Vai al contenuto

ISTITUTO TECNICO GALILEI – SCUOLA APERTA

L’Istituto Tecnico Superiore Galilei di Arzignano apre le porte alle famiglie e agli studenti per far conoscere una “Scuola aperta sul futuro.”
Sabato 25 Novembre 2017 dalle ore 14.30 alle ore 18.00
Lunedi 11 Dicembre 2017 dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Sabato 13 Gennaio 2018 dalle ore 14.30 alle ore 18.00

L’ITIS “G. Galilei”  – una scuola aperta sul futuro –  é nato nel 1960 con lo scopo di formare periti tecnici per l‘industria della concia delle pelli, uno dei settori economici strategici della valle del Chiampo.

I diplomati possono inserirsi direttamente nel mondo del lavoro, oppure accedere a qualsiasi facoltà universitaria o a corsi di specializzazione tecnica e formativa superiori.
L’Istituto é TEST CENTER riconosciuto per il rilascio della Patente europea del computer (ECDL); periodicamente vengono attivati corsi ed organizzati esami aper il superamento dei sette moduli previsti.
L’Istituto é inoltre accreditato come sede di esami per la Certificazione Trinity sulla conoscenza della lingua inglese.
L’Istituto é in grado di eseguire analisi chimiche e microbiologiche, é inoltre in grado di fornire consulenze nei settori conciario, chimico, ambientale e biologico.
L’Istituto dispone di una biblioteca con circa 3000 volumi, rispetto alle altre biblioteche, si caratterizza per la significativa presenza di testi e riviste specializzate soprattuto nel settore conciario e delle materie plastiche.
L’Istituto é dotato di attrezzati laboratori di Fisica, Informatica, Impianti Chimici, Chimica Analitica qualitativa, quantitativa e strumentale, Microscopia e Microbiologia, Topografia, Tecnologia conciaria, e di un laboratorio di Conceria con macchinari per la lavorazione dal grezzo al finito.
GIORNATE APERTE – 25 NOVEMBRE DALLE 14.30 ALLE 18.00  – 11 DICEMBRE DALLE 18.00 ALLE 20.00 – 13 GENNAIO 2018 DALLE 14.30 ALLE 18.00.
Il Sindaco Giorgio Gentilin e l’Assessore all’istruzione Laura Ziggiotto : " questi tre appuntamenti sono imperdibili per tutti i ragazzi che decidono di intraprendere una scuola che procede pari passo con l’evoluzione di un settore industriale trainante e strategico , grazie alla modulazione degli orari le famiglie saranno agevolate per effettuare questa visita e per questo ringraziamo il Preside Carlo Alberto Formaggio e tutti i docenti che si metteranno a disposizione."

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni