Vai al contenuto

FUORIZONA #40

Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui Fuori Zona_40 in formato pdf

N.40_ 9 aprile 2018

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

– CONSULENTI CON ITALIANO FLUENTE IN PORTOGALLO

Mercedes-Benz Portugal sta reclutando consulenti per il centro assistenza post vendita per la rete di rivenditori in 15 paesi in tutta Europa.

Profilo richiesto: istruzione professionale superiore, inglese e italiano fluenti (la terza lingua è un vantaggio), buone competenze informatiche, capacità di lavoro in team, preferibile esperienza nel rapporto con i clienti, capacità di dare priorità, analizzare, pianificare e coordinare; ottime capacità di comunicazione, forte attenzione al cliente. L’azienda offre contratto di 2 anni, stipendio base min.: 1000 € in relazione all’esperienza e al profilo, orario di lavoro: 40 h / settimana, pacchetto di trasferimento per i candidati di altri paesi, formazione iniziale. Se interessati a questa offerta, inviare il cv in inglese a: recrutamentonac@daimler.com e cc maria.c.a.silva@iefp.pt

Scadenza: 31 maggio 2018

Link: www.mercedes-benz.pt

 

– LAVORO PER BALLERINI A MALTA

Marie Keizer-Nielsen e Fran Zammit cercano quattro ballerini per la loro coreografia “Cock and a Feather” da eseguire il 2 luglio 2018. La ricerca riguarda artisti con una forte tecnica di danza contemporanea, forti capacità di teatro fisico, un alto livello di fiducia, buone capacità di collaborazione e contatto, eccellente improvvisazione e capacità creative, musicalità e fiducia nel lavoro vocale.

Il lavoro (retribuito) è part-time (20 ore / settimana). I candidati devono essere disponibili per le prove nel mese di giugno, in orario 14: 00-18: 00 dal lunedì al venerdì. Data dell’audizione: 6 maggio dalle 11:00 alle 13:00 a La Valletta. Per informazioni e candidature scrivere a info@valletta2018.org

Scadenza: 3 maggio 2018

Link: https://valletta2018.org/events/call-for-dancersphysical-theatre-performers/

STUDIO E FORMAZIONE

– BORSE DI STUDIO DELLA SOCIAL CHANGE SCHOOL

Come ogni anno, la Social Change School mette a disposizione delle Borse di studio da 2000 e 3000 euro per accedere ai Master Internazionali, con inizio Giugno 2018: PMC – Project Management for International Cooperation, FRAME – Fundraising Management in the NGOs. Social Change School è un Istituto internazionale non profit e non governativo di ‘tras-formazione sociale’ dedicata alla formazione di manager non profit di qualità e all’innovazione sociale, dal 1997.

Scadenza: 13 aprile e 15 giugno

Link: http://www.socialchangeschool.org/it/borse-di-studio-e-agevolazioni/borse-di-studio/

 

– 80 POSTI DI LAVORO IN FORMAZIONE PROFESSIONALE RETRIBUITA

Il progetto “Azubis Italia ? Rügen” è un’esperienza di formazione-lavoro nei migliori hotel 4-5 stelle, sull’isola di Rügen in Germania, dove la formazione duale in azienda alterna la formazione scolastica (35%) e il lavoro pratico in azienda (65%) per 3 anni. È previsto un pacchetto completo con preparazione e sostegno individuale di 3 mesi per nei seguenti profili professionali: cuoco/esperto di gastronomia, esperto settore hotel.

Si offre: Contratto di apprendistato retribuito di 3 anni con un’azienda a Rügen, stipendio da apprendista + aiuto dello stato tedesco, eccellente formazione professionale secondo il sistema duale tedesco, corso di tedesco intensivo in Italia fino al livello B1, progetto completamente accompagnato e organizzato.

Requisiti: obbligo scolastico, età compresa tra i 18 e i 28 anni, nazionalità di un paese dell’Unione Europea, motivazione al massimo per un progetto impegnativo e prestigioso.

Scadenza: 30 aprile

Link: https://www.bridge4mobility.com/it/azubis-2018-opportunita-formazione-lavoro-in-germania/

 

 ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

 – SVE IN UN CANTIERE DI NAVI D’EPOCA (OLANDA)

Il Bataviawerf è un cantiere navale con ambizioni speciali dove sono state ricostruite navi dell’Epoca d’Oro dei Paesi Bassi, importanti per la storia marittima del Paese.

Batavia è una fondazione privata senza scopo di lucro che può essere caratterizzata come una combinazione di attività turistiche, formazione educativa e organizzazione di volontariato. La Stitching Batavia è alla ricerca di 3 volontari  di cui 2 interessati al lavoro manuale ed 1 con competenze tecniche nel settore digitale e del multimediale. Tutti devono essere interessati all’ambito della costruzione navale. Durata: 12 mesi.

Scadenza: 17 aprile 2018

Link: https://scambieuropei.info/sve-olanda-cantiere-navi-epoca/

 

– SVE IN GRECIA SUI NUOVI MEDIA

Opportunità di SVE in Grecia presso un’organizzazione non profit che opera nel settore della mobilità giovanile e della promozione della consapevolezza dei giovani su questioni sociali. L’organizzazione è stata fondata nel 2008 su iniziativa di un gruppo che voleva sviluppare interesse sulle questioni sociali che riguardano i giovani nell’Europa orientale.

Il volontario si occuperà di un progetto legato ai nuovi media. In collaborazione con i giovani della società locale e assieme ad altri volontari, egli contribuirà a creare e mantenere uno spazio di libera espressione e comunicazione tra i giovani, promuovendo i principi e gli obiettivi del programma Erasmus+.

Scadenza: 1° maggio 2018

Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-grecia-per-un-progetto-legato-ai-nuovi-media/

 

PILLOLE

– PHOTOGRVPHY GRANT

PhotogrVphy Grant è un’iniziativa senza scopo di lucro gestita da PhotogrVphy Magazine.

Si tratta, in paticolare, di una piattaforma che consente di acquisire esperienza e di entrare nel mondo della fotografia professionale. Gli artisti hanno l’opportunità fare progressi a livello di carriera e di essere riconosciuti da gallerie d’arte, curatori, media e istituzioni culturali di tutto il mondo.

Il vincitore riceverà un premio di 1000 dollari americani e tutti i finalisti riceveranno i certificati di conseguimento.

 

Scadenza: 31 agosto 2018

Link: http://grant.photogrvphy.com/

 

 CURIOSITÀ DAL MONDO

 

– LE BARCHE MALTESI HANNO GLI OCCHI

Le tipiche imbarcazioni maltesi da pesca, tradizionalmente dipinte con colori vivaci quali giallo, rosso, verde e blu, sono i luzzi (nel porto di Marsaxlokk ce ne sono ormeggiati sempre un sacco). Una loro particolarità è quella di aver dipinti sulla prua un paio di occhi, simbolo scaramantico contro il malocchio e la cattiva sorte in mare. Secondo gli storici questi occhi dipinti sono quelli di Osiride (Horus) il dio che, secondo la tradizione fenicia a cui si ispirano, proteggeva i marinai e portava buona sorte.

 

 

 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

Altre comunicazioni