Vai al contenuto

Nazionali di Atletica – I nostri giovani brillano!

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Siamo fieri dei nostri ragazzi che hanno portato a casa dai Campionati Nazionali Allievi ben 6 delle 11 medaglie del gruppo di Vicenza. Sono per noi un orgoglio ma anche una speranza per l’atletica non solo vicentina ma anche nazionale”

Grandi risultati per i ragazzi del gruppo arzignanese di Atletica ai campionati nazionali Allievi (16-17 anni) di Agropoli (Salerno).
Atletica Vicentina si è presentata con un pullman carico di ragazzi e tre di loro erano arzignanesi. Decisamente soddisfacente il risultato raggiunto: sei medaglie delle undici portate a casa da Atletica Vicentina le ha conquistate proprio il gruppo di ARZIGNANO!
I ragazzi allenati da Diego Zocca (tecnico delle meraviglie che allena da anni ad Arzignano) e da Alessandro Grainer (allenatore sopraffino dei nostri saltatori), hanno conquistato 2 titoli nazionali, 2 argenti e 2 bronzi. Ricordiamo che Diego Zocca ha  anche conquistato con Rancan la settimana scorsa il titolo nazionale promesse nei 200 metri.

Ecco gli splendidi risultati dei nostri ragazzi
(nella foto di presentazione, da sinistra Enrico Balsemin, Carlo Santacà e Davide Giambellini)

Enrico Balsemin di Atletica Arzignano: campione italiano oro 4×100 con il record di 42.27 (nuovo record AV, record allievi regionale e 4° tempo all time nazionale), medaglia d’argento nella 4×400, e personale nei 100 in 11’’03 con il 11 posto assoluto  (finale dei secondi).

Carlo Santacà di Arzignano (Atletica Valchiampo): ha perso il titolo all’ultimo salto, medaglia di Bronzo nel lungo.

Davide Giambellini (di Chiampo): campione nazionale oro con Balsemin nella 4×100 (2 dei nostri in staffetta!), personale nei 100 in 10’’78  argento, personale nei 200 in 21’’75 e Bronzo, è stato il più medagliato dei campionati!

Questi ragazzi molto probabilmente saranno convocati in maglia azzurra.
E’ stato un grande successo a livello individuale e di squadra e Arzignano è ormai nell’occhio tecnico dell’atletica che conta.

“Ringrazio l’Amministrazione e l’Ufficio Sport del Comune di Arzignano che ancora una volta, e da tempo, ci danno fiducia e che non hanno mai messo da parte la nostra Atletica, che ha bisogno più che mai di supporto” dichiara il presidente di Atletica Arzignano, Christian Belloni. “Hanno sempre dato il modo di FARE e COSTRUIRE e nel limite del possibile, grazie a questo, stiamo ottenendo risultati enormi. Un grazie al sindaco uscente dottor Giorgio Gentilin con cui abbiamo sempre avuto ottimi rapporti e che ci ha dato il modo di allenarci su una pista nuova e un grazie a quello entrante ma ben collaudato, Alessia Bevilacqua, con la quale, non ho dubbi, avremo il modo di migliorare ancor di più le grandi  cose  fin qui costruite insieme. Aspettiamo tutti domenica per la gara al Dal molin e il 10 luglio a Salti in Piazza!”.

Giambellini al traguardo

I ragazzi dell’Atletica Vicentina
Giambellini e il tecnico Diego Zocca
Carlo Santacà

Altre comunicazioni