Vai al contenuto

FUORIZONA #49

Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui FuoriZona_n.49 in formato pdf

N. 49_ 11 giugno 2018

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

– LAVORA CON I TOUR OPERATOR ITALIANI IN GIRO PER IL MONDO

STARS BE ORIGINAL forma e seleziona giovani brillanti con o senza esperienza per i più grandi Tour Operator italiani. Destinazioni: Messico, Cuba, Capo Verde, Madagascar, Zanzibar e molti altri. Contratto di Lavoro, Partenza immediata.

Requisiti richiesti: 18 / 30 anni – carattere solare e dinamico – disponibilità di almeno 3 mesi consecutivi – capacità di lavoro in team – gradito il possesso di passaporto – lingua FRANCESE fluente. Si cercano Animatori Sportivi – Animatori Mini / Junior Club – Animatori Fitness e Coreografi – Tecnici Audio Luci e DJ – Responsabili Diurni, MiniClub e Capi Equipe.

Link: http://webapp.starsbeoriginal.com/it/iscrizione

 

– EURES GORIZIA CERCA ADDETTI ALL’ANIMAZIONE

Eures Gorizia cerca addetti all’animazione: Mini club, ballerini,sportivi, fitness,tecnici audio suono. Destinazione: Grecia, Spagna, Isole Baleari, Zanzibar, Madagascar, ecc. Offresi contratto a tempo determinato. Si accettano candidature con e senza esperienza. Per candidarsi inviare curriculum con foto a: ilaria.sicilia@regione.fvg.it

Link: https://offertelavoro.regione.fvg.it/lavoroFVG/home

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

 – VOLONTARIO EUROPEO CERCASI PER I MESI DI LUGLIO E AGOSTO

Opportunità di volontariato europeo presso l’isola “La Reunion” (regione francese), dove l’associazione francese “Compagnons Batisseurs La Réunion” sta cercando un volontario abile nei lavori manuali e di ristrutturazione. Per due mesi infatti (1 luglio – 31 agosto 2018) si lavorerà per mettere in sicurezza, ristrutturare e riparare le case degli abitanti di Sainte-Clotilde, sede del progetto, che non hanno la possibilità economica e materiale per effettuare questi lavori a causa della loro condizione di svantaggio sociale. Il lavoro manuale sarà quindi il pretesto per compiere un’opera di assistenza sociale a queste popolazioni ma diventerà anche occasione di scambio empatico e culturale.

Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-francia-isola-lavori-manuali-ristrutturazione/

 

– IDEA PER L’ESTATE: CAMPI DI LAVORO E SOLIDARIETÀ

Possono rappresentare un primo passo per affacciarsi al mondo del volontariato e della cooperazione internazionale, ma sono anche un’occasione per allargare i propri orizzonti quotidiani: i campi di lavoro e solidarietà sono esperienze di volontariato che possono prevedere attività di costruzione, restauro, animazione ed educazione non formale, formazione alla pace e ai diritti umani, assistenza, tutela dell’ambiente e tanto altro ancora. Molte le proposte, in Italia e all’estero, per maggiorenni e minorenni e tante le organizzazioni che se ne occupano.

Link: http://www.portaledeigiovani.it/scheda/campi-di-lavoro-umanitari-e-volontariato-una-panoramica-sulle-opportunita

 

PILLOLE

– CONCORSO FOTOGRAFICO #INSTAERASMUSPLUS

L’obiettivo dell’Anno europeo del patrimonio culturale è quello di incoraggiare il maggior numero di persone a scoprire e lasciarsi coinvolgere dal patrimonio culturale dell’Europa e rafforzare il senso di appartenenza a un comune spazio europeo. Il motto dell’anno è: "Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro". Con questa filosofia nasce il contest fotografico rivolto ai giovani che vivono l’Europa grazie ad Erasmus Plus, in particolare con il settore gioventù.

Link: http://www.portaledeigiovani.it/notizie/instaerasmusplus-contest-fotografico

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

– COMUNICARE IN INDIA

In India si parlano più di 1000 lingue. Nel 1961, secondo un censimento, erano 1652, tra lingue ufficiali, dialetti e lingue in via di estinzione. Le sei lingue più parlate sono hindi, bengali, telugu, marathi, tamil e urdu, usate da più di 50 milioni di persone (ciascuna). Ogni regione ha la sua lingua ufficiale (la costituzione ne riconosce 23). E poi c’è l’inglese, lingua ufficiale del governo centrale assieme all’hindi. Questo spiega i 4700 quotidiani (in 300 lingue) e i 39 mila periodici che si trovano nelle edicole.

 

 

 _____________________________

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni