Volge a conclusione infatti il torneo di Calcio a 5 ‘3° Memorial Mattia Furlato’ con le fasi finali che si disputeranno fra giovedì e venerdì. Decine di ragazzi di tutto il territorio si sono dati appuntamento sul campetto di cemento liscio di Restena e ravvivano con la loro passione agonistica e la voglia di stare insieme le serate della frazione. Non solo, il torneo è organizzato per ricordare Mattia Furlato, giovane arzignanese scomparso prematuramente nel 2012 all’età di 16 anni.
Oltre al torneo la frazione attende anche la terza edizione della Tre Valli By Night, la passeggiata notturna di circa 10 chilometri (con uso obbligatorio della pila frontale) con ritrovo alle ore 20.50 davanti alla chiesa di Restena. Un appuntamento magico che prevede un affascinante percorso nella natura. Al termine sono previsti bevanda e panino per tutti i partecipanti.
“L’estate e lo sport si vivono pienamente anche nelle frazioni”, dichiara l’assessore agli Eventi e allo Sport Nicolò Sterle. “Con il torneo di calcio in memoria di Mattia Furlato innanzitutto, che ricorda Mattia, mancato proprio a Restena qualche anno fa.
Eventi sportivi, gioia e divertimento che arriveranno fino al 29 giugno con la camminata in notturna nei luoghi più suggestivi della collina di Arzignano e dintorni: Pugnello, San Benedetto di Trissino e Restena. Eventi che non esisterebbero senza l’energia del Gruppo Giovani Restena. Un grande grazie da parte dell’Amministrazione”.
“Siamo fieri di avere delle frazioni così vive e intraprendenti” aggiunge il sindaco Giorgio Gentilin. “Come sempre decine di volontari, per passione, riescono ad animare luoghi gioiello del nostro territorio che meritano di essere scoperti e soprattutto tutelati. Lo fanno in maniera decisamente originale, regalando momenti indimenticabili a tutta la cittadinanza”