del prodotto, definendo l’architettura del software, sviluppando il codice e fornendo supporto all’assistenza tecnica per la risoluzione dei problemi sul campo. Necessaria buona conoscenza della programmazione in c e/o c++ (microcontrollori a 8 e 32 bit), capacità di lettura ed interpretazione di schemi elettrici inerenti circuiti digitali, capacità di debuggin, buona conoscenza del networking tco/ip, buona conoscenza networking e bus di campo industriali (ethercat modbus canopen). 
Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

INGEGNERE ELETTRONICO NEO-LAUREATO – SANDRIGO
Importante gruppo aziendale, specializzato in automazione industriale, con sede principale nei pressi di Sandrigo e molte filiali all’estero, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un ingegnere elettronico neo-laureato (magistrale) o con breve esperienza lavorativa, residente nelle immediate vicinanze e buona conoscenza della lingua inglese, che desideri inserirsi in un contesto industriale di assoluto interesse. Il compito principale consisterà nella programmazione delle centraline elettroniche (linguaggbio c++) ma è evidente che il training abbraccerà qualsiasi aspetto produttivo ed organizzativo.

COMMERCIALE ESTERO LINGUA TEDESCA – GRISIGNANO DI ZOCCO
Ricerchiamo questa figura per un’azienda leader nella produzione di componenti ad altissima tecnologia per il settore alimentare, farmaceutico e petrolifero con sede nei pressi di Grisignano di Zocco. La figura ideale, indicativamente tra i 30 ed i 40 anni, possiede una fluente conoscenza del tedesco ed ha già ricoperto un analogo ruolo in realtà tecnicamente evolute (automazione industriale, meccanica, siderurgia, ecc.) Con trasferte di media durata. Si dedicherà al contatto diretto con la clientela, trascorrendo in viaggio circa un paio di settimane al mese. Sono richieste, inoltre, buona conoscenza dell’inglese, spiccate doti organizzative e relazionali.
Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

OPERAI TURNISTI A CICLO CONTINUO – QUINTO V.NO
Importante azienda con sede nei pressi di Quinto Vicentino è alla ricerca di queste figure. Ci rivolgiamo a persone residenti nelle immediate vicinanze, autonome, serie e dotate di capacità nell’organizzarsi che abbiano interesse ad inserirsi in un contesto moderno e ben strutturato. L’azienda opera a ciclo continuo (6 giorni di lavoro e 2 di riposo) su tre turni (05-13/13-21/21-05). Previa verifica dell’idoneità fisica, prevediamo un contratto di tre mesi, proroghe e possibilità di assunzione diretta.

Info:
Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110
tel 0444 235280, fax 0444 547168,
e-mail selezionevicenza@tempor.it
Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla ricerca.

                                                                CONCORSI

– COORDINATORE INFERMIERISTICO A VICENZA
Ipark srl – Gruppo IPAB di Vicenza ha pubblicato un avviso selezione per prova scritta, prova pratica e colloquio per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno indeterminato di COORDINATORE INFERMIERISTICO (livello 2° ccnl per il personale dipendente dalle realtà del settore assistenziale, sociale, socio-sanitario, educativo, nonché da tutte le altre istituzioni di assistenza e beneficienza uneba).
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione scade alle ore 12.00 del 05.09.2017
Bando e allegati qui

                                                OPPORTUNITÀ E GARANZIA GIOVANI

PERCORSO FORMATIVO PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO: WEB MARKETING SPECIALIST
Descrizione del percorso:
Il Web Marketing Specialist è uno dei professionisti più ricercati nel mondo del lavoro e trova inserimento nell’ufficio marketing e/o commerciale e/o comunicazione di PMI e grandi imprese, che hanno richiesto figure con competenze nel settore del marketing e in particolare sulle strategie web e digitali, oggi fondamentali per analizzare il mercato, sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela) e per usufruire di tutte le opportunità del commercio elettronico.
Il progetto si compone di 686 ore (200 ore di formazione, 480 ore di tirocinio, 6 ore di accompagnamento al lavoro)
Destinatari: n. 12 giovani NEET (disoccupati o inattivi non in educazione ne’ in formazione) che hanno assolto all’obbligo di istruzione di età compresa tra i 19 e i 29 anni e che possiedano i seguenti requisiti richiesti:
– possesso di diploma o laurea;
– disocuppato o inoccupato
Articolazione didattica dei percorsi:
– Periodo di realizzazione: settembre 2017 – novembre 2017
– La sede di svolgimento: Padova
Scadenza: 04/09/2017
Info:  Andrea Zane
0498227596
andrea.zane@niuko.it

CORSO FINANZIATO PER OPERATORE SPECIALIZZATO NELLA VENDITA DI CALZATURE E ACCESSORI MODA
FINALITÀ DEL PROGETTO
L’obiettivo è fornire ai destinatari le conoscenze che contribuiscono a formare la figura dell’OPERATORE SPECIALIZZATO NELLA VENDITA DI CALZATURE E ACCESSORI MODA che si occupa di condurre le principali operazioni di vendita all’interno di un negozio tradizionale o in un reparto della grande distribuzione specializzata.
DESTINATARI
13 Giovani iscritti al Programma Garanzia Giovani in Veneto di età superiore ai 18 anni e fino ai 29 anni, che non sono in obbligo formativo e che possiedano i seguenti requisiti:
Qualifica triennale
Diploma di scuola superiore
Laurea
Capacità comunicativa, abilità di problem solving e predisposizione al contatto con il pubblico

Per poter accedere alla fase di selezione e partecipare al percorso formativo, tutti i destinatari dovranno essere registrati e profilati nel portale veneto della Garanzia Giovani (http://www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani) ed essere in possesso del Patto di Servizio Garanzia Giovani (rilasciato dal Centro per l’Impiego o da Youth Corner accreditato)

STRUTTURA DEL PROGETTO
Formazione di specializzazione 160 ore
Tirocinio extracurriculare regionale 640 ore
Accompagnamento al lavoro individuale 2 ore

SEDE DI SVOLGIMENTO FORMAZIONE
Attivamente Srl – Via Copernico 2/A – Cittadella (PD)

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda di ammissione, redatta utilizzando il modulo disponibile presso la sede di Attivamente, oppure scaricabile dal sito http://www.attivamente.eu/ e corredata dai seguenti documenti:
Fotocopia fronte retro del documento di identità
Fotocopia codice fiscale
Curriculum Vitae Europass con fotografia
Patto di Servizio Garanzia Giovani

Le domande di ammissione dovranno pervenire, tramite e-mail all’indirizzo formazione@attivamente.eu o presentate direttamente, entro le ore 18,00 del 04/09/2017.

INFO:
tel. 049.7966125, mail: formazione@attivamente.eu

“SKILL UP: SVILUPPARE NUOVE COMPETENZE PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO”
Riapertura bando per due posti per il percorso ESPERTO NELLA GESTIONE DELLE MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO
• Un posto riservato a persone disoccupate non percettore di sostegno al reddito con ISEE>20.000
• Un posto riservato ad una persona disoccupata non percettore di sostegno al reddito con ISEE<20.000
Obiettivi formativi:
Il percorso prevede: intervento formativo di 200 ore + tirocinio di 320 ore oppure 32 ore di accompagnamento nella  ricerca attiva del lavoro individuale e di gruppo
Il percorso sarà attivato nel mese di settembre 2017.

Riapertura bando per tre posti ADDETTO/A ALLA SALDATURA A FILO, TIG ED ELETTRODO
• Un posto riservato a persone disoccupate non percettore di sostegno al reddito con ISEE>20.000
• Un posto riservato ad una persona disoccupata non percettore di sostegno al reddito con ISEE<20.000
. Un posto riservato a una persona disoccupata percettrice di sostegno al reddito

Obiettivi formativi:
Il percorso prevede: intervento formativo di 170 ore + tirocinio di 320 ore.
IL percorso sarà attivato nel mese di settembre 2017.

Destinatari:
Il corso è rivolto a disoccupati di età superiore ai 30 anni compiuti che rientrino in almeno una delle seguenti categorie:
. disoccupati di età superiore a 50 anni;
. disoccupati di lunga durata (disoccupazione superiore ai 12 mesi)
. persone che negli ultimi 6 mesi non hanno svolto un lavoro subordinato legato ad un contratto della durata di almeno 6 mesi
. persone che negli ultimi 6 mesi hanno svolto un’attività in forma autonoma la cui remunerazione lorda su base annua inferiore a 4.800,00€
. persone che negli ultimi 6 mesi hanno svolto un’attività lavorativa in forma parasubordinata la cui
Scopri tutte le opportunità su www.regione.veneto.it/FSE
“SKILL UP: SVILUPPARE NUOVE COMPETENZE PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO”

Sede di svolgimento: Il percorso Esperto nella gestione delle macchine utensili a controllo numerico si svolgerà una parte presso la sede ENAC di Schio in via Fusinato 51 e per la parte di laboratorio a Thiene presso la sede ENGIM di Thiene in Via S. Maria Maddalena, 90, Thiene VI
Il percorso per Addetto/a alla saldatura a FILO, TIG ed ELETTRODO si svolgerà per la parte di laboratorio/aula presso la sede Scuola Superiore Di Saldatura E Controllo in Via Diviglio, 235, 36030 Cresole VI
 
Per partecipare e OBBLIGATORIO ISCRIVERSI ENTRO E NON OLTRE IL 07/09/2017 alle ore 13.00 presentando la documentazione richiesta nella Domanda di ammissione.
La partecipazione al percorso sarà valutata sulla base della correttezza della documentazione inviata e sul curriculum vitae del candidato per assicurare l’omogeneità del gruppo classe e la buona riuscita del percorso. Nel caso ci fosse un numero superiore di candidature pervenute sarà effettuata una selezione nella giornata del 08/09/2017.

Per informazioni e pre-iscrizioni contattare ENAC
telefonando allo 0445/524212 dalle 09.00 – 13.00
oppure inviando via mail a schio@enac.org
oppure via fax 0445 530519
la manifestazione di interesse.

PERCORSO DI “STAGE/TIROCINIO A SUPPORTO DEL PROCESSO ARTISTICO/CREATIVO DI STORYTELLING AZIENDALE”
CONTENUTI
Il percorso si inserisce nel progetto “Mimesis. Trasmettere immagini artistiche d’impresa”, i cui obiettivi sono la valorizzazione e la trasmissione del patrimonio di professionalità e competenze distintive dell’artigianato veneto, con il conseguente trasferimento intergenerazionale di conoscenze e competenze fondamentali per l’inserimento professionale nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale.
Gli interventi progettuali sono destinati ad un’attività sperimentale di produzione da parte delle imprese di forme evolute di storytelling, realizzate all’insegna dell’incrocio del mondo delle imprese da una parte e di disoccupati, giovani occupati e maestri d’arte, lavoratori aged dall’altra, e che potrà avere un suo sviluppo con l’assunzione o l’autoimprenditorialità di quanti hanno portato a termine l’esperienza lavorativa.
Il percorso prevede 320 ore di tirocinio aziendale (circa 2 mesi) presso le Aziende partner del progetto
Aziende partner: Oikos Venezia, Luigi Bevilacqua srl, Berengo Studio srl, Arbos srl, Fornasier Luigi, Art Studio Murano di Davide Penso, Linea Sette Ceramiche srl, Pizzeria Giuliana snc, Renata Bonfanti snc, Nena di Agosti Elena
DESTINATARI
Il percorso è rivolto a disoccupati/e con le seguenti caratteristiche:
– Disoccupati alla ricerca di nuova occupazione (o iscritti alle liste di mobilità);
– residenti o domiciliati in Veneto;
– laurea /diploma in ambito artistico, umanistico, marketing e comunicazione
– spiccate doti creative, comunicative e coordinative.
Le caratteristiche dei beneficiari che saranno oggetto di valutazione in fase di selezione sono: – pregresse esperienze in settori analoghi o affini – Diploma e/o laurea del settore – altri titoli di studio, se supportati da un’esperienza pregressa in settori analoghi o affini – alta motivazione personale.
La condizione di disoccupazione viene comprovata dalla presentazione da parte del cittadino della dichiarazione di immediata disponibilità alla ricerca di un lavoro (DID) presso il Centro per l’Impiego di competenza. Lo stato di disoccupazione decorre dal giorno in cui si rende la dichiarazione di immediata disponibilità (DID).
 PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Modalità e Termini.
Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello dovranno pervenire ENTRO le ore 13:00 del giorno 8 settembre 2017 via email all’indirizzo s.cadamuro@sumonline.it o sumo.lavoro@gmail.com o consegnate a mano a Sumo Società Cooperativa Sociale, via Altobello 7/L – 30172 Mestre (Ve)
Fac simile della domanda di partecipazione da richiedere al 392 2608194/366 1800890 o a s.cadamuro@sumonline.it o scaricabile dal sito www.sumonline.it
Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegato:
– curriculum vitae in formato Europass con autorizzazione al
trattamento dei dati personali;
– copia di un documento d’identità e del codice fiscale;
– DID.
SELEZIONE:
Le selezioni si terranno nei giorni 11 e 12 settembre 2017 presso Sumo Società Cooperativa Sociale, via Altobello 7/L – 30172 Mestre (Ve).

ESCAPE ROOM GRATUITA PER DISOCCUPATI
Niuko ripropone l’Escape Room gratuita per trovare lavoro presso la sede di Schio (VI), Via Lago di Lugano n. 15.
Ecco le prossime date:
– mercoledì 13/9 ore 15
– giovedì 28/9 ore 15
Sulla pagina facebook trovate le foto delle persone che hanno già partecipato all’evento ed il link per iscriversi ai prossimi appuntamenti:
https://www.facebook.com/pg/NiukoWork/photos/?tab=album&album_id=1918755365052332
Per partecipare, è possibile anche inviare una mail direttamente a roberta.carta@niuko.it

OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE: ECCELLENZE IN DIGITALE 2017 – Il web a portata di azienda
Vuoi digitalizzare la tua impresa? "Eccellenze in digitale" è un progetto promosso da Google e Unioncamere in collaborazione con la Camera di Commercio I.A.A. di Trento e Accademia d’Impresa. Tra settembre e ottobre propone 3 appuntamenti gratuiti per consolidare la cultura digitale presso l’imprenditoria italiana, affiancati da follow-up per piccoli gruppi di imprese che vorranno sperimentare un percorso digitale concreto.
Si tratta di seminari informativi sui temi digital più attuali, come la strategia online, il marketing del sito web, la vendita online, il marketing digitale, il Cloud come strumento per l’efficienza gestionale.

Ecco le prossime date:
Le opportunità della rete – 13 sett 2017  |  9.00 – 13.00
E-commerce & Web Analytics – 21 sett 2017 | 9.00 – 13.00
4.0: le opportunità per l’impresa – 5 ott 2017 | 9.00 – 13.00

Follow-up | 14.30 – 17.00

Per saperne di più: http://www.accademiadimpresa.it/content/eccellenze-digitale-0

WORK EXPERIENCE SPECIALISTICA “GUEST RELATIONS: ADDETTO ALLA GESTIONE DELL’OSPITE”
STRUTTURA DELLA WORK EXPERIENCE:
1 – Orientamento al ruolo: 16 ore
2 – Percorso formativo in aula: 200 ore
3 – Tirocinio in azienda: 480 ore
OBIETTIVI FORMATIVI:
L’intervento formativo pone come elemento centrale la qualificazione delle competenze, necessarie a professionalizzare la gestione dell’accoglienza, quale valore aggiunto e competitivo di un’impresa ricettiva..
I moduli formativi sono quindi indirizzati allo sviluppo delle competenze relative alla figura deputata alla gestione dell’Accoglienza Alberghiera.
Tale figura svolge un ruolo chiave all’interno delle strutture ricettive, essendo non solo il punto di riferimento del cliente, ma anche il principale riferimento di tutti gli altri settori dell’albergo.
Moduli Formativi:
L’impresa ricettiva modelli e funzionalità
La corretta gestione del cliente
Il differenziale tra la qualità attesa e la qualità percepita
Il marketing Relazionale
L’evoluzione dei Trade di Mercato
Customer Relationship Management
Utilizzare gli strumenti dello Yeld Management
Pianificare ed organizzare l’attività lavorativa
REQUISITI D’ACCESSO: Il percorso formativo è rivolto a 10 soggetti disoccupati, inoccupati residenti in Regione Veneto età minima 30 anni , in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore e con conoscenza della lingua tedesca.
In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo linguistico/turistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua, conoscenza applicativa delle nuove tecnologie.
INDENNITÀ DI FREQUENZA: € 3,00 /ora per le attività di tirocinio (previa frequenza del 70% del monte ore)
SEDE DI SVOLGIMENTO: Le attività di formazione d’aula si svolgeranno presso la sede di Fiavet Veneto Servizi a
Padova, mentre le attività di tirocinio di svolgeranno presso imprese ricettive del Distretto Termale Abano Montegrotto
DOMANDE DI AMMISSIONE Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate entro il 15 Settembre 2017
Per informazioni: 049.8722387 –
info@fiavetvenetoservizi.com
Fiavet Veneto Servizi

PERCORSO FINANZIATO PER “ASSISTENTE AL SISTEMA QUALITÀ 4.0”
DESCRIZIONE DEL PROGETTO: Obiettivo della proposta progettuale è quello di creare la figura professionale dell’assistente al sistema qualità 4.0 che integra le skill professionali tradizionali di chi gestisce e monitora il sistema qualità aziendale con competenze innovative quali l’utilizzo delle tecnologie digitali orientate all’industria 4.0 atte all’ottimizzazione dei processi. Conosce le tecniche di comunicazione per stimolare i collaboratori a dare il massimo. Conosce i sistemi qualità ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001. Conosce i principi della Lean Organization Conosce le logiche di funzionamento degli strumenti interconnessi (MES, IOT ecc.) e sa analizzare i dati con business analytics. Conosce la normativa privacy e come adeguare il sistema aziendale.
SEDE di svolgimento attività formativa: Vicenza
DESTINATARI: Il progetto coinvolgerà 9 giovani disoccupati/inoccupati, residenti o domiciliati sul territorio regionale, fino a 35 anni di età.
DOMANDA DI AMMISSIONE E MODALITÀ DI SELEZIONE: Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a info@equasoft.it il proprio curriculum vitae, fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e DID (dichiarazione di immediata disponibilità) rilasciata dal Centro per l’Impiego entro e non oltre il 16/09/2017.
Le selezioni si terranno in data 18/09/2017,
PER INFORMAZIONI: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152

WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO PER ESPERTO IN WEB ADVERTISING
DESCRIZIONE DEL PROGETTO: Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di realizzare un percorso per l’occupabilità di persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo – ad esempio, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI […] -, di età superiore ai 30 anni, favorendone l’inserimento nel mercato del lavoro. Il progetto prevede un intervento di formazione in aula specializzante, finalizzato a perfezionare la formazione di disoccupati e inoccupati over 30 sviluppando in loro nuove competenze specialistiche riferite alla figura professionale dell’“Esperto in Web Advertising”.
Il progetto si compone di 8 ore di orientamento di gruppo e 4 ore di orientamento individuale, 180 ore di
formazione specialistica, 420 ore di tirocinio extracurriculare di inserimento e/o reinserimento lavorativo:
questo intervento è finalizzato all’inserimento/reinserimento lavorativo del destinatario per le aziende italiane, 320 ore di tirocinio extracurriculare di inserimento e/o reinserimento lavorativo in modalità transnazionale rivolto a due destinatari per le aziende estere, 12 ore di accompagnamento al tirocinio individuali e 4 ore di accompagnamento al lavoro individuali.
Sono previste 4 edizioni nelle provincie di Venezia, Treviso, Vicenza e Padova. La partecipazione è gratuita ed è prevista per la sola attività di tirocinio un’indennità oraria al raggiungimento del 70% di tutte le attività previste dal progetto.
DESTINATARI: disoccupati o inoccupati over 30. I candidati possono essere diplomati/laureati con competenze in comunicazione, marketing, economia, informatica, grafica e materie umanistiche e che abbiano un buona capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici.
Si darà priorità di accesso ai destinatari in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese, rilevabile tramite certificazione recente o apposito test di livello e colloquio in lingua.
La reale motivazione al percorso proposto sarà una componente essenziale per la valutazione dei candidati.
Altri requisiti: capacità comunicative – relazionali buone; adeguata motivazione al percorso proposto; buona conoscenza della lingua inglese
DOMANDA DI AMMISSIONE:
Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando il proprio curriculum vitae entro e non oltre il giorno 20/09/2017 al seguente indirizzo: info@equasoft.it

Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere corredate dalla Dichiarazione di Immediata
Disponibilità rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza, fotocopia fronte retro della carta di identità e curriculum vitae.

SOCIAL MEDIA MANAGER E PERSONAL BRANDING, STORYTELLING FOTOGRAFICO E CAREER COUNSELING
Progetto “Imprendiamo: Donne al Lavoro Family Friendly” – Cod. 145-1-254-2016
ISCRIZIONI ENTRO: 21/09/2017

Il percorso formativo permetterà alle partecipanti di promuovere sé stesse e i prodotti/servizi aziendali in modo adeguato attraverso Linkedin e gli altri social, utilizzandoli come strumenti  per portare nuovo profitto all’impresa. Inoltre, avranno modo di approfondire strategie di comunicazione e marketing utili per promuovere il proprio profilo professionale tramite strategie di personal branding e la tecnica dello storytelling fotografico.
Contenuti del corso:
. Social media manager personal branding: 32 ore
. Storytelling Fotografico: 20 ore
. Career Counseling di gruppo: 4 ore
. Career Counseling individuale: 12 ore
Il percorso è rivolto a 10 donne disoccupate/inoccupate iscritte al Centro per l’impiego, residenti o domiciliate nel territorio veneto e a donne occupate presso imprese con unità  operative in Veneto. L’ammissione al corso è subordinata ad una selezione.
 
Per maggiori informazioni suI corso:
ENAC Schio, Via Fusinato 51- 36015 Schio (VI)
0445 524212 | schio@enac.org | schio.enaclab.org

PERCORSO GARANZIA GIOVANI PER “TECNICO DEI SERVIZI ASSICURATIVI IN AGENZIA”
DESCRIZIONE DEL PROGETTO: Grazie alla partecipazione a questo progetto i giovani conosceranno e saranno in grado di formulare proposte di prodotti e servizi assicurativi e finanziari analizzando i fabbisogni e promuovendo la soluzione con riferimento alle esigenze dei clienti, organizzare il lavoro all’interno dell’agenzia, gestire i flussi comunicativi e informativi in base alle disposizioni imposte dalla legge 196/2003, gestire software applicativi per le procedure di archiviazione e registrazione documentale.
Il progetto si compone di:
200 ore di formazione
8 ore di accompagnamento al lavoro di gruppo
320 ore di tirocinio (pari a 2 mesi) presso aziende delle province di Vicenza e Padova.
DESTINATARI: Il progetto coinvolgerà 16 giovani disoccupati dai 19 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. È necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto ed essersi recati presso uno sportello di Youth Corner per completare l’adesione.
SEDI di svolgimento attività formativa: Vicenza e Boara Pisani (PD)
INDENNITÀ DI FREQUENZA: La partecipazione è gratuita ed è prevista per l’attività di tirocinio un’indennità mensile di €400,00.
L’indennità verrà conferita al tirocinante purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
DOMANDA DI AMMISSIONE e modalità di selezione: Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a info@equasoft.it la seguente documentazione entro e non oltre il 27/09/2017:
Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner,
fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e curriculum vitae.
Verrà successivamente comunicata la data della selezione.
Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152

TRA IL DISEGNARE E IL FARE: PERCORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER ADDETTI ALLA CREAZIONE DI MODELLI 3D
DESTINATARI E REQUISITI AMMISSIONE 8 giovani di età compresa fra i 19-29 anni inoccupati/disoccupati, residenti/domiciliati in Veneto, iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, profilati presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea, non frequentanti un regolare corso di studi e non inseriti in tirocini curricolari o extracurrricolari
DURATA 196 ore di formazione in aula e attività individuali di accompagnamento al lavoro.
La fase d’aula si svolgerà a Vicenza (VI) e si articolerà in lezioni da 4/8 ore dal lunedì al venerdì nel periodo ottobre/novembre.
OBIETTIVI L’intervento formativo nasce dall’esigenza di aggiornare ed ampliare le competenze inerenti l’utilizzo del software Cad, partendo da nozioni teoriche per giungere ad una sperimentazione operativa che possa permettere una reale acquisizione degli apprendimenti.
Particolare attenzione sarà dedicata alla progettazione in 3D, ad oggi indispensabile per chi desidera lavorare nel settore tecnico, unitamente alla stampa tramite stampanti 3D e all’utilizzo di sistemi di fresatura CNC pilotati da schede Arduino.
PROGRAMMA Durante la formazione in aula l’allievo imparerà a: disegnare prototipi utilizzando a livello avanzato il software Cad disegnare in modalità 3D e creare un output compatibile per sistemi di stampa 3d e fresatura a 3 assi; realizzare il rendering di un disegno, modellarlo e gestire un render con Sketchup e successivamente con Cura; i software di Slicing: la conversione di un modello 3D in istruzioni di dialogo con la stampante 3D; stampare un modello 3D.
BENEFIT Agli allievi che termineranno il percorso sarà consegnata in omaggio una scheda Arduino.
ISCRIZIONE E SELEZIONE Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a info@equasoft.it la seguente documentazione entro e non oltre il 27/09/2017: Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e curriculum vitae.
Per informazioni ed iscrizioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152
www.equasoft.it

PERCORSO GARANZIA GIOVANI PER ADDETTO DI SEGRETERIA CON COMPETENZE NELLA GESTIONE DELLA PRIVACY
DESCRIZIONE DEL PROGETTO: Obiettivo del progetto è formare chi intende inserirsi nell’area amministrativa aziendale, che risulta essere ancora uno dei settori aziendali con un maggiore fabbisogno di personale qualificato.
PROGRAMMA: Il progetto si compone delle seguenti attività:
– Attività formativa: 180 ore dove si andranno a trattare argomenti quali i sistemi informatici per la gestione d’ufficio, elementi di contabilità generale, la gestione della privacy in azienda, la comunicazione in lingua inglese commerciale
– Attività di accompagnamento al lavoro: 3 ore di gruppo e 4 individuali
– Tirocinio:  480 ore presso aziende della provincia di Vicenza
SEDI di svolgimento attività formativa: Vicenza
DESTINATARI: Il progetto coinvolgerà 8 giovani disoccupati dai 19 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. È necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto ed essersi recati presso uno sportello di Youth Corner per completare l’adesione.
DOMANDA DI AMMISSIONE E MODALITÀ DI SELEZIONE: Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a info@equasoft.it la seguente documentazione entro e non oltre il 27/09/2017: Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e curriculum vitae. Verrà successivamente comunicata la data della selezione.
Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152 www.equasoft.it

                                                BORSE DI STUDIO

BORSE DI STUDIO PER IL MASTER GOVERNO DELLE RETI DI SVILUPPO LOCALE
La Fondazione Centro Produttività Veneto nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Veneto “Comunità e ambiente responsabili nel territorio vicentino” mette a disposizione 2 borse di studio per la partecipazione al Master "Governo delle reti di sviluppo locale", promosso dall’Università di Padova.

Il Master si propone di contribuire a cambiare la cultura e i modi di produrre le politiche di sviluppo, adottando un approccio territoriale e integrato, lavorando in rete e per progetti condivisi.
Verranno sviluppate e rafforzate le competenze applicative multidisciplinari dei partecipanti al fine di renderli in grado di operare consapevolmente e proattivamente all’interno della complessità dei processi di sviluppo del territorio.

Il percorso formativo strutturerà il profilo professionale di "animatore e manager delle reti di governance dello sviluppo locale".
Verranno quindi sviluppate le competenze caratterizzanti l’attività tipica del manager che
dovrà essere attento alle dimensioni della sostenibilità dello sviluppo e della responsabilità sociale di impresa;
sarà in grado di attivare e governare reti di relazioni tra istituzioni, attori pubblici e privati.

3 aree tematiche interdisciplinari e 1 laboratorio di approfondimento teorico-pratico caratterizzeranno il Master:
– progettazione di politiche integrate per lo sviluppo locale;
– programmazione negoziata e concertata e psicologia delle decisioni;
– management dei servizi pubblici locali in forma associata;
– laboratorio Dire&Fare per lo Sviluppo Locale.

DESTINATARI: occupati e liberi professionisti di aziende vicentine in possesso di almeno uno dei seguenti titoli universitari: diploma universitario, laurea del vecchio ordinamento (ante D.M. 509/99), laurea di I livello.

SEDE: Università di Padova – Dipartimento Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali, Via del Santo, 28 a Padova (Padova)

TERMINE per la presentazione delle domande: giovedì 14 settembre 2017

Documentazione da inoltrare a zampieri@cpv.org:
– domanda di partecipazione (che trova in elementi correlati)
– curriculum vitae (formato europass) aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
– copia del titolo di studio
Oggetto della e-mail sarà: Richiesta borsa di studio Master Governo delle Reti.

Per maggiori informazioni: http://www.unipd.it/governo-reti-sviluppo-locale

BORSE DI STUDIO PER LAUREATI IN DISCIPLINE BIOMEDICHE E AFFINI
La Fondazione A.R.M.R. bandisce 6 borse di studio per ricercatori che vogliano partecipare a progetti di ricerca sperimentali o clinici nel campo delle malattie rare.
DESTINATARI: Sono ammessi al concorso candidati italiani o stranieri laureati di età non superiore ai 38 anni in biotecnologie, scienze biologiche, medicina, chimica, farmacia, chimica e tecnologia farmaceutica, informatica, ingegneria biomedica e discipline affini.

ISCRIZIONI: Le domande di partecipazione scaricabile dal sito www.armr.it al concorso per borse di studio e grant, dovranno essere inviate mediante raccomandata r.r. alla Fondazione A.R.M.R., via Camozzi 3, 24020 Ranica (BG), e dovranno essere consegnate entro lunedì 11 settembre 2017.
Per info: Mail segreteria.generale@armr.it

Tutti gli annunci sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91,
e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

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