L’evento intende promuovere e diffondere l’utilizzo delle due ruote per favorire l’attività fisica negli spostamenti quotidiani a livello urbano con i benefici umani e ambientali che ne conseguono.
“Anche Arzignano aderisce a questa iniziativa internazionale” dichiara l’assessore allo Sport Nicolò Sterle. “Ritengo che anche semplici scelte individuali possano innescare comportamenti corretti o offrire utili spunti per migliorare il proprio stile di vita e quello degli altri. Rivolgo quindi un caloroso invito ai cittadini affinché, almeno per un giorno e per quanto possibile, usino la bicicletta per i propri spostamenti casa-lavoro, per andare a scuola o per il semplice tempo libero. Contestualmente –aggiunge Sterle- invitiamo tutti a scattarsi dei selfie e ad inviarli alla pagina Facebook “Città di Arzignano”. Saranno tutte pubblicati per dare risonanza a questo evento, che promuove non solo la mobilità sostenibile, ma anche l’attività fisica, molto importante per il benessere fisico di tutta la comunità”
Ad Arzignano il ‘Bike to Work’… con selfie
Tutti in bici ad Arzignano! Nella settimana dal 16 al 22 settembre 2018 la Rete Città Sane, alla quale aderisce anche il Comune di Arzignano, promuove all’interno della “Settimana Europea della mobilità” l’iniziativa “Bike to work” nella giornata di venerdì 21 settembre.
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio