(nella foto da sinistra: il vicesindaco Alessia Bevilacqua, il neo-assessore Giovanni Fracasso, il sindaco Gentilin e il neo-assessore Giovanni Lovato)
Questa mattina, nella Sala di Rappresentanza del Comune di Arzignano, alla presenza anche dei consiglieri Regionali Antonio Guadagnini(Siamo Veneto) e Sergio Berlato(Fratelli d’Italia) che ha portato i saluti di Giorgia Meloni,sono stati presentati alla stampa i due nuovi assessori della Giunta Gentilin: Giovanni Fracasso e Giovanni Lovato, nominati dal sindaco per occuparsi di alcune importanti deleghe.
A presentare i due nuovi membri della Giunta il sindaco Giorgio Gentilin,assieme al vicesindaco Alessia Bevilacqua,l’assessore al Bilancio e Commercio Riccardo Masiero e il presidente del Consiglio Comunale Enrico Marcigagliache ha aperto la presentazione.
“L’assegnazione dei due assessorati è avvenuta nel segno della continuità e soprattutto dell’innovazione, aspetto a cui ho sempre tenuto particolarmente in questi anni” – ha dichiarato il sindaco Giorgio Gentilin. “Ci si prepara con entusiasmo nella corsa per le elezioni del prossimo anno, con le quali contiamo di aggiudicarci l’appoggio dei cittadini. La Giunta si è data recentemente molto obiettivi per questi ultimi mesi, cosa rara per una amministrazione in fase di scadenza di mandato”.
“I due nuovi assessori, sono frutto di un’ampia condivisione tra la nostra maggioranza” -ha dichiarato il vicesindaco Alessia Bevilacqua.
“Inoltre è stata eseguita un’attenta valutazione dei loro curriculum e delle specifiche esperienze e competenze personali. Entrambi sono persone conosciute e stimate. Mi farà molto piacere lavorare assieme a loro.”
“Con queste nomine il centrodestra di Arzignano si presenta unito e compatto, con la Lega di Salvini,Fratelli d’Italia della Meloni,Siamo Veneto e la Lista Gentilin” –ha dichiarato il presidente del Consiglio Comunale, Enrico Marcigaglia.
Asupporto del futuro candidato sindaco, abbiamo costruito unaCoalizione di Centrodestra forte, unita e con esperienza”.
I nuovi assessori:
GiovanniFracasso
46anni
Dottore in Storia Contemporanea, consulente Digital & Marketing
Assessore alla Cultura, Digitalizzazione, Trasparenza, No Gassificatore
(Nomina Tecnica)
“Da oltre un decennio, seguo e collaboro personalmente con il sindaco Gentilin, fin dalla prima campagna elettorale del 2009. Ho sempre vissuto l’operatività della Giunta in questi anni e il mio obiettivo è completare questo mandato dando un nuovo sprint ed energie.
Giovanni Lovato
45anni
Agente di Commercio, già Assessore allo Sport nel 2012
Assessore Eventi, Protezione Civile, Agricoltura e Affari Istituzionali
(Fratelli d’Italia)
“Ricomincia per me una nuova avventura e già da domani sarò impegnato in Comune. Spero che la mia esperienza possa dare fin da subito un contributo concreto all’amministrazione. Concretezza e risultati per i cittadini sono l’obiettivo mio e di Fratelli D’Italia”
Sergio Berlato, Consigliere Regionale e Coord. Regionale di Fratelli d’Italia
“Mi lega al sindaco un rapporto di consolidata amicizia. Riteniamo che Gentilin abbia bene amministrato in questi anni ed un atto politico come quello odierno va a rafforzare il suo mandato, non solo per amministrare bene ma anche in prospettiva della tornata elettorale dimaggio, perfezionando risposte concrete rivolte ai cittadini diArzignano”. Il consigliere regionale Berlato era accompagnato da VincenzoForte, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.
Antonuo Guadagnini – Consigliere Regionale (Siamo Veneto)
“Facciamo parte di questa squadra da inizio legislatura e il quinquennio è stato positivo. Il sindaco ha rispettato le promesse fatte e ritengo sia giusto continuare con questa squadra ora arricchita, in vista anche della prossima tornata delle Elezioni Amministrative. Arzignano è una città importantissima per Vicenza e per il Veneto e riteniamo fondamentale operare in questa città. Abbiamo in Giunta Riccardo Masiero che sta svolgendo egregiamente il suo lavoro. Con questa integrazione alla squadra ci sono le premesse per continuare alla grande”.