Agli appassionati, non solo di agricoltura, sarà allestita una vera e propria esposizione con decine di trattori, i cui modelli ripercorrono la storia della motorizzazione in agricoltura (trattori d’epoca e moderni), mentre alle 19 seguirà una grande sfilata dei mezzi esposti.
Non solo tradizione. I cittadini potranno conoscere le iniziative messe in campo nell’ambito del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima.
Ricordiamo che il Comune di Arzignano, nell’ambito del piano di azione per l’energia il clima si è posto come obiettivo quello di ridurre le emissioni di Co2 (“Gas serra”) del 40% entro il 2030. Arzignano è riuscita a ridurle di quasi il 20% rispetto al 2005. Un risultato incredibile che dimostra la virtuosità della nostra città. I cittadini potranno conoscere le nuove iniziative messe in campo, come lo Sportello Energia, il WebGis e l’applicativo della stima degli interventi. Si tratta di strumenti importantissimi messi a disposizione della cittadinanza. In particolare Arzignano è uno dei primi Comuni in Italia ad aver realizzato la piattaforma WebGis, una mappa interattiva nella quale sono inserite tutte le abitazioni (case, condomini), gli edifici commerciali, artigianali ed industriali.
Ad Arzignano la 1a Festa di Primavera
Un grande appuntamento all’insegna della tradizione e soprattutto della sostenibilità energetica. Sabato 27 aprile ad Arzignano si terrà la Prima Festa di Primavera a partire dalle ore 16 in Piazza Marconi.
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio