Vai al contenuto

Scuola di magia in piazza!

La scuola di magia arriva ad Arzignano! Sabato 15, alle ore 17.00, in piazza Campo Marzio l’evento-animazione per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni: “Il mago bambino”. Il Sindaco Alessia Bevilacqua: “Abbiamo creato un’occasione per stare insieme e vivere le piazze per la famiglia”. L’Assessore agli eventi Giovanni Fracasso: “Il maltempo dei mesi scorsi ha solo rimandato le attività che avevamo programmato per i nostri ragazzi”.

diciture_ufficiali

Città di Arzignano

Sabato 15, ore 17.00
piazza Campo Marzio

Il mago bambino

DSC_0033


Un Nuovo anno ha inizio presso la scuola di Magia! I bambini saranno accolti da diversi figuranti, che vestiranno i panni degli insegnanti più conosciuti delle Quattro Casate: Minerva McGranitt, Severus Piton, Albus Silente, Remus John Lupin e molti altri ancora.

I partecipanti, dai 4 ai 14 anni di età, affronteranno diverse sfide, tornei, battaglie e si metteranno alla prova in tanti laboratori pratici di Magia e nel famoso Gioco del Quidditch.

Alcuni esempi di  attività previste nell’animazione in costume:

– Scuola di Incantesimi e Pozioni;

– Studio teorico e pratico del gioco del Quidditch;

– Momenti di esplorazione e protezione dei confini del Regno di Hogwarts;

– Scontro con i terribili Dissennatori e Mangiamorte

– Alla ricerca degli Horkruks

– La sconfitta di Voldemort

Adolescenti, giovani adulti e papà potranno rivestire un ruolo fondamentale nelle battaglie di Maghi e nella Grande Battaglia finale, nelle vesti di Antagonisti (Mangiamorte, Dissennatori etc).

Al termine saranno celebrati i festeggiamenti e la vittoria dei valorosi Maghetti!


Il Sindaco Alessia Bevilacqua: "Abbiamo creato un’occasione per stare insieme e vivere le piazze con la famiglia, il primo di una serie di eventi che ci accompagneranno nei prossimi mesi ".

L’Assessore agli eventi Giovanni Fracasso: "Il maltempo dei mesi scorsi ha solo rimandato le attività che avevamo programmato per i nostri ragazzi. Non ci siamo però persi d’animo e li riproponiamo ora per la gioia dei più piccoli (dai 4 ai 14 anni)"

Altre comunicazioni