Vai al contenuto

Polenta e Voci di Donne

Polenta e Voci di Donne: fole, proverbi, poesie, testimonianze e canti della tradizione veneta. Sabato 14 Settembre 2019, ore 16, presso il Centro Residenziale Anziani Scalabrin

diciture_ufficiali

Città di Arzignano
Pro Loco di Arzignano

Polenta e Voci di Donne
di e con Fiorella Mauri

Sabato 14 Settembre 2019, 16
Centro Residenziale Anziani Scalabrin

locandina 14.09.2019

La Pro Loco organizza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Arzignano e il Centro Residenziale Anziani Scalabrin, un pomeriggio dedicato alle memorie degli anni della prima metà del 1900. Sabato 14 Settembre 2019 alle ore 16 al Centro Residenziale Anziani Scalabrin Via IV Martiri 73, potrete acoltare “Polenta e Voci di Donne” di e con Fiorella Mauri;  con la partecipazione di Irma Sinico, Luciano Zanonato e il Coro “Il Rosso e il Nero” diretto da Lorella Miotello.

Voci di Donne : un intenso dialogo tra fole, proverbi, poesie, testimonianze e “il suono de na volta” con canti della tradizione veneta che si alternano a brani di cantautori. Donne di un tempo, un tempo coraggioso dove il girotondo delle stagioni scandiva le giornate tra il lavoro nei campi o fuori casa , la maternità, l’amore, il matrimonio, la preghiera e ….. la polenta. “Leva sù bela che leva la luna el galo canta e la polenta fuma” L’ora della polenta scandisce l’inizio e la fine del giorno e, attraverso questo viaggio di racconti al femminile, ci accompagna a riscoprire la saggezza delle nostre radici. Quel ricordare e portare al cuore che ci fa sentire a casa.

Altre comunicazioni