La Regione Veneto, assessorato ai servizi sociali, con DGR 864 del 15.06.2018 ha disposto la possibilità di accedere per l’anno 2018 ad un contributo da assegnare a nuclei familiari in situazioni di difficoltà economica , con figli a carico rimasti orfani di uno o entrambi i genitori, che rispettino i requisiti fissati.
Il 31 agosto 2018 alle ore 13.30 scade il termine per presentare le domande al Protocollo del Comune di Arzignano per l’accesso a questo intervento programmato dalla Regione Veneto. I contributi verranno erogati dal Comune sulla base di una graduatoria definitiva regionale approvata secondo le disposizioni contenute nella Deliberazione della Giunta Regionale n. 864 del 15.06.2018.
Il contributo può essere richiesto da nuclei familiari ( art. 3 D.P.C.M 5 dicembre 2013,n.159, con figli minori rimasti orfani di uno o entrambi i genitori.
Il nucleo deve avere un ISEE in corso di validità non superiore a € 20.000,00 come risultante alla data della pubblicazione del presente bando sul Bollettino ufficiale della Regione Veneto.
almeno un componente del nucleo familiare deve essere residente della Regione veneto.
Lo sportello Famiglia ubicato all’interno della Biblioteca Comunale di Arzignano è a disposizione per ulteriori informazioni nei giorni di mercoledì e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ( su appuntamento) o al numero 0444/476607 – e-mail : sportellofamiglia@comune.arzignano.vi.it
Le domande raccolte formeranno una graduatoria dei beneficiari e una volta redatta la graduatoria definitiva la Regione Veneto procederà alla definizione degli importi da erogare come da criteri e indicatori contenuti nella deliberazione regionale.
Il richiedente dovrà compilare la domanda di contributo su apposito modulo predisposto dalla Regione Veneto e reperibile sul sito del Comune di Arzignano( https://www.comune.arzignano.
Diversamente, potrà inviare copia dei suddetti medesimi documenti al Comune di Arzignano, P.zza Libertà12 – 36071 Arzignano (Vi) con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente ( in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).