Vai al contenuto

Un Bando per le Famiglie in difficoltà

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Si tratta di un contributo economico unificato attraverso il quale sarà possibile accedere al sostegno regionale per tutte e tre le linee di intervento presentando un’unica domanda”.
L’assessore al Sociale Valeria Dal Lago: “E’ un aiuto concreto a quelle famiglie e a quei cittadini per i quali le spese gravano pesantemente sul reddito e hanno difficoltà a far quadrare il bilancio familiare”

La Regione Veneto presenta  un programma unico di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto, nel quale rientra il supporto:

  • alle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati per il pagamento del canone di locazione  (linea di intervento n. 1);
  • alle famiglie con figli minori di età  rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori  (linea di intervento n. 2);
  • alle famiglie con parti trigemellari  o con numero di figli pari o superiore a quattro  (linea di intervento n. 3).

Per presentare la domanda è necessario:
1. compilare il “Modulo di adesione al programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto. Anno 2019” (allegato B);
2. presentare al Comune di residenza, entro la scadenza perentoria del 16 agosto 2019 alle ore 13:30 l’allegato B datato, firmato e completo dei documenti necessari.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modello di domanda (allegato B) è possibile accedere al seguente link del sito internet del Comune di Arzignano:

https://www.comune.arzignano.vi.it/comune/servizi/Procedimenti/Servizi-al-Cittadino/Servizi-Sociali/BonusFamiglieDifficolta.html
 

Altre comunicazioni