Vai al contenuto

Legatoria creativa: taccuino e quaderno

Un pomeriggio in biblioteca, per realizare il proprio quaderno personalizzato

A chi non piacerebbe realizzare con le proprie mani un quaderno? Meglio ancora un diario per avere sempre tutto a portata di mano, per diventare un prezioso contenitore dei vostri ricordi, una raccolta di ricette del cuore, un elenco di pensieri motivazionali, un contenitore per biglietti, mappe, appunti, foto.
Usato da chi realizza Bullet Journal e da chi si cimenta in disegni all’aria aperta, il taccuino che realizzeremo si presta a qualsiasi uso la fantasia suggerisca.Durante il corso della durata di 3 ore realizzeremo il taccuino in pelle, il quaderno e una tasca portadocumenti. Verranno forniti tutti i materiali necessari e l’oggetto prodotto rimarrà di proprietà.

IMPORTANTE: Segnalare eventuali obiezioni vegane in sede di iscrizione, al soggetto interessato sarà offerta una proposta alternativa all’uso della pelle animale.

Docente
Chiara Cocco è una creativa e una legatrice di libri. Con esperienze pregresse nelle biblioteche e negli archivi pubblici, dopo un percorso formativo presso la Scuola di Scienze ed Arte della Legatura e del Restauro Associazione Giovanni Olivotto, decide di trasformare la sua grande passione in un lavoro dando vita al suo progetto imprenditoriale con "La Regaleria di Chi", un laboratorio di legatoria e negozio in Arzignano. Molto sensibile alle problematiche del riciclo, da anni promuove corsi e laboratori rivolti a bimbi e adulti, collaborando con organizzazioni no-profit.

Recentemente è stata selezionata ed ha partecipato alla fiera della creatività Abilmente di Vicenza (edizione primaverile) nella Via Delle Idee, la migliore selezione di creative e blogger italiane.

Dove: Sala Secondo Piano
Date: Lunedì 22 Luglio
Orario: 15.30 – 18.30
Quota di partecipazione:  20 euro
Iscrizioni: entro lunedì 15 luglio
Età minima: 14 anni

 

ISCRIZIONI
– Online:

1. Il primo passo da fare è creare gratuitamente un account personale su questo sito
2. Confermare la creazione del proprio account seguendo le indicazioni del sistema
3. scegliere il corso a cui ci si desidera iscrivere e seguire la semplice procedura di iscrizione online
– Offline:
È  possibile effettuare le iscrizioni recandosi allo sportello Informacittà, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Altre comunicazioni