Vai al contenuto

IN DISTRIBUZIONE IL CALENDARIO RIFIUTI

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Sono in distribuzione i calendari cartacei della raccolta rifiuti. Sono anche già scaricabili dal sito internet del Comune e di Agno Chiampo Ambiente. I calendari sono uno strumento molto utile anche per imparare a differenziare correttamente. Aiutateci a differenziare per rendere migliore la nostra città!”

E’ pronto ed è in distribuzione il calendario della raccolta rifiuti per il 2020, una versione per la Zona 1 (Centro Storico, Mantovano, Main, San Zeno e parte di San Bortolo e Calvarina) e un’altra per la Zona 2 (Villaggio Giardino, Castello, Tezze, Pugnello, Restena, Costo, parte di San Bortolo e Zona Industriale). Si tratta non solo di un importante memorandum per i cittadini, affinché conoscano tutti i giorni di raccolta e si preparino per i passaggi, ma anche di un utilissimo vademecum, redatto da Agno Chiampo Ambiente, che spiega la corretta diversificazione dei rifiuti.
Viene spiegato in modo semplice e intuitivo come conferire l’umido, il secco, i cartoni e il tetrapak, il vetro, plastica e lattine, medicinali, pile, contenitori “T” e “F”. Una sezione è dedicata all’ecocentro e ai rifiuti speciali.
Il calendari si possono scaricare al seguente link:

https://www.comune.arzignano.vi.it/comune/servizi/Procedimenti/Economico-Finanziaria/Gestione-rifiuti–tutela-territorio–ambiente-e-paesaggio/Rifiuti-Raccolta-Differenziata.html

 

Altre comunicazioni