Vai al contenuto

Il cuore della StrArzignano

Assegno consegnato ad ABAut Onlus. Il sindaco e assessore allo Sport, Alessia Bevilacqua: “Ancora una volta la StrArzignano, grande manifestazione sportiva collettiva della primavera arzignanese, si conferma un evento di grande valenza sociale non solo perché aiuta associazioni che si impegnano sul territorio ma anche perché gran parte dei proventi va alle scuole”

Il grande cuore degli arzignanesi e della StrArzignano si fa sentire. Anche quest’anno la manifestazione podistica che si è tenuta il 7 aprile, raccoglie un’importante somma in favore di realtà associative che si occupano delle fasce più fragili di popolazione. Ieri allo Stadio Dal Molin, Cristian Belloni presidente dell’Atletica Arzignano assieme al sindaco e assessore allo Sport del Comune di Arzignano, Alessia Bevilacqua e all’assessore al Sociale Valeria Dal Lago, hanno consegnato a rappresentanti dell’Associazione ABAut un assegno di 1500 euro, raccolti durante la manifestazione.
“Una grande soddisfazione poter aiutare questa associazione – ha dichiarato il sindaco e assessore allo Sport Alessia  Bevilacqua. “Ancora una volta la StrArzignano, grande manifestazione sportiva collettiva della primavera arzignanese, si conferma un evento di grande valenza sociale non solo perché aiuta associazioni che si impegnano sul territorio ma anche perché gran parte dei proventi va alle scuole”.
Il consigliere delegato allo Sport, Valeria Dal Lago: “Ringrazio gli organizzatori della StrArzignano e i tantissimi volontari e partecipanti che hanno permesso che questo momento si concretizzasse. Anche nei momenti di festa e di sport la nostra città non si dimentica di chi ha bisogno, in questo caso dei più piccoli. ABAut si occupa infatti di bambini con difficoltà (diagnosi di autismo, disturbi generalizzati dello sviluppo, disabilità intellettive o difficoltà relazionali) di età compresa tra i 6 e 13 anni”.

StrArzignano, lo ricordiamo,  è una manifestazione organizzata senza scopo di lucro e vuole essere anche un aiuto a chi ne ha sempre più bisogno. Per questa ragione parte del ricavato dell’edizione 2014 è stato destinato all’associazione LPV (Lavorare per Vivere) che si occupa di aiutare le persone diversamente abili della nostra vallata. Per l’edizione 2015 abbiamo individuato l’associazione Moby Dick di Arzignano, per l’edizione 2016, abbiamo aiutato la Coop. Agrimea di Crespadoro. e nel 2016 sono stati donati 1.500 euro al progetto sociale “La scalata di Vittoria”, iniziativa in favore della piccola Vittoria di Lonigo, che ha rischiato di morire appena nata, perché il distacco della placenta non le ha permesso di respirare per un periodo. Nel 2018 StrArzignano ha aiutato una realtà locale che da anni è impegnata a sostegno degli amici diversamente abili, supportandoli notte e giorno: la Casa Famiglia Peter Pan di Arzignano. Nel 2019 StrArzignano ha appoggiato un progetto solidale “nuovo”: OUT IS PARTI dell’associazione ABAut. (vedi allegato)

Altre comunicazioni