Vai al contenuto

Giovannino Fortecuore: incontro con l’autrice

Giovannino Fortecuore: incontro con l’autrice Nicoletta Rocchetto il 14 Luglio in Biblioteca

GIOVANNINO FORTECUORE

PRIMA COPERTINA

Incontro con l’autrice Nicoletta Rocchetto
Appuntamento unico il sabato pomeriggio, il 14 luglio

“Giovannino Fortecuore” è un ampio racconto per ragazzi ambientato nel Veneto a cavallo tra gli anni ’30 e ’40, che narra le peripezie di Giovannino, dalla nascita fino ai tredici anni. E’ la storia dell’avventura che tutti i bambini che vengono al mondo si trovano a vivere: crescere. Per il protagonista, settimo figlio di una famiglia numerosa, non è impresa facile: dovrà imparare a relazionarsi con le sorelle e con i genitori, a comprendere la realtà che lo circonda, che è quella faticosa e drammatica della seconda guerra mondiale, e soprattutto a capire se stesso e quale potrebbe essere il suo posto nel mondo.
Imparerà a farlo grazie all’affetto delle persone che incontrerà e alle lezioni, umili ma profonde, che saprà trarre dall’osservazione della natura, maestra di vita. Capirà, senza bisogno di tante parole, che si cresce davvero solo quando ci si mette in ascolto di ciò che sta dentro e fuori di sé, consapevole che ogni bambino può diventare la persona che vuole essere.

L’autrice: Nicoletta Rocchetto vive a Vicenza e insegna presso la scuola secondaria di 1° grado “Roncalli” di Dueville. Giovannino forte cuore, edito da Giovanelli Editrice è il suo primo libro

Date: sabato 14 luglio, sala 1° piano
Orario: 14.30
Quota di partecipazione: gratuito
Iscrizioni entro: ingresso libero

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni