Vai al contenuto

Visti da dentro: viaggio alle Galapagos e in Equad

Un appuntamento del ciclo “Visti da dentro_il mondo raccontato da chi ci ha vissuto”. Incontri dedicati a chi cerca chicche e consigli per programmare un viaggio o vuole soddisfare la propria curiosità rispetto ad un paese.. senza accontentarsi delle informazioni che si trovano in giro!

Il più piccolo dei paesi andini è l’Ecuaodr, un concentrato di attrattive: Amazzonia, vette andine, spiagge incontaminate, vulcani ancora attivi e l’inestimabile ricchezza culturale conservata dalle sue quattordici etnie indigene. E il sorprendente arcipelago delle Galapagos, un vero e proprio tempio naturalistico, con la maggiore biodiversità al mondo rispetto ai chilometri quadrati a sua disposizione.
Presenterò i luoghi condividendo la mia esperienza di viaggiatore incallito e di guida turistica, consigliando le mete più belle e affascinanti, parlando di usi e costumi (magari bizzarri) che ho incontrato, dando dritte e consigli pratici per chi vuole partire e suggestioni a chi invece resta a casa ma ama viaggiare… con la mente e la fantasia.

Docente: Alessandro Volpato, da 10 anni accompagnatore turistico per il tour operator Zeppelin/GiroLibero di Vicenza. Vespista da 20 anni, viaggio dalla Russia al Sudamerica con la Soul Music nelle cuffie. Libero professionista con esperienza nell’ambito dell’insegnamento, ho vissuto e lavorato in Colombia.

Date: Sabato 5 maggio
Orario: 15.00 – 16.30
Quota di partecipazione: 5 euro
Iscrizioni entro: mercoledì 2 maggio
Età minima: 16 anni

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di 8 iscrizioni
Corso a numero chiuso per un massimo di 25 persone

ISCRIZIONI APERTE
Iscriviti qui: http://212.237.57.102/moodle

Il link porta al nuovo sistema di iscrizioni online.
Il primo passo da fare è creare gratuitamente un account personale, per poi iscriversi al corso provvedendo al pagamento online.

Per chi preferisce il “vecchio” metodo del pagamento in contanti  o bancomat è sufficiente recarsi presso lo sportello Informagiovani

Nb: non è più possibile preiscriversi ai corsi!
Al momento dell’iscrizione è sempre necessario il pagamento (online o all sportello)

Altre comunicazioni