Vai al contenuto

Commemorazione martiri delle Foibe il 16

L’assessore agli Affari Istituzionali, Giovanni Lovato: “Quest’anno sarà celebrata il 16 con un significato più forte, perché vi saranno il contributo e la partecipazione delle scuole di Arzignano. Doveroso ricordare questi martiri, la cui storia è stata per decenni negata”

L’Amministrazione Comunale di Arzignano commemora i martiri delle Foibe il giorno sabato 16 febbraio 2018. La ricorrenza del Giorno del Ricordo è il 10 febbraio, ma quest’anno la commemorazione arzignanese sarà celebrata il 16 febbraio in concomitanza con un’iniziativa organizzata assieme alla Pro Loco di Arzignano con i ragazzi dell’Istituto Tecnico Tecnologico Economico Galileo Galilei e della Scuola Secondaria di Primo Grado Zanella indirizzo Musicale. E’ stato elaborato un momento di riflessione per ricordare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dei fiumani, degli istriani e dei dalmati italiani dalle loro terre durante la seconda guerra mondiale e nell’immediato dopoguerra.

Ci ritroveremo sabato 16 febbraio 2019 alle ore 10,45 presso il salone della Scuola Materna Ines Bonazzi che ringraziamo per l’ospitalità.

Altre comunicazioni