Vai al contenuto

FUORIZONA #81

Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

Banner Fuorizona

Scarica qui FuoriZona_n.81 in formato pdf

N. 81_ 18 febbraio 2019

 


LAVORO E STAGE ALL’ESTERO 

– CENTINAIA DI POSIZIONI APERTE IN IBM

L’International Business Machines Corporation (Ibm) assume centinaia di persone in Europa. Ricercati soprattutto giovani laureati, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese, strumento fondamentale per lavorare in èquipe col gruppo informatico statunitense.

Ibm produce e commercializza hardware e software e servizi informatici, offrendo infrastrutture, servizi di hosting, cloud computing e consulenza: per questo i profili che vanno per la maggiore sono quelli tecnico-scientifici, informatici, programmatori e in generale tutti coloro che possiedono ottime conoscenze e operano nei settori It e Big Data.

Link: https://careers.ibm.com/ListJobs/All/?lang=en

 

– LAVORO STAGIONALE IN GRECIA

Il Porto Carras Grand Resort in collaborazione con la Rete EURES Grecia ricerca 30 figure da inserire all’interno del proprio staff. Le figure richieste sono camerieri e addetti alle pulizie. Per entrambe le figure non è richiesta la conoscenza della lingua greca, e il luogo di lavoro è Sithonia, Chalkidiki, Grecia. Ai lavoratori selezionati verrà applicato il contratto collettivo nazionale greco. Il periodo di lavoro è di circa 3 mesi con data di inizio prevista, giugno 2019. L’azienda mette a disposizione vitto e alloggio in camere doppie. Se sei interessato invia la tua candidatura tramite l’indirizzo e-mail hr@portocarras.com

Link: http://www.anpal.gov.it/Notizie/Pagine/EURES-Grecia-30-posizioni-aperte-presso-il-Porto-Carras-Grand-Resort.aspx

 

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

– VOLONTARIATO ERASMUS+ IN ISLANDA

L’associazione InformaGiovani è alla ricerca di 1 volontario/a residente in Italia da coinvolgere in un progetto di volontariato in Islanda finanziato da Erasmus+ e coordinato dal nostro partner SEEDS (Islanda). Il progetto avrà la durata di 5 mesi,  da metà maggio a metà ottobre 2019 e si svolgerà a Reykjavik, Islanda. Fondata nel 2005, SEEDS è una ONG islandese, il cui scopo è promuovere lo scambio interculturale, la tutela dell’ambiente e la sensibilizzazione verso tematiche ambientali attraverso la realizzazione di progetti ambientali, sociali e culturali in Islanda.

Scadenza: 28 febbraio

Link: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/volontariato-europeo-islanda-5-mesi-selezioni-aperte

 

– SCAMBIO GIOVANILE ERASMUS+ A TENERIFE

Dall’11 al 23 aprile si svolgerà uno scambio giovanile a Tenerife per diventare coordinatore dei campi di volontariato internazionale. YAP e il partner DeAmicitia cercano partecipanti che, attraverso questo scambio, potranno acquisire conoscenze su come organizzare un workcamp e sviluppare capacità di coordinamento dei gruppi internazionali.

Scadenza: 25 Febbraio 2019 ore 12

Link: https://yap.it/news/362/31/Scambio-giovanile-a-Tenerife-Spagna?fbclid=IwAR3RJH-YcuRLzmJ4_KhF7XDNRd4V4z9rkKHiaxiOQ8HfK4Uy2DTe4ZgA_q4

 

PILLOLE

IL CPV CERCA GIOVANI TUTOR

IL CPV – Fondazione Centro Produttività Veneto ricerca di giovani tutor per i programmi di mobilità internazionale Erasmus+ e Move in Alternanza.

Questa opportunità è rivolta a chi volesse intraprendere un’esperienza all’estero nella veste di accompagnatore di gruppi di ragazzi delle superiori che svolgeranno tirocini di circa un mese in aziende estere. In base al Paese di destinazione è richiesta una buona conoscenza linguistica (tedesco, francese, spagnolo e inglese).

Sono spesati viaggio, assicurazione, vitto, alloggio in famiglia per le settimane di permanenza ed è previsto un compenso finale. Per candidarsi bisogna inviare un’e-mail con il curriculum vitae formato Europass a tomba@cpv.org.

Scadenza: 1 marzo 2019

Link:  www.cpv.org

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

– IL PINO DELLE CANARIE

I pini delle Canarie, che venivano distrutti a ogni eruzione vulcanica, hanno sviluppato un incredibile capacità di rigenerazione, con una buona resistenza al fuoco grazie allo spesso strato di corteccia che ne riveste il tronco. Per questo motivo quando si verifica qualche incendio sui monti di Tenerife, i pini delle Canarie sopravvivono. Soltanto le parti esterne bruciano, favorendo il totale recupero nel giro di pochi anni.

Il pino delle Canarie vanta anche un’altra incredibile proprietà: quando viene attraversato dal tanto abituale mare di nubi, le sue foglie captano l’acqua, che cadendo poi sul terreno alimenta le falde acquifere circostanti.

 

 

Per consulenze individuali INFORMACITTA’ ti propone lo SPORTELLO ESTERO!
Lo sportello è attivo  il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00, preferibilmente su appuntamento

INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

Altre comunicazioni