Vai al contenuto

Il Comune in sostegno dei giovani e dello sport

L’Amministrazione Comunale di Arzignano ha deciso di approvare la concessione di un contributo economico di 30 mila euro in favore di società e associazioni sportive della città.

L’Amministrazione Comunale di Arzignano ha deciso di approvare la concessione di un contributo economico di 30 mila euro in favore di società e associazioni sportive della città.
Le associazioni e società sportive avranno tempo fino al 1° dicembre 2017 il per presentare delle istanze per l’assegnazione dei contributi secondo la modulistica predisposta dall’Ufficio Sport che verrà pubblicata in allegato all’apposito bando, sul sito del Comune. I contributi saranno erogati in base ad alcuni criteri e punteggi. Alcuni parametri, come i tesserati fino ai 18 anni, la presenza di atleti disabili, il trasporto degli atleti o la partecipazione ad eventi e manifestazioni organizzate dal Comune di Arzignano, potranno essere determinanti.
Sarà elemento decisivo anche la presenza di un settore giovanile locale con un bonus assegnato per una percentuale uguale o superiore all’85% dei tesserati agonisti entro i 18 anni sui tesserati agonisti totali, presenti nella società.
“Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Arzignano eroga 35 mila euro di contributi per associazioni sportive che operano nel nostro territorio” dichiara l’assessore allo Sport, Nicolò Sterle. “I criteri di assegnazione privilegiano le realtà sportive che ospitano un settore giovanile e persone diversamente abili. Crediamo che i danari impegnati nella ‘formazione sportiva’ siano un investimento per il futuro”.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni