L’Amministrazione Comunale di Arzignano informa che sono iniziate le attività 2018-2019 della Ludoteca “Giocounmondo” in via dei Cappuccini 22 ad Arzignano con molte interessanti novità per i bambini e con nuovi orari. Lo spazio speciale in Arzignano per i bambini dai 3 agli 11 anni, promosso dal Comune di Arzignano e gestito da Euro&Promos Social Health Care, è aperto il mercoledì dalle 16.30 alle 19.30 e il venerdì dalle 16.30 alle 19.30 e quest’anno più che mai offre una serie di attività che vanno incontro alle aspettative dei bambini e alle esigenze dei genitori che possono trovare nella Ludoteca un utilissimo spazio di appoggio.
“I genitori di Arzignano devono assolutamente conoscere questa opportunità offerta dall’Amministrazione” -dichiara il vicesindaco ed assessore al Sociale, Alessia Bevilacqua – “poiché lo spazio della Ludoteca offre una varietà di attività sempre più ampia. E’ una struttura unica nel suo genere e nel territorio e rappresenta sicuramente un luogo di divertimento e crescita per i bambini e un utile compendio alla loro educazione, nonché un supporto per i genitori che spesso sono impegnati”.
Ricordiamo quindi l’aiuto compiti su richiesta ogni venerdì dalle 14.30 alle 16.30. Continuano poi i numerosi laboratori creativi programmati fino a dicembre. Un autunno accompagnato dai colori: in ludoteca i bambini conosceranno l’arte di Van Gogh e Kandinsky e si prepareranno in modo creativo e gioioso al Natale. Senza dimenticare i laboratori tematici ad iscrizione con educatori esterni esperti.
E quest’anno è previsto anche il LUDOSABATO: ogni primo sabato del mese entrata gratuita dalle 9.30 alle 12.30. Una serie di attività quindi utili alla crescita e al divertimento dei più piccoli che prevede anche giochi sensoriali, scoperta della natura, laboratori creativi con uso di materiali naturali, giochi di gruppo, tornei e giochi di strategia e l’immancabile ‘prestito giochi’.
Non solo, nella Ludoteca i bambini sono protagonisti delle feste autunnali e invernali. Si è iniziato con Halloween, ma si proseguirà con il Natale, la Befana e il Carnevale…
Non ultima, la grande novità per il 2018: i laboratori di shiatsu e yoga per bambini dai 6 ai 10 anni, previsti per sabato 17, 24 novembre e 1 dicembre, coordinati dall’operatore shiatsu Letizia Belluno, nei quali i bambini si cimenteranno in giochi di gruppo, divertimento, condivisione, respirazione, visualizzazione, giochi per gestire le emozioni, posizioni dello yoga dei meridiani, massaggio e rilassamento.