Vai al contenuto

Concorso di pittura Regionale al Centro Ricreativo

Il Centro Ricreativo A. Mastrotto di Arzignano sarà protagonista del 7° Concorso Regionale di Pittura Libera organizzato con il Coordinamento ANCeSCAO del Veneto; lunedì 3 settembre l’inaugurazione della mostra presso il Centro Anziani dove saranno esposte più di 100 opere. Il sindaco Gentilin e l’assessore Bevilacqua.” 2 anni fa l’inaugurazione del nuovo Centro Ricreativo che oggi, grazie all’impegno dei volontari, diventa uno spazio di incontro attrattivo per eventi sovra-comunali.”

Nei primi giorni di settembre Arzignano sarà un punto di ritrovo regionale per gli iscritti ANCeSCAO di tutto il Veneto (Centri Sociali, Gruppi Anziani, Associazioni di promozione sociale).

A fare gli onori di casa sarà il Centro Ricreativo Anziani “A. Mastrotto” di Arzignano.

Nella sede di via dei Cappuccini 12, verrà infatti inaugurata lunedì 3 settembre alle ore 10 una ricca mostra di pittura:il “7° Concorso Regionale di Pittura Libera 2018”. La mostra sarà visibile al pubblico negli orari sotto riportati e sabato 8 settembre si terrà la premiazione.

Saranno esposte più di 100 opere di artisti iscritti ad Ancescao provenienti da tutto il Veneto. Al 1°, 2° e 3°classificato del concorso verranno assegnati in premio dei soggiorni vacanza,dal 4° al 15° dei prodotti tipici locali e a tutti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

“Mi sento di complimentarmi con il Centro Ricreativo Anziani di Arzignano e il suo direttivo per aver organizzato questa importante mostra di pittura su scala regionale” dichiara il vicesindaco ed assessore al Sociale, Alessia Bevilacqua.“Arzignano sarà quindi un  luogo di ritrovo e di riferimento anche per altri centri ricreativi del Veneto e il concorso-mostra sarà opportunità per scambi e conoscenze reciproche a vantaggio anche del nostro Centro Ricreativo Mastrotto”.

“Continua a pieno ritmo l’eccellente lavoro del nostro Centro Ricreativo” -aggiunge il sindaco Gentilin. “Un segno non solo della capacità di questa struttura di essere propositiva e attrattiva, ma anche che uno spazio adeguato e funzionale può essere occasione per proporre, creare e organizzare eventi di caratura sovra-comunale”.

“Sarà un momento utile e costruttivo per stare assieme e visitare il nostro territorio”-ci dice Adriano Balsemin, uno degli organizzatori, del Centro Ricreativo ‘A.Mastrotto’ di Arzignano. “Oltre alle splendide opere in esposizione da lunedì, ricordo che nelle giornata di sabato 8 settembre, confluiranno più di cento iscritti Ancescao da tutte le province venete. Alcuni gruppi –continua Balsemin- verranno accompagnati a visitare alcune bellezze del nostro territorio, come il Castello di Arzignano e Villa Cordellina. Inoltre ricordo l’interessante appuntamento di sabato con la presentazione del libro L’ARTE

CONTEMPORANEA SPIEGATA A MIA NONNA di Alice Zannoni”.

Lunedì 03Settembre 2018:

10.00: Apertura mostra con saluto del Presidente del

Centro Sig. Luigi Danese.

10.00-12.00: mostra visibile al pubblico;

16.00-1830: mostra visibile al pubblico.

 

Da martedì 04 a venerdì 07 Settembre 2018:

10.00-12.00: mostra visibile al pubblico;

16.00-18.30: mostra visibile al pubblico.

 

Sabato 08 Settembre 2018:

10.00-12.00: mostra visibile al pubblico;

10.30-11.30: presentazione libro: L’ARTE

CONTEMPORANEA SPIEGATA A MIA NONNA di Alice

Zannoni;


15.00: saluto del rappresentante dell’amministrazione

comunale;

15.45: consegna premi e attestati;

16.00: buffet finale.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni