La città di Arzignano si prepara ad ospitare il prossimo Sabato 30 e domenica 31 marzo si terrà al teatro Mattarello di Arzignano il secondo Convegno Internazionale sulla Lingua Veneta (CILVE 2), evento organizzato dall’Academia de la Bona Creansa e avente per oggetto lo studio e la promozione del patrimonio linguistico veneto.
Preludio a questo importantissimo evento è la grande mostra d’Arte, Lingua e Cultura Veneta di Gabriele Scotolati, organizzata nelle sale del Ristorante “Al Teatro” a Villa Mattarello. La mostra sarà aperta il pubblico da venerdì 22 marzo a domenica 7 aprile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.
“Si tratta di un grande evento culturale per la città di Arzignano perché viene ospitato in città uno dei più noti e amati artisti della tradizione vicentina e veneta, Gabriele Scotolati” – dichiara l’assessore al Bilancio Riccardo Masiero. “L’evento dà inizio ad una settimana importante per Arzignano considerando che nel week end del 30 e 31 la nostra città sarà capitale della cultura veneta con un convegno internazionale”.
Grande mostra di Scotolati ad Arzignano
L’assessore al Bilancio Riccardo Masiero. “L’evento dà inizio ad una settimana importante per Arzignano considerando che nel week end del 30 e 31 la nostra città sarà capitale della cultura veneta con un convegno internazionale”.
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio