Vai al contenuto

Questa sera concerto gospel a Villaggio Giardino

L’Assessore alla Cultura Giovanni Fracasso: “I concerti gospel ad Arzignano, in occasione del Natale, hanno una storia quasi ventennale. Quest’anno abbiamo voluto un evento memorabile, un concerto di un grande gruppo statunitense che potrerà l’energia e la spiritualità di queste musica tradizionale ed attualissima in quell’opera d’arte architettonica che è la chiesa di Michelucci”

Venerdì 21 Dicembre

Chiesa di Villaggio Giardino ore 21.00

Concerto

EricWaddell & The Abundant Life Singers è divenuto, in solo sette anni dalla nascita, uno dei gruppi di spicco di Baltimora, Maryland. Nella sua prodigiosa crescita il coro ha raggruppato un numero sempre crescente di vocalisti fenomenali: al momento il coro conta circa cinquanta coristi e una band ’eccezione. Sotto la direzione magistrale di Eric Waddell, front-man e leader del gruppo, ha raggiunto un livello di perfezione vocale che ci ricorda le formazioni di Hezekiah Walkere Ricky Dillard.

Nella sua carriera Il gruppo ha condiviso il palco con leggende quali Pastor Timothy Wright e Albertina Walker; con stelle del gospel quali BeBe & CeCe Winans, Pastor Marvin Sapp, Vashawn Mitchell, Vanessa Bell Armstrong, Pastore Charles Jenkins, Dorothy Norwood, Keith Pringle e il leggendario Dottie Peoples. Eric Waddell e gli Abundant Life Singergs stanno lasciando un’impronta significativa anche nel mondo discografico. Fra le incisioni più significative ricordiamo: il CD debutto"PutaPraiseOnIt" (Settembre 2012 ); “Hour of Power” (marzo, 2013); CD Release in collaborazione con Overseer Kervy Brown and Isaiah D.Thomas (Maggio2013). Nel Marzo 2017 è uscito il loro ultimo album "The Church Sound" con un tour europeo di presentazione. Nel luglio 2014 ha ricevuto due riconoscimenti al Rhythm of Gospel Awards come miglior CD Tradizionale dell’anno,Year & Best Performances byChoir/Director.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni