Vai al contenuto

FUORIZONA #109

Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

Scarica qui FuoriZona_109 in formato pdf

N. 109_ 23 settembre 2019

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

TIROCINI RETRIBUITI CON GARANZIA GIOVANI

In seguito alle approvazioni della Regione Veneto per i progetti di Garanzia Giovani, il Centro Produttività Veneto offre le seguenti opportunità di tirocinio retribuito per giovani NEET under 30 in aziende italiane ed estere:

– addetto marketing e comunicazione in azienda estera nel Regno Unito;

– addetto al back office commerciale estero in azienda italiana;

– magazziniere in azienda italiana;

– saldatore junior in azienda italiana.

Link: http://www.igarzignano.it/tirocini-retribuiti-in-italia-e-uk-con-garanzia-giovani/

 

 

– GERMANIA: CERCASI AUTISTI DI BUS (ANCHE ASPIRANTI TALI)

Nell’ambito della rete EURES Germania, l‘azienda di mobilità ESWE mbH ricerca 5 autisti di bus da inserire a Wiesbaden e dintorni.

I requisiti per partecipare: patente D per la guida di bus, conoscenza della lingua tedesca (almeno livello A1), disponibilità e flessibilità a lavorare su turni (anche di notte), gentilezza, puntualità, affidabilità e responsabilità.

Le offerte di lavoro sono rivolte anche ad aspiranti autisti o autisti senza esperienza. Il datore di lavoro offre supporto per tutti gli aspetti relativi ai corsi di lingua in Germania.

Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/521985

 

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

– SEMINARIO ERAMUS+ SULLA MUSICA PER YOUTH WORKERS

Studio Progetto è partner italiana dell’organizzazione SZIT (Youth Organization in Salaj county) che cerca 4 partecipanti per il progetto “Find you(th)r creativity!”, un training course di musica, RMA e social media!

In questo training la musica diventa strumento per migliorare il proprio potenziale ed entrare a far parte del mercato del lavoro nel settore creativo. Il tutto attraverso la RMA (Reciprocal Maieutic Approach) e l’utilizzo di nuovi media.

Link: http://www.igarzignano.it/seminario-eramus-sulla-musica-per-youth-workers-partecipanti-cercasi/

 

 

– DOPPIO APPUNTAMENTO A TRISSINO PER GIOVANI VIAGGIATORI

Lunedì 7 ottobre l’Informagiovani di Trissino propone uno speciale IG Focus sulla mobilità all’estero per i giovani con un doppio appuntamento: si parlerà di Anno Scolastico all’estero con Wep e Eurocultura, che presenteranno i programmi per i ragazzi che intendono passare un anno, un trimestre o un semestre, durante le scuole superiori (solitamente il 4° anno), in un altro paese. Successivamente sarà presentata l’imperdibile opportunità per i ragazzi dai 16 ai 19 anni di andare a Malaga per partecipare allo scambio giovanile “Volunteer for Inclusion”, finanziato dal programma Erasmus+. Incontro gratuito su iscrizione.

Link: http://www.igarzignano.it/doppio-appuntamento-a-trissino-per-giovani-viaggiatori/

 

 

PILLOLE

– TIROCINI CURICOLARI PRESSO LE SEDI DIPLOMATICHE

Anche quest’anno gli studenti universitari possono candidarsi ai 401 tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero. I tirocini targati MAECI-MIUR-CRUI si svolgeranno dal 13 gennaio e il 10 aprile 2020 e potranno essere prorogati fino ai primi di maggio.

53 le università partecipanti, 214 le sedi. I tirocini sono così distribuiti: Europa 186, Asia 56, America del nord 49, America Centrale e Meridionale 37, Africa 36, Medio Oriente 23, Oceania 10, Italia 4. 189 studenti saranno ospitati in ambasciata. Seguono 105 posti disponibili nei consolati, 65 negli istituti di cultura, 41 nelle rappresentanze diplomatiche e 1 nelle delegazioni.

Scadenza: 14 ottobre 2019

Link: https://www.tirocinicrui.it/al-via-bando-401-tirocini-curriculari-al-maeci/

 

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

– PISCO SOUR, BEVANDA TRADIZIONALE PERUVIANA

Il pisco sour è la bevanda nazionale del Perù le cui origini risalgono al 1553. La base è una acquavite (Pisco) ottenuta esclusivamente dalla distillazione di mosti freschi di uve pisquere fermentate. Il prodotto può avere sapori e profumi molto differenti in base alla zona e all’altitudine nella quale si trovano i vigneti. Questo cocktail viene realizzato con pisco, lime, zucchero e albume d’uovo accompagnato da ghiaccio e rifinito con Angostura. Ci vogliono quasi 13 chili di uva per fare una bottiglia di pisco. La parola pisco significa “uccello” in Quechua.


Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni