Vai al contenuto

NO AI FANGHI NELL’OVEST VICENTINO

Mercoledì Assemblea Pubblica in Comune. L’Assessore al no-gassificatore Giovanni Fracasso: “Finalmente una soluzione all’annoso problema dei fanghi della concia e che non prevede alcun impianto o gassificatore ad Arzignano o nell’Ovest Vicentino:obiettivo raggiunto!”

Ricordiamo che la cittadinanza è invitata a partecipare all’assemblea pubblica che si terrà 
Mercoledì  10 aprile 2019 alle ore 19.00 in Municipio di Arzignano, sala Consiglio. Si discuterà dell’approvazione della proposta di indizione da parte di Acque del Chiampo Spa di una procedura di evidenza pubblica per la costituzione di una nuova società per la progettazione, realizzazione e gestione di un impianto di trattamento dei fanghi provenienti dagli impianti di depurazione di Arzignano e Montebello Vicentino.

"In votazione mercoledì la soluzione al problema dei fanghi conciari, che come promesso ai cittadini, prevede la costruzione dell’impianto FUORI dall’OVEST VICENTINO, poiché il nostro territorio è già abbastanza stressato dal punto di vista ambientale.
Nelle prossime settimane, in accordo con tutti i comuni dell’ovest Vicentino, partirà, la gara per l’individuazione di un partner industriale che dovrà proporre un’ubicazione esterna all’Ovest Vicentino.
Tutte le argomentazioni tecniche verranno illustrate durante l’assemblea pubblica appositamente organizzata"

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni