Vai al contenuto

Domenica la 47a Marcia del Villaggio

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Già dagli anni ’70 gli organizzatori della Marcia del Villaggio promuovevano, con questa splendida manifestazione, la conoscenza del nostro territorio. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare, per stare assieme e per conoscere la bellezza della nostra terra”

E’ tutto pronto ad Arzignano per la 47a Marcia del Villaggio, importante appuntamento podistico diventato ormai una classica di fine estate. La Marcia è organizzata dalla ‘Marciatori Monte Ortigara di Arzignano’ ed è una manifestazione ‘ludico-motoria’ a passo libero, aperta e alla portata di tutti, che si snoda in tre tracciati di 6, 12 e 22 km.
Il Gruppo Marciatori Monte Ortigara, lo ricordiamo, è nato nei primi anni ’70 in un’abitazione di via Monte Ortigara nel quartiere di Villaggio Giardino, dove per anni si è svolta la manifestazione, prima dello spostamento, per ragioni logistiche, nell’area dello Stadio. La Marcia del Villaggio promuove il territorio, con un percorso che, partendo dal capoluogo, sale gradualmente nelle zone collinari coltivate a viti, olivi e ciliegi, con piacevoli passaggi su terreno misto e suggestivi scorci panoramici. 

 La partenza è prevista dalle ore 7.30 alle ore 9.30 dallo Stadio Dal Molin di Arzignano. Nel percorso sono previsti punti ristoro e somministrazione bevande. Il percorso da 6 km è pianeggiante ed adatto a tutti. Il percorso di 12 km sarà semicollinare e arriverà in prossimità della località Santa Margherita di Roncà e quello da 22 km arriverà, passando per Santa Margherita, in prossimità di Roncà, per poi tornare ad Arzignano. La quota di partecipazione per i cosi FIASP sarà di 2 euro e per i non soci di 3 euro. I singoli partecipanti possono iscriversi sino al momento della partenza mentre i gruppi potranno farlo entro le ore 21 di venerdì 7 settembre. Per iscrizioni contattare Tiziana (3483648933) e per informazioni Beatrice (3898068227).

Altre comunicazioni