Vai al contenuto

Incontro con l’autrice Bertin al Centro Anziani

Martedì 29 ottobre un incontro con l’autrice Elisabetta Bertin, che presenterà il suo libro “Fuori e dentro l’emozione” ispirato dalle canzoni di Ligabue

La Cooperativa Sociale MOBY DICK invita la cittadinanza a partecipare ad un incontro con l’autrice, organizzato per martedì 29 ottobre 2019 alle ore 20.30 al Centro Anziani A. Mastrotto in via dei Cappuccini 12 ad Arzignano. Protagonista della serata l’autrice Elisabetta Bertin, che presenterà il suo libro “Fuori e dentro l’emozione”, con breve lettura di alcuni brani.

A proposito del libro (fonte: Berica Editrice)
“Troppo spesso dimentichiamo che ognuno di noi porta con sé un patrimonio meraviglioso costituito dalle emozioni che hanno caratterizzato il nostro vissuto, sono lì a portata di mano, ma non le sappiamo valorizzare; episodi ovvi, quotidiani, banali nascondono tesori emotivi incredibili”.
Proprio di questo patrimonio meraviglioso parla “Fuori e dentro l’emozione”, il libro edito da Berica Editrice e nato da un’idea di Elisabetta Bertin. L’idea di raccontare e raccontarsi che ha coinvolto gli autori più diversi. Dagli adolescenti agli anziani, tutti con qualche avventura, qualche ricordo o qualche storia da condividere.
La scintilla che ha portato l’autrice a dedicarsi a questo progetto è la sua grande passione per la musica e per Luciano Ligabue in particolare. Il tema che lega tutti i racconti è proprio il cantante reggiano che da sempre canta di storie, vita quotidiana ed emozioni. Così ogni racconto porta il titolo di una sua canzone e la raccolta stessa prende il nome da uno dei libri scritti da Ligabue “Fuori e dentro il borgo”, lettura che ha dato il definitivo avvio alla ricerca di Elisabetta Bertin.
Si conclude così un lavoro durato quasi due anni fatto di ricerca degli autori, scrittura e raccolta del materiale che ha portato il libro a prendere definitivamente forma.
Parte del ricavato di “Fuori e dentro l’emozione” sarà devoluto alla Cooperativa Sociale Moby Dick di Arzignano che da 25 anni offre aiuto a persone e famiglie bisognose della Valle del Chiampo attraverso progetti e attività portate avanti da volontari instancabili e figure professionali appassionate.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni