Vai al contenuto

Un anno scolastico all’estero

Lunedì 25 settembre Informagiovani presenta l’opportunità, per gli studenti delle scuole superiori, di trascorrere un trimestre, semestre o anno scolastico in un paese straniero e in accordo con la propria scuola.
Alle 15.00, in Biblioteca

Lunedì  25 settembre Informagiovani di Arzignano propone un incontro gratutio dedicati agli studenti delle scuole superiori interessati a trascorrere un anno, un semestre o un trimestre scolastico all’estero.

Dall’Australia agli USA, dall’oriente ai paesi europei il periodo passato all’estero viene riconosciuto dalla proproia scuola di provenienza.
Chi sceglie questa avventura esce dal guscio familiare ed ha la possibilità di sperimentare nuovi sistemi educativi, sviluppare il proprio senso di iniziativa e la voglia di entrare in contatto con persone diverse. Totalmente immersi nella cultura e nella lingua del Paese ospitante, in breve tempo non si è più stranieri ma si diventa… International students!
L’incontro presenterà questa opportunità, spiegandone il regolamento, le destinazioni, le possibilità di borsa di studio e le modalità di candidatura e di accesso a questo programma.

Docente: Informagiovani di Arzignano
Date: Lunedì 25 settembre
Orario: 15.00 – 16.00
Iscrizioni: entro lunedì 18 settembre
Costo:  gratuito
Età minima: 14 anni
Età massima:  /

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni